Admin
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Domani per la gioia di @mariomatt ritorna in gara Sofia Goggia.
Per quanto riguarda lo sci alpino sono molto contento per il ritorno a buoni livelli dei fratelli Moellg, peccato però per la squadra italiana maschile che quest'anno sta facendo molto meno di quanto potrebbe
Australian open sono sempre off limits per me visto l'orario Penso che i sorteggi di Camila e Roberta non siano stati molto benevoli ma entrambe avranno possibilità. Le avversarie sono brave ma entrambe non al 100%
Insidioso il sorteggio di Serena, mentre la Kerber sembra avere un tabellone tranquillo almeno fino agli ottavi/quarti
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Per quanto riguarda lo sci alpino sono molto contento per il ritorno a buoni livelli dei fratelli Moellg, peccato però per la squadra italiana maschile che quest'anno sta facendo molto meno di quanto potrebbe
Anche io sono contento per i Moelgg, soprattutto Manuela alla quale continua a mancare la vittoria per coronare la carriera.
Per il resto hai ragione quando parli della squadra maschile che quest'anno è in difficoltà. L'unica disciplina nella quale al momento ci salviamo è lo slalom ma solo i veterani ultratrentenni ossia Moelgg 34 anni, Gross 32, Thaler 38, Razzoli 31, mentre i giovani faticano anche a qualificarsi alle seconde manches con regolarità. Nella velocità a parte Fill e Paris (e Innerhofer alle prese però con tanti infortuni) c'è il vuoto cosmico e ci sarà difficoltà anche a comporre il quartetto per i mondiali soprattutto se Inner non si riprenderà dall'infortunio.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Arianna Fontana ORO () e Lucia Peretti BRONZO nei 1500m agli Europei di short track a Torino!
Siiiiii e tra poco, sono in diretta su Raisport, finale dei 500 metri con Fontana e Valcepina quindi una medaglia è sicura dato che le finaliste sono 4 per 3 medaglie.
Utente
6 agosto, 2015
Giornata storta nello sci alpino in quanto a fronte di risultati comunque buoni tipo Moelgg 8° in slalom a Wengen e Schnarf sesta - Delago nona - Fanchini Elena undicesima (malino la Goggia di @mariomatt ma ci sta data la gara particolare di oggi) in discesa ad Altenmarkt, purtroppo stamattina nelle prove della discesa Nadia Fanchini è caduta in un modo bruttissimo fratturandosi l'omero e i processi trasversi delle vertebre lombari. Questa ragazza nella sua carriera è stata sfortunatissima con tutti gli infortuni subiti e ha un conto enorme aperto con la fortuna che spero possa colmare l'anno prossimo alle Olimpiadi.
Utente
13 gennaio, 2015
Negli sport invernali da segnalare che ieri sono arrivati due podi in due discipline che di recente non avevano regalato grosse soddisfazioni. Terzo posto per la coppia Rieder-Rastner nel doppio di slittino e terzo posto nella combinata nordica con la coppia Costa-Pittin.
Nel Biathlon due belle gare per Dorothea Wierer (5^nella sprint e 7^oggi) e due splendide rimonte negli inseguimenti per la Vittozzi al femminile e Windisch al maschile.
Nel golf ottimo 7°posto per Edoardo Molinari.
Utente
14 marzo, 2015
Quanto mi dispiace per Nadia Fanchini, passa da un infortunio all'altro.
Intanto le staffette azzurre donne e uomini nello short track vincono rispettivamente l'oro (con Arianna che vince l'overall per la sesta volta di fila) e il bronzo. E mi pare non sia stato menzionato l'argento di ieri di Martina Valcepina nei 500.
Chiudiamo l'Europeo con tre ori, un argento e due bronzi.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Oro per la squadra di fioretto femminile che nella tappa odierna di Coppa del Mondo batte in finale la Russia.
Un quartetto tutto nuovo in cui alla capitana Errigo si sono aggiunte Alice Volpi, Martina Batini e da oggi Camilla Mancini e oggi hanno ottenuto la terza vittoria su 3 gare disputate nella coppa del mondo di quest'anno.
Utente
12 novembre, 2014
Volevo fare il recap della settimana tennistica, visto che stasera parte il primo slam della stagione. L'atp di Sidney ha visto la prima vittoria in un torneo di questo livello, per gilles Müller. Il tennista lussemburghese, dotato di un gioco basato principalmente sul serve and volley, è riuscito a raggiungere questo traguardo all'età di 33 anni. Molto bella la sua commozione e la dedica ai suoi 2 figli. L'atp di Auckland invece è stato vinto da jack sock, uno dei big server americani.
A livello femminile(a Sidney)abbiamo visto la vittoria della britannica johanna konta, giocatrice molto solida che sta trovando un'ottima continuità. Da segnalare un buon torneo della bouchard, uscita in semifinale proprio per mano della konta, che è apparsa in ripresa e speriamo di trovarla ai livelli del 2014. Male ancora la kerber sconfitta dalla promessa russa daria kasatina, giocatrice di cui a mio parere sentiremo parlare.
Truppa italiana
Male fognini uscito al primo turno di Sidney, facendo il suo solito show e dimostrando ancora una volta quanto il talento in questo sport sia poco importante rispetto al cervello. Paolo lorenzi invece ha perso il turno successivo contro il serbo troicki, anche la vinci si è fermata allo stesso turno eliminata dalla strycova.
Ottimi invece fabbiano e vanni che si sono qualificati per il tabellone principale dell'australian open, portando gli italiani partecipanti a 10.
Stasera Melbourne
Poca fiducia insomma per la truppa italiana a Melbourne, visto sia la forma che i sorteggi sfortunati avuti dai nostri big.
Questo il primo turno delle italiane
(15) Roberta Vinci (ITA) c. CoCo Vandeweghe (USA)
Francesca Schiavone (ITA) c. (q)
Camila Giorgi (ITA) c. (12) Timea Bacsinszky (SUI)
Karin Knapp (ITA) c. Su-Wei Hsieh (TPE)
Sara Errani (ITA) c. Risa Ozaki (JPN)
Sfortunata la vinci in quanto la vandeweghe è in ascesa (n 38 wta) ed è una tennista molto potente e temibile sul cemento. Ostica anche la partita della giorgi, contro una regolarista come la bacsinzky, mentre ottima pesca per le altre italiane anche se la errani non arriva in ottime condizioni fisiche al torneo.
Primo turno uomini
Paolo Lorenzi (ITA) c. James Duckworth (AUS)
Andreas Seppi (ITA) c. Paul-Henri Mathieu (FRA)
Fabio Fognini (ITA) c. (28) Feliciano Lopez (ESP)
Luca Vanni (ITA) c. (12) Thomas Berdych (CZE)
Thomas Fabbiano (ITA) c. Donald Young (USA)
Sfortunato fognini a beccare subito un ottimo giocatore come feliciano lopez, anche se il ligure a mio parere se giocasse come sa senza distrazioni ha i mezzi per vincere. Buon sorteggio per seppi e lorenzi, ma anche fabbiano può giocarsi le sue chance con lo statunitense young. Poche speranze per lucone vanni contro berdych.
Vi segnalo i match che si giocheranno tra stanotte e domani mattina degli azzurri
Roberta Vinci-Coco Vandeweghe, terzo match sulla Margaret Court Arena dall’1:00
Francesca Schiavone-Julia Boserup, terzo match sul Campo 20 dall’1:00
Andreas Seppi-Paul Henri Mathieu, terzo match sul Campo 19 dall’1:00
Luca Vanni-Tomas Berdych, secondo match sul Campo 2 dall’1:00
Paolo Lorenzi-James Duckworth, terzo match sul Campo 8 dall’1:00
Utente
6 agosto, 2015
Prima giornata degli Australian Open positiva per i ragazzi italiani, negativa per le donne. Tra gli uomini passano sia Seppi che Lorenzi e al prossimo turno troveranno rispettivamente il bad boy Kirgyos e Troicki. Fuori invece sia Vinci, come preventivato da @robyfederer, che la Schiavone.
Domani in campo gli altri 5 azzurri.
Tra i big l'unica sorpresa è l'eliminazione per il secondo anno di fila al primo turno di Simona Halep n. 4 al mondo.
Utente
13 gennaio, 2015
Anche oggi la pattuglia chiude con un discreto 2 su 5, con però qualche rimpianto. La Knapp purtroppo ha dovuto ritirarsi a causa dei soliti problemi al ginocchio, che purtroppo rischiano di compromettergli definitivamente la carriera!
La Giorgi tanto per cambiare ha buttato via malamente l'ennesimo match che poteva vincere comodamente, contro una Baczsiszky lontana anni luce dalla sua forma migliore. Fabbiano ha avuto diverse chance contro Young ma ha sprecato un'infinità di palle break e nei momenti topici del match l'americano ha fatto valere la sua maggiore esperienza a livello slam.
La Errani sfrutta il sorteggio benevolo ed elimina in 2 set la giapponese Ozaki, mentre la notizia più bella di giornata è senza dubbio la vittoria di Fognini 3-0 contro Lopez. Fabio oggi ha giocato un match splendido dall'inizio alla fine ed il punteggio poteva essere anche più severo, ma quello che più mi ha impressionato, oltre alla qualità del suo gioco che non è mai in discussione, è la forma fisica con cui si è presentato in questo inizio di stagione. Io un Fognini così asciutto a livello fisico non lo vedevo da anni e mi fa davvero ben sperare per questa stagione, in particolare sulla sua terra rossa. Al prossimo turno sfiderà l'altro cavallo pazzo del circuito ovvero il francese Paire, dove con il caratterino dei due in campo potrà succedere qualunque cosa..
Oggi i big avanti senza problemi, solo la Radwanska al femminile ha perso un set.
Utente
13 gennaio, 2015
Impresa di Seppi che rimanda a casa quel montato di Kyrgios 10-8 al quinto set dopo aver annullato un match point con un vincente pazzesco!La vendetta si è compiuta a due anni di distanza proprio sui campi di Melbourne! Ancora una volta Kyrgios si è dimostrato un giocatore con dei mezzi incredibili, ma comportandosi sempre da stupido (per non dire peggio) non può andare avanti ed oggi è stato giustamente punito.
Seppi comunque non è al livello del 2014, ma al prossimo turno contro Darcis ha un'occasione unica per raggiungere gli ottavi di finale.
Un grandissimo applauso anche a Paolino Lorenzi che si arreso solo al quinto set dopo aver lottato come un leone contro un giocatore sempre ostico su questi campi come Troicki!!
Utente
20 aprile, 2015
Nole che perde con Istomin ha evidente mancanza di testa nei momenti importanti ..chissa che gli passa
Per il resto Seppi domani è contro Darcis
Fognini che poteva battere il piu pazzo di lui Lol Paire d invece niente
Detto cio in finale ci sara probabilmente uno tra Nadal Raonic Thiem e Dimitrov
Da domani invece inizia la scalata di Roger che se la vedra con Berdych,in caso probabilmente troverebbe Nishikori e pii in caso Murray
Per le girls Sara si ritira Radwanska perde mentre Serena avanza..vedremo che succedera
Utente
13 gennaio, 2015
Pazzesco secondo posto nel salto con gli sci femminile per la giovanissima Manuela Malsiner!!
L'Italia non andava a podio in questo sport da tre anni, è veramente un momento magico negli sport invernali!
E attenzione al Super-G maschile in diretta in questo momento che sembra possa regalare un'altra gioia ai colori azzurri!
Utente
6 agosto, 2015
Dopo il secondo posto di ieri in superG di Innerhofer, è appena iniziata la bellissima discesa libera sulla leggendaria Streif di Kitzbuehel. I 3 azzurri Innerhofer, Paris e Fill scenderanno puntando al podio.
Nel frattempo a Garmisch è tornata alla vittoria in discesa la mitica Lindsey Vonn alla seconda gara dopo un anno di stop causa infortunio. Quinta la sempre ottima Goggia di @mariomatt
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, edorf, EdAlly, Edwynivan, Going19
528 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn