Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Olimpiadi Tokyo 2020
Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
881
5 agosto, 2021 - 4:51
sp_Permalink sp_Print

È arrivata la 32esima medaglia per l'Italia: Manfredi Rizza ha vinto l'argento nel K1 200m party

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
882
5 agosto, 2021 - 6:14
sp_Permalink sp_Print

Immenso Greg e mitico Rizza!! clap 
Siamo a 32 medaglie!

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
883
5 agosto, 2021 - 6:25
sp_Permalink sp_Print

Nottata ricca, spero di non aver dimenticato niente lol. Per quanto riguarda l'atletica:
- Nella finale del salto triplo Dallavalle ha chiuso nono (16.85) mentre Ihemeje undicesimo (16.52).
- Fuori dalla finale del salto in alto sia Elena Vallortigara che Alessia Trost che non sono riuscite a saltare a 1.95, fermandosi rispettivamente a 1.93 e 1.90
- Nel lancio del peso Zane Weir è arrivato quinto con nuovo record personale.
- Molto bene la staffetta 4x100 maschile, terzi con nuovo record italiano (37"95) e in finale col quarto tempo. Segnalo la clamorosa eliminazione degli USA.
- Fuori la staffetta femminile, solo seste nonostante il record italiano.

Alessandro Mazzara e Ivan Federico non hanno superato il turno e sono stati eliminati nelle qualificazioni dello skateboard.

Nella canoa K2 1000m la coppia Beccaro-Burgo non è riuscita ad entrare in finale per le medaglie. Undicesimo posto finale.

Frank Chamizo si è qualificato per le semifinali di lotta libera.

Nel Karate Viviana Bottaro è in finale per il bronzo.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
884
5 agosto, 2021 - 6:36
sp_Permalink sp_Print

Paltrinieri immenso, straordinario e tutti i sinonimi che si trovano sul vocabolario. una medaglia in questa gara dopo tutto è una grandissima impresaclap2clap2bravissimo anche Wellbrockclap2

Grande anche Rizza che per poco non faceva il colpaccioclap2 

intanto Viviana Bottaro è nella finale per il bronzo del kata femminile per la prima medaglia nel karate, ritirato per infortunio l'altro azzurro di oggi Crescenzo

è in semifinale Chamizo sebbene ha rischiato un attimo ai quarti contro l'azero

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44995
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
885
5 agosto, 2021 - 6:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rio91 ha detto

- Molto bene la staffetta 4x100 maschile, terzi con nuovo record italiano (37"95) e in finale col quarto tempo. Segnalo la clamorosa eliminazione degli USA.
 

Ragazze seste nella loro batteria ma none nella classifica complessiva risulando quindi prime escluse per solo tre centesimi (erano in una batteria tostissima visti i tempi).

Segnalo nei tuffi che la Jodoin di Maria ha chiuso al quattordicesimo posto la semifinale, anche lei fuori di pochissimi punti.

PS: Jacobs sarà il nostro portabandiera nella cerimonia di chiusura.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
886
5 agosto, 2021 - 8:23
sp_Permalink sp_Print

Russia rimonta il Brasile e sarà la prima finalista del volley 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
887
5 agosto, 2021 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Viviani parte con un tredicesimo posto nello scratch...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
888
5 agosto, 2021 - 9:31
sp_Permalink sp_Print

Ma com'è possibile che una ragazza (bambina?) del 2007 partecipi alle Olimpiadi? Mi riferisco a Quan Hongchan, medaglia d'oro nei tuffi, piattaforma 10m. Mi sembra folle... Come si fa a 14 anni a essere formati mentalmente e fisicamente? Già a 16... Ma a 14! E in uno sport come i tuffi, che chiede disciplina, sacrifici, tempo... 
Queste cose mi tolgono la magia delle Olimpiadi.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44995
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
889
5 agosto, 2021 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Ma com'è possibile che una ragazza (bambina?) del 2007 partecipi alle Olimpiadi? Mi riferisco a Quan Hongchan, medaglia d'oro nei tuffi, piattaforma 10m. Mi sembra folle... Come si fa a 14 anni a essere formati mentalmente e fisicamente? Già a 16... Ma a 14! E in uno sport come i tuffi, che chiede disciplina, sacrifici, tempo... 
Queste cose mi tolgono la magia delle Olimpiadi.  

E perchè quelle che hanno vinto nello skateboard che hanno 12 anni? Nella ginnastica prima dei 15 anni non si può gareggiare tra le senior e posso anche capire che ci sia un limite del genere perchè comunque sappiamo che si tratta di uno sport legato a una certa conformazione fisica oltre al fatto che le atlete, proprio per questioni fisiche, non hanno carriere longeve (eccezioni a parte come la Ferrari o la Chusovitina) ma in altri sport mi sembrano assurdi come limiti di età. 

Tra l'altro questa cinese quattordicenne tra tre anni rischi di non vederla in gara perchè le cambiano alla velocità della luce ogni anno nei tuffi (infatti l'oro di Rio che aveva 15 anni non si vede in giro da qualche anno).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
890
5 agosto, 2021 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

E perchè quelle che hanno vinto nello skateboard che hanno 12 anni? Nella ginnastica prima dei 15 anni non si può gareggiare tra le senior e posso anche capire che ci sia un limite del genere perchè comunque sappiamo che si tratta di uno sport legato a una certa conformazione fisica oltre al fatto che le atlete, proprio per questioni fisiche, non hanno carriere longeve (eccezioni a parte come la Ferrari o la Chusovitina) ma in altri sport mi sembrano assurdi come limiti di età. 

Tra l'altro questa cinese quattordicenne tra tre anni rischi di non vederla in gara perchè le cambiano alla velocità della luce ogni anno nei tuffi (infatti l'oro di Rio che aveva 15 anni non si vede in giro da qualche anno).  

Esatto!!! Come può il Comitato Olimpico permettere tutto ciò? Non si rendono conto del rischio a cui espongono questi giovanissimi atleti? Rischiano di ritrovarsi nemmeno maggiorenni e già finiti, con un corpo modellato da ragioni agonistiche e senza magari nemmeno un titolo di studio...

Nella ginnastica il limite cos'è, 16 anni? Passi... Ma 14 anni nei tuffi è imbarazzante. Poi si lamentano che la Batki con 34 anni arriva penultima. Ma fatele una statua per essere riuscita a qualificarsi per Tokyo competendo con bambine che hanno meno della metà dei suoi anni!

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
891
5 agosto, 2021 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

l'eliminazione è la mia parte preferita dell'omniumsmittenexcited

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
892
5 agosto, 2021 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

La quattordicenne cinese ha fatto una gara mostruosa ed è riuscita a portare 2-3 tuffi da 10. Mai vista una roba del genere. 

Io mi farei delle domande sul metodo usato dalla Cina: come fanno a creare dei mostri del genere in cosí poco tempo e cambiarli nel giro di un anno? Qui non stiamo parlando di un fenomeno dei tuffi che rimarrà nella storia della Cina, ma di un'ennesima atleta che farà qualche altra gara internazionale e poi verrà sostituita con una nuova 14enne. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
893
5 agosto, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Viviani vince l'eliminazione

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44995
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
894
5 agosto, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Viviani ha vinto la prova ad eliminazione ma nella classifica generale è ancora sesto a 24 punti dal podio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
895
5 agosto, 2021 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Io mi farei delle domande sul metodo usato dalla Cina: come fanno a creare dei mostri del genere in cosí poco tempo e cambiarli nel giro di un anno? Qui non stiamo parlando di un fenomeno dei tuffi che rimarrà nella storia della Cina, ma di un'ennesima atleta che farà qualche altra gara internazionale e poi verrà sostituita con una nuova 14enne.   

Esatto. Il CIO dovrebbe prendere delle posizioni. 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12277
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
896
5 agosto, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si, anche io ho le stesse perplessità sul modus operandi della Cina. Partecipare a 12 anni alle Olimpiadi per me è...beh imbarazzante. Fossero almeno 16.

Discorso diverso è quando ho visto che un'atleta che va verso i 70 ha vinto l'argento in equitazione. Lì c'è esperienza, c'è un vissuto dell'atleta. Senza pressioni e con maggiori consapevolezze. 

Complimenti a Rizza, tanta tanta roba, in tutti i sensismitten. E Greg, immenso. clap2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
897
5 agosto, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

oro Stano nella marcia 20 kmclap2clap2clap2

ci ha salvati proprio l'atleticalol

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
898
5 agosto, 2021 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Massimo Stano excited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
899
5 agosto, 2021 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Oro heartheart sette meravigliosi ori. Che bravo Stano clap2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
900
5 agosto, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

 non sapete quante volte ho temuto lo fermassero nell'ultimo giro

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, alessandrino, Bluex, vincy, Noir89, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, Moly, fool, KassaD1, Shadow, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Fragozzi, Manu
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44995

pesca: 32178

KassaD1: 25865

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363816

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account