Utente
7 agosto, 2013
Nottata ricca, spero di non aver dimenticato niente . Per quanto riguarda l'atletica:
- Nella finale del salto triplo Dallavalle ha chiuso nono (16.85) mentre Ihemeje undicesimo (16.52).
- Fuori dalla finale del salto in alto sia Elena Vallortigara che Alessia Trost che non sono riuscite a saltare a 1.95, fermandosi rispettivamente a 1.93 e 1.90
- Nel lancio del peso Zane Weir è arrivato quinto con nuovo record personale.
- Molto bene la staffetta 4x100 maschile, terzi con nuovo record italiano (37"95) e in finale col quarto tempo. Segnalo la clamorosa eliminazione degli USA.
- Fuori la staffetta femminile, solo seste nonostante il record italiano.
Alessandro Mazzara e Ivan Federico non hanno superato il turno e sono stati eliminati nelle qualificazioni dello skateboard.
Nella canoa K2 1000m la coppia Beccaro-Burgo non è riuscita ad entrare in finale per le medaglie. Undicesimo posto finale.
Frank Chamizo si è qualificato per le semifinali di lotta libera.
Nel Karate Viviana Bottaro è in finale per il bronzo.
Utente
2 maggio, 2016
Paltrinieri immenso, straordinario e tutti i sinonimi che si trovano sul vocabolario. una medaglia in questa gara dopo tutto è una grandissima impresabravissimo anche Wellbrock
Grande anche Rizza che per poco non faceva il colpaccio
intanto Viviana Bottaro è nella finale per il bronzo del kata femminile per la prima medaglia nel karate, ritirato per infortunio l'altro azzurro di oggi Crescenzo
è in semifinale Chamizo sebbene ha rischiato un attimo ai quarti contro l'azero
Utente
6 agosto, 2015
Rio91 ha detto
- Molto bene la staffetta 4x100 maschile, terzi con nuovo record italiano (37"95) e in finale col quarto tempo. Segnalo la clamorosa eliminazione degli USA.
Ragazze seste nella loro batteria ma none nella classifica complessiva risulando quindi prime escluse per solo tre centesimi (erano in una batteria tostissima visti i tempi).
Segnalo nei tuffi che la Jodoin di Maria ha chiuso al quattordicesimo posto la semifinale, anche lei fuori di pochissimi punti.
PS: Jacobs sarà il nostro portabandiera nella cerimonia di chiusura.
Ma com'è possibile che una ragazza (bambina?) del 2007 partecipi alle Olimpiadi? Mi riferisco a Quan Hongchan, medaglia d'oro nei tuffi, piattaforma 10m. Mi sembra folle... Come si fa a 14 anni a essere formati mentalmente e fisicamente? Già a 16... Ma a 14! E in uno sport come i tuffi, che chiede disciplina, sacrifici, tempo...
Queste cose mi tolgono la magia delle Olimpiadi.
Utente
6 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Ma com'è possibile che una ragazza (bambina?) del 2007 partecipi alle Olimpiadi? Mi riferisco a Quan Hongchan, medaglia d'oro nei tuffi, piattaforma 10m. Mi sembra folle... Come si fa a 14 anni a essere formati mentalmente e fisicamente? Già a 16... Ma a 14! E in uno sport come i tuffi, che chiede disciplina, sacrifici, tempo...
Queste cose mi tolgono la magia delle Olimpiadi.
E perchè quelle che hanno vinto nello skateboard che hanno 12 anni? Nella ginnastica prima dei 15 anni non si può gareggiare tra le senior e posso anche capire che ci sia un limite del genere perchè comunque sappiamo che si tratta di uno sport legato a una certa conformazione fisica oltre al fatto che le atlete, proprio per questioni fisiche, non hanno carriere longeve (eccezioni a parte come la Ferrari o la Chusovitina) ma in altri sport mi sembrano assurdi come limiti di età.
Tra l'altro questa cinese quattordicenne tra tre anni rischi di non vederla in gara perchè le cambiano alla velocità della luce ogni anno nei tuffi (infatti l'oro di Rio che aveva 15 anni non si vede in giro da qualche anno).
Olimpico85 ha detto
E perchè quelle che hanno vinto nello skateboard che hanno 12 anni? Nella ginnastica prima dei 15 anni non si può gareggiare tra le senior e posso anche capire che ci sia un limite del genere perchè comunque sappiamo che si tratta di uno sport legato a una certa conformazione fisica oltre al fatto che le atlete, proprio per questioni fisiche, non hanno carriere longeve (eccezioni a parte come la Ferrari o la Chusovitina) ma in altri sport mi sembrano assurdi come limiti di età.
Tra l'altro questa cinese quattordicenne tra tre anni rischi di non vederla in gara perchè le cambiano alla velocità della luce ogni anno nei tuffi (infatti l'oro di Rio che aveva 15 anni non si vede in giro da qualche anno).
Esatto!!! Come può il Comitato Olimpico permettere tutto ciò? Non si rendono conto del rischio a cui espongono questi giovanissimi atleti? Rischiano di ritrovarsi nemmeno maggiorenni e già finiti, con un corpo modellato da ragioni agonistiche e senza magari nemmeno un titolo di studio...
Nella ginnastica il limite cos'è, 16 anni? Passi... Ma 14 anni nei tuffi è imbarazzante. Poi si lamentano che la Batki con 34 anni arriva penultima. Ma fatele una statua per essere riuscita a qualificarsi per Tokyo competendo con bambine che hanno meno della metà dei suoi anni!
Utente
25 novembre, 2017
La quattordicenne cinese ha fatto una gara mostruosa ed è riuscita a portare 2-3 tuffi da 10. Mai vista una roba del genere.
Io mi farei delle domande sul metodo usato dalla Cina: come fanno a creare dei mostri del genere in cosí poco tempo e cambiarli nel giro di un anno? Qui non stiamo parlando di un fenomeno dei tuffi che rimarrà nella storia della Cina, ma di un'ennesima atleta che farà qualche altra gara internazionale e poi verrà sostituita con una nuova 14enne.
KassaD1 ha detto
Io mi farei delle domande sul metodo usato dalla Cina: come fanno a creare dei mostri del genere in cosí poco tempo e cambiarli nel giro di un anno? Qui non stiamo parlando di un fenomeno dei tuffi che rimarrà nella storia della Cina, ma di un'ennesima atleta che farà qualche altra gara internazionale e poi verrà sostituita con una nuova 14enne.
Esatto. Il CIO dovrebbe prendere delle posizioni.
Utente
21 aprile, 2015
Si, anche io ho le stesse perplessità sul modus operandi della Cina. Partecipare a 12 anni alle Olimpiadi per me è...beh imbarazzante. Fossero almeno 16.
Discorso diverso è quando ho visto che un'atleta che va verso i 70 ha vinto l'argento in equitazione. Lì c'è esperienza, c'è un vissuto dell'atleta. Senza pressioni e con maggiori consapevolezze.
Complimenti a Rizza, tanta tanta roba, in tutti i sensi. E Greg, immenso.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Phoedred, vincy, Alessandra92, Olimpico85, EdAlly, Princess Carolyn, Gabbo, shoshie90, Nikko23, Manu
818 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn