Utente
2 maggio, 2016
La nazionale maschile di volley si complica la vita in nations league e chiude la tappa giapponese con una sola vittoria con la Bulgaria e due sconfitte al 5 set contro Polonia e Giappone oltre che con un Giannelli infortunato al ginocchio che si spera recuperi per il mondiale
Utente
2 maggio, 2016
si sono svolti a Manila i mondiali di Basket 3x3, uno degli sport che debutteranno a Tokyo 2020
l'Italia partecipava solo nel torneo femminile dove le azzurre Giulia Ciavarella, Raelin Marie D'Alie, Marcella Filippi e Giulia Rulli sono riuscite a conquistare il titolo
arrivate seconde nel loro gruppo le azzurre hanno poi affrontato gli USA ai quarti, la Cina in semifinale per poi aver la meglio della Russia in finale
Utente
2 maggio, 2016
Le azzurre si fermano a Eboli...
nonostante le vittorie nette contro Belgio e Thailandia e la vittoria al quinto set sul Brasile la nazionale femminile non riesce a quaificarsi alla final six pagando il pessimo primo turno e le due sconfitte al quinto set contro Polonia e Giappone
le qualificate sono USA, Brasile, Serbia, Paesi Bassi e Turchia oltre alla Cina padrona di casa
restano delle buona prestazioni delle azzurre in queste ultime settimane... prossimo torneo il mondiale in Giappone
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
Egonu stasera partitona vs Brasile in posto 4IN POSTO 4
E qui torna il dilemma che la nazionale porta avanti da anni ossia schierare la Egonu in posto 2 o posto 4.
Io ho sempre pensato che la dovessero schierare in posto 4 visto che nel reparto schiacciatrici abbiamo della carenze considerando che Bosetti è indispensabile per il lavoro di seconda linea e tutte le altre non offrono garanzie costanti visto che Sylla è discontinua (ti può fare il partitone o combinare disastri ma è comunque migliorata in ricezione), le altre sono tutte giovanissime e alle prime esperienze in nazionale (penso a Petrini che sta giocando titolare a 17 anni con tutti i pro e i contro che questo comporta).
Io ho visto sempre Egonu in posto 4 anche per sfruttare la Diouf che invece è uscita dal giro della nazionale ma ha comunque un potenziale importante sebbene negli ultimi anni la sua crescita non sia stata quella attesa anche a causa infortuni (ma secondo me anche per problemi mentali dipendenti dal non avere certezze dopo essere stata imposta quattro anni fa come il futuro della nostra nazionale). Sono però curioso di vedere come migliorerà la Diouf durante la prossima stagione visto che andrà a giocare in Brasile.
Per quanto riguarda gli altri sport ricordo che nel fine settimana iniziano gli Europei di scherma (le fasi finali delle varie giornate dovrebbe trasmetterle la Rai) mentre il 22 giugno iniziano i Giochi del Mediterraneo a Tarragona e su questo sito del Coni trovate tutte le informazioni utili (compresi calendario e convocati) http://www.tarragona2018.coni.it/it/. Credo però che nessun canale trasmetterà le gare.
Utente
2 maggio, 2016
Due vittorie sofferte contro Cina (in 4 set) e Corea (in 5) e un'orribile sconfitta in 4 contro un Australia che ha fatto solo il suo dovere è il risultato del 4 turno della nations league
la qualificazione è complicata... siamo settimi con 7 vittorie e 21 punti e davanti a noi abiamo Serbia, Polonia e Brasile con 8 vittorie e rispettivamente 20, 23 e 24 punti
settimana prossima affrontiamo Francia, USA e Russia che sono in testa al round robin
purtroppo la Serbia chiude con Canada, Giappone e Cina... Brasile e Polonia si affrontano con Australia e Argentina
l'unica buona notizia è che dopo il riposo dovrebbero tornare i titolari tranne forse Giannelli...
Utente
6 agosto, 2015
Il problema della nazionale maschile di volley è che senza il trio Zaytsex-Juantorena-Giannelli gli altri fanno fatica soprattutto considerando che i suddetti tre atleti ricoprono posizioni chiave nel nostro sestesso..
Intanto sono iniziati gli europei di scherma a Novi Sad e abbiamo ottenuto 4 medaglie nel fioretto ( argento per Arianna Errigo e Enrico Garozzo, bronzo per Alice Volpi e Giorgio Avola) mentre non siamo andati bene nella spada maschile e sciabola femminile (la Gregorio sfortunatissima visto che per la terza gara consecutiva trova sulla sua strada la campionessa olimpica Velikaya al rientro dalla maternità e vincitrice dell'oro).
Utente
2 maggio, 2016
verissimo che siamo molto più deboli in attacco senza le due punte... basta vedere la differenza tra le prime tre partite perfette e le ultime e la mancanza di Giannelli peggiora le cose perchè settimana scorsa con le stesse difficoltà qualcosina in più veniva fatto
il vero problema sono i troppi troppi errori... tra Giappone, Corea e Australia almeno un set a partita è solo di nostri errori sopratutto in battuta ma questo è un problema che avevamo anche alle olimpiadi e là eravamo al completo
per la scherma che dire fa piacere vedere Garozzo sempre in corsa... per le donne purtroppo Inna è fortissima
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri Tania Cagnotto ha presentato il suo libro "Oro, Argento e Tania" e non ha escluso un possibile ritorno alle gare. Ha detto che tornerà ad allenarsi a Ottobre, alla fine della maternità, e valuterà il suo stato di forma.
Io sogno di rivederla a Tokio 2020. Sarebbe meraviglioso
Utente
2 marzo, 2014
A proposito di Atletica, voglio riportare una notizia di qualche giorno fa che fa ben sperare per il futuro...
L'atleta del momento: Larissa Iapichino! A 15 anni è meglio di mamma Fiona May
Salta 6,38m e si veste d’azzurro: è prima tra le under 18 nel ranking europeo, quinta al mondo fra le under 20
“Come si dice a Firenze… è tanta roba!”. Ha il sorriso della felicità Larissa Iapichino, al primo anno Allieve fresca vincitrice del titolo italiano di salto in lungo. Chi non riesce proprio a contenersi è mamma Fiona May che al balzo della figlia a 6,38m è esplosa in un urlo di gioia sugli spalti dello stadio Raul Guidobaldi di Rieti, dove si è disputata la 53esima edizione dei Campionati Italiani Allievi (under 18).
LA MIGLIORE ALLIEVA IN EUROPA
E c’è davvero di che rallegrarsi per questo risultato della giovane portacolori dell’Atletica Firenze Marathon. Larissa, fisico longilineo e cascata di treccine sulla schiena, con la misura di 6,38 diventa infatti la migliore allieva azzurra al primo anno di categoria e la quarta under18 di sempre distante 17 centimetri dal primato italiano di Maria Chiara Baccini (6,55 del 1998). Non solo: attualmente Larissa è prima tra le under 18 nel ranking europeo, quinta al mondo fra le under 20.
DAVANTI A MAMMA FIONA
Ma c’è di più. Con quel salto a 6,38 Larissa si aggiudica la sfida in famiglia con mamma Fiona che alla sua età arrivò a saltare “solo” 6,22m prima di iniziare una carriera culminata con i due ori mondiali e i due argenti olimpici.
“L’importante è che i record restino in famiglia” ha commentato Fiona dopo il salto di Larissa, risultato che la proietta fra le attese protagoniste ai Campionati Europei under 18 di Gyor dove vestirà la maglia azzurra. Che effetto fa? “Che emozione. Solo adesso capisco cosa provava mia mamma quando a gareggiare ero io…”
Qui c’è anche il video del salto, con la gioia di mamma Fiona!
Salto record di Larissa May: mamma Fiona con le mani nei capelli
Nella seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi di Rieti, 53esima edizione, la scena è tutta per Larissa Iapichino, figlia di Fiona May e dell'ex astista Gianni Iapichino. Sotto gli occhi di mamma Fiona, Larissa pizzica il grande salto all'ultimo respiro della gara del lungo, con il titolo italiano già in tasca. La 15enne dell'Atletica Firenze Marathon atterra a 6,38 (0.7) e diventa anche all'aperto la migliore allieva azzurra al primo anno di categoria (precedente 6,29 di Anastassia Angioi del 2011) e la quarta under 18 di sempre.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Risultato storico per l'Italia nell'atletica leggera. A Madrid Filippo Tortu diventa il primatista italiano dei 100 metri correndo in 9.99 superando in questo modo dopo 39 Mennea e diventando il primo italiano (e il terzo uomo bianco) a scendere sotto i 10 secondi
Son felicissima per Tortu, ottimo risultato, spero davvero si possa regalare tante soddisfazioni questo ragazzo.
Utente
6 agosto, 2015
amers ha detto
Son felicissima per Tortu, ottimo risultato, spero davvero si possa regalare tante soddisfazioni questo ragazzo.
Io invece voglio sperare solo in una cosa ossia che non si infortuni perchè i nostri atleti quando si infortunano poi non tornano più o non tornano mai ai loro livelli e non ho mai capito il perchè.
Per fare qualche esempio dico Howe, la Del Buono che dopo un anno molto buono è scomparsa dai radar a causa di un infortunio, gli stessi Tamberi e Trost che sono rientrati ma faticano (Tamberi è rientrato da poco e quindi ha tempo ancora mentre la Trost in gioventù lottava con la Kuchina mentre ora a fatica supera 1.90) e tanti altri.
Utente
15 settembre, 2013
Traguardo straordinario per un atleta umile, serio e determinato. 9.99 in questo momento è un tempo importante non solo a livello europeo, ma anche mondiale dato che il livello si è leggermente abbassato rispetto alle scorse stagioni. Può ulteriormente migliorarsi, secondo me ha margini ancora più grandi nei 200.
Spero anche anche io che gli infortuni non lo tormentino come altri atleti promettenti del passato, sembra davvero che per gli italiani sia impossibile recuperare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
407 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn