Utente
6 agosto, 2015
Ieri c'è stato il SuperG maschile ai mondiali di sci alpino. Italia lontana dal podio causa errori di Paris e Fill ma anche se avessero sciato alla perfezione credo che sarebbe stato difficile ieri insidiare canadesi e norvegesi che si sono spartiti le medaglie.
Oggi giornata di riposo, si riprende domani con la combinata femminile con Goggia, Brignone, Curtoni e credo Bassino.
Oggi intanto iniziano alle 14.15 (streaming su Ibu channel per chi non ha Eurosport) i mondiali di biathlon con la staffetta mista in cui schieriamo Vitozzi, Wierer, Hofer e Windisch. Si tratta di una gara in cui di solito ci comportiamo bene. Vedremo oggi.
Sono iniziati stamattina, sulla pista coreana che ospiterà le olimpiadi l'anno prossimo, anche i mondiali di pattinaggio di velocità.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
I mondiali di biathlon iniziano con una medaglia di legno!
Iniziamo bene Avevo lasciato la Wierer in testa dopo il primo cambio prima di uscire per andare dal medico. Dai ci saranno altre gare per prendere medaglie soprattutto al femminile con la staffetta.
Utente
13 gennaio, 2015
Al termine della discesa valida per la combinata Sofia Goggia è in testa!
La medaglia però sarà davvero difficile da raggiungere perchè molte slalomiste sono piazzate benissimo dopo la discesa e hanno un distacco molto contenuto da Sofia.
Le altre azzurre dopo le discesa: 9^E.Curtoni 15^Brignone e 25^Bassino
Alle 13 partirà la manche di slalom
Utente
6 agosto, 2015
E anche oggi niente medaglia per l'Italia. La Goggia era prima con un buonissimo vantaggio ma è uscita dopo pochissime porte evidenziando i suoi limiti attuali che sono a livello emotivo e di tattica perché parte sempre a mille, con la vena chiusa e non riesce a capire quando deve gestire le situazioni. Era appena caduta la slovena dopo 3 porte, con un po' più di lucidità avrebbe dovuto capire di fare attenzione anche perché ok che lei non è una slalomista che può gestire la situazione, ma aveva pure sempre 1 secondo e 20 di vantaggio sul bronzo.
Io comunque nella medaglia non ci credevo ma ci speravo per far si che si togliesse questo peso e affrontasse discesa e gigante con meno pressione.
Oro e argento alla Svizzera con Holdner e Gisin che almeno vanno a rialzare il morale di una squadra che ha visto la Gut cadere in allenamento di slalom e rimetterci un ginocchio.
Utente
13 gennaio, 2015
Grandissima gara delle italiane nella sprint femminile ai mondiali di Biathlon.
Lisa Vittozzi (classe 1995, la più giovane della squadra) realizza la miglior gara in carriera, ma perde la medaglia di bronzo per solo due decimi di secondo. Subito dietro arriva un'altra azzurra ovvero Federica Sanfilippo, anche lei come la compagna di squadra con 0 errori al poligono. Più indietro l'italiana più attesa Dorothea Wierer che ha commesso due errori nella serie a terra.
Resta il dispiacere per una medaglia persa di un soffio, ma c'è di positivo che con questo risultato sia Vittozzi che Sanfilippo avranno una buonissima posizione di partenza nell'inseguimento e ottime chance di essere entrambi presenti nella gara con partenza in linea.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Che sofferenza
E per non farci mancare nulla, ai mondiali di biathlon dopo il legno della staffetta mista di ieri, oggi nella sprint abbiamo fatto quarto e quinto posto con Vitozzi e Sanfilippo con la prima a 2 decimo dal bronzo. 19° la Wierer. Prendiamo l'aspetto positivo ossia che nell'inseguimento si partirà con i distacchi accumulati oggi.
Questa settimana sarà lunga e ricca di sofferenze.
Utente
31 maggio, 2016
Weekend di tennis:
- Camila Giorgi, impegnata nel primo turno delle qualificazioni del WTA Premier di Doha, ha sconfitto per 63 62 la numero 97 al mondo, la russa Irina Khromacheva. Al secondo turno sfiderà la tedesca Annika Beck.
- si stanno svolgendo gli incontri del primo turno di Fed Cup. L'Italia, opposta alla Slovacchia, è avanti 1-0 nel punteggio grazie alla vittoria di Francesca Schiavone su Anna Karolina Schmiedlova (63 61). Ora è in campo Sara Errani contro Rebecca Sramkova.
Utente
6 agosto, 2015
Negli sport invernali invece ai mondiali di sci alpino rinviata a causa della nebbia la discesa maschile. Domani ci sarà quella femminile.
Ai mondiali di biathlon giornata storta per gli azzurri: il migliore è Windisch 18°, poi Montello 44°, Bormolini 46°, Hofer 56° ma tutti potranno partecipare all'inseguimento.
Mondiali di pattinaggio di velocità 5° posto di Ghiotto nei 10.000 metri.
In coppa del mondo di short track terzo posto sia per Lucia Peretti nei 1500 m. che per Cynthia Mascitto nei 1000 m. e staffetta femminile qualificata alla finale di domani.
Nella tappa di coppa dello snowboard cross vittoria per Michela Moioli e terzo posto per Omar Visintin che guida la classifica di coppa.
Nella scherma deludenti i fiorettisti che ottengono come miglior risultato gli ottavi di finali con Luperi (il campione olimpico Garozzo eliminato al primo turno), mentre per le spadiste impegnate a Legnano il miglior risultato lo ottiene Marta Ferrari eliminata ai quarti (per l'argento di Rio Rossella Fiamingo nuova eliminazione al primo turno).
Utente
31 maggio, 2016
La Slovacchia si porta in parità grazie alla giovanissima Sramkova che seppellisce di vincenti la Errani (ben 44 contro gli 8 dell'italiana). Il primo set vinto da Sara per 6 giochi a 2 faceva ben sperare ma la slovacca non si è disunita e ha vinto i due successivi set 6 a 3 e 6 a 4.
Le cose si mettono parecchio male per l'Italia, una Errani completamente fuori condizione e con ancora qualche problema fisico non andava schierata, si poteva tentare con il debutto di Paolini o Trevisan. Mi auguro che domani la Garbin la lasci fuori e la preservi per un eventuale (e decisivo) doppio insieme alla Schiavone
Utente
6 agosto, 2015
Fly18 ha detto
La Slovacchia si porta in parità grazie alla giovanissima Sramkova che seppellisce di vincenti la Errani (ben 44 contro gli 8 dell'italiana). Il primo set vinto da Sara per 6 giochi a 2 faceva ben sperare ma la slovacca non si è disunita e ha vinto i due successivi set 6 a 3 e 6 a 4.Le cose si mettono parecchio male per l'Italia, una Errani completamente fuori condizione e con ancora qualche problema fisico non andava schierata, si poteva tentare con il debutto di Paolini o Trevisan. Mi auguro che domani la Garbin la lasci fuori e la preservi per un eventuale (e decisivo) doppio insieme alla Schiavone
Io oltre che questione di forma ci vedo il solito problema di leggerezza del suo gioco, della poca potenza a partire dal servizio che con una giocatrice potente come la slovacca (che non è che sia una delle big al mondo) non può che portare a questi risultati.
Utente
6 agosto, 2015
@mariomatt vista la discesa della Goggia? Che peccato quell'errore, ha buttato via se non l'oro almeno un argento sicurissimo. Purtroppo questa ragazza ha questo modo di sciare sempre un po' al limite quindi l'errore è sempre dietro l'angolo, anzi oggi ha rischiato pure di farsi male quindi meglio aver perso la medaglia che infortunarsi. E nonostante tutto è arrivata a soli 7 centesimi dal podio.....insomma dopo questa stagione ha un credito enorme con la sfortuna.
Vediamo alle 13.00 come vanno i maschi ma la vedo dura considerando come sono andate le prove.
Nel biathlon decima la Wierer nella pursuit, poco più indietro le altre azzurre con Vitozzi e Sanfilippo che hanno commesso un po' troppi errori.
Admin
7 agosto, 2013
@Olimpico85 vista ! Che dire? 12 centesimi (mi sembra) dall'argento sono veramente un'inezia ma dovremmo esserci abituati ormai Mi ha ricordato un po Nadia Fanchini, un'altra abbonata ai quarti posti a mondiali e olimpiadi!
Bisogna sperare che questa sua stagione sia quella in cui avrà posto le basi per qualcosa di importante, il prossimo anno tornerà con molta esperienza in più e magari sarà anche riuscita a correggere alcuni dei difetti che le hanno impedito di primeggiare del tutto.
Per quanto riguarda il tennis c'è purtroppo da registrare la sconfitta della nazionale italiana in Fed Cup contro la Slovacchia. Peccato perchè eravamo passati in vantaggio grazie al successo della Schiavone. Poi purtroppo le abbiamo prese in tutti gli altri incontri. Errani palesemente infortunata non avrebbe dovuto giocare, sarebbe stata una scelta più logica rischiare una delle due giovani contro Hantuchova, avremmo perso comunque al 99% ma avremmo evitato una figuraccia a Sara e consentito a una Paolini o Trevisan di fare esperienza. La situazione generale del tennis femminile italiano comunque è allarmante
Utente
6 agosto, 2015
@mariomatt concordo con te sulla Goggia, l'unico rammarico è che questa stagione nelle discipline veloci ha lasciato tanto spazio per affermarsi vista l'assenza prolungata di Vonn e Fenninger e ora l'infortunio della Gut e comunque la scarsità di veri talenti della velocità. L'anno prossimo con queste tre di nuovo al massimo la situazione si complica.
Sul tennis posso dire che secondo me anche con l'Errani a pieno regime avremmo perso contro le slovacche. Io la vedo proprio debole indipendentemente dall'infortunio. Ora la situazione sarà durissima per le azzurre che dovranno cercare di non retrocedere in serie C sfidando una tra Gran Bretagna, Taipei, Kazakistan, Serbia. Con la fortuna che abbiamo prendere o le britanniche con la Konta o le kazake. Che poi si sta cercando di tirare avanti con Schiavone e Errani, ma tanto Francesca e la Vinci comunque l'anno prossimo non ci saranno quindi tanto vale fare giocare da ora le giovani.
Utente
15 settembre, 2013
Quanto è stato pessimo questo inizio da capitano per la Garbin ? Seriamente ha fatto giocare la Errani in queste condizioni ? Avrebbe potuto far giocare una delle due giovani, avrebbero probabilmente perso in ogni caso, ma almeno avrebbe risparmiato l'umiliazione alla Errani. Alla Schiavone non le si può chiedere niente di più, soprattutto con una giovane che picchia come un fabbro.
Sono molto deluso ed anche un po' arrabbiato. Le nostre ragazze ci hanno abituati fin troppo bene, ma è assolutamente inconcepibile il fatto di non avere mezza giocatrice giovane valida.
Il tennis sta assumendo sempre più importanza e visibilità in Italia, è persino uno dei pochi sport ad aver canale interamente dedicato. Com'è possibile investire così poco/male ? Non è un problema di mancanza di fondi, ma di gestione dei soldi.
Le italiane come hanno fatto a diventare così forti ? Quasi tutte hanno fatto il salto di qualità allenandosi all'estero. La Fit si è presa spesso i meriti di successi dovuto ad allenatori stranieri ed è una cosa vergognosa.
Intanto i circoli Fit sparsi per l'Italia sono costretti da questa federazione ridicola a rinunciare a molti esercizi utilissimi per i bambini. Ora so che i circoli stanno facendo richieste prendendo spunto da esercizi che fanno all'estero, ma non sarà una cosa breve.
Per non parlare dei costi altissimi per seguire corsi di tennis. Le strutture cadono quasi a pezzi, non ci sono abbastanza campi in cemento e non parlo nemmeno della quasi totale assenza di campi in erba.
Spero vivamente che si faccia qualcosa per migliorare il movimento tennistico italiano, altrimenti ci aspettano tanti anni veramente tremendi.
Utente
13 gennaio, 2015
Continuano a non regalare soddisfazioni i mondiali di sci alpino di St.Moritz. Oggi l'Italia, come da tradizione, è uscita nel secondo scontro nel team event (che in pratica è un mini slalom parallelo) contro la Slovacchia che poi è arrivata alla medaglia d'argento sconfitta in finale dalla Francia.
Intanto per il tennis sono stati sorteggiati i play-out di Fed Cup per non retrocedere in serie C. Il sorteggio è stato molto positivo per l'Italia che ha pescato Taipei (evitando Serbia e Gran Bretagna). Non so però quali italiane vorranno fare questa trasferta così lunga in un momento dell'anno che sarà piuttosto complicato vedendo il calendario (si giocherà ad aprile)!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
402 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn