Please consider registering
Guest


Admin
7 agosto, 2013

ge_aldrig_upp ha detto
Io all'inizio ero favorevole ai gruppi da tre, ma ho cambiato radicalmente idea dopo aver letto questo articolo del NY Times che ha messo in luce come questa formula darà adito a biscotti di ogni tipo (voluti e non)
giustissime osservazioni
immagino non cambierebbe nulla neanche se i rigori dessero 2-1 punti invece che 3-0, giusto?


Utente
9 settembre, 2013

Alex87 ha detto
giustissime osservazioni
immagino non cambierebbe nulla neanche se i rigori dessero 2-1 punti invece che 3-0, giusto?
Forse ridurrebbe la percentuale di collusione, ma sarà sempre svantaggiata la squadra che gioca le prime due partite (e su questo non c'è nulla da fare)


Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Io sono felicissimo per l'Uruguay
È una nazionale per cui ho sempre simpatizzato. Mi spiace un po' per l'Egitto perché ha fatto una buona partita e non meritava di perderla arrivati a quel punto.
Sono anche un po' contento che la Russia non sia rimasta già da sola a punteggio pieno.


Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Iran batte Marocco 1-0
Forse, contro ogni pronostico, la partita più interessante finora. Per entrambe le squadre si trattava del match più abbordabile, considerando il girone con Spagna e Portogallo. 0-0 tiratissimo per tutta la gara, con il Marocco che continuava a provarci. 6 minuti di recupero con finale molto teso.
Al 94' punizione provvidenziale per l'Iran e autogol di testa da parte del giocatore del Marocco. Seconda partita della giornata decisa in extremis.
Stasera big match, io parteggio per il Portogallo


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

MI ha fatto piacere per l'Iran, la partita non è stata bellissima ma più divertente di quella di ieri. Invece son davvero dispiaciuta per l'Egitto, avrebbe meritato il pareggio pareggio giusto tra Spagna e Portogallo e vediamo se riescono a non complicarsi la vita in un girone facile.


Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Bellissima partita ieri sera! A dire la verità credevo deludesse le aspettative, come spesso capita. Invece tutt'altro, credo si candidi già ad essere una delle partite più belle del mondiale.
Cristiano Ronaldo superbo! Ci teneva moltissimo a quella partita e glielo si leggeva tutto in faccia. Il momento della punizione mi ha colpito moltissimo. Oltre allo sguardo che aveva, il modo in cui si è incaricato del tiro. Mi ha dato quella sensazione di "Sono Ctistiano Ronaldo, devo farlo io", ma non in un senso di presunzione e arroganza, più che altro in un senso di responsabilità alla quale ormai non può sottrarsi, a metà tra l'adrenalina e il peso in qualche modo di giocarsi il tutto per tutto. Alla fine è andata come è andata.
La Spagna mi ha colpito ugualmente. Per essere una nazionale e per essere reduce da quel tipo di terremoto interno, è un team che gioca come una squadra di club di alto livello, con quella sintonia di chi si conosce veramente molto bene e che raramente si vede in un mondiale.
L'attuale situazione del girone, benché chiaramente "bugiarda", mi fa urlicchiare


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: ambobambo, L.W.
300 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47886
pesca: 34042
KassaD1: 27213
xello: 25465
Waves of Music: 24129
Newest Members:
lolaak02
aurora
Emanuele S
Emily Savage
Jack Cliff Electrical
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27373
Posts: 1414710
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23106
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn