Utente
23 dicembre, 2015
OfflinePortogallo e Norvegia qualificate. Figuraccia Italia, che perde 4 a 1!
Agli spareggi intercontinentali andrà RD Congo che passa ai rigori (4-3) contro la Nigeria dopo il pareggio 1 a 1 nei tempi regolamentari.
Nazionali già qualificate 32/48 (in aggiornamento)
OFC: Nuova Zelanda
CONCACAF: Canada, Messico, USA
UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia
CAF: Marocco, Tunisia, Egitto, Algeria, Ghana, Capo Verde, Sudafrica, Senegal, Costa d'Avorio
AFC: Iran, Giappone, Corea del Sud, Giordania, Uzbekistan, Australia, Qatar, Arabia Saudita
CONMEBOL: Argentina, Ecuador, Brasile, Paraguay, Uruguay, Colombia
Per gli spareggi:
Nuova Caledonia (OFC)
Emirati o Iraq (AFC)
RD Congo (CAF)
(CONCACAF) x2
Bolivia (CONMEBOL)

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineGermania e Olanda qualificate al Mondiale 2026, mentre al playoff (dove ci sarà anche l'Italia) andranno sicuramente anche Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca, Albania e Irlanda, Romania, Ucraina, Svezia e Irlanda del Nord.
Nazionali già qualificate 34/48 (in aggiornamento)
CONCACAF: Canada, Messico, USA
UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Germania, Olanda
CAF: Marocco, Tunisia, Egitto, Algeria, Ghana, Capo Verde, Sudafrica, Senegal, Costa d'Avorio
AFC: Iran, Giappone, Corea del Sud, Giordania, Uzbekistan, Australia, Qatar, Arabia Saudita
Per gli spareggi:
Nuova Caledonia (OFC)
Emirati o Iraq (AFC)
RD Congo (CAF)
(CONCACAF) x2
Bolivia (CONMEBOL)

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineUfficiale: Iraq agli spareggi intercontinentali. All'andata il match era terminato 1-1. Oggi sull'1-1 arriva un rigore nel recupero (oltre 16 minuti) per un fallo di mano/braccio in area di rigore. La partita si conclude 3 a 2 (tra andata e ritorno) per l'Iraq che sogna il Mondiale da più vicino.
Per gli spareggi:
Nuova Caledonia (OFC)
Iraq (AFC)
RD Congo (CAF)
(CONCACAF) x2
Bolivia (CONMEBOL)
Stanotte scopriremo anche le 3 qualificate diretta dalla CONCACAF + le altre 2 che accedono agli spareggi.
Scopriremo anche le altre europee che andranno al Mondiale dirette.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflinePaura per la Danimarca, a 6 minuti dalla fine doveva affrontare i play-off come l'Italia, la Scozia vinceva 2 a 1. In 10 uomini, i danesi riescono a pareggiarla 2-2, nel recupero la Scozia segna il 3-2 poi il 4-2 e vola diretta al Mondiale. Facile per il Belgio che schianta il Liechtenstein 7-0.
San Marino segna contro la Romania che poi abbonda e finisce 7 a 1. Il Galles rafforza il suo secondo posto contro la Nord Macedonia, anche qui 7 a 1, entrambe al play-off.
Nazionali già qualificate 39/48 (in aggiornamento)
CONCACAF: Canada, Messico, USA + 3 stanotte
UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio, Scozia
Per gli spareggi intercontinentali:
Nuova Caledonia (OFC)
Iraq (AFC)
RD Congo (CAF)
(CONCACAF) scopriremo stanotte le 2 squadre
Bolivia (CONMEBOL)

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineCome si vede dalla foto sopra, mancano le 4 nazionali europee che verranno fuori dai play-off. Le 3 CONCACAF che si qualificano direttamente al Mondiale che scopriremo stanotte. E infine le 2 Concacaf che andranno agli spareggi intercontinentali.
Italia in semifinale affronterà una tra Svezia, Romania, Macedonia del Nord o Irlanda del Nord.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
si infatti. Guarderai qualche partita concacaf stanotte?
No...
Non solo sono un appassionato di calcio del tutto particolare, che le partite non le guarda quasi mai, ma devo pure svegliarmi presto domani (da me comunque siamo un'ora indietro).
Certo, se mi sveglio e non riesco più a prendere sonno potrei passare a commentare i risultati...

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineSi conclude il percorso CONCACAF con le ultime 3 nazionali che si qualificano direttamente al Mondiale 2026. Sono: Panama, Curacao ed Haiti.
Suicidio del Suriname che doveva vincere per qualificarsi direttamente, ma nel recupero un autogol tiene vivo il loro sogno, con i playoff intercontinentali. Termina 3 a 1 e la differenza reti non è intaccata.
A sorpresa ci sarà anche Haiti che approfitta del pareggio tra Honduras e Costa Rica.
Curacao e Giamaica non si fanno male 0 a 0, una passa diretta e l'altra andrà al playoff intercontinentale.
GRUPPO A
Panama 12
Suriname 9
Guatemala 8
El Salvador 3
GRUPPO B
Curacao 12
Giamaica 11
Trinidad Tobago 9
Bermuda 0
GRUPPO C
Haiti 11
Honduras 9
Costa Rica 7
Nicaragua 4
Migliori 2°
Giamaica 11 (+7) Playoff
Suriname 9 (+3) Playoff
Honduras 9 (+3) ELIMINATA
Suriname e Honduras a pari punti e anche differenza reti uguale. Passa il Suriname per il maggior numero di gol fatti, 9 contro i 5 dell'Honduras.
Nazionali già qualificate 42/48
CONCACAF: Canada, Messico, USA, Panama, Haiti, Curacao
UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio, Scozia
Curacao si qualifica per la prima volta al Mondiale, è la nazione più piccola tra tutte quelle che si sono qualificate ai Mondiali. Haiti torna dopo il 1974. Panama si qualifica per la seconda volta (la prima nel 2018).
Spareggi intercontinentali:
Nuova Caledonia (OFC)
Iraq (AFC)
RD Congo (CAF)
Giamaica (CONCACAF)
Suriname (CONCACAF)
Bolivia (CONMEBOL)
Iraq e RD Congo sono già in finale degli spareggi perchè sono le due nazionali più in alto nel Ranking Fifa. Giamaica e Suriname non possono incontrarsi in semifinale perchè appartengono alla stessa confederazione (CONCACAF).
Di conseguenza sarà:
Nuova Caledonia vs Suriname o Giamaica
Bolivia vs Suriname o Giamaica

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineCosa hanno fatto le possibili avversarie dell'Italia nei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026?
Romania: terza con 13 punti (nel girone aveva Austria, Bosnia, Cipro e San Marino) - 19 gol fatti e 10 subiti
Svezia: ultima con 2 punti (nel girone aveva Svizzera, Kosovo e Slovenia) - 4 gol fatti e 12 subiti
Irlanda del Nord: terza con 9 punti (nel girone aveva Germania, Slovacchia e Lussemburgo) - 7 gol fatti e 6 subiti
Macedonia del Nord: terza con 13 punti (nel girone aveva Belgio, Galles, Kazakistan e Liechtenstein) - 13 gol fatti e 10 subiti
Detto ciò se l'Italia passasse contro chiunque di queste poi dovrà affrontare una di quelle nazionali che vincerà della seconda o terza urna. Per assurdo potrebbe capitarci la Polonia, sarà importante il sorteggio.
Più abbordabili in teoria Rep. Ceca, Albania, Kosovo e forse Slovacchia.
Galles, Bosnia e Irlanda leggermente più pericolose.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineImportanti assenze tra le eliminate nelle varie confederazioni:
In Europa forse la Serbia e un po' la Grecia che non sono nemmeno al play-off
In Asia sono passate tutte le migliori + varie sorprese con l'ampliamento dei posti
In Africa sicuramente Camerun e Nigeria eliminate ai play-off africani, un po' anche il Gabon che aveva fatto un girone pazzesco
In America del Nord-Centro eliminate Costa Rica e Honduras
In America del Sud sicuramente deludenti Perù e Cile che insieme hanno fatto 23 punti nel girone unico
In Oceania la più forte è già qualificata. Le altre bene o male sono di pari livello, nessuna sorpresa.
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIo ringrazio davvero tanto @calacolo e @Carmelo per tutti gli aggiornamenti 
A me dispiace che per l'ennesimo mondiale si rischi di stare fuori, non ho visto tutte le partite del girone ma, oltre a giocatori determinanti, manca proprio la mentalità. Speriamo bene per lo spareggio, perché ho bisogno di vedere di nuovo gli azzurri giocare in un mondiale 
Il mio tifo andrà alle nazioni esordienti
che bello vedere Curaçao e Capo Verde e anche Haiti (ho scoperto che si era qualificata nel 1974!) e spero di vedere anche la Nuova Caledonia. Le immagini di ieri dei giocatori del Curaçao e dei suoi tifosi mi fanno ricordare perché, nonostante tutto, io ami questo sport.

Utente
23 dicembre, 2015
Offlineamers ha detto
Io ringrazio davvero tanto @calacolo e @Carmelo per tutti gli aggiornamentiA me dispiace che per l'ennesimo mondiale si rischi di stare fuori, non ho visto tutte le partite del girone ma, oltre a giocatori determinanti, manca proprio la mentalità. Speriamo bene per lo spareggio, perché ho bisogno di vedere di nuovo gli azzurri giocare in un mondiale
che bello vedere Curaçao e Capo Verde e anche Haiti (ho scoperto che si era qualificata nel 1974!) e spero di vedere anche la Nuova Caledonia. Le immagini di ieri dei giocatori del Curaçao e dei suoi tifosi mi fanno ricordare perché, nonostante tutto, io ami questo sport.
Queen Medium
Anche io tifo per la Nuova Caledonia agli spareggi. Speriamo che possa andare bene il sorteggio.
Per quanto riguarda l'Italia ho pareri contrastanti: se dobbiamo andare solo pe fa sta sfilata ed essere eliminati subito tanto vale rimanere a casa così dopo il 3° mondiale sul divano forse si rendono conto che bisogna cambiare qualcosa.
Capo Verde e Curacao pazzesche, le seguirò volentieri al Mondiale.
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
amers ha detto
Io ringrazio davvero tanto @calacolo e @Carmelo per tutti gli aggiornamentiA me dispiace che per l'ennesimo mondiale si rischi di stare fuori, non ho visto tutte le partite del girone ma, oltre a giocatori determinanti, manca proprio la mentalità. Speriamo bene per lo spareggio, perché ho bisogno di vedere di nuovo gli azzurri giocare in un mondiale
Queen Medium
Anche io tifo per la Nuova Caledonia agli spareggi. Speriamo che possa andare bene il sorteggio.
Per quanto riguarda l'Italia ho pareri contrastanti: se dobbiamo andare solo pe fa sta sfilata ed essere eliminati subito tanto vale rimanere a casa così dopo il 3° mondiale sul divano forse si rendono conto che bisogna cambiare qualcosa.
Capo Verde e Curacao pazzesche, le seguirò volentieri al Mondiale.
Sono masochista... Preferisco vederli fare la sfilata piuttosto che niente. Mi manca proprio tifare la Nazionale durante un mondiale (e ti assicuro che ormai da alcuni anni questa nazionale non mi dà le stesse emozioni ma cavolo...). La cosa che mi infastidisce di più è comunque chi cerca scusanti per questa non qualificazione diretta, non esiste.
matti ha detto
All'Italia del calcio servirebbe un allenatore come Velasco: serve un completo cambio di rotta a livello mentale. Poi vabbè, la qualità tecnica è quella che è, ma manca proprio l'attitudine, l'atteggiamento. Vederli giocare in quel modo è davvero urticante.
Sante parole! Non mi interessa vederli giocare bene, anche se non sarebbe male, ma è proprio la mentalità che manca

Utente
16 settembre, 2022
OfflineLa mentalità é una scusa, Gattuso é stato preso proprio per quello dato che a livello tattico ad esempio Spalletti, pur non avendo capito che sta allenando una nazionale e non un club, gli dà 4 giri minimo. La verità é che tranne Bastoni, Barella e Donnarumma tutti gli altri sono giocatori mediocri, alcuni, come Frattesi e Locatelli, veramente scarsi.
Purtroppo manca la materia prima, vero però che non si sta chiedendo di vincere il mondiale, ma almeno di qualificarsi e penso proprio che sia alla portata dell’Italia, queste situazioni sono un buco nero da cui è difficile poi uscire. Vedrete che se dovessimo qualificarci non avremo problemi i prossimi anni
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAjejeBrazorf ha detto
La mentalità é una scusa, Gattuso é stato preso proprio per quello dato che a livello tattico ad esempio Spalletti, pur non avendo capito che sta allenando una nazionale e non un club, gli dà 4 giri minimo. La verità é che tranne Bastoni, Barella e Donnarumma tutti gli altri sono giocatori mediocri, alcuni, come Frattesi e Locatelli, veramente scarsi.
Purtroppo manca la materia prima, vero però che non si sta chiedendo di vincere il mondiale, ma almeno di qualificarsi e penso proprio che sia alla portata dell’Italia, queste situazioni sono un buco nero da cui è difficile poi uscire. Vedrete che se dovessimo qualificarci non avremo problemi i prossimi anni
Concordo sulla rosa mediocre, io a malapena salvo qualcuno e non di certo il Bastoni visto nelle ultime partite ma non è che Gattuso in qualche mese possa rivoluzionare, il fatto è che sembra proprio non interessare nulla della nazionale.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
318 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members: