Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Però a ben vedere non è un brutto sorteggio, considerato che la Vesnina a Roma e Madrid (dove era testa di serie) ha preso due stese da giocatrici mediocri. Battere lei vorrebbe dire aprirsi il tabellone almeno fine ai quarti (poi ovviamente con la Giorgi quest discorso non vale molto!).
Intanto la finale al femminile al foro italico sarà tra la Halep e la Svitolina. La prima ha messo fine al sogno della Bertens, mentre la seconda ha giocato solo 5 game visto il ritiro della Muguruza.
Capitolo italiani: Lorenzo Giustino si è fermato in semifinale nel challenger di Heilbronn, mentre nelle qualificazioni del torneo Atp di Ginevra vittoria per Roberto Marcora (tornato a giocare dopo quasi un anno fuori per infortunio) e sconfitta per Matteo Berrettini.
Hai detto bene sulla Giorgi: è inutile fare previsioni visto che ieri stava perdendo contro una sconosciuta ucraina.
Al femminile finale tutto sommato interessante: la Halep potrebbe essere la prima in stagione a infilare una doppia vittoria in tornei importanti dopo la vittoria di Madrid della settimana scorsa, mentre la Svitolina fino ad ora è stata una delle più costanti ad alto livello.
Voglio riportare qualche risultato delle italiane più o meno giovani nei tornei Itf: Giulia Gatto Monticone è in finale a un 25.000$ in Cina (ha già vinto un torneo quest'anno e sta pian piano risalendo la classifica), mentre Stefanini e Sanesi hanno perso le rispettive finali in due tornei da 15000$.
Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
Hai detto bene sulla Giorgi: è inutile fare previsioni visto che ieri stava perdendo contro una sconosciuta ucraina.
Occhio però che la Yastremska è una delle giovani più interessanti del circuito. Lo scorso anno è stata finalista a Wimbledon Junior e quest'anno a 16 anni è già arrivata ai quarti in un torneo del circuito maggiore. Sicuramente è una destinata ad arrivare nel tennis che conta in brevissimo tempo.
Per il golf ho dimenticato di segnalare il terzo posto ad un giro dalla conclusione di Renato Paratore al Rocco Forte Open, torneo valido per l'European tour che si sta disputando in Sicilia. Il leader è lo spagnolo Alvaro Quiros che, a 18 buche del termine, ha un vantaggio quasi incolmabile per tutti gli inseguitori.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Olimpico85 ha detto
Hai detto bene sulla Giorgi: è inutile fare previsioni visto che ieri stava perdendo contro una sconosciuta ucraina.Occhio però che la Yastremska è una delle giovani più interessanti del circuito. Lo scorso anno è stata finalista a Wimbledon Junior e quest'anno a 16 anni è già arrivata ai quarti in un torneo del circuito maggiore. Sicuramente è una destinata ad arrivare nel tennis che conta in brevissimo tempo.
Lo capisco, però insomma soffrire così tanto come lei ieri anche no.
Nella scherma seconda vittoria in carriera per Martina Batini in coppa del mondo di fioretto. Eliminate ai quarti la Volpi e la Monaco sconfitta nel derby con la stessa Batini dopo che al turno precedente aveva eliminato la Errigo. Nella sciabola uomini a Madrid migliori azzurri Samele e Berrè eliminati ai quarti di finale.
Utente
6 agosto, 2015
Alex87 ha detto
Io non ho capito perché stiate commentando gli Internazionali di Roma qui invece di aprire un topic apposito. Dobbiamo chiudere questo?
Ti rispondo per me: lo stiamo commentando qui come tutti gli sport e come abbiamo fatto anche con gli altri tornei di tennis visto che nessuno quest'anno ha aperto il topic generale del tennis e quelli singoli per i tornei più importanti (tranne Australian Open se non sbaglio). Se poi è un problema allora d'ora in poi per i tornei più importanti (a partire dal Roland Garros) apriremo topic appositi e lasceremo questo per i tornei minori e per gli altri sport minori.
Admin
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Ti rispondo per me: lo stiamo commentando qui come tutti gli sport e come abbiamo fatto anche con gli altri tornei di tennis visto che nessuno quest'anno ha aperto il topic generale del tennis e quelli singoli per i tornei più importanti (tranne Australian Open se non sbaglio). Se poi è un problema allora d'ora in poi per i tornei più importanti (a partire dal Roland Garros) apriremo topic appositi e lasceremo questo per i tornei minori e per gli altri sport minori.
decisamente sì. Ma minori minori, eh. Un evento sportivo merita il suo topic, se no il forum Sport che ci sta a fa? 🙂
Utente
20 aprile, 2015
Halep bene ed in fiducia..Bertens bene ma poi si è sgonfiata
Svitolina vabbè buon per lei..speriamo che Muguruza arrivi bene a Parigi anche se son ancor nervoso per il trattamento assurdo riservato a Maria
Nole che gioca in maniera illegale e fa 60 61 a thiem mi ha scioccato..nessuno se lo aspettava ne thiem e nemmeno lui..qualcosa di assurdo..un robot
Zverev benissimo..predestinato assolutamente
Utente
6 agosto, 2015
Prime convocazioni di Mazzanti per le qualificazioni ai mondiali di volley femminile delle settimana prossima.
Alzatrici: Orro e Malinov
Opposto: Egonu e Sorokaite
Centrali: Chirichella, Danesi, Folie, Bonifacio
Schiacciatrici: Bosetti Lucia e Caterina, Guerra, Loda
Liberi: De Gennaro e Parrocchiale
Direi che si tratta di convocazioni che tutto sommato ci stanno visto il bacino da cui è possibile attingere. Manca Diouf ma si sapeva perché sta svolgendo una preparazione/recupero specifica che la terrà fuori un bel po' di tempo. L'unica sorpresa è l'esclusione di Sylla a favore di Loda ma tutto sommato si sapeva che il reparto delle schiacciatrici è il nostro punto debole.
La qualificazione ce la giocheremo l'ultimo giorno contro il Belgio visto che le altre nostre avversarie sono Spagna, Bielorussia, Lettonia e Bosnia.
Nel tennis passa il turno a Lione Andreas Seppi contro il bosniaco Duzhmur mentre a Ginevra eliminati Lorenzi contro il sudafricano Anderson e il debuttante Marcora contro Kukuskin.
Tra le donne la Giorgi ha battuto la testa di serie n. 2 Vesnina in una partita stranissima: primo set dominato 6-1 dalla russa con la Giorgi che sembrava completamente fuori dal campo, nel secondo e terzo set invece doppio 6-1 della Giorgi. Prossimo turno vedrà l'azzurra sfidare la neozelandese Barty che dovrebbe essere un'avversaria alla sua portata ma conosciamo bene gli alti e bassi di Camila.
Utente
13 gennaio, 2015
Prima vittoria italiana al giro d'Italia. Nella 16^tappa con arrivo a Bormio è arrivato il successo di Vincenzo Nibali, che adesso è a poco più di un minuto in classifica generale dalla maglia rosa Dumoulin.
Esce di scena al 2°turno del torneo di Lione Andreas Seppi, sconfitto con un duplice 64 dal georgiano Basilashvili.
Intanto sembra essersi infortunata gravemente la Bouchard che doveva giocare oggi il primo turno a Norimberga. Per la canadese Roland Garros a forte rischio.
Utente
31 maggio, 2016
Oh Camila non si fa in tempo ad essere contenti per una vittoria di prestigio che poi arriva il puntuale tonfo.
Passa meritatamente la Barty 63 60. Primo set "bugiardo" e molto equilibrato deciso da un solo break in favore dell'australiana, bastava un po' di più attenzione sulle palle break ottenute (e non sfruttate) da Camila e il set avrebbe potuto andare diversamente. Il secondo invece
Utente
20 aprile, 2015
Fly18 ha detto
Oh Camila non si fa in tempo ad essere contenti per una vittoria di prestigio che poi arriva il puntuale tonfo.Passa meritatamente la Barty 63 60. Primo set "bugiardo" e molto equilibrato deciso da un solo break in favore dell'australiana, bastava un po' di più attenzione sulle palle break ottenute (e non sfruttate) da Camila e il set avrebbe potuto andare diversamente. Il secondo invece
è scarsa..non incavoliamoci piu
Utente
6 agosto, 2015
Notizie varie dal mondo dello sport.
Sono in corso gli europei di canottaggio e oggi si disputeranno le finale con ben 12 imbarcazioni azzurre incluse quelle femminili con ragazze molto giovani che stanno ottenendo risultati molto interessanti. Ci sono varie possibilità di medaglia.
Nel volley è iniziata la stagione delle nazionali: gli azzurri sono impegnati nella Vesuvio Cup in preparazione alla World League che scatterà a Pesaro la prossima settimana e ieri hanno sconfitto l'Argentina mentre oggi sfidano il Giappone; le azzurre nei prossimi giorni disputeranno le qualificazioni ai mondiali e si sono preparate affrontando in amichevole 2 volte la nostra bestia nera degli ultimi anni ossia l'Olanda perdendo venerdì e vincendo ieri. Tra gli uomini la nazionale deve fare a meno di Zaytsev, Birarelli e Juantorena sostituiti da Vettori, Candellaro e Randazzo, mentre tra le donne c'è abbastanza ricambio e il sestetto di partenza è stato Malinov-Egonu-Folie-Bonifacio (non so se la Chirichella, nominata capitano, abbia problemi)- Bosetti C. e L. - De Gennaro.
Nel pentathlon prima vittoria in coppa del mondo per Alice Sotero.
Nella scherma ultima tappa di coppa del mondo dell'anno in Colombia per spadisti e spadiste.
Utente
6 agosto, 2015
Agli Europei di canottaggio l'Italia fa incetta di medaglie: 3 ori - 1 argento e 4 bronzi. Oro per il due senza di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino; quattro senza di Marco Di Costanzo-Domenico Montrone-Giovanni Abagnale-Matteo Castaldo; doppio senior con Filippo Mondelli e Luca Rambaldi.
Argento per quattro senza pesi leggeri con Matteo Pinca, Martino Goretti, Pietro Sfiligoi, Catello Amarante.
Bronzo: 2 senza pesi leggeri non olimpico con Giuseppe Di Mare e Alfonso Scalzone; doppio pesi leggeri con Pietro Ruta e Stefano Oppo; quattro di coppia senior con Romano Battista, Andrea Panizza, Giacomo Gentili ed Emanuele Fiume; doppio senior donne con le giovani Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi.
Utente
13 gennaio, 2015
Continua lo strepitoso momento del golf italiano.
Oggi è arrivato il primo successo in carriera sullo European Tour per Renato Paratore al Nordea Masters in Svezia!
Successo meritatissimo visto che è rimasto nelle posizioni di vertice fin dal primo giro. Oggi ha dimostrato una freddezza spaventosa nelle ultime buche, e non era per nulla semplice considerato che è solo al suo secondo anno tra i professionisti e che il ragazzo ha appena 20 anni!
Utente
6 agosto, 2015
Si sono disputati nel week end gli Europei di canoa slalom e l'Italia ha portato a casa l'argento nel k1 donne con Stefanie Horn e il bronzo nel C1 maschile a squadre non olimpico.
Luca Curatoli invece ha portato a casa il suo primo successo in un Grand Prix di sciabola nella scherma. Gli altri italiani invece tutti eliminati tra il primo e il secondo turno. Nella gara femminile le migliori azzurre sono state Rossella Gregorio e Rebecca Gargano eliminate agli ottavi.
Nel week end c'è stato anche l'European Open di judo in Romania dove l'Italia si è presentata con circa 60 atleti di cui la maggior parte molto giovani e ha ottenuto buoni risultati sia tra gli uomini che tra le donne ovviamente rapportati al livello della competizione che comunque soprattutto tra gli uomini era abbastanza buono.
Admin
7 agosto, 2013
Nel tennis "minore" segnalo la vittoria di Lucrezia Stefanini in un 15k (primo torneo vinto in carriera per lei) e la finale di Martina Trevisan in un 25k
Nel torneo Challenger di Vicenza speravo in qualcosa di più da parte di Quinzi, Donati e Berrettini ma purtroppo nessuno di loro ha centrato la semifinale
Utente
20 aprile, 2015
#RG17 quarter-finals...👀
🇬🇧Murray v Nishikori🇯🇵
🇨🇭Wawrinka v Cilic🇭🇷
🇪🇸Carreño Busta v Nadal🇪🇸
🇦🇹Thiem v Djokovic🇷🇸Semi-finalists?
— Tennis TV (@TennisTV) June 5, 2017
Women's QFs set:
Ostapenko vs Wozniacki
Mladenovic vs Bacsinszky
Svitolina vs Halep
Garcia vs PliskovaPredictions? #RG17
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 5, 2017
Nel maschile tutte le prime 8 teste di serie a parte Carreno al posto di raonic.
Torneone
Nel femminile l opposto..vincera una che non ha mai vinto lo slam..io dico che la spunta chi passa da Svitolina Halep che poi è la finale di Roma
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, shadow, Gabbo, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, kikketta
726 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn