Utente
10 agosto, 2016
La generazione argentina migliore degli ultimi vent'anni aveva trovato la quadratura perfetta con la rosa del 2014 e il relativo 11 titolare.
Quella squadra, guidata ottimamente da un maestro di tattica come Sabella (semi-sconosciuto al di fuori dei confini argentini) meritava il Mondiale e a mio avviso se non fosse stato per l'infortunio di colui che era stato l'uomo decisivo per la vittoria della "decima" del Real, Di Maria, la finale sarebbe stata loro.
Fallito quell'obiettivo, è come se la squadra fosse entrata in un tunnel infinito di ansia da prestazione, che l'ha portata a perdere due finali di Copa America in due anni e che la sta portando a questo Mondiale non all'altezza.
Io credo seriamente che i giocatori abbiano una sorta di rassegnazione e senso di impotenza dovuto al fatto che sentono che il loro treno sia definitivamente passato e che ormai non possono sbagliare più nulla per rincorrere il loro sogno (ultima chance in assoluto per molti di loro)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Che bello vedere giocare la Croazia e Modric è assolutamente un fuoriclasse. Ieri tifavo Croazia e la volta precedente Islanda e non mi dispiacerebbe l'eliminazione dell'Argentina ai gironi ma vedere i giocatori così afflitti mi ha fatto quasi tenerezza. Credo abbia ragione però Big, ha tanti ottimi attaccanti ma una difesa inesistente e un centrocampo imbarazzante per certi versi, non puoi giocare in quel modo. E non possiamo nemmeno colpevolizzare solo Messi (anche se gli manca comunque il piglio del capitano trascinatore).
Va beh oggi ovviamente forza Islanda e forza Serbia e forza Costa Rica
Utente
10 agosto, 2016
Ecco, la Croazia ha quel famoso "fattore X" che negli anni scorsi si pensava potessero acquisire Belgio e Colombia:
giocatori con esperienza nei grandi campionati (e alcuni di loro proprio nei top club europei) che uniscono le forze in Nazionale.
Oltretutto possono vantare calciatori che hanno sollevato la Champions League, come ad esempio Mandzukic e soprattutto Rakitic e Modric, veri e propri top players che sarebbero titolari in QUALSIASI nazionale.
E in un organico oliato come quello croato possono emergere anche figure come quella di Rebic, assoluto carneade qui da noi (tant'è che non sapevo nemmeno che faccia avesse, l'avevo solo sentito nominare in qualche sporadica formazione di Fiorentina e Verona) che invece si sta rivelando un giocatore assolutamente funzionale alla causa di Dalic.
Ah, Dalic appunto. La Croazia in passato ha avuto allenatori con uno star power certamente superiore (mi viene in mente Bilic) e adesso è guidata da questo (con tutto il rispetto, ma sfido chiunque a dire che lo avesse già sentito prima) Mr. Nobody, segno che comunque nell'equilibrio di una nazionale possono funzionare benissimo anche i semplici gestori di uomini quando hanno a disposizione un così importante materiale calcistico.
E a differenza delle sopracitate Belgio e Colombia, la Croazia ha il plus che i suoi due trascinatori (che sono entrambi centrocampisti, guarda caso la zona del campo nevralgica) siano nella piena fase della maturità calcistica: Rakitic rispetto allo scorso mondiale ha una Champions in più nella bacheca (e tanti altri trofei spagnoli) tra l'altro vinta in una finale da protagonista e viene da anni di esperienza con i palleggiatori del Barcellona, Modric è forse l'unico giocatore al mondo che può essere abbinato a colui che considero il miglior centrocampista degli ultimi vent'anni ossia Andrea Pirlo, e proprio come lui (e come CR7) dopo i trent'anni sembra essere addirittura migliorato. È evidente che la mentalità vincente del Real faccia i miracoli, perchè tutti questi giocatori trentenni o ultratrentenni hanno raggiunto un livello mai precedentemente toccato
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Per tutto il primo tempo ci avevo anche creduto, ma nel secondo tempo onestamente l'Islanda si è squagliata in maniera abbastanza imbarazzante. Il rigore sbagliato da Sigurðsson pesa quanto quello di Messi nell'economia del girone, poteva riaprire la partita e alla peggio addolcire un po' la differenza reti.
Chi se la ride è Messi e tutta l'Argentina che con tutta probabilità si gioca la second chance della vita la Nigeria invece ha tutto da perdere, ma oggi han giocato benissimo e ora come ora passerebbero quasi sicuramente anche con un pareggio all'ultima.
Utente
10 agosto, 2016
I CostaRica mi ricordava quelle squadre di Holly&Benji nelle quali il più blasonato era il portiere
Va detto che comunque non meritavano di essere già eliminati, si sono comportati molto bene come squadra.
Grandissima prova della Nigeria che ha individualità molto interessanti
Utente
9 settembre, 2013
Mirton ha detto
Fun fact:Halldórsson, il portiere dell'Islanda, ha diretto il video di Greta Salome & Jonsi 'Never forget' (ESC 2012)
E c'era un altro giocatore della nazionale, non convocato per questi Mondiali, che aveva provato quest'anno a rappresentare l'Islanda come cantante
Admin
7 agosto, 2013
Contento per la Svizzera a cui sono sempre legato
Molto interessanti le partite del girone F di domani, a me a differenza dell'Italia intera la Germania non fa antipatia e non mi dispiacerebbe se arrivasse nuovamente in fondo. Tra l'altro rendiamoci conto che parliamo di una nazionale che è arrivata per ben DIECI volte in semifinale nelle ultime 13 edizioni (se ho fatto bene i conti visto l'orario )
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri tifavo Serbia ma son contenta per la vittoria della Svizzera, assolutamente meritata per quello che si è visto nel secondo tempo. Ora sarà interessante la terza giornata.
Sushi ha detto
Partita super sofferta stasera, qui ovviamente è già polemica per il segno delle aquile di Xhaka e Shaqiri...
Si parla anche di una possibile sanzione da parte della FIFA
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Che Belgione!
La Tunisia mi aveva dato l'impressione di essere un po' più interessante come squadra, mi aspettavo una partita diversa.
A me invece la Tunisia è piaciuta, magari con un attaccante degno di questo nome poteva dare di più.
Il Belgio oggi mi ha impressionato perché è stato capace di tenere la partita sotto controllo per tutta la durata. Lukaku è un giocatore impressionante comunque.
Alex87 ha detto
Mi fa piacere averci visto giusto sul Belgio. Non vedo l'ora di capire chi si scioglierà prima tra Russia, Croazia e Belgio (in attesa di vedere il Messico) o se ci aspetta un mondiale imprevedibile anche nelle fasi finali.
Io spero imprevedibile
Utente
9 settembre, 2013
Sto ricominciando a credere nel Belgio, Lukaku uno dei centravanti più forti della decade (e su Twitter a ogni partita c'è chi lo definisce uno dei bidoni più grandi della storia, non capirò mai perché tutto questo astio)
Contentissimo invece per la vittoria in rimonta della Svizzera di ieri sera, Shaqiri è uno dei giocatori più interessanti visti in questi giorni (vabbeh che lo conosciamo da mò) e potrebbe essere la vera rivelazione del torneo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Gabbo, Wasabi, Manu, TrediciMotivi
467 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn