Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
Anche Stecchi in finale nel salto con l'asta
Nono posto e niente finale nè pass olimpico per la 4x400 mista. Peccato perchè era fattibile, da un lato capisco che bisognava preservare i migliori ma almeno una tra Chigbolu e Folorunso l'avrei rischiata visto che per loro la finale individuale sarà comunque difficile a differenza di un Re che può giocarsela (tra l'altro a Tokyo l'anno prossimo le tempistiche saranno le stesse di quest'anno a livello di programma e lì si andrà solo per lottare per le medaglie). Comunque non dovremmo avere problemi a qualificarci per Tokyo l'anno prossimo.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Ma c'è mai stato un centometrista che a 37 anni fosse ancora al top a livello mondiale?
Premetto che quando si parla di Gatlin non sono molto obiettiva per una serie di cose... lui negli scorsi mondiali è diventato il più anziano velocista di sempre a vincere un mondiale (aveva quindi 35 anni).
A memoria comunque non ricordo nel maschile un velocista così "vecchio" mentre tra le donne ovviamente bisogna ricordare la Ottey, che vinse una medaglia olimpica all'età di 40 anni (bronzo nei 100m).
Utente
10 agosto, 2016
amers ha detto
Premetto che quando si parla di Gatlin non sono molto obiettiva per una serie di cose... lui negli scorsi mondiali è diventato il più anziano velocista di sempre a vincere un mondiale (aveva quindi 35 anni).
A memoria comunque non ricordo nel maschile un velocista così "vecchio" mentre tra le donne ovviamente bisogna ricordare la Ottey, che vinse una medaglia olimpica all'età di 40 anni (bronzo nei 100m).
Più che altro fin da quando ero piccolo lo ricordo, e anche qualche anno fa sentendolo di nuovo nominare lo consideravo "vecchio" sportivamente parlando. Oltretutto altri più giovani di lui sono in parabola discendente da tempo, ed il fatto che a 37 anni non solo riesca a qualificarsi per una finale ma anche ad arrivare a podio mi impressiona
Utente
7 agosto, 2013
a Gatlin preferisco Kim Collins altro grande esempio di longevità con una carriera pulita.strepitosa Giorgi che impedisce all'Italia di restare a zero nel medagliere(ipotesi alquanto probabile alla vigilia)
sono fiducioso per un buon piazzamento di Stecchi in finale (medaglia sarebbe impossibile) e credo che Jacobs voglia riscattarsi nella staffetta 4x100, stanotte dalla Palmisano potrebbe arrivare un secondo bronzo nella 20 km, chissà, poi ci sono Desalu ed Infantino nelle batterie dei 200 mt
Utente
15 settembre, 2013
Mirton ha detto
Più che altro fin da quando ero piccolo lo ricordo, e anche qualche anno fa sentendolo di nuovo nominare lo consideravo "vecchio" sportivamente parlando. Oltretutto altri più giovani di lui sono in parabola discendente da tempo, ed il fatto che a 37 anni non solo riesca a qualificarsi per una finale ma anche ad arrivare a podio mi impressiona
A me impressiona più il fatto che due dopati vincano oro e argento. Non credo nelle seconde possibilità, figuriamoci per le terze. Ieri sapevo come sarebbe finita, ma sono gare come quelle che mi fanno venire voglia di non guardare più questo sport.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Come dice Davenport purtroppo a me non impressiona perché su di lui ci sarà sempre l'ombra del doping. E mi ha fatto ricordare che Collins è stato il primo quarantenne a scendere sotto i 10 secondi!
Sulle gare di oggi spero nella 20km. E in buone prove nei 200 m
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
chanel ha detto
A me impressiona più il fatto che due dopati vincano oro e argento. Non credo nelle seconde possibilità, figuriamoci per le terze. Ieri sapevo come sarebbe finita, ma sono gare come quelle che mi fanno venire voglia di non guardare più questo sport.
Su Coleman devo farmi ancora un'idea... Mentre Gatlin se fosse per me non dovrebbe più vedere una pista.
Per certi versi, nonostante ieri la finale mi sia piaciuta ma forse ero offuscata da Tortu, concordo. Purtroppo.
Utente
6 agosto, 2015
Contento per il bronzo della Giorgi ma che brutte gare stanno venendo fuori tra maratona e marcia? Sembra una gara di sopravvivenza in cui già arrivare al traguardo è una vittoria oltre al fatto che si vedono sin da subito distacchi importanti rendendo tutto abbastanza noioso (e l'orario notturno non aiuta).
Utente
9 settembre, 2013
Ho appena recuperato un po' della 50km di marcia di stanotte tramite VPN moldava e streaming sul sito IAAF. Vero che le gare (anche a livello cronometrico) non hanno avuto un livello da mondiale, ma non è la prima volta che succede in questa competizione: ricordo gare simili, tanto per fare un esempio, ad Osaka 2007 dove peraltro le condizioni erano molto vicine a quelle che si troveranno l'anno prossimo a Tokyo.
Fra gli uomini Suzuki è scappato al via e quando ha ceduto ormai era troppo tardi per pensare a tentativi di rimonta altrui. Bravissimo João Vieira a diventare il più anziano medagliato nella storia dei mondiali, ma se si fosse svegliato un po' prima avrebbe potuto giocarsi persino la medaglia d'oro (anche se probabilmente sarebbe toccata a Dunfee che negli ultimi 5 kilometri andava al doppio di chiunque)
Fra le donne abbastanza scontata la doppietta cinese, per quanto ritenessi più quotata Li Maocuo (poi 2°) dell'effettiva vincitrice Liang Rui. Bravissima la Giorgi che porta a casa il terzo posto a 6' di distacco e la palma di migliore europea in gara, alla fine il passaggio alla 50 le ha giovato e credo che con un po' più di esperienza questa ex promessa della 20 fermata da tante squalifiche possa dire molto su questa distanza.
Quanto alle gare di ieri pazzesca la vittoria di Gayle nel lungo: dopo le eliminatorie non avrei scommesso un centesimo sugli avversari di Echevarria, ma quest'ultimo ha pagato un po' la pressione e si è dovuto accontentare del bronzo con il jamaicano che ha segnato la migliore prestazione da svariati anni a questa parte. Nelle qualificazioni dell'asta bene Duplantis, meno il mio protetto Obiena che non supera i 5.70 e ci saluta. Tra l'altro sorprendente l'eliminazione di Renaud Lavillenie, potrebbe davvero essere la fine di un ciclo che fra una cosa e l'altra è durato quasi tutta questa decade.
Con Coleman e Gatlin gli USA tornano alla doppietta nei 100 dopo 14 anni, rimettendo le cose a posto in una specialità dominata per anni da Bolt e dalla Jamaica. Bene Tortu settimo dopo aver centrato la finale per un millesimo, non benissimo Jacobs in semifinale dopo un'ottima batteria ma lo vedo comunque in grado di dare ben di più e di riuscire ad emergere pienamente nell'anno olimpico.
Utente
9 settembre, 2013
chanel ha detto
Tra l'altro comunque sarebbe il caso di pesare un po' le parole quando si parla di qualcuno (Coleman) che bene o male non è mai stato trovato positivo dall'antidoping.
Io non credo a prescindere alla buona fede di atleti che non conosco (anche dopo aver letto la difesa di Coleman riguardo ai fatti che avevano portato alla sua sospensione poi cancellata) però definire "dopato" un atleta che non ha mai scontato un periodo di squalifica oggettivamente lo trovo un po' too much. Anche perché da lì all'accusare qualcuno di doparsi soltanto perché va più forte degli altri il passo è breve
Utente
6 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Fra le donne abbastanza scontata la doppietta cinese, per quanto ritenessi più quotata Li Maocuo (poi 2°) dell'effettiva vincitrice Liang Rui. Bravissima la Giorgi che porta a casa il terzo posto a 6' di distacco e la palma di migliore europea in gara, alla fine il passaggio alla 50 le ha giovato e credo che con un po' più di esperienza questa ex promessa della 20 fermata da tante squalifiche possa dire molto su questa distanza.
Per la Giorgi bisogna capire ora cosa faranno nell'anno olimpico visto che la 50 km non si correrà a Tokyo quindi o ritorna alla 20 km almeno per l'anno prossimo o "perde" un anno considerando che però ha già 30 anni considerando pure che tempo fa si parlava della Iaaf che vuole ridurre queste distanze portando le gare di marcia a 10 e 30 km.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn