Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mondiali di atletica leggera 2019
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
29 settembre, 2019 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Fra le donne abbastanza scontata la doppietta cinese, per quanto ritenessi più quotata Li Maocuo (poi 2°) dell'effettiva vincitrice Liang Rui. Bravissima la Giorgi che porta a casa il terzo posto a 6' di distacco e la palma di migliore europea in gara, alla fine il passaggio alla 50 le ha giovato e credo che con un po' più di esperienza questa ex promessa della 20 fermata da tante squalifiche possa dire molto su questa distanza.

Per la Giorgi bisogna capire ora cosa faranno nell'anno olimpico visto che la 50 km non si correrà a Tokyo quindi o ritorna alla 20 km almeno per l'anno prossimo o "perde" un anno considerando che però ha già 30 anni considerando pure che tempo fa si parlava della Iaaf che vuole ridurre queste distanze portando le gare di marcia a 10 e 30 km.  

Sì, il fatto che non si corra la 50 a Tokyo è comunque problematico perché alla fine è una disciplina che sta trovando la sua dignità anche nel mondo femminile, ma senza l'esposizione olimpica rischia di rimanere un po' una gara "minore".

Il passaggio da 20/50 a 10/30 (per esigenze ovviamente televisive) onestamente spero non avvenga mai.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
29 settembre, 2019 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Comunque sempre a proposito di atletica e temperature guardate un po' che successe per una semplice 10km ai Mondiali di Roma 1987 (da 6:50 in poi) sadida

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
29 settembre, 2019 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Comunque sempre a proposito di atletica e temperature guardate un po' che successe per una semplice 10km ai Mondiali di Roma 1987 (da 6:50 in poi) sadida

Ma che capitino gare in cui le condizioni meteorologiche non siano ottimali può capitare perchè non si può prevedere con anni di anticipo. Il problema di questi mondiali è invece proprio il fatto che si sapeva benissimo sin dall'assegnazione che a Doha c'è quel clima e non si tratta di condizioni casuali di questa settimana non a caso pure i mondiali di calcio tra tre anni si giocheranno durante l'inverno proprio per "attenuare" questo fenomeno.

Stiamo sempre parlando di sport all'aperto e non al chiuso di un palasport rinfrescato quindi ci vorrebbe più lungimiranza nelle assegnazioni di questi eventi ma dovremmo aprire altre parentesi su questo discorso. Già diverso è il discorso olimpiadi perchè anche a Tokyo potrebbero esserci problemi simili ma le olimiadi sono manifestazioni talmente complesse che diventa difficile far combaciare vari interessi soprattutto considerando la scarsità di candidature e quindi le ridotte possibilità di scelta.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
29 settembre, 2019 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Il salto con l'asta femminile per ora la gara più emozionante * _ * era dalle Olimpiadi di Londra che non mi emozionavano così tanto!

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
29 settembre, 2019 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Il salto con l'asta femminile per ora la gara più emozionante * _ * era dalle Olimpiadi di Londra che non mi emozionavano così tanto!  

Ma la svedese a cui si è spezzata l'asta e poi ci riprova e supera l'asticella nonostante il grande spavento?piango2

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
29 settembre, 2019 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ma la svedese a cui si è spezzata l'asta e poi ci riprova e supera l'asticella nonostante il grande spavento?piango2  

Fantastica! * _ *

E che salto Sidorova! 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
29 settembre, 2019 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Comunque io promuovo totalmente le staffette miste, le trovo davvero belle da vedere. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
29 settembre, 2019 - 21:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

Tra l'altro comunque sarebbe il caso di pesare un po' le parole quando si parla di qualcuno (Coleman) che bene o male non è mai stato trovato positivo dall'antidoping.

Io non credo a prescindere alla buona fede di atleti che non conosco (anche dopo aver letto la difesa di Coleman riguardo ai fatti che avevano portato alla sua sospensione poi cancellata) però definire "dopato" un atleta che non ha mai scontato un periodo di squalifica oggettivamente lo trovo un po' too much. Anche perché da lì all'accusare qualcuno di doparsi soltanto perché va più forte degli altri il passo è breve sadida  

Farò finta di non aver letto l'ultima frase che non c'entra nulla con ciò che ho detto.

Posso non definirlo un dopato in questo momento, ma saltare tre controlli in un periodo di 12 mesi per me equivale ad una colpevolezza quasi certa. In nessun modo giusto dovrebbe avere la possibilità di gareggiare con atleti che hanno rispettato le regole. Potrà vincere tutti gli ori che volete, ma per me rimane un dopato molto probabile. La prossima volta scriverò molto probabile così magari non mi verrà detto di pesare le parole what

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
29 settembre, 2019 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Pazzesche le misure del triplo. USA esagerati come al solito.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
29 settembre, 2019 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

Il fair play degli atleti mi fa impazzìre, le astiste che abbracciano la Sidorava è qualcosa di unico. Mi ricordo perché amo tanto questo sport. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
29 settembre, 2019 - 22:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri non avevo sonno e mi sono visto la 50km in diretta tutto il tempo. Mamma mia una gara di sopravvivenza per davvero, i distacchi ci sono stato subito (Suzuki per gli uomini e il trio finito a podio per le donne), per cui un po' noiosetta in questo senso.

Bella però la caparbietà della Giorgi, nonostante i problemi è riuscita a prendersi un bellissimo bronzo (tra l'altro nessuno parla della sua vomitata con saltello durante il rettilineo finale? Mi sono sentito uno schifo perché da un lato sono stato malissimo per lei, però mi ha anche fatto molto ridere perché non me l'aspettavo più ormailol)

Brutto vedere la colombi che dopo i 30-35km non è più riuscita a reggere il passo (stava andando molto bene, si giocava l'8° posto) fino a rischiare lo svenimento ed essere portata via in barella

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
29 settembre, 2019 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Che bella finale i 100 m femminili. Fantastica Fraser Pryce, davvero bravissima e incontenibile. Una corsa semplicemente pulita e senza sforzo. clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
30 settembre, 2019 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Arrivo in ritardo come sempre rip

Parto dalla 20km di marcia femminile di ieri sera che ho visto integralmente ma mi ha lasciato un po' freddino non appena si è capito che si andava verso una probabilissima tripletta cinese. Credo comunque che Liu Hong e Qieyang Shenjie siano più forti di tutte le loro potenziali concorrenti, presenti o meno (visto che la squadra russa è stata distrutta dall'antidoping e la messicana Gonzalez è attualmente fuori per una controversa vicenda sempre legata al doping)

Finale dei 100 femminili con una Fraser-Pryce in grande spolvero e una convincentissima Asher-Smith che porta a casa la prima medaglia mondiale in questa distanza per la Gran Bretagna con tanto di record nazionale. Sulle batterie dei 200 maschili è un po' presto per esprimersi, capiremo qualcosa dopo le semifinali - mentre la staffetta 4x400 mista mi è piaciuta davvero tanto (come già agli scorsi Giochi Asiatici) e credo sia un esperimento da reiterare clap2

Le gare più belle della giornata però son venute dai concorsi: l'asta femminile con quella che forse è stata la gara di più alto livello della storia della specialità (ben 3 atlete sopra i 4,85) e lo shock di queen Angelica Bengtsson che cinque minuti dopo la rottura dell'asta ha segnato il record nazionale svedese a 4,80 sorpreso Molto bello anche il triplo maschile, dove dietro agli ottimi Taylor e Claye (che già conosciamo) abbiamo avuto la prima medaglia mondiale della storia del Burkina Faso con Hugues Fabrice Zango che si è portato a casa il bronzo con tanto di record africano clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
30 settembre, 2019 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Sidenote: sarebbe anche ora di smetterla con questa mortificazione dei concorsi ed in particolare dei salti in altezza (alto ed asta), con gare sempre più distrutte da progressioni esagerate che fanno selezione troppo presto e riducono lo spettacolo. Capisco che l'asta avesse 17 atlete in finale, ma 4.50-4.70-4.80-4.85-4.90-4.95 è una progressione davvero troppo crudele e la gara è venuta bene soltanto grazie all'ottimo livello delle atlete (tanto che a Londra si andò a medaglia con soli 4.65)

Non oso immaginare che cosa succederà nell'alto maschile, che quest'anno ha vissuto una stagione modesta come poche. Il rischio di una nuova Helsinki 2005 (dove arrivarono in 8 a giocarsi la vittoria a 2.32, ma solo Krymarenko passò la misura al 3° tentativo) è dietro l'angolo noparty

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
30 settembre, 2019 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Sidenote: sarebbe anche ora di smetterla con questa mortificazione dei concorsi ed in particolare dei salti in altezza (alto ed asta), con gare sempre più distrutte da progressioni esagerate che fanno selezione troppo presto e riducono lo spettacolo. Capisco che l'asta avesse 17 atlete in finale, ma 4.50-4.70-4.80-4.85-4.90-4.95 è una progressione davvero troppo crudele e la gara è venuta bene soltanto grazie all'ottimo livello delle atlete (tanto che a Londra si andò a medaglia con soli 4.65)

Non oso immaginare che cosa succederà nell'alto maschile, che quest'anno ha vissuto una stagione modesta come poche. Il rischio di una nuova Helsinki 2005 (dove arrivarono in 8 a giocarsi la vittoria a 2.32, ma solo Krymarenko passò la misura al 3° tentativo) è dietro l'angolo noparty  

Concordo, amo i salti ma trovo sta cosa estremamente snervante -.- 

Che emozione la premiazione della Sidorova piangopiangopiango

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
56
30 settembre, 2019 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Per gli italiani in gara oggi eliminate la Hooper nei 200 m. (prevedibile) e la Chigbolu nei 400 (meno previdibile soprattutto nel modo in cui il tutto è maturato e io mi chiedo ancora di più se non sarebbe stato meglio farle fare la staffetta mista).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
57
30 settembre, 2019 - 21:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@ge_aldrig_upp ma la finale di salto in alto vogliamo parlarne? La giovane ucraina sta dando filo da torcere alla Kuchina. Chissà se la russa arriverà ad attaccare il record del mondo.

Neanche il tempo di scrivere e l'ucraina ha deciso di non continuare a gareggiare regalando ufficialmente l'oro alla russa....non capiscosadida

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
30 settembre, 2019 - 23:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ed eccoci per il resoconto di un'altra emozionante giornata di atletica excitedexcited felicissimo di essere stato smentito e nel contempo vendicato per quanto riguarda l'alto femminile dove con una progressione un pelo più "umana" abbiamo assistito ad una delle gare di livello più alto nella storia della specialità. PAZZESCA la diciannovenne Mahuchikh, che già avevo nel mio radar da un po' di tempo: a 2.04 ha stracciato il precedente record del mondo juniores (che resisteva da ben trent'anni) e ha messo davvero paura alla Lasitskene, pur convincentissima nella sua ennesima vittoria. Peccato si sia ritirata sul più bello . anche se verosimilmente aveva finito le energie nervose per il salto del record, fatto alla terza e dopo due tentativi praticamente riusciti ma mancati per un niente noparty

Nei 400 ostacoli ottima la conferma di Warholm, atleta che mi piace tantissimo e che ha corso in maniera coraggiosa ma ragionata. Tutti e tre i favoritissimi di questa gara sono sembrati arrivare a questo appuntamento in una condizione non all'altezza di quanto visto durante la stagione: Benjamin ha inciso meno nel previsto e Samba non è mai stato in gara, anche se è riuscito a strappare il bronzo grazie a una bella progressione finale. Mi ha invece stupito positivamente il 19enne brasiliano Alison dos Santos, già oro alle Universiadi di Napoli, qui settimo a 48.28 e sicuramente un nome da seguire in ottica Tokyo (aspettando i miei KINGS sudafricani Sokwakhana Zazini e Lindukuhle Gora)

Per quanto riguarda le altre gare bella la doppietta etiope sui 5000 maschili, bene Beatrice Chepkoech dominatrice dei 3000 siepi femminili davanti a una confermata Coburn e a una sorprendentissima Krause (seconda europea di sempre nella specialità, 9:03 contro gli 8:58 della Samitova-Galkina). Sorpresa per Nakaayi prima vincitrice degli 800 nel post-Semenya clap2 mentre i complimenti a Daniel Ståhl per la vittoria nel disco li farei se solo ci avessero fatto vedere mezzo lancio sadida

In tutto questo, già che si parla di Semenya, ho intercettato su Twitter una polemicona di un tot di inutili Brexiteers che han lanciato una circle jerk pietosa contro Aminatou Seyni - ragazza del Niger che ha corso il primo turno dei 200 impressionando in 22.58 - chiamandola "he", dandole dell'imbrogliona e cose peggiori che preferisco non riportare piango2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
2 ottobre, 2019 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Con 5 giorni su 10 siamo al giro di boa di questi Mondiali, ma per la collocazione delle gare sembriamo già quasi starci dirigendo verso la fine rip

Bellissima la gara dell'asta maschile, malgrado il livello non sia stato poi così eccelso tolti i 3 che hanno animato la fase finale. Kendricks e Duplantis mi piacciono un sacco entrambi, quindi diciamo che sarei stato contento con qualsiasi outcome e alla fine ci sta che lo scontro si sia deciso soltanto sul numero di errori. Bravissimo comunque Duplantis, mi è molto piaciuto nella sua disamina in intervista dove ha raccontato come la competizione dell'asta si basi molto più sul divertimento che sulla rivalità fra i singoli atleti clap2

Negli 800 maschili numero assurdo di Donavan Brazier che ha approfittato della fuga del portoricano Vazquez e ha fatto il vuoto con un finale veramente importante. Poco furbi gli altri a non mettersi in coda dal primo metro, ma è chiarissimo che l'americano ne aveva di più e tutto sommato va bene così sadida

200 metri maschili segnati invece dallo strapotere di Lyles non così straripante come ci si poteva aspettare dalla stagione e dai turni preliminari. Bene De Grasse che porta a casa una seconda medaglia, ottimo Quiñónez che porta sul podio l'Ecuador mentre Gemili coglie l'ennesima delusione (fu già quarto a Rio e quinto ai Mondiali di Mosca 2013 nella stessa specialità). La gara femminile sta invece perdendo protagonisti su protagonisti, curioso di vedere chi arriverà all'atto finale (sicuramente non la Seyni, atleta nigerina che sta vivendo un secondo caso Semenya ed è stata fatta fuori in semifinale)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
3 ottobre, 2019 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace tantissimo per Davide Re, avrebbe meritato la finale piango2 adoro questo ragazzo e cavolo quanto mi sarebeb piaciuto vederlo là deadbanana2

Nei 200 m femminili bella vittoria della Asher Smith, che ha anche fatto il record nazionale con 21.88, dopo l'argento nei 100 m. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: jessica, guardian22, Krispo
290 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account