Utente
8 dicembre, 2014
Il mondiale è ufficialmente finito che tristezza!
È stato un bellissimo mondiale, l'Italia quest'anno si è fatta valere come non mai.. ci hanno fatto gioire, sognare ma abbiamo provato anche tanta amarezza per quarti posti o prestazioni non bellissime ( visto l'ansia che ci hanno fatto sentire ci devono una vacanza ora). Tania e Federica forse sono quelle che personalmente mi hanno emozionato di più, e non voglio nemmeno pensarci di non vederle più gareggiare dall'anno prossimo . Ora l'attesa è per Rio
Ah e Grazie Teolino per aver radunato qui tanti amanti di questo sport
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Mi sembra ieri che ho aperto questo post e invece siamo arrivati alla fine... Io come al solito ogni qualvolta finisce una manifestazione che mi appassiona tanto, c'ho il magone... Ma vabbè il bello di vedere e di vivere con tanta passione queste gare, è anche questo...Io vi ringrazio tanto tutti, è stato davvero un piacere condividere con voi queste giornate mondiali... e comunque tempo due settimane e toccherà all'Atletica. Io ci sarò, spero pure voi
Grazie a te @Teolino per aver aperto il topic.
E' stato davvero un piacere seguire tutti insieme questo mondiale con tante soddisfazioni per gli azzurri, ed è sempre bello trovare qualcuno con cui condividere una passione. Grazie a tutti per la compagnia in queste settimane.
Alla prossima
Utente
2 marzo, 2014
Un po' di twet dopo la vittoria di Gregorio
Grandissimo @greg_palt 🎉🎉🎈✌🏽️💪🏾💪🏾💪🏾 il cinese se la sarà fatta sotto altroché 😜😜 sei stato super!!!#Kazan2015
— Tania Cagnotto (@TCagnotto) August 9, 2015
Te la meriti tutta @greg_palt 🎉🎉😃👏🏼👏🏼 OROOOOOO
— Luca Dotto (@dottolck) August 9, 2015
Bravissimo campione del mondo! Ora proviamo l'emozione di cantare l'inno nazionale @greg_palt #Kazan2015
— Gabriele Detti (@GDetti) August 9, 2015
https://twitter.com/bomber_orsi/status/629024951585099777/photos
Utente
9 settembre, 2013
E abbiamo chiuso anche questi FANTASTICI mondiali di nuoto sono state due settimane fantastiche e veramente non so come farò senza la mia giornata scandita da eliminatorie, semifinali e finali, gli spareggi-aperitivo, la staffetta dell'amore, la camera fissa su Shane Tusup in Hosszu, i birmani random che nuotano i 100 rana in un minuto e venti, la lettura dei segni di Sacchi ogni mattina, la Caporale che traduce ad cazzum quando non capisce, KING Joseph Isaac e in generale tutti i deliri delle fantastiche coppie Mecarozzi-Sacchi e Bizzotto-Bertone
Avevo radunato mezzo mondo per seguire l'epica sfida Paltrinieri-Sun e il cinese sparisceCol senno di poi meglio visto che Connor Jaeger from Michigan U () è riuscito a prendere l'argento invece che il bronzo, anche con un finale che mi aveva veramente fatto pensare al possibile sorpasso, però l'assenza di Sun si è sentita e non poco Io comunque tra i due partiti "rissa per amore" e "infortunio a..." mi schiero decisamente con i secondi
Alia Atkinson è un amorepeccato abbia su per giù gli anni della Pellegrini, sarebbe bello continuare a vederla sfatare lo stereotipo dei giamaicani forti solo nell'atletica.
La staffetta 4x100 mista e la Svezia che finalmente va a medagliapeccato che la RAI ci abbia mostrato praticamente solo l'ultima frazione di entrambe per concentrarsi sull'intervista a King Greg
Ah, e ovviamente un ringraziamento speciale a QUEEN @Teolino per aver aperto questo topic che contro ogni pronostico ha superato le cinquanta pagineè stato un piacere condividere le emozioni dei Mondiali con tutti voi e veramente non vedo l'ora che sia la volta dell'atletica. August 21st can't come sooner!
Utente
2 marzo, 2014
ge_aldrig_upp ha detto
E abbiamo chiuso anche questi FANTASTICI mondiali di nuoto sono state due settimane fantastiche e veramente non so come farò senza la mia giornata scandita da eliminatorie, semifinali e finali, gli spareggi-aperitivo, la staffetta dell'amore, la camera fissa su Shane Tusup in Hosszu, i birmani random che nuotano i 100 rana in un minuto e venti, la lettura dei segni di Sacchi ogni mattina, la Caporale che traduce ad cazzum quando non capisce, KING Joseph Isaac e in generale tutti i deliri delle fantastiche coppie Mecarozzi-Sacchi e Bizzotto-BertoneAvevo radunato mezzo mondo per seguire l'epica sfida Paltrinieri-Sun e il cinese sparisceCol senno di poi meglio visto che Connor Jaeger from Michigan U () è riuscito a prendere l'argento invece che il bronzo, anche con un finale che mi aveva veramente fatto pensare al possibile sorpasso, però l'assenza di Sun si è sentita e non poco Io comunque tra i due partiti "rissa per amore" e "infortunio a..." mi schiero decisamente con i secondi
Alia Atkinson è un amorepeccato abbia su per giù gli anni della Pellegrini, sarebbe bello continuare a vederla sfatare lo stereotipo dei giamaicani forti solo nell'atletica.
La staffetta 4x100 mista e la Svezia che finalmente va a medagliapeccato che la RAI ci abbia mostrato praticamente solo l'ultima frazione di entrambe per concentrarsi sull'intervista a King Greg
Ah, e ovviamente un ringraziamento speciale a QUEEN @Teolino per aver aperto questo topic che contro ogni pronostico ha superato le cinquanta pagineè stato un piacere condividere le emozioni dei Mondiali con tutti voi e veramente non vedo l'ora che sia la volta dell'atletica. August 21st can't come sooner!
@ge_aldrig_upp concordo con tutto, ma proprio tutto quello che hai scritto, punti, virgole gif tuttoPure io domani non so come farò, mi mancherà pure @Rio91 che la sera ci pubblicava il calendario del giorno dopo... ma pubblicherai pure il calendario dei Mondiali di Atletica vero!?
Vabbe non ci resta che aspettare il 21 Agosto
Utente
20 aprile, 2015
Oggi non ero a casa e non potevo entrare su RH ma ho visto tutto
Ruta
Lacourt
Katinka(deve fare meno gare a Rio altrimenti farà fatica)
La sorellina australiana che batte la Kromo..
Seto
KINGISSIMO GREG
ha dovuto improvvisare per l'assenza assurda di Sun (da una parte spero che sia stato un problema fisico altrimenti gesto antisportivo , dall'altra spero stia bene)
Utente
9 settembre, 2013
Moderatore
7 agosto, 2013
Non ho ancora commentato l'impresa di GregLe motivazioni date da Sun non mi convincono, semplicemente secondo me sapeva che avrebbe perso la gara ed ha preferito nessuna medaglia ad una sconfitta.
Che dire.. son finite queste bellissime due settimane in compagnia a commentare i Mondiali di nuoto e tuffi. Grazie mille a @Teolino per aver aperto questo topic e grazie a tutti coloro che han commentato una volta, dieci, ogni giorno.
Mi sento quasi destabilizzato stamattina a non accendere la tele su raisport e salire su questo topic a commentare insieme a voi!Scoprire su RH che vi sono numerosi fan dei Mondiali, Olimpiadi, nuoto, tuffi ecc è stato fantasticoGrazie ancora a tutti
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
mi mancherà pure @Rio91 che la sera ci pubblicava il calendario del giorno dopo... ma pubblicherai pure il calendario dei Mondiali di Atletica vero!?
Lo farò molto volentieri se vi fa piacere
...spero che gli atleti italiani mi diano la possibilità di postare anche foto con le medaglie.
Utente
2 marzo, 2014
Rio91 ha detto
Teolino ha detto
mi mancherà pure @Rio91 che la sera ci pubblicava il calendario del giorno dopo... ma pubblicherai pure il calendario dei Mondiali di Atletica vero!?Lo farò molto volentieri se vi fa piacere
...spero che gli atleti italiani mi diano la possibilità di postare anche foto con le medaglie.
Certo che ci fa piacere Rio
Allora tieniti pronto che dal 22 si ricomincia... per le medaglie spero pure io, ma temo che sarà un po' più difficile, soprattutto visti i forfait di alcuni azzurri
Utente
9 settembre, 2013
Teolino ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto l'articolo pubblicato sul sito de La Stampa mi sto convertendo piano piano alla versione "rissa"Che dice l'articolo?!
http://www.lastampa.it/2015/08.....agina.html
Se l'ha detto l'allenatore...
Utente
7 aprile, 2015
Che brutto non aver più i mondiali da commentare tutto sommato i risultati della nostra nazionale mi sembrano buoni, siamo un paese piccolo rispetto ai giganti che ci procedono nel medagliere ma ci siamo fatti valere! Su tutti applausi a Tania, Federica e Gregorio che ci hanno regalato grandi emozioni ma soprattutto un applausone a @Teolino che ha radunato qui tutti gli appassionati di questo bellissimo sport! E' stato bello commentare con voi!!
(a me l'atletica non piace molto la seguo ma con molto meno entusiasmo del nuoto...passerò comunque a leggervi)
Utente
2 marzo, 2014
ge_aldrig_upp ha detto
Teolino ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto l'articolo pubblicato sul sito de La Stampa mi sto convertendo piano piano alla versione "rissa"Che dice l'articolo?!
http://www.lastampa.it/2015/08.....agina.html
Se l'ha detto l'allenatore...
In effetti per quali motivo l'allenatore del Brasile dovrebbe inventarsi una storia del genere? Secondo l'allenatore del Canada sarebbe pure un recidivo...
Utente
12 novembre, 2014
Ciao a tutti raga, sono nel mio giorno di riposo prima di ripartire per le vacanze e ci tenevo a farvi un saluto. In vacanza ho seguito abbastanza anche se non ho potuto commentare con voi. Straordinaria l'Italia del nuoto e dei tuffi con cagnotto, Ruffini, pellegrini e greg al top, bravissimi anche verzotto,le staffette e la squadra du nuoto sincronizzato. Ottima prestazione della pallanuoto con un setterosa fortissimo che purtroppo ha gettato al vento la possibilità di giocarsi la finale. Bene il settebello anche se in ottica olimpiadi io non ci vedo messi benissimo.
Utente
12 novembre, 2014
Parlando in generale invece, delusione Cina nei tuffi è Stati Uniti nel nuoto mentre boom per l'Australia (sempre nel nuoto). La ledecky è mostruosa mentre la Franklin era totalmente fuori condizione, se a Rio è in forma per me è la favorita sui 200 stile e 200 dorso. La melutyte ha perso sicurezza perché comunque è la più forte. Crack del mondiale la conferma di peaty (mostruoso anche se io amo cameron) e l'esplosione di larkin . Infine Contenta per la seebhoom che finalmente vince
ps peaty doveva vincere miglior nuotatore del mondiale non Sun
Utente
2 marzo, 2014
robyfederer ha detto
Parlando in generale invece, delusione Cina nei tuffi è Stati Uniti nel nuoto mentre boom per l'Australia (sempre nel nuoto). La ledecky è mostruosa mentre la Franklin era totalmente fuori condizione, se a Rio è in forma per me è la favorita sui 200 stile e 200 dorso. La melutyte ha perso sicurezza perché comunque è la più forte. Crack del mondiale la conferma di peaty (mostruoso anche se io amo cameron) e l'esplosione di larkin . Infine Contenta per la seebhoom che finalmente vinceps peaty doveva vincere miglior nuotatore del mondiale non Sun
Ciao @robyfederer, anch'io avrei preferito che il premio come migliore nuotatore andasse a qualcunaltro, ma a quanto pare è stato frutto di un semplice calcolo matematico...
Ecco qui la spiegazione:
Nuoto, Mondiali Kazan 2015: Fina Trophy a Sun Yang e Ledecky? Svelato il motivo
Anche Lionel Messi, miglior giocatore dei Mondiali 2014 in Brasile e della Copa America 2015 in Cile, è stato accusato di non meritarsi il premio messo in palio dalla giuria per le sue prestazioni. In quei casi si trattò infatti di scelte ponderate dalla mente umana, senza un termine di valutazione oggettivo. Che invece è stato usato ieri a Kazan. Il regolamento ufficiale della manifestazione, infatti, prevede una scala di punteggi da assegnare in base ai risultati degli atleti. Questa la tabella: 5 punti per il primo posto, 3 per il secondo, 2 per il terzo e 1 per il quarto. Il conteggio prende in considerazione solo le gare individuali (e non le staffette) e a ogni risultato vengono aggiunti 2 punti extra in caso di record del mondo.
Dunque, è stata semplicemente la matematica a incoronare Sun Yang piuttosto che altri atleti probabilmente più meritevoli. Vincendo 400 e 800 stile libero e chiudendo secondo nei 200, il cinese ha totalizzato 13 punti. Peaty (oro nei 50 e 100 rana più un WR) si è fermato a 12, Larkin (doppietta 100-200 dorso e quarto posto nei 50) a 11, Lochte (oro 200 misti e quarto posto 200 sl) a 6, Manaudou (oro 50 sl e 50 farfalla) a 10 e Cseh (oro 200 farfalla, argento 100 e bronzo 50) a 10.
Di seguito la top five del Fina Trophy, vinto come detto al femminile da Katie Ledecky con ben 26 punti. Curiosità: sull’ipotetico podio, senza divisione di genere, salirebbero prima di Sun Yang altre due donne, Sarah Sjoestroem (19) e Katinka Hosszu (14). Per l’Italia Gregorio Paltrinieri è risultato il settimo uomo con 8 punti. Qui la classifica completa.
1 Katie Ledecky Usa 20+6=26
2 Sarah Sjoestroem Swe 15+4=19
3 Katinka Hosszu Hun 12+2=14
4 Sun Yang Chn 13+0=13
5 Adam Peaty Gbr 10+2=12
12 Gregorio Paltrinieri 8+0=8
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, tore, Olimpico85, anto1994, Princess Carolyn, Il principe delle rose rosse, Wasabi, Nikko23, Thehumming
745 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn