Utente
9 settembre, 2013
Giornata un po' così cominciata con il nuoto che ha offerto una finale di grande livello (i 100 dorso femminili vinti dalla McKeown), un combattutissimo 200 stile maschile con il coreano Hwang passato a cannone e scoppiato negli ultimi 50 (vivo già per i futuri scontri fra lui e Popovici) e i 100 dorso dominati dal duo russo Rylov-Kolesnikov. Le qualificazioni di oggi tratteggiano uno scenario abbastanza fosco per le chance di tripletta di Gregorio Paltrinieri, a questo punto mi chiedo il senso di certi articoli dove figure interne alla federazione minimizzavano il problema avuto e dicevano che non ne avrebbe risentito in alcun modo (ma poi oggi scopriamo che è stato fermo per un mese )
Terribile la prova di Joseph Schooling, campione olimpico dei 100 delfino a Rio, che ci lascia subito in batteria dei 100 stile con un deludentissimo 49.8. Mi spiace dirlo ma dopo i Giochi Asiatici del 2018 (dove già mostrava i segni di una involuzione preoccupante) non ha mostrato un centesimo di quello che aveva ottenuto nel biennio 2015-2016, inizio davvero a credere che non abbia più preso il nuoto seriamente dopo il premio di 1 milione di SGD ricevuto dopo l'oro olimpico e la quantità di sponsor che lo pagavano altrettanto. Temo annuncerà il ritiro dopo Tokyo e detto così è veramente un dispiacere
Parlando di ori storici per nazioni meno inflazionate, segnalo i due primi posti del Kosovo nel judo (che proiettano la repubblica ex jugoslava nella top10 del medagliere ), il primo oro delle Filippine con Hidilyn Diaz nel sollevamento pesi e quello splendido delle Bermuda con Flora Duffy, la notte scorsa, nel triathlon femminile
Utente
6 agosto, 2015
Proiettandoci a domani vediamo le nostre carte da medaglia:
- 4 senza di canottaggio
- sciabola uomini a squadre
- Ganna nella cronometro pur con un tracciato non a lui favorevole
- Quadarella nei 1500 sl anche se più di un bronzo mi sembra difficile ottenere
- 4x200 sl sperando in una nuova finale entusiasmante
- 4 di coppia di canottaggio.
Per il resto alla Pellegrini servirebbe un miracolo per una medaglia, Burdisso se la può giocare così come finire indietro a seconda di quanto a razzo parte, a Tocci-Marsaglia nei tuffi servirebbe un mezzo miracolo in un'altra gara che si preannuncia dai contenuti stellari. E poi c'è Irma Testa nei quarti di finale che vincendo si assicurerebbe una medaglia di cui nei prossimi giorni si deciderebbe il colore.
Poi se dal judo viene un'altra sorpresa meglio ancora.
Utente
15 settembre, 2013
La Giorgi è stata straordinaria, ha giocato un match veramente perfetto limitando il numero di doppi falli e dominando gli scambi. Incredibile come per la prima volta appaia realmente rilassata, con la Garbin sembra esserci un rapporto che le fa davvero bene. Non so se riuscirà a tenere questo livello di gioco e concentrazione, ma questa ragazza meriterebbe una tantissimo una medaglia
La sconfitta della Osaka è la più grande sorpresa di Tokyo fino ad ora. Non tanto perché era impossibile che perdesse, quanto per la spinta mediatica eccessiva e per le enormi pressioni che gli americani (senza motivo) e i giapponesi le hanno messo. In un momento in cui ha esplicitamente detto di avere problemi a gestire interviste, riflettori e aspettative la si rende il personaggio di queste Olimpiadi? Gran secondo set della Vondrousova comunque, che dimostra che ogni tanto usare l'intelligenza possa portare risultati quanto tirare a tutto braccio.
I quarti posti di Ceccon e le ragazze della ginnastica artistica sono stati veramente duri da digerire. Ceccon ha fatto un secondo cinquanta incredibile e sembrava avercela fatta a superare l'americano, peccato per l'arrivo. Per la Ferrari vincere una medaglia oggi le avrebbe potuto permettere di affrontare la finale del corpo libero più sciolta e libera di menta, spero vivamente possa farcela lo stesso.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
amers ha detto
@Bigboj ti prego non illudermi
Intanto Horn in finale nello slalom
Alex87 ha detto
Capo?
Io che ho visto la gara in diretta e non c'ho fatto minimamente caso.
Il fatto che nelle classifiche del medagliere stiamo sprofondando perché abbiamo al momento solo una medaglia d'oro.
(BTW, io ancora sotto un treno per Vito Dell'Aquila )
Utente
7 agosto, 2013
Capo Horn ha detto
(BTW, io ancora sotto un treno per Vito Dell'Aquila )
il mondo di instagram SA.
scherzi a parte anche a me finora è quello che ha colpito di più tra le medaglie italiane , perchè ha dimostrato una genuinità e un'umiltà davvero rare da trovare nei 21enni di oggi, oltre alla sua bravura per il risultato.
Utente
20 aprile, 2015
Federica un icona . Stanotte se la godra salutando i suoi 200
Ceccon ragazzi è un MOSTRO. Non serve aggiungere altro
Per il resto bene le spadiste . L argento del sollevamento totalmente spiazzante ma per questo godurioso.
Le ragazze del volley bene nonostante i normali alti e bassi delle prime partite. La cosa che mi impressiona è l autorevolezza della Fahr ...sembra la centrale dell italia alla terza olimpiade
Pallanuoto quest anno davvero una lotteria come mai a memoria. Davvero scommettere chi passa ai quarti in che posizione e chi andra a podio è IMPOSSIBILE
Domani giornata emozionante e ansiosa per me. Pippone nazionale ha un percorso che non lo esalta ma credo in lui.
Nel nuoto abbiamo tante carte e speriamo bene
Sulle medaglie di legno ormai non dico piu nulla. Londra 2.0. Bisogna iniziare a constatare che è sono comunque risultati importanti essendo un olimpiade altrimenti il rosicamento non finisce piu
Utente
25 novembre, 2017
Grandissimo peccato per quel quarto posto dell'Italia, ma rimane un risultato senza precedenti ed unico nel suo genere. Chissà come sarebbero cambiate le cose se la Villa non si fosse infortunata.
Russia immensa: ci sono voluti diversi anni per dare il cambio alle due intramontabili Komova e Mustafina, ma ora hanno finalmente trovato delle ginnaste eccezionali che sono sicuro che continueranno a fare faville, c'è solo da aspettare l'epoca post-Biles.
Capitolo Simone: purtroppo, essere la miglior ginnasta di tutti i tempi ti porta anche ad avere delle enormi responsabilità che si amplificano ancora di più quando nel tuo team non ci sono ginnaste eccezionali, come al tempo lo sono state la Raisman, Hernandez e Douglas. Spero con tutto il cuore che si possa riprendere così da gareggiare nel concorso AA: non merita di uscire da queste Olimpiadi senza quella medaglia che porta già il suo nome e il suo dominio non merita di essere sindacato per una gara andata storta.
Curioso di sapere gli effetti di questo episodio sulla federazione americana.
Quanto fa ridere il fatto che la GB sia tornata a vincere proprio con l'abbandono delle sorelle Downie?
Utente
6 agosto, 2015
KassaD1 ha detto
Capitolo Simone: purtroppo, essere la miglior ginnasta di tutti i tempi ti porta anche ad avere delle enormi responsabilità che si amplificano ancora di più quando nel tuo team non ci sono ginnaste eccezionali, come al tempo lo sono state la Raisman, Hernandez e Douglas.
Questo però questa volta è stato il risultato da una parte del sistema di selezione americano basato sulla sommatoria dei punteggi di due gare fatte nei trials e dall'altro lato del complicato meccanismo di qualificazione utilizzato per questa olimpiade visto che se davi il posto in squadra alla Carey perdevi il pass guadagnato individualmente da lei. Alla fine fa sorridere che Caray e Skinner in qualifica siano andate meglio delle altre due componenti del team e neanche di poco.
Utente
7 agosto, 2013
Sono riuscito a recuperare la gara delle spadiste, avevo dimenticato l'ansia che mi mettono le finali a squadre. Davvero brave
Benissimo anche le medaglie di Bordignon e Centracchio. Oggi giornata di medaglie tutte femminili
Però che sofferenza quel quarto posto nella prova a squadre della ginnastica artistica. Fa malissimo quando la medaglia sfuma per poco.
Utente
7 agosto, 2013
Dopo una rimonta pazzesca è arrivata una medaglia per l'Italia dal canottaggio. Il quattro senza formato da Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino è medaglia di bronzo
Di Costanzo è subentrato all'ultimo a Bruno Rosetti risultato positivo al Covid.
Utente
7 agosto, 2013
Miressi sarà in finale nei 100 stile con il terzo tempo complessivo e che nella semi è stato spalla a spalla con Dressel. Eliminato Ceccon, settimo nella sua semifinale pagando soprattutto una prima vasca troppo lenta.
Come prevedibile niente da fare per Federica, ha chiuso la gara solo settima ma . L'oro è andato alla Titmus, seconda la Haughey e terza Oleksiak, segnalo la Ledecky arrivata quinta.
Niente medaglie dagli azzurri del 4 di coppia sia maschile che femminile, rispettivamente quinti e quarte. Ho perso il conto delle medaglie di legno.
Per il pugilato Irma Testa accede alle semifinali.
Utente
6 agosto, 2015
Rio91 ha detto
Niente medaglie dagli azzurri del 4 di coppia sia maschile che femminile, rispettivamente quinti e quarte. Ho perso il conto delle medaglie di legno.
Siamo a 7 medaglie di legno. Peccato per il 4 di coppia maschile che stava andando molto bene ma hanno avuto un problema con un remo e sono crollati.
Contento per le due medaglie di bronzo mentre delusione Quadarella che è completamente crollata e ha fatto la peggior gara del quinquinnio proprio alle olimpiadi dove sembra essere arrivata fuori forma.
Utente
6 agosto, 2015
Finale per il due di coppia sia maschile che femminile con le donne che si qualificano col miglior crono nonché nuovo record del mondo.
Ancora judo con i quarti di finale raggiunti dalla Bellandi e chissà che non venga fuori un'altra sorpresa.
Eliminata purtroppo la Giorgi ora che iniziavo a crederci.
Utente
7 agosto, 2013
E dopo il quinto posto della Quadarella è arrivato pure il quinto posto degli staffettisti. E niente, stiamo collezionando un po' troppe quarte e quinte posizioni mi sa che ci hanno fatto una makumba
Bellissima gara comunque la staffetta con gli Stati Uniti a sorpresa fuori dal podio. Britannici assurdi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Sahz, Gabbo, kikketta
480 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn