Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
Bene il bronzo ma resta il rammarico per quanto abbiamo buttato in semifinale perchè secondo me potevamo pure puntare all'oro.
Consoliamoci col fatto che al momento siamo l'unica nazione a podio in tutte le prove a squadra di scherma e a questo punto speriamo nell'en plein anche se non sarà facile.
Utente
16 aprile, 2020
Nel frattempo le ragazze del volley si qualificano matematicamente ai quarti di finale dopo la vittoria della Russia contro la Cina.
A sorpresa, passo in avanti per la squadra di Sergio Busato sulla strada della qualificazione mentre la Cina, campione in carica, rischia di restare fuori dalle prime 8.
Utente
6 agosto, 2015
Gabbo ha detto
Nel frattempo le ragazze del volley si qualificano matematicamente ai quarti di finale dopo la vittoria della Russia contro la Cina.
A sorpresa, passo in avanti per la squadra di Sergio Busato sulla strada della qualificazione mentre la Cina, campione in carica, rischia di restare fuori dalle prime 8.
Il destino della Cina è nelle nostre mani perchè se le battiamo le facciamo fuori considerando che stia le cinesi che le turche devono affrontare l'Argentina quindi dovrebbero vincere abbastanza tranquillamente visto il livello delle argentine.
Per noi ora l'obiettivo è arrivare al primo posto per trovare la quarta dell'altro gruppo perchè se arrivassimo seconde l'avversaria verrà sorteggiata tra la seconda e la terza dell'altro gruppo col rischio di trovare Serbia o Brasile a seconda di come andrà lo scontro diretto.
Utente
9 settembre, 2013
La finale dell'all around femminile, anche senza la Biles, è stata molto piacevole da seguire. Adesso aspettiamo a vedere se rientrerà o meno per gli eventi individuali, in ogni modo presente o assente resta il vero nome femminile di questa edizione dei Giochi un po' orfana di grandi personaggi di richiamo.
A margine, segnalo nelle batterie dei 100 farfalla la prevedibile eliminazione con 53.12 del campione olimpico in carica Joseph Schooling. Sapete un po' tutti che l'ho supportato e ci ho sempre creduto un sacco, anche prima di Rio, però è davvero triste come tutto ciò che gli è arrivato dopo quel titolo (parliamo di premi in denaro ed endorsement deal per cifre oggettivamente assurde) gli abbiano fatto perdere ogni tipo di motivazione. Post gara ha dichiarato di volere andare avanti almeno fino ai prossimi Giochi Asiatici, ma se non riesce a venire fuori da questa situazione la vedo durissima ed è veramente un peccato
Utente
6 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
La finale dell'all around femminile, anche senza la Biles, è stata molto piacevole da seguire. Adesso aspettiamo a vedere se rientrerà o meno per gli eventi individuali, in ogni modo presente o assente resta il vero nome femminile di questa edizione dei Giochi un po' orfana di grandi personaggi di richiamo.
Concordo sul fatto che sia stata una finale comunque piacevole da seguire anche perchè non ci sono stati molti errori dovuti alla tensione di una situazione inaspettata visto che l'assenza della Biles aveva rimesso in palio un titolo che tutti davano per scontato sarebbe stato suo. Mi fa piacere per la Andrare che vince una medaglia dopo tutti gli infortuni che ha subito e speriamo che pure la Ferrari possa ottenere lo stesso risultato.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Ma la Di Francisca che spara a zero sul CT Cipressa e la Errigo?
Ho letto anche io, son rimasta sorpresa. Dichiarazioni che non mi piacciono per nulla, poteva evitare e tenere per sé. Me le aspetto da Vezzali una cosa del genere.
Invece ho apprezzato molto Granbassi durante la telecronaca, ha ripetuto più volte quanto Errigo meritasse questa medaglia
Utente
6 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Non l'ho sentita ma immagino si sia tolta parecchi sassolini dalle scarpe visto che nell'ultimo periodo prima del covid e prima che si ritirasse ci fu maretta tra lei e la Errigo a mezzo stampa e una cosa che le imputò la Errigo fu proprio di concentrarsi sulla chiusura degli assalti nella prova a squadre visto che questo ruolo toccava proprio alla Di Francisca quindi quale occasione migliore oggi per prendersi la rivincita?
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Due gare pazzesche nella nottata del nuoto: in primis i combattutissimi 800 maschili con un Finke devastante nell'ultima vasca ma soprattutto un Paltrinieri capace di sgretolare le certezze dei favoriti Romanchuk e Wellbröck (e adesso chissà in ottica 1500), ma anche la staffetta 4x200 femminile con ben tre squadre sotto il record del mondo (Cina vincitrice a sorpresa con un quartetto solidissimo, USA sottotono ma riportati in auge da una Ledecky pazzesca nell'ultima vasca, Australia partita per vincere l'oro e finita ad accontentarsi del bronzo)
Sì una gara bellissima da vedere, per me la più avvincente tra le staffette olimpiche disputate finora e tra le più belle in generale per il nuoto. Davvero tre ottime prestazioni da parte di Australia, USA e soprattutto Cina.
Fob92 ha detto
Forse ha sbagliato i tempi e di fondo c'è una vecchia ruggine tra le due che influisce, ma sulla Errigo non mi sembra abbia detto niente di grave e non le do nemmeno torto. Arianna questa mattina ha tirato male nella semifinale con la Francia e si vedeva fosse provata durante la gara
Utente
7 agosto, 2013
Oro con nuovo record del mondo per la sudafricana Schoenmaker nei 200 rana. Che bella l'immagine di Tatjana commossa per la vittoria e le altre nuotatrici lì felici per lei
Belle pure le finali dei 100 stile donne con l'oro ad Emma McKeon (e nuovo record olimpico) e la 200 dorso uomini con la doppietta di Evgeny Rylov.
---
Per parlare di azzurri: Tamberi qualificato per la finale di salto in alto. Ed Elena Bellò quinta in batteria ma qualificata alla semifinale di domani negli 800 metri grazie ai tempi di ripescaggio.
Lucilla Boari approda ai quarti allo shoot-off.
Per il beach volley Carambula e Rossi sono stati sconfitti al terzo set dagli svizzeri. Chiudono qui la loro avventura a queste Olimpiadi
Utente
6 agosto, 2015
Rio91 ha detto
Eliminati gli spadisti. Da vicecampioni olimpici di Rio vengono subito eliminati ai quarti contro i russi. Malissimo.
Nella spada c'è stata una strage con le prime quattro teste di serie del tabellone tutte eliminate al primo turno.
Nell'atletica risultati che sono andati oltre le mie previsioni visto il passaggio di turno di Bellò e Bongiorni (quest'ultima nei 100 m. addirittura con qualificazione diretta senza ripescaggio).
Delusione Rossi-Carambula che venivano da ottimi risultati negli ultimi tornei. Hanno pagato un girone difficile ma per quello che ho visto spesso sono mancati nei momenti decisivi dei set.
Utente
2 maggio, 2016
peccato per la spada ma l'ha vinta un Bida ingiocabile, quando si è rotta la spada di Garozzo è girata la partita
Rossi e Carambula mi aspettavo molto di più visti i diversi quarti posti quest'anno
la Panziera inizio a credere soffra i grandi eventi, peccato davvero
fuori anche la Nicoli nella boxe ma l'avversaria era proibitiva anche se ha fatto bene
fuori dalla finale De gennaro
sorpreso dalla Boari, assolutamente inaspettato
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
592 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn