Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mondiali 2026 - se l'Italia andrà al Mondiale sarà in quarta fascia
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12690
sp_UserOfflineSmall Offline
61
16 novembre, 2025 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Portogallo e Norvegia qualificate. Figuraccia Italia, che perde 4 a 1!

Agli spareggi intercontinentali andrà RD Congo che passa ai rigori (4-3) contro la Nigeria dopo il pareggio 1 a 1 nei tempi regolamentari. 

Nazionali già qualificate 32/48 (in aggiornamento)

OFC: Nuova Zelanda

CONCACAF: Canada, Messico, USA

UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia

CAF: Marocco, Tunisia, Egitto, Algeria, Ghana, Capo Verde, Sudafrica, Senegal, Costa d'Avorio

AFC: Iran, Giappone, Corea del Sud, Giordania, Uzbekistan, Australia, Qatar, Arabia Saudita

CONMEBOL: Argentina, Ecuador, Brasile, Paraguay, Uruguay, Colombia

Per gli spareggi:
Nuova Caledonia (OFC)
Emirati o Iraq (AFC) 
RD Congo (CAF) 
(CONCACAF) x2
Bolivia (CONMEBOL) 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
62
17 novembre, 2025 - 22:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Germania e Olanda qualificate al Mondiale 2026, mentre al playoff (dove ci sarà anche l'Italia) andranno sicuramente anche Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca, Albania e  Irlanda, Romania, Ucraina, Svezia e Irlanda del Nord. 

Nazionali già qualificate 34/48 (in aggiornamento)

CONCACAF: Canada, Messico, USA

UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Germania, Olanda

CAF: Marocco, Tunisia, Egitto, Algeria, Ghana, Capo Verde, Sudafrica, Senegal, Costa d'Avorio

AFC: Iran, Giappone, Corea del Sud, Giordania, Uzbekistan, Australia, Qatar, Arabia Saudita

Per gli spareggi:

Nuova Caledonia (OFC)
Emirati o Iraq (AFC) 
RD Congo (CAF) 
(CONCACAF) x2
Bolivia (CONMEBOL) 

Immagine

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
63
18 novembre, 2025 - 19:09

Ufficiale: Iraq agli spareggi intercontinentali. All'andata il match era terminato 1-1. Oggi sull'1-1 arriva un rigore nel recupero (oltre 16 minuti) per un fallo di mano/braccio in area di rigore. La partita si conclude 3 a 2 (tra andata e ritorno) per l'Iraq che sogna il Mondiale da più vicino. 

Per gli spareggi:

Nuova Caledonia (OFC)
Iraq (AFC) 
RD Congo (CAF) 
(CONCACAF) x2
Bolivia (CONMEBOL) 

Stanotte scopriremo anche le 3 qualificate diretta dalla CONCACAF + le altre 2 che accedono agli spareggi. 

Scopriremo anche le altre europee che andranno al Mondiale dirette. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
64
18 novembre, 2025 - 22:37

Paura per la Danimarca, a 6 minuti dalla fine doveva affrontare i play-off come l'Italia, la Scozia vinceva 2 a 1. In 10 uomini, i danesi riescono a pareggiarla 2-2, nel recupero la Scozia segna il 3-2 poi il 4-2 e vola diretta al Mondiale. Facile per il Belgio che schianta il Liechtenstein 7-0. 

San Marino segna contro la Romania che poi abbonda e finisce 7 a 1. Il Galles rafforza il suo secondo posto contro la Nord Macedonia, anche qui 7 a 1, entrambe al play-off.  

Nazionali già qualificate 39/48 (in aggiornamento)

CONCACAF: Canada, Messico, USA + 3 stanotte

UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio, Scozia

Immagine

Per gli spareggi intercontinentali:

Nuova Caledonia (OFC)
Iraq (AFC) 
RD Congo (CAF) 
(CONCACAF) scopriremo stanotte le 2 squadre
Bolivia (CONMEBOL) 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
65
18 novembre, 2025 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

Come si vede dalla foto sopra, mancano le 4 nazionali europee che verranno fuori dai play-off. Le 3 CONCACAF che si qualificano direttamente al Mondiale che scopriremo stanotte. E infine le 2 Concacaf che andranno agli spareggi intercontinentali. 

Immagine

Italia in semifinale affronterà una tra Svezia, Romania, Macedonia del Nord o Irlanda del Nord. 

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
66
18 novembre, 2025 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Paura per la Danimarca, a 6 minuti dalla fine doveva affrontare i play-off come l'Italia

A fine gara, invece... pure! lol

Carmelo
Utente 2xP

Utente
67
18 novembre, 2025 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Italia in semifinale affronterà una tra Svezia, Romania, Macedonia del Nord o Irlanda del Nord.   

Cioè, ci sono entrambe quelle che ci hanno impedito l'accesso le ultime due volte... sorpreso

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
68
18 novembre, 2025 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Cioè, ci sono entrambe quelle che ci hanno impedito l'accesso le ultime due volte... sorpreso  

si infatti. Guarderai qualche partita concacaf stanotte?

Carmelo
Utente 2xP

Utente
69
19 novembre, 2025 - 1:31
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

si infatti. Guarderai qualche partita concacaf stanotte?  

No...

Non solo sono un appassionato di calcio del tutto particolare, che le partite non le guarda quasi mai, ma devo pure svegliarmi presto domani (da me comunque siamo un'ora indietro).

Certo, se mi sveglio e non riesco più a prendere sonno potrei passare a commentare i risultati...

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1900
70
19 novembre, 2025 - 3:02
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Tre. Io non ero nato e penso neanche tu, ma ricordiamoci l'Irlanda del Nord nel 1958. 😉

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
71
19 novembre, 2025 - 4:10

Si conclude il percorso CONCACAF con le ultime 3 nazionali che si qualificano direttamente al Mondiale 2026. Sono: Panama, Curacao ed Haiti.

Suicidio del Suriname che doveva vincere per qualificarsi direttamente, ma nel recupero un autogol tiene vivo il loro sogno, con i playoff intercontinentali. Termina 3 a 1 e la differenza reti non è intaccata.

A sorpresa ci sarà anche Haiti che approfitta del pareggio tra Honduras e Costa Rica. 

Curacao e Giamaica non si fanno male 0 a 0, una passa diretta e l'altra andrà al playoff intercontinentale. 

GRUPPO A

Panama 12
Suriname 9
Guatemala 8
El Salvador 3

GRUPPO B

Curacao 12
Giamaica 11
Trinidad Tobago 9
Bermuda 0

GRUPPO C

Haiti 11
Honduras 9
Costa Rica 7
Nicaragua 4

Migliori 2°
Giamaica 11 (+7) Playoff
Suriname 9 (+3) Playoff
Honduras 9 (+3) ELIMINATA

Suriname e Honduras a pari punti e anche differenza reti uguale. Passa il Suriname per il maggior numero di gol fatti, 9 contro i 5 dell'Honduras. 

Nazionali già qualificate 42/48 

CONCACAF: Canada, Messico, USA, Panama, Haiti, Curacao

UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio, Scozia

Immagine

Curacao si qualifica per la prima volta al Mondiale, è la nazione più piccola tra tutte quelle che si sono qualificate ai Mondiali. Haiti torna dopo il 1974. Panama si qualifica per la seconda volta (la prima nel 2018).

Spareggi intercontinentali:

Nuova Caledonia (OFC)
Iraq (AFC) 
RD Congo (CAF) 
Giamaica (CONCACAF) 
Suriname (CONCACAF)
Bolivia (CONMEBOL) 

Iraq e RD Congo sono già in finale degli spareggi perchè sono le due nazionali più in alto nel Ranking Fifa. Giamaica e Suriname non possono incontrarsi in semifinale perchè appartengono alla stessa confederazione (CONCACAF). 

Di conseguenza sarà:
Nuova Caledonia vs Suriname o Giamaica
Bolivia vs Suriname o Giamaica  

Carmelo
Utente 2xP

Utente
72
19 novembre, 2025 - 7:31
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto

Tre. Io non ero nato e penso neanche tu, ma ricordiamoci l'Irlanda del Nord nel 1958. 😉  

Giusto, non avevo realizzato!! sorpreso

Incredibile, vediamo di non fare poker contro i rumeni... kiss

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
73
19 novembre, 2025 - 9:17
sp_Permalink sp_Print

Cosa hanno fatto le possibili avversarie dell'Italia nei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026?

Romania: terza con 13 punti (nel girone aveva Austria, Bosnia, Cipro e San Marino) - 19 gol fatti e 10 subiti

Svezia: ultima con 2 punti (nel girone aveva Svizzera, Kosovo e Slovenia) - 4 gol fatti e 12 subiti

Irlanda del Nord: terza con 9 punti (nel girone aveva Germania, Slovacchia e Lussemburgo) - 7 gol fatti e 6 subiti 

Macedonia del Nord: terza con 13 punti (nel girone aveva Belgio, Galles, Kazakistan e Liechtenstein) - 13 gol fatti e 10 subiti

Detto ciò se l'Italia passasse contro chiunque di queste poi dovrà affrontare una di quelle nazionali che vincerà della seconda o terza urna. Per assurdo potrebbe capitarci la Polonia, sarà importante il sorteggio. 

Più abbordabili in teoria Rep. Ceca, Albania, Kosovo e forse Slovacchia.

Galles, Bosnia e Irlanda leggermente più pericolose.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
74
19 novembre, 2025 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Importanti assenze tra le eliminate nelle varie confederazioni:

In Europa forse la Serbia e un po' la Grecia che non sono nemmeno al play-off

In Asia sono passate tutte le migliori + varie sorprese con l'ampliamento dei posti

In Africa sicuramente Camerun e Nigeria eliminate ai play-off africani, un po' anche il Gabon che aveva fatto un girone pazzesco

In America del Nord-Centro eliminate Costa Rica e Honduras 

In America del Sud sicuramente deludenti Perù e Cile che insieme hanno fatto 23 punti nel girone unico

In Oceania la più forte è già qualificata. Le altre bene o male sono di pari livello, nessuna sorpresa.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
Forum Posts: 15430
75
19 novembre, 2025 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Io ringrazio davvero tanto @calacolo e @Carmelo per tutti gli aggiornamenti hug

A me dispiace che per l'ennesimo mondiale si rischi di stare fuori, non ho visto tutte le partite del girone ma, oltre a giocatori determinanti, manca proprio la mentalità. Speriamo bene per lo spareggio, perché ho bisogno di vedere di nuovo gli azzurri giocare in un mondiale plsnot

Il mio tifo andrà alle nazioni esordienti excited che bello vedere Curaçao e Capo Verde e anche Haiti (ho scoperto che si era qualificata nel 1974!) e spero di vedere anche la Nuova Caledonia. Le immagini di ieri dei giocatori del  Curaçao e dei suoi tifosi mi fanno ricordare perché, nonostante tutto, io ami questo sport.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
76
19 novembre, 2025 - 10:11

amers ha detto

A me dispiace che per l'ennesimo mondiale si rischi di stare fuori, non ho visto tutte le partite del girone ma, oltre a giocatori determinanti, manca proprio la mentalità. Speriamo bene per lo spareggio, perché ho bisogno di vedere di nuovo gli azzurri giocare in un mondiale plsnot

Il mio tifo andrà alle nazioni esordienti excited che bello vedere Curaçao e Capo Verde e anche Haiti (ho scoperto che si era qualificata nel 1974!) e spero di vedere anche la Nuova Caledonia. Le immagini di ieri dei giocatori del  Curaçao e dei suoi tifosi mi fanno ricordare perché, nonostante tutto, io ami questo sport.  

Queen Medium heart Anche io tifo per la Nuova Caledonia agli spareggi. Speriamo che possa andare bene il sorteggio.

Per quanto riguarda l'Italia ho pareri contrastanti: se dobbiamo andare solo pe fa sta sfilata ed essere eliminati subito tanto vale rimanere a casa così dopo il 3° mondiale sul divano forse si rendono conto che bisogna cambiare qualcosa. 

Capo Verde e Curacao pazzesche, le seguirò volentieri al Mondiale. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21450
77
19 novembre, 2025 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

All'Italia del calcio servirebbe un allenatore come Velasco: serve un completo cambio di rotta a livello mentale. Poi vabbè, la qualità tecnica è quella che è, ma manca proprio l'attitudine, l'atteggiamento. Vederli giocare in quel modo è davvero urticante.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
78
19 novembre, 2025 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

amers ha detto

Queen Medium heart Anche io tifo per la Nuova Caledonia agli spareggi. Speriamo che possa andare bene il sorteggio.

Per quanto riguarda l'Italia ho pareri contrastanti: se dobbiamo andare solo pe fa sta sfilata ed essere eliminati subito tanto vale rimanere a casa così dopo il 3° mondiale sul divano forse si rendono conto che bisogna cambiare qualcosa. 

Capo Verde e Curacao pazzesche, le seguirò volentieri al Mondiale.   

Sono masochista... Preferisco vederli fare la sfilata piuttosto che niente. Mi manca proprio tifare la Nazionale durante un mondiale (e ti assicuro che ormai da alcuni anni questa nazionale non mi dà le stesse emozioni ma cavolo...). La cosa che mi infastidisce di più è comunque chi cerca scusanti per questa non qualificazione diretta, non esiste. 

matti ha detto
All'Italia del calcio servirebbe un allenatore come Velasco: serve un completo cambio di rotta a livello mentale. Poi vabbè, la qualità tecnica è quella che è, ma manca proprio l'attitudine, l'atteggiamento. Vederli giocare in quel modo è davvero urticante.  

Sante parole! Non mi interessa vederli giocare bene, anche se non sarebbe male, ma è proprio la mentalità che manca 

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2509
79
19 novembre, 2025 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

La mentalità é una scusa, Gattuso é stato preso proprio per quello dato che a livello tattico ad esempio Spalletti, pur non avendo capito che sta allenando una nazionale e non un club, gli dà 4 giri minimo. La verità é che tranne Bastoni, Barella e Donnarumma tutti gli altri sono giocatori mediocri, alcuni, come Frattesi e Locatelli, veramente scarsi. 
Purtroppo manca la materia prima, vero però che non si sta chiedendo di vincere il mondiale, ma almeno di qualificarsi e penso proprio che sia alla portata dell’Italia, queste situazioni sono un buco nero da cui è difficile poi uscire. Vedrete che se dovessimo qualificarci non avremo problemi i prossimi anni

amers

Moderatore - Mentore

Utente
80
19 novembre, 2025 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
La mentalità é una scusa, Gattuso é stato preso proprio per quello dato che a livello tattico ad esempio Spalletti, pur non avendo capito che sta allenando una nazionale e non un club, gli dà 4 giri minimo. La verità é che tranne Bastoni, Barella e Donnarumma tutti gli altri sono giocatori mediocri, alcuni, come Frattesi e Locatelli, veramente scarsi. 
Purtroppo manca la materia prima, vero però che non si sta chiedendo di vincere il mondiale, ma almeno di qualificarsi e penso proprio che sia alla portata dell’Italia, queste situazioni sono un buco nero da cui è difficile poi uscire. Vedrete che se dovessimo qualificarci non avremo problemi i prossimi anni  

Concordo sulla rosa mediocre, io a malapena salvo qualcuno e non di certo il Bastoni visto nelle ultime partite ma non è che Gattuso in qualche mese possa rivoluzionare, il fatto è che sembra proprio non interessare nulla della nazionale. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: TrediciMotivi
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25194

Newest Members:

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Luca

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27936

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23393

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account