Utente
13 gennaio, 2015
Un pò di aggiornamenti in questo weekend.
Valentina Greggio ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo mondiale di sci di velocità. Praticamente imbattibile!
Sempre per gli sport invernali è arrivato il podio per Silvia Bertagna nella coppa del mondo di Freestyle.
Tennis a Miami: tra gli uomini per l'Italia out Seppi e Lorenzi (sconfitti da Muller e Mannarino), rimane solo Fognini che stasera sfiderà da favorito Chardy, speriamo non butti via l'ennesima occasione di fare un grande risultato!
Negli altri match sconfitta a sorpresa di Thiem contro Coric, per il resto poco da segnalare. Nel femminile, almeno ieri, meno sorprese del solito, tra le big ha perso solamente (e malamente) la Radwanska che ha racimolato solo tre game con la Lucic, ma Agnieszka quando non è in forma può perdere da tutte!Avanzano Muguruza, Pliskova, Cibulkova e Wozniacki.
Utente
6 agosto, 2015
Nella scherma terzo posto nella sciabola femminile per Martina Criscio nel Grand Prixx in Cina e terzo posto delle azzurre anche nella prova a squadre (3 podi in 4 gare quest'anno).
Nella ginnastica ritmica la nazionale italiana rinnovata quasi completamente dopo Rio ha vinto il Grand Prix di Thais ma mancavano tutte le nazionali migliori come Russia, Spagna, Bulgaria.
Gregorio Paltrinieri ha debuttato nella 10 km di nuoto di fondo ottenendo un quarto posto in Coppa Len in Israele. Era il suo debutto in questo tipo di gara che sta studiando in vista delle olimpiadi di Tokyo.
Utente
13 gennaio, 2015
Fognini archivia la pratica Donald Young in poco più di un'oretta di gioco con il risultato di 6-0 6-4 e vola ai quarti di finale del Master1000 di Miami!Adesso probabile scontro nei quarti con il numero 2 del tabellone, ovvero ilgiapponese Nishikori. Bravo Fabio che per una volta ha sfruttato alla grande un tabellone alla sua portata!
Utente
14 marzo, 2015
Sabato 1 e domenica 2 aprile si terrà il Trofeo di Jesolo, prima gara importante della stagione della Ginnastica Artistica femminile. Si confronteranno Italia, Stati Uniti, Russia, Francia, Brasile e Canada con squadre da 4 ginnaste, secondo le nuove norme olimpiche di Tokyo 2020, più diverse individualiste.
Torna finalmente a Jesolo la squadre senior della Russia: ci saranno gli argenti olimpici Angelina Melnikova e Darya Spiridonova, insieme ad Elena Eremina e Natalia Kapitonova. Per le junior invece saranno presenti Valeria Saifulina, Ksenia Klimenko, Varvara Zubova e Anastasia Agafonova.
Lo squadrone senior USA è tutto nuovo, con la sola eccezione di Ashton Locklear, oro a squadre ai mondiali del 2015 e riserva a Rio. Con lei partiranno (in realtà sono già atterrate) Morgan Hurd, Victoria Nguyen, Alyona Shchennikova, Riley McCusker, Abby Paulson e Trinity Thomas. La squadra junior invece comprende Emma Malabuyo, Maile O'Keefe, Gabby Perea, Adeline Kenlin e Olivia Dunne.
Per la Francia le senior in gara saranno Juliette Bossu, Melanie De Jesus Dos Santos, Lorette Charpy e Marine Boyer, quest’ultima bronzo a squadre e argento alla trave agli Europei 2016. Le junior invece: Carolann Heduit, Sheyen Petit, Celia Serber e Julia Forestier.
Il Brasile dovrebbe portare le olimpioniche Rebecca Andrade e Flavia Saraiva insieme a Carolyne Pedro e Thais Fidelis. Non sembra esserci una squadra junior (ma lo scopriremo solo vivendo).
Il Belgio porta tre individualiste: Nina Derwael, Axelle Klinckaert, Senna Deriks.
Per il Canada gareggiano Jade Chrobok, Brooklyn Moors, Audrey Rousseau e Shallon Olsen. Portano solo tre junior: Ana Padurariu, Jaden Gorsiline e Zoe Allaire-Bourgie.
Mancano i nominativi anche per l’Italia. Il collegiale pre-Jesolo terminerà il 31 marzo e tra le partecipanti verrà scelta la squadra (o le squadre). Le convocate al collegiale sono le senior Sara Berardinelli, Sofia Busato, Caterina Cereghetti, Giada Grisetti, Francesca Noemi Linari, Martina Maggio, Lara Mori e Desiree Carofiglio. Per le junior invece: Martina Basile, Camilla Campagnaro, Benedetta Ciammarughi, Giulia Cotroneo, Alice D'Amato, Asia D'Amato, Matilde De Tullio, Alessia Federici, Elisa Iorio, Simona Marinelli, Sydney Saturnino e Giorgia Villa.
Sabato 1 aprile alle 10.30 - Squadre e All Around Junior
Sabato 1 aprile alle 16.00 - Squadre e All Around Senior
Domenica 2 aprile alle 15.00 - Finali di specialità
Il torneo sarà visibile solo a pagamento, in diretta sul canale americano FloGymnastic pagando uno sproposito oppure sul canale YouTube della FGI in “leggera differita” (e con "leggera differita" intendono 24 h) versando 3 euro.
Utente
14 marzo, 2015
Sono iniziati stamattina a Helsinki i Campionati Mondiali di pattinaggio di figura. Carolina Kostner dopo quattro gruppi è prima con 66.33. Mancano ancora tre gruppi e le più forti sono nell'ultimo. Non è stata perfetta, ma io con lei non sono obiettiva e l'ho amata tantissimo lo stesso.
Alle 17.10 inizia lo short program per le coppie di artistico. Valentina Marchei e Ondrej Hotarek sono nel quinto gruppo e scenderanno in pista alle 21. Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono invece nel sesto gruppo e la loro gara è prevista alle 21:47.
Edit. Al termine dello short program Carolina è ottava. Al comando la campionessa del mondo in carica Evgenia Medvedeva, seguita a distanza dalle canadesi Kaetlyn Osmond e Gabrielle Daleman.
Utente
14 marzo, 2015
Ottimi short program per i nostri azzurri! Al momento Valentina Marchei e Ondřej Hotárek sono noni mentre Nicole Della Monica e Matteo Guarise undicesimi. Se manterranno queste posizioni al termine del libero avremo due coppie qualificate alle prossime Olimpiadi!
Primo posto provvisorio per i cinesi Sui Wenjing e Han Cong, seguiti dai tedeschi Aliona Savchenko () e Bruno Massot e dai russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozovi.
Utente
20 aprile, 2015
Fabiolone riesce a battere in due set il giapponese (che oggettivamente non è al top non so perchè ma è evidente) e va nella prima semi di un 1000 sul veloce per un italiano.Era gia stato in semi a Montecarlo nel 2013 su terra rossa contro Nole
Gia questo è tantissimo per lui e nonostante la tensione lo sto vedendo comunque piu in palla del suo solito
Ora se la vedra contro Nadal o Sock
Utente
14 marzo, 2015
L'Italia al Trofeo di Jesolo è ufficializzata.
La squadra ufficiale senior comprende Francesca Noemi Linari, Martina Maggio, Desiree Carofiglio e Giada Grisetti.
Lara Mori e Sofia Busato parteciperanno da invidualiste, la prima farà solo parallele, la seconda solo volteggio. Le altre senior sono smistate nelle squadre mix: Caterina Cereghetti gareggia con il Belgio mentre Sara Bernardinelli con le americane Trinity Thomas, Ashton Locklear e Victoria Nguyen.
Avremo due squadre junior, la prima con Asia D'Amato, Alice D'Amato, Elisa Iorio e
Giorgia Villa; la seconda con Benedetta Ciammarughi, Martina Basile, Sidney Saturnino e Matilde De Tullio. E gareggeranno anche le piccoline.
Il mondo praticamente.
Utente
6 agosto, 2015
Ai mondiali di pattinaggio di figura si è conclusa la gara delle coppie di artistico con l'oro per la Cina, l'argento per la Germania e il bronzo per la Russia. @Morg vi saprà raccontare meglio di me la gara visto che Rai sport non ha mostrato i gruppi con le migliori 8 coppie per farci vedere prima una rubrica di ciclismo e poi una partita di calcio di Lega Pro.
Per l'Italia nono posto per Marchei-Hotarek e tredicismo per Della Monica-Guarise. Grazie a questi risultati l'Italia ha ottenuto 2 pass in questa gara per le olimpiadi dell'anno prossimo e sono i primi pass in assoluto per l'Italia in tutti gli sport invernali.
Niente pass invece nella gara maschile perché il giovane Matteo Rizzo non si è qualificato per la finale. Qualificazione olimpica rimandata alla gara che si disputerà nel prossimo inverno in cui si assegneranno gli ultimi pass e qualora fallissimo anche in quella circostanza ci sarebbe sempre la speranza che ce lo assegnino per completare la squadra in modo da partecipare alla gara a squadre (se non ricordo male per avere le 10 squadre che prenderanno parte alla gara a squadre assegnano gli ultimi posti prima alle nazioni con atleti in 3 specialità come sarà nel caso dell'Italia)
Utente
14 marzo, 2015
Olimpico85 ha detto
@Morg vi saprà raccontare meglio di me la gara visto che Rai sport non ha mostrato i gruppi con le migliori 8 coppie per farci vedere prima una rubrica di ciclismo e poi una partita di calcio di Lega Pro
Ehm no, in realtà no. Primo non c'ero e secondo anche io guardo Rai Sport. Non so se su Sky l'hanno trasmessa integralmente, ma io comunque non ce l'ho
Utente
13 gennaio, 2015
Termina in semifinale l'avventura a Miami di Fabio Fognini sconfitto per 6-1 7-5 da Rafa Nadal. Molto più solido oggi lo spagnolo, ma bravo comunque Fabio che ha lottato alla pari nel secondo parziale dopo aver perso malamente il primo set. Alla conclusione di questo torneo rientrerà tra i primi 30 del mondo, cosa molto importante visto che gli consentirà di essere tra le teste di serie nei tornei dello slam.
La prossima settimana il circuito femminile rimane in America con il torneo su terra verde di Charleston dove per l'Italia saranno al via Errani e Schiavone, mentre per gli uomini andrà in scena il secondo turno di Coppa Davis con gli azzurri impegnati sull'ostico campo del Belgio.
Utente
14 marzo, 2015
Carolina recupera due posizioni ma si ferma al sesto posto. La sua performance, al di là degli errori tecnici, è stata meravigliosa. Oggettivamente non meritava il podio, ma la più bella sul ghiaccio è sempre lei. Il piazzamento inoltre ci fa ottenere due posti per Pyeongchang 2018.
Vince per il secondo anno di fila Evgenia Medvedeva (17 anni) e per la prima volta sul podio ci sono due canadesi contemporaneamente: Kaetlyn Osmond e Gabrielle Daleman.
Anna Cappellini e Luca Lanotte dopo lo short program sono settimi, a tre punti dal podio. Charlène Guignard e Marco Fabbri sono invece undicesimi.
Alle 15.35 inizierà la finale. L'oro è già al sicuro (spero di non gufargliela) nelle mani dei canadesi Tessa Virtue e Scott Moir, campioni olimpici a Vancouver, che hanno realizzato il record del mondo nello short program. Secondi ad una certa distanza i francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron. Al terzo posto provvisorio al momento c'è la coppia americana meno quotata, formata da Madison Hubbell e Zachary Donohue. Vicinissime le altre due coppie americane (Chock-Bates e Shibutani-Shibutani) e quella canadese (Weaver-Poje).
Utente
14 marzo, 2015
Al Trofeo di Jesolo nella categoria JUNIOR vincono come previsto gli Stati Uniti con quasi 14 punti di vantaggio sulla prima delle due formazioni azzurre, composta da Alice e Asia D’Amato, Elisa Iorio e Giorgia Villa. Al terzo posto la Russia. Quarta Italia 2, quinta la Francia, sesta l’Italia Young e settimo il Canada.
Nell’All Around podio tutto a stelle e strisce con Gabby Perea, Maile O’Keefe e Emma Malabuyo. La migliore delle italiane, Asia D’Amato, è settima. A corpo libero si è infortunata Giorgia Villa, ma non sembra essere nulla di grave.
EDIT.
Anche tra le SENIOR vittoria degli Stati Uniti che, pur molto fallosi, in una gara costellata da moltissime cadute per tutte le squadre (così mi riferiscono) si piazzano davanti al Brasile. Terzo posto per la Russia, quarta la Francia, quinta l’Italia e sesto il Canada.
USA 167.950 -BRA 164.650 -RUS 164.600 -FRA 160.200 -ITA 159.750 -CAN 156.750
Nell'AA vittoria per Riley Mc Custer (USA), argento per la brasiliana Rebeca Andrade e bronzo per Abby Paulson (USA)
Utente
14 marzo, 2015
Molto penalizzati Anna Cappellini e Luca Lanotte nella finale di dance ai Mondiali di Helsinki, finiscono sesti. E non sono io di parte, nemmeno il pubblico condivide il verdetto della giuria. Vincono meritatamente i canadesi Virtue e Moir, secondi i francesi Papadakis e Cizeron, artefici del migliore libero di giornata (davvero, davvero bello e lo dico io che non li amo particolarmente). Terzo gradino del podio per i fratelli americani Shibutani. Undicesimi Charlène Guignard e Marco Fabbri.
Utente
6 agosto, 2015
Oggi hanno preso il via gli Europei di sollevamento pesi e Mirco Scarantino si è confermato campione europeo della sua categoria
Per la scherma nel Grand Prix di sciabola terzo posto sia per Martina Criscio (che è un po' la sorpresa azzurra dell'anno) che per Luca Curatoli.
Nel Grand Prix di Tblisi di judo medaglia di argento per Edwige Gwend al rientro dopo le olimpiadi, e bronzo per Assunta Galeone. Tra poche settimane ci saranno gli Europei ai quali ovviamente mancherà l'olimpionico Basile impegnato a Ballando con le stelle.
Martedì iniziano i campionati italiani di nuoto che sono anche l'unica prova valevole per la qualificazione dei nostri nuotatori ai mondiali di questa estate.
Nella vela Francesco Marrai ha vinto l'importante trofeo Princesa Sofia nella classe laser.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Totoro__, Wasabi, thatdamngigi, Annalisa, shoshie90, jackdol, Anti-Hero, Manu, kikketta, TrediciMotivi
458 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn