Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mondiali di atletica leggera 2019
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10339
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
21
28 settembre, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

bravissimo Tortuclap2clap2 

e spiace per Jacobsnoparty

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
28 settembre, 2019 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Bravissimo anche Stecchi che entra in finale nel salto con l'asta clap2Fuori Renaud Lavillenie. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
28 settembre, 2019 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Anche Stecchi in finale nel salto con l'astaclap

Nono posto e niente finale nè pass olimpico per la 4x400 mista. Peccato perchè era fattibile, da un lato capisco che bisognava preservare i migliori ma almeno una tra Chigbolu e Folorunso l'avrei rischiata visto che per loro la finale individuale sarà comunque difficile a differenza di un Re che può giocarsela (tra l'altro a Tokyo l'anno prossimo le tempistiche saranno le stesse di quest'anno a livello di programma e lì si andrà solo per lottare per le medaglie). Comunque non dovremmo avere problemi a qualificarci per Tokyo l'anno prossimo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
28 settembre, 2019 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno sta guardando la finale di Tortu?excited

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
28 settembre, 2019 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Ci sono e son in ansia! Dai Filippo excitedexcitedexcited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
28 settembre, 2019 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Primato stagionale, buona gara per lui. Son contenta!

Finale che nel complesso comunque mi è piaciuta

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
29 settembre, 2019 - 7:51
sp_Permalink sp_Print

Bronzo per la Giorgi nella 50 Km clap2

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
28
29 settembre, 2019 - 9:21
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Tortu ed al vincitore Coleman, che migliora il suo precedente argento.

Ma caspita raga, Gatlin è un 82! sorpresoclap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
29 settembre, 2019 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Nella finale del salto in lungo vince Tajay Gayle con 8.69 davanti a Henderson ed Echevarria. Quarto il campione in carica Manyonga. Nel martello femminile vittoria di DeAnna Price, dolcissima dopo l'ultimo lancio * _ * 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
30
29 settembre, 2019 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Ma c'è mai stato un centometrista che a 37 anni fosse ancora al top a livello mondiale?

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
29 settembre, 2019 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma c'è mai stato un centometrista che a 37 anni fosse ancora al top a livello mondiale?  

Premetto che quando si parla di Gatlin non sono molto obiettiva per una serie di cose... lui negli scorsi mondiali è diventato il più anziano velocista di sempre a vincere un mondiale (aveva quindi 35 anni).

A memoria comunque non ricordo nel maschile un velocista così "vecchio" mentre tra le donne ovviamente bisogna ricordare la Ottey, che vinse una medaglia olimpica all'età di 40 anni (bronzo nei 100m). 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
32
29 settembre, 2019 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Premetto che quando si parla di Gatlin non sono molto obiettiva per una serie di cose... lui negli scorsi mondiali è diventato il più anziano velocista di sempre a vincere un mondiale (aveva quindi 35 anni).

A memoria comunque non ricordo nel maschile un velocista così "vecchio" mentre tra le donne ovviamente bisogna ricordare la Ottey, che vinse una medaglia olimpica all'età di 40 anni (bronzo nei 100m).   

Più che altro fin da quando ero piccolo lo ricordo, e anche qualche anno fa sentendolo di nuovo nominare lo consideravo "vecchio" sportivamente parlando. Oltretutto altri più giovani di lui sono in parabola discendente da tempo, ed il fatto che a 37 anni non solo riesca a qualificarsi per una finale ma anche ad arrivare a podio mi impressiona

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
29 settembre, 2019 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

a Gatlin  preferisco Kim Collins altro grande esempio di longevità con una carriera pulita.strepitosa Giorgi che impedisce all'Italia di restare a zero nel  medagliere(ipotesi alquanto probabile alla vigilia)

sono fiducioso per un buon piazzamento di Stecchi in finale (medaglia sarebbe impossibile)  e credo che Jacobs voglia riscattarsi nella staffetta 4x100, stanotte dalla Palmisano potrebbe arrivare un secondo bronzo nella 20 km, chissà, poi ci sono Desalu ed Infantino nelle batterie dei 200 mt

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 settembre, 2019 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Più che altro fin da quando ero piccolo lo ricordo, e anche qualche anno fa sentendolo di nuovo nominare lo consideravo "vecchio" sportivamente parlando. Oltretutto altri più giovani di lui sono in parabola discendente da tempo, ed il fatto che a 37 anni non solo riesca a qualificarsi per una finale ma anche ad arrivare a podio mi impressiona  

A me impressiona più il fatto che due dopati vincano oro e argento. Non credo nelle seconde possibilità, figuriamoci per le terze. Ieri sapevo come sarebbe finita, ma sono gare come quelle che mi fanno venire voglia di non guardare più questo sport.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
29 settembre, 2019 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Più che altro fin da quando ero piccolo lo ricordo, e anche qualche anno fa sentendolo di nuovo nominare lo consideravo "vecchio" sportivamente parlando. Oltretutto altri più giovani di lui sono in parabola discendente da tempo, ed il fatto che a 37 anni non solo riesca a qualificarsi per una finale ma anche ad arrivare a podio mi impressiona  

Come dice Davenport purtroppo a me non impressiona perché su di lui ci sarà sempre l'ombra del doping. E mi ha fatto ricordare che Collins è stato il primo quarantenne a scendere sotto i 10 secondi!

Sulle gare di oggi spero nella 20km. E in buone prove nei 200 m

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
29 settembre, 2019 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

A me impressiona più il fatto che due dopati vincano oro e argento. Non credo nelle seconde possibilità, figuriamoci per le terze. Ieri sapevo come sarebbe finita, ma sono gare come quelle che mi fanno venire voglia di non guardare più questo sport.  

Su Coleman devo farmi ancora un'idea... Mentre Gatlin se fosse per me non dovrebbe più vedere una pista.

Per certi versi, nonostante ieri la finale mi sia piaciuta ma forse ero offuscata da Tortu, concordo. Purtroppo.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
29 settembre, 2019 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Contento per il bronzo della Giorgi ma che brutte gare stanno venendo fuori tra maratona e marcia? Sembra una gara di sopravvivenza in cui già arrivare al traguardo è una vittoria oltre al fatto che si vedono sin da subito distacchi importanti rendendo tutto abbastanza noioso (e l'orario notturno non aiuta).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
29 settembre, 2019 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Ho appena recuperato un po' della 50km di marcia di stanotte tramite VPN moldava e streaming sul sito IAAF. Vero che le gare (anche a livello cronometrico) non hanno avuto un livello da mondiale, ma non è la prima volta che succede in questa competizione: ricordo gare simili, tanto per fare un esempio, ad Osaka 2007 dove peraltro le condizioni erano molto vicine a quelle che si troveranno l'anno prossimo a Tokyo.

Fra gli uomini Suzuki è scappato al via e quando ha ceduto ormai era troppo tardi per pensare a tentativi di rimonta altrui. Bravissimo João Vieira a diventare il più anziano medagliato nella storia dei mondiali, ma se si fosse svegliato un po' prima avrebbe potuto giocarsi persino la medaglia d'oro (anche se probabilmente sarebbe toccata a Dunfee che negli ultimi 5 kilometri andava al doppio di chiunque)

Fra le donne abbastanza scontata la doppietta cinese, per quanto ritenessi più quotata Li Maocuo (poi 2°) dell'effettiva vincitrice Liang Rui. Bravissima la Giorgi che porta a casa il terzo posto a 6' di distacco e la palma di migliore europea in gara, alla fine il passaggio alla 50 le ha giovato e credo che con un po' più di esperienza questa ex promessa della 20 fermata da tante squalifiche possa dire molto su questa distanza.

Quanto alle gare di ieri pazzesca la vittoria di Gayle nel lungo: dopo le eliminatorie non avrei scommesso un centesimo sugli avversari di Echevarria, ma quest'ultimo ha pagato un po' la pressione e si è dovuto accontentare del bronzo con il jamaicano che ha segnato la migliore prestazione da svariati anni a questa parte. Nelle qualificazioni dell'asta bene Duplantis, meno il mio protetto Obiena smitten che non supera i 5.70 e ci saluta. Tra l'altro sorprendente l'eliminazione di Renaud Lavillenie, potrebbe davvero essere la fine di un ciclo che fra una cosa e l'altra è durato quasi tutta questa decade.

Con Coleman e Gatlin gli USA tornano alla doppietta nei 100 dopo 14 anni, rimettendo le cose a posto in una specialità dominata per anni da Bolt e dalla Jamaica. Bene Tortu settimo dopo aver centrato la finale per un millesimo, non benissimo Jacobs in semifinale dopo un'ottima batteria ma lo vedo comunque in grado di dare ben di più e di riuscire ad emergere pienamente nell'anno olimpico.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
29 settembre, 2019 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

A me impressiona più il fatto che due dopati vincano oro e argento. Non credo nelle seconde possibilità, figuriamoci per le terze. Ieri sapevo come sarebbe finita, ma sono gare come quelle che mi fanno venire voglia di non guardare più questo sport.  

Tra l'altro comunque sarebbe il caso di pesare un po' le parole quando si parla di qualcuno (Coleman) che bene o male non è mai stato trovato positivo dall'antidoping.

Io non credo a prescindere alla buona fede di atleti che non conosco (anche dopo aver letto la difesa di Coleman riguardo ai fatti che avevano portato alla sua sospensione poi cancellata) però definire "dopato" un atleta che non ha mai scontato un periodo di squalifica oggettivamente lo trovo un po' too much. Anche perché da lì all'accusare qualcuno di doparsi soltanto perché va più forte degli altri il passo è breve sadida

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
29 settembre, 2019 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Fra le donne abbastanza scontata la doppietta cinese, per quanto ritenessi più quotata Li Maocuo (poi 2°) dell'effettiva vincitrice Liang Rui. Bravissima la Giorgi che porta a casa il terzo posto a 6' di distacco e la palma di migliore europea in gara, alla fine il passaggio alla 50 le ha giovato e credo che con un po' più di esperienza questa ex promessa della 20 fermata da tante squalifiche possa dire molto su questa distanza.

Per la Giorgi bisogna capire ora cosa faranno nell'anno olimpico visto che la 50 km non si correrà a Tokyo quindi o ritorna alla 20 km almeno per l'anno prossimo o "perde" un anno considerando che però ha già 30 anni considerando pure che tempo fa si parlava della Iaaf che vuole ridurre queste distanze portando le gare di marcia a 10 e 30 km.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, zio cle, fool, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Francesco, gatto miao, TrediciMotivi
423 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account