Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Sta per partire ufficialmente il torneo sulla terra rossa!
Ecco i primi turni degli italiani:
Fabio Fognini - Alexei Popyrin
(32) Lorenzo Sonego - Peter Gojowczyk
Marco Cecchinato - Pablo Andujar
Lorenzo Musetti - (4) Stefanos Tsitsipas
(11) Jannik Sinner - (Q) Bjorn Fratangelo
(Q) Giulio Zeppieri - (12) Hubert Hurkacz
(LL) Franco Agamenone - Mackie McDonald
Lucia Bronzetti - (13) Jelena Ostapenko
Jasmine Paolini - Irina Camelia Begu
(28) Camila Giorgi - Shuai Zhang
Martina Trevisan - Harriet Dart
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Commenti un po' in generale:
La Giorgi fino al terzo punto potrebbe arrivarci agevolmente, più che altro il suo rendimento da inizio anno è calato tantissimo quindi è una grande incognita, soprattutto su terra.
Paolini ha pescato benino, Bronzetti primo turno proibitivo, Trevisan al secondo turno ha già Jabeur però su terra rene bene quindi non la affosserei del tutto.
Per il resto Swiatek rimane la principale candidata ala vittoria anche se ha un tabellone non semplicissimo,nel a parte alta ne potrebbero uscire anche bene Pliskova e Badosa.
Parte bassa un po' variabile e molto più competitiva, inutile fare previsioni ma nin vedo messa benissimo la Krejčíková.
Nel maschile Musetti malissimo, anche i due qualificati non hanno pescato benissimo ma loro non hanno nulla da perdere, anzi.
Sinner ha pescato molto bene, con la giusta forza di volontà potrebbe riuscire ad arrivare ai quarti anche se li incontrerebbe Medvedev.
Utente
20 aprile, 2015
Juventino95 ha detto
Commenti un po' in generale:La Giorgi fino al terzo punto potrebbe arrivarci agevolmente, più che altro il suo rendimento da inizio anno è calato tantissimo quindi è una grande incognita, soprattutto su terra.
Paolini ha specato benino, Bronzetti primo turno proibitico, Trevisan al secondo turno ha già Jabeur però su terra rene bene quindi non la affosserei del tutto.
Per il resto Swiatek rimane la principale candidata ala vittoria anche se ha un tabellone non semplicissimo,nel a parte alta ne potrebbero uscire anche bene Pliskova e Badosa.
Parte bassa un po' variabile e molto più competitiva, inutile fare previsioni ma nin vedo messa benissimo la Krejčíková.
Nel maschile Musetti malissimo, anche i due qualificati non hanno pescato benissimo ma loro non hanno nulla da perdere, anzi.
Sinner ha pescato molto bene, con la giusta forza di volontà potrebbe riuscire ad arrivare ai quarti anche se li incontrerebbe Medvedev.
medvedev se passa il primo turno è gia tanto
Utente
13 gennaio, 2015
Nel maschile Tsitsipas ha un'occasione quasi irripetibile di arrivare fino all'atto conclusivo faticando meno di chiunque raggiungerà la finale nella parte alta, che sia Nadal, Nole o Alcaraz (non credo sarà Rafa).
Sinner ha un tabellone ottimo e la semifinale, salvo problemi fisici, non è un traguardo impossibile visto che i due russi tds dalla sua parte di tabellone non sono due mostri su terra e, come dice giustamente Otto, Medvedev può uscire anche prima del previsto.
Tra le donne la Swiatek è strafavorita, e probabilmente troverà le insidie maggiori prima della finale visto che Badosa e Halep sono finite nella parte alta. Nella parte bassa può succedere di tutto, con forse la Jabeur favorita, ma mi aspetto le solite sorprese.
Tra le italiane quella che ha pescato meglio è la Trevisan che però è chiusa al 2T con la tunisina, la Paolini parte 50-50 con la Begu e la Bronzetti parte sfavorita ma credo possa giocarsela con la Ostapenko (non vince un match da 3 mesi).
Sulla Giorgi non mi esprimo, se ha voglia di giocare non ha neanche un tabellone malvagio, ma se scende in campo come nelle ultime apparizioni se ne va già a casa contro la cinese.
Utente
6 agosto, 2015
Pronti, via ed è già fuori la Jabeur in una parte bassa che voi avete già detto potrebbe essere aperta a qualsiasi risultato.
Io la Jabeur pure a Roma nelle ultime partite non l'ho vista benissimo ma non mi aspettavo un'uscita al primo turno. Ora speriamo che la Trevisan sappia approfittare di questa eliminazione e farsi largo in questa parte del tabellone
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Olimpico85 ha detto
Pronti, via ed è già fuori la Jabeur in una parte bassa che voi avete già detto potrebbe essere aperta a qualsiasi risultato.Io la Jabeur pure a Roma nelle ultime partite non l'ho vista benissimo ma non mi aspettavo un'uscita al primo turno. Ora speriamo che la Trevisan sappia approfittare di questa eliminazione e farsi largo in questa parte del tabellone
Si infatti per la Trevisan si apre un tabellone non indifferente se riesce a saperlo sfruttare per bene.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Osaka già fuori dal torneo, esce contro la Anisimova dimostrando ancora di non essere super in forma, soprattutto su terra.
Vittoria schiacciante per la Trevisan contro Harriet Dart per 6-0, 6-2! Contento per Marti che sto trovando super in forma. Ora la aspetta Magda Linette, match secondo me abbastanza fattibile con il giusto rendimento.
Utente
15 settembre, 2013
La Jabeur ha letteralmente buttato via la partita, una serie infinita di errori in fase di chiusura soprattutto dalla parte del diritto. Purtoppo non ha retto la pressione di essere una delle favorite, cose non rara tra le donne. La Linette è una giocatrice solida e non semplice da battere, ma ha giocato anche mezza infortunata a causa di un problema ad una coscia che l'ha limitata nei movimenti.
Bella vittoria per Martina invece, ma la Hart sulla terra è veramente poca roba. La Linette se si è ripresa a livello fisico la vedo comunque favorita su Martina, ma di certo non è una partita chiusa. Bisogna continuare con le variazioni di tagli e rotazioni che Martina fa benissimo.
Buon successo anche di Fogna ieri, bello solido e concentrato con le solite magie di quando è in giornata. Con van de Zanschulp sarà tosta, l'olandese è più adatto ai campi veloci, ma da due annetti ha fatto un salto di qualità notevole su tutte superfici.
Osaka su terra vale a malapena la top 50, ma purtoppo mi sembra poco interessata a imparare a muoversi su questa superficie.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
27 giugno, 2016
Krejcikova non giocava da 3 mesi...ci ha provato giusto perché ha vinto l'anno scorso ma non era proprio pronta fisicamente per una partita intera. Ha giocato solo nel primo set e poi si è spenta. Muguruza anche...la sua sconfitta non dico fosse ovvia ma era altamente probabile vista la sua condizione recente e non sorprende nessuno.
L'unica vera sorpresa finora è la sconfitta di Jabeur, che veniva dalla vittoria a Madrid e la finale a Roma. Onestamente, non l'ho mai considerata tra le grandi favorite (dopo Swiatek) perché anche in quelle 2 ottime settimane faceva fatica in ogni partita, ad esempio a Madrid stava quasi per perdere da Gracheva e Paolini. Insomma, non avrei mai pensato che avrebbe perso da Linette ma mi aspettavo non sarebbe arrivata fino in fondo.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Fuori anche la campionessa uscente Krejčíková che perde in tre set contro Diane Parry.Wta già imprevedibile come ogni Roland Garros
Su Krej non avevo nessuna speranza, anche perché come dice Moly non aveva partite sulle gambe. Per Muguruza invece un po' ci speravo.
Felice per Amanda, speravo vincesse anche perché Osaka su terra fatica. Fuori anche Yastremska e Samsonova.
Utente
27 giugno, 2016
La Kerber vince l'ennesima partita epica! Frech l'ha buttata via e poi Kerber, come spesso fa, ha iniziato a ributtarla solo di là con moonballs improbabili da buona pallettara qual è e Frech ha fatto il resto Ha un ottimo tabellone in realtà...quindi vedremo! Nella sua parte di tabellone, avanza anche Raducanu, alla sua prima partita al Roland Garros.
Intanto Paolini è un set pari con Begu...
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
La Kerber ce l'ha fatta ma la sua avversaria ci ha messo del suo per perdere. Certo che un primo turno così massacrante per la tedesca non so quanto sia positivo considerando che arriva pure da un'altra settimana in cui ha giocato fino all'ultimo giorno.
non è mai stata competitiva sul rosso nemmeno negli anni d oro
ora uscira nei prossimi turni sicuramente
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Vittoria della Giorgia in tre set! Partita un po’ altalenante come qualsiasi partita della Giorgi, ma ci voleva questa vittoria dopo un po’ di insuccessi. Ora la prossima avversaria sarà Julija Putinceva e secondo me sarà una partita abbastanza equilibrata.
Sconfitta della Paolini ai danni della Begu Sul fronte italiano invece vittoria di Sonego e sconfitta di Zeppieri. Stanno ancora giocando Sinner e Cecchinato.
Per quanto riguarda gli altri incontri accedono facilmente tutte le teste di serie che hanno giocato tra cui Pliskova, Badosa, Halep e Ostapenko (che ha annientato la Bronzetti, nettamente più forte).
Sul maschile unica sconfitta di rilievo è quella di Shapovalov.
Admin
7 agosto, 2013
Peccato per Musetti che mette in scena lo stesso copione visto lo scorso anno contro Djokovic almeno per quanto riguarda l'andamento del match. La mia sensazione è che il suo tipo di gioco preveda una maturazione più lenta rispetto ai vari Sinner e Alcaraz ma prima o poi "arriverà" anche lui (non dico necessariamente a vincere Slam ma ad essere uno dei contender per la top 10 sì)
Ho visto sia il match della Giorgi che quello di Gaston. Camila l'ho vista malino a prescindere dal risultato, sicuramente meglio nel terzo set ma ugualmente fallosa al servizio e non così rapida nei movimenti. Temo che la prima avversaria in giornata la faccia fuori senza problemi
Per quanto riguarda il pubblico francese diciamo che si è visto di peggio negli anni però sì, si conferma uno dei peggiori. Esultare sulle prime di servizio è imbarazzante. Fermo restando che De Minaur (tremendo nel TB finale) non ha scuse perchè questo match avrebbe dovuto portarlo a casa senza patemi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
247 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn