Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mondiali di atletica leggera 2019
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
26 settembre, 2019 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

[Impossibile trovare l'immagine]

Da domani e sino al 6 Ottobre a Doha si svolgeranno i Mondiali di atletica leggera. I nostri atleti riusciranno a far meglio del 2017, dove l'unica medaglia fu il bronzo nella 20 Km della Palmisano?

 

Questo il programma di domani

15:30 Salto in lungo M – qualificazioni
15:35 100 metri M – preliminari
15:40 Lancio martello F – qualificazioni (Sara Fantini)
16:10 800 metri F – batterie (Eleonora Vandi)
16:30 Salto con l’asta F- qualificazioni (Roberta Bruni)
17:05 100 metri M – batterie (Tortu, Jacobs)
17:40 Salto in alto F – qualificazioni (Elena Vallortigara e Alessia Trost)
18:00 3000 siepi F – batterie
18:25 Salto triplo M – qualificazioni (Andrea Dallavalle)
18:55 5000 metri M- batterie (Yeman Crippa, Said El Otmani)
19:30 400 metri ostacoli M – batterie
22:59 Maratona F – Finale (Sara Dossena, Giovanna Epis)

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
26 settembre, 2019 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

la vedo durissima:speranze di medaglia dalla Giorgi nella 50 Km, da Stano nella 20 km che pare sia in ottima forma e forse da qualche staffetta se altre formazioni piu' titolate dovessero comettere sfracelli...poi ci sarebbe la lotteria dell'alto maschile e una probabile finale per Re nei 400 e Daisy nel disco, Crippa nei 5000 e forse Folorunso nei 400 hs. punto.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
26 settembre, 2019 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
la vedo durissima:speranze di medaglia dalla Giorgi nella 50 Km, 

Se la fanno la gara visto che a causa del grande caldo sono a rischio le due 50 km e la maratona femminile nonostante si correranno a mezzanotte.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
26 settembre, 2019 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

davenport70 ha detto
la vedo durissima:speranze di medaglia dalla Giorgi nella 50 Km, 

Se la fanno la gara visto che a causa del grande caldo sono a rischio le due 50 km e la maratona femminile nonostante si correranno a mezzanotte.  

vedremo...intanto Rubino(20 km marcia) ha già dato forfait per un infortunio muscolare...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
26 settembre, 2019 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

Volevo aprire io l'articolo ma Queen @amers mi ha battuto hug

Partendo dal presupposto che la collocazione sia temporale che geografica di questi Mondiali è SCANDALOSA, farò di tutto per seguire il più possibile (e recuperare in replica quello che non riuscirò a vedere live)

Motivi di curiosità e hype ce ne sono parecchi e ne parleremo nei giorni a venire excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
26 settembre, 2019 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
la vedo durissima:speranze di medaglia dalla Giorgi nella 50 Km, da Stano nella 20 km che pare sia in ottima forma e forse da qualche staffetta se altre formazioni piu' titolate dovessero comettere sfracelli...poi ci sarebbe la lotteria dell'alto maschile e una probabile finale per Re nei 400 e Daisy nel disco, Crippa nei 5000 e forse Folorunso nei 400 hs. punto.  

Il podio nelle staffette mi sa che come possibilità sta sotto all'1% (lieto di essere smentito)

Per il resto la tua analisi ci sta tutta, certo Re e Folorunso devono fare la gara della vita per centrare la finale. Sarà interessante vedere se questa collocazione "anomala" si rifletterà sui concorrenti e sui loro picchi di forma, specie per quelli che han gareggiato tanto nel corso dell'estate

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
26 settembre, 2019 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Il podio nelle staffette mi sa che come possibilità sta sotto all'1% (lieto di essere smentito)

Ma infatti credo che il vero obiettivo delle cinque staffette sia la finale e la conseguente qualificazione per le olimpiadi. Ottenere il pass per Tokyo con tutte le staffette sarebbe un risultato straordinario. Io mi accontenterei delle due 4x400 e della 4x100 maschile visto che per la 4x100 femminile la vedo difficile e la 4x400 mista sarà un pò un terno a lotto e molto dipenderà da quale atleti le varie nazioni schiereranno perchè comunque non si potrà chiedere ai quattrocentisti migliori di fare 3 turni individuali, 2 turni della staffetta normale e 2 di quella mista.

Per il resto per me le possibilità di medaglia azzurre sono fondamentalmente legate alla marcia (Giorgi, Palmisano, Stano) e all'estro di Tamberi qualora riuscisse a tirar fuori dal cilindro una magia delle sue. Io mi aspetto qualche finale in più rispetto ai numeri miseri delle ultime edizioni e che i giovani confermino i risultati della stagione vedi ad esempio la Bogliolo. Poi ad esempio domani mi aspetto l'ennesima mazzata per la Trost ma lì sono io come al solito poco fiducioso (la Vallortigara invece ha tutto da guadagnare vista la stagione abbastanza incolore).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 settembre, 2019 - 7:20
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Volevo aprire io l'articolo ma Queen @amers mi ha battuto hug

Partendo dal presupposto che la collocazione sia temporale che geografica di questi Mondiali è SCANDALOSA, farò di tutto per seguire il più possibile (e recuperare in replica quello che non riuscirò a vedere live)

Motivi di curiosità e hype ce ne sono parecchi e ne parleremo nei giorni a venire excited  

Temevo di commentare da sola rofl

Riguardo le effettive possibilità di medaglia la vedo come voi, però spero in buoni risultati per alcuni dei nostri, soprattutto vista la buona stagione.

Re può benissimo andare in finale nei 400 e me lo auguro, ho un debole per quel ragazzo piango2 nel salto vedo meglio Sottile ma spero Tamberi ci regali qualche gioia. Mentre le ragazze sono un'incognita... e sogno Marcell in finale nei 100

A prescindere dai nostri comunque ho tantissima curiosità per determina gare: velocità e salto in alto su tutteahh

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
27 settembre, 2019 - 8:34
sp_Permalink sp_Print

con un pizzico di fortuna aggiungo una finale per Stecchi e poi il solito mantra che potremmo sentire dalla Caporale:"stavo bene, non capisco cosa sia successo..."

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27 settembre, 2019 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Un pò di aggiornamenti dopo le prime gare.

Gli unici due italiani a superare un turno sono Tortu e Jacobs con quest'ultimo che ha destato una buonissima impressione.

Tutti gli altri italiani eliminati: Crippa (abbastanza deludente) e El Otmani nei 5000 m.; Dellavalle nel triplo; Fantani nel martello; Bruni nell'asta; Vandi negli 800 m., Vallortigara (visti gli infortuni è già tanto che sia a Doha) e Trost nell'alto.

Sulla Trost non so più cosa dire visto che questa ragazza saltava tantissimo da ragazzina mentre da anni è in continua involuzione; va bene che ha subito un infortunio grave anni fa ma sembra tecnicamente in confusione.

Segnalo pure una bella scena nei 5000 m. con due atleti che sono arrivati al traguardo con uno che sorreggeva l'altro che non aveva più forze.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
27 settembre, 2019 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

controprestazioni degli italiani prevedibili, Tortu e Jacobs a parte; cmq  tolti  Coleman e  L'eterno Gatlin, non vedo super fenomeni nei 100 una finale per Jacobs, molto piu' convincente di Tortu, non è da escludere. Mi spiace per la Trost,mentre prevedo un riscatto nel 2020 per la talentuosissima Vallortigara. Delusione Crippa mentre per Fantini,Dalla Valle,Vandi Bruni ed El Otmani esserci è già molto ,anche se ad un mondiale ci si deve migliorare.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
27 settembre, 2019 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

bellissimo il fair play dell'atleta nei 5000 che sorregge un collega semi distrutto per consentirgli di arrivare al traguardo.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
27 settembre, 2019 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace dirlo perché ci credevo tantissimo in lei da giovane, ma che brutta carriera per Alessa Trost.

E' oggettivamente frustante vederla sempre al medesimo punto dopo anni e anni. Sugli altri vabbè è un po' sparare sulla croce rossa, tranne per il flop, per me inatteso, di Crippa

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
27 settembre, 2019 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

p.s.: questi avranno pure i miliardi e il petrolio, ma cultura sportiva zero. stadio desolatamente semi vuoto.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
27 settembre, 2019 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
Mi dispiace dirlo perché ci credevo tantissimo in lei da giovane, ma che brutta carriera per Alessa Trost.

E' oggettivamente frustante vederla sempre al medesimo punto dopo anni e anni. Sugli altri vabbè è un po' sparare sulla croce rossa, tranne per il flop, per me inatteso, di Crippa  

Lei non si è più ripresa dall'infortunio comunque grave di alcuni anni fa e questo è il solito problema della nostra atletica visto che i nostri si infortunano come tanti altri atleti al mondo ma fanno una fatica immane a ritornare al loro livello o comunque in generale a ritornare (mi sto chiedendo ancora quale fine abbia fatto Federica Del Buono che sembrava essere molto promettente nei 1500 m).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
27 settembre, 2019 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace tantissimo per le nostre saltatrici, sopratutto per la Trost, io nonostante tutto ci credo ancora piango2

davenport70 ha detto
controprestazioni degli italiani prevedibili, Tortu e Jacobs a parte; cmq  tolti  Coleman e  L'eterno Gatlin, non vedo super fenomeni nei 100 una finale per Jacobs, molto piu' convincente di Tortu, non è da escludere. Mi spiace per la Trost,mentre prevedo un riscatto nel 2020 per la talentuosissima Vallortigara. Delusione Crippa mentre per Fantini,Dalla Valle,Vandi Bruni ed El Otmani esserci è già molto ,anche se ad un mondiale ci si deve migliorare.  

Concordo e questa cosa mi piace davvero tanto, attendo questa gara con impazienza excited E Jacobs per me sta davvero facendo un anno fantastico. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
27 settembre, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Prima giornata tutto sommato piacevole (salvo il segnale di Rai Sport che mi ha abbandonato attorno alle cinque e non è più tornato sadida )

Le batterie dei 100 hanno aperto a un campo partenti di livello buono ma non esagerato. Gatlin e Coleman han fatto il loro, in zona medaglia vedo bene Simbine (un mio pallino da un po') mentre non mi han colpito particolarmente De Grasse e i jamaicani. Maluccio Vicaut, malissimo Oduduru che non si è presentato, peccato anche per il mio protetto Zohri che è arrivato fuori dai 24 e che comunque aspetto al varco fra due mesi per i Giochi del Sud Est Asiatico. Bene invece il brasiliano Camilo che mi aveva colpito alle Universiadi e che ha corso anche qua molto bene clap2 Per quanto riguarda gli italiani sicuramente meglio Jacobs rispetto a Tortu, vedo il primo molto molto carico e se tutto gira per il meglio una finale ci potrebbe scappare (e sarebbe risultato STORICO)

Tra i saltatori in lungo prevedibile monologo di Echevarria, idem per Pichardo nel triplo (con Zango che potrebbe diventare il primo atleta del Burkina Faso a vincere una medaglia mondiale). Non capisco perché han messo le due qualificazioni lo stesso giorno, rendendo impossibile doppiare le sue gare (non dico ce ne fossero tanti che lo facevano, ma tipo Evora, Mokoena, Saladino, Gomis...)

Nella qualificazione dell'asta peccato per la Trost che è andata vicinissimo alla finale ma rimedia l'ennesima delusione. L'anno prossimo mi sa che per lei sarà l'anno del "make it or break it", ma ormai la finale olimpica è il massimo a cui può puntare (e spiace per una che da allieva e poi juniores batteva la Lasitskene - già Kuchina - e Lissa Labiche che nel frattempo è sparita dalla circolazione noparty )

Sorpreso del livello molto alto nel salto con l'asta, in finale alla fine saranno in 17. La Bruni non ce la fa ma 4.60 comunque era misura per lei proibitiva. Da tenere d'occhio in chiave vittoria la Stefanidi che se riuscisse a portarla a casa diventerebbe a pieno titolo una delle più grandi di sempre nella specialità assieme a Isinbayeva e Suhr.

Nei 400 ostacoli Samba nominalmente è primo dopo questo turno ma ho visto correre molto meglio Warholm, McMaster e soprattutto Rai Benjamin. Qui può venire fuori davvero di tutto, anche se la gara non è esattamente allo stesso livello dell'anno passato dove si è corso più volte vicini al WR di Kevin Young.

Mi associo infine al plauso per il bellissimo gesto dell'atleta di Guinea-Bissau Dabò che è andato a raccogliere e sostenere fino al traguardo Jonathan Busby di Aruba durante la batteria dei 5000 clap2 mi chiedo se anche il caldo possa aver giocato sul crollo di Busby, stava barcollando come la Andersen-Schiess a Los Angeles 1984 e sembrava proprio un problema di crampi o comunque di disidratazione.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
28 settembre, 2019 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Finaleeeeeeeeeeee Filippo Tortu si qualifica per l'ultimo atto dei 100 metri e per l'Italia non succedeva dal 1987. Bravissimo Filippo che ha ribaltato sensazioni non bellissime di ieri. Esattamente il contrario è successo per Jacobs.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
28 settembre, 2019 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

nel 1987 a Roma ci arrivo' Pavoni ed io ero li' in tribuna...bravissimo Tortu, gran riscatto , perccato per Jacobs che non ha retto la fatica di ieri forse ancora non aveva recuperato dal fastidio alla coascia, comunque grandi aspettative per la 4x100 maschile.Stecchi è quasi dentro la finale dell'asta.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
28 settembre, 2019 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Immenso Tortu. Quanto ho sofferto! Mi spiace tantissimo per Jacobs, ci speravo, però Filippo è stato fantastico e graziepiango2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, vincy, DIEL87, KassaD1, shoshie90, Krispo, Going19, OffT
479 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account