Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
6 agosto, 2015
Eliminazione al primo turno della Trevisan per mano della Svitolina con Martina che ha giocato male e purtroppo per lei ora crollerà in classifica oltre la 60esima posizione con la conseguenza di dover fare le qualificazioni in tornei più blasonati e di non essere testa di serie con relativi tabelloni più complicati nei tornei più semplici.
Per il resto la Muchova battendo la Sakkari si è aperta un bel percorso nel tabellone almeno fino agli ottavi e stesso discorso vale per la Sabalenka.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ottima vittoria della Cocciaretto che batte la Kvitova ed ora ha molte possibilità di approdare anche il terzo turno visto che se le vedrà con una qualificata.
Anche Fognini accede al secondo turno battendo Auger.
Per il resto non particolari esclusioni, ad eccezione della Pliskova che è stata battuta dalla Stephens.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Eliminazione al primo turno della Trevisan per mano della Svitolina con Martina che ha giocato male e purtroppo per lei ora crollerà in classifica oltre la 60esima posizione con la conseguenza di dover fare le qualificazioni in tornei più blasonati e di non essere testa di serie con relativi tabelloni più complicati nei tornei più semplici.Per il resto la Muchova battendo la Sakkari si è aperta un bel percorso nel tabellone almeno fino agli ottavi e stesso discorso vale per la Sabalenka.
Non ho visto la partita di Martina ma purtroppo mi aspettavo questo crollo. Speravo il ritiro a Rabat potesse darle forza ma non è servito (ps come ha giocato Elina? Sono curiosa del suo rientro)
Bene Muchova, magari questa è la volta buona che fa valere il suo talento. Mi spiace per Kaja ma ormai ho perso tutte le speranze -.- Nel femminile comunque vedo favorita Iga, vediamo come giocherà oggi.
Utente
15 settembre, 2013
Prime tre giornate incredibili per il tennis italiano, con undici giocatori su quindici ad aver superato il primo turno (non so se sia un record, ma rimane comunque un dato notevole).
Segnalo soprattutto l'incredibile incontro di Vavassori, che a 28 anni si regala la prima vittoria in uno slam contro il solidissimo Kecmanovic. Partita folle, con continui capovolgimenti di fronte, match point annullati e scambi incredibili. Vavassori ha grossi limiti negli spostamenti laterali e dalla parte del rovescio, ma gioca a rete come fanno in pochissimi nel circuito. Uno dei match più belli dell'anno.
Questa versione di Medvedev su terra che perde da Seyboth Wild è davvero sorprendente. Il brasiliano prima del covid sembrava dover spaccare il mondo e invece poi non è più riuscito a confermarsi ad alti livelli, spero possa riprendersi perché ha dei grandissimi colpi. Questo lato del tabellone si apre tantissimo per Sinner, col russo fuori l'occasione di arrivare in semifinale è troppo ghiotta.
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Questa versione di Medvedev su terra che perde da Seyboth Wild è davvero sorprendente. Il brasiliano prima del covid sembrava dover spaccare il mondo e invece poi non è più riuscito a confermarsi ad alti livelli, spero possa riprendersi perché ha dei grandissimi colpi. Questo lato del tabellone si apre tantissimo per Sinner, col russo fuori l'occasione di arrivare in semifinale è troppo ghiotta.
Lo sapevo che 3 su 5 Medvedev rischiava tantissimo. D'altronde non è che sia diventato un terraoiolo, è che la concorrenza quest'anno su terra è stata veramente bassa.
Sinner è in calo fisico, e quest'anno con queste palline la vedo dura per lui. Però magari il dio del tennis gli darà la forza di riprendersi con gli interessi quello che per colpa dell'infortunio non ha potuto raccogliere lo scorso anno.
SF con Rune/Ruud è sicuramente più giocabile rispetto a Alcaratz/Tsistipas/Djokovic.
Comunque grande italia
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Cosa ne pensate dei quarti di finale di quetso Roland Garros?
Secondo me molto interessanti sia per il femminile che per il maschile, interessante la sfida Swiatek vs Gauff, ossia la finale dell’anno scorso, curioso anche della Pavljučenkova vs la Muchova.
Credo però che si stia delineando la finale Sabalenka vs Swiatek, con il fatto che la seconda deve affrontare avversarie molto più toste rispetto alla prima.
Nel maschile la vera finale sarà la semi che probabilmente sarà tra Nole e Alcaraz, nella parte bassa preferirei che ne uscisse Zverev come finalista.
Utente
22 febbraio, 2018
Causa tonsillite e febbre a 39 da martedi sto seguendo questo Roland Garros al 100% e devo dire che oggi le due semifinali sono state molto emozionanti.
Swiatek che non sta giocando bene, o almeno è molto più fallosa del normale , ma che comunque vince ancora in 2 set (la Haddad Maia ha veramente buttato la possibilità di un terzo set). Penso che la polacca sulla terra sia la più forte di gran lunga, ma dal Master di fine anno scorso si è inceppato qualcosa, sempre fortissima ovviamente ma sta iniziando a fare molti più errori. Non mi sta entusiasmando il sviluppo del suo tennis, sta cercando di puntare troppo sul ritmo e sull'aggressività, cosa anche giusta, ma sta perdendo un pò quelle variazioni che aveva al suo primo trionfo. Vero che la sua pressione diventa pressoché ingestibile per quasi tutte le giocatrici, ma quando trova di fronte una picchiatrice forte (Rybakina, Sabalenka e oggi ad un certo punto anche la brasiliana) questa sua caratteristica diventa più debole anche perché deve accettare che queste giocatrici comunque tireranno sempre più forte di lei. Se aggiungesse o meglio riprendesse un pò di quelle variazioni (ma non eccessive alla Jabeur) penso che sarebbe realmente ingiocabile per precisione , forza , fisico e mentalità.
Assurdo invece come oggi la Sabalenka abbia perso la finale, (Muchova giocatrice che gioca benissimo) ha combinato proprio un suicidio. Dispiace perchè quando si perde in questo modo più per i propri demeriti è sempre molto più dura. Gran merito cmq va alla Ceca che nei primi due set era stata non solo alla pari ma anche superiore alla bielorussa .
Finale che comunque si presenta interessante, mi sarebbe piaciuto vedere numero 1 contro numero 2 sia perchè ci sarebbe stato in lizza il primo posto nel ranking, ma anche per capire se questa Swiantek vista fino ad ora era sufficiente a battere sulla sua superficie preferita la Saba che anche oggi l'ho vista tennisticamente in gran forma , ma come si iniziava a vedere nelle ultime partite il controllo mentale stava per crollare. La Muchova ha le armi per mettere in difficoltà la polacca però dovrà veramente giocare benissimo e senza un minimo di timore, cosa che mi sembra difficile ricordando che non sia un cuore d'accaio, per quanto oggi non abbia mollato , il suo gran merito è stato annullare il match point con un gran punto ma poi ha fatto tutto l'altra sbagliando l'impossibile, alla fine penso sarà un finale tecnicamente di grandissimo livello speriamo che sia anche equilibrata.
Domani ci sono altre 2 super semifinali anche nel maschile, devo dire che nonostante ci siano delle assenze importanti questo roland garros mi sta piacendo molto
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
La Muchova ha sempre avevo un buon tennis ed un ottimo talento, mai però espresso al 100%.
Questa è un’occasione super, Swiatek parte avvantaggiata ma non è la stessa di un anno fa, non definirei la partita chiusa.
Anche le semi maschili di domani saranno super interessanti, veramente spero che saranno combattute e non scontate.
Admin
7 agosto, 2013
Sì, pur rimanendo una spanna sopra tutte ieri Iga l'ho trovata a tratti la brutta copia di se stessa. Resta la super favorita ma dovrà stare sicuramente attenta. Spiace anche a me per Sabalenka ma non credo ne risentirà troppo, a Wimbledon sarà lei la favorita insieme a Rybakina.
Non so fare previsioni per le semifinali maschili, faccio il tifo per Ruud mentre per l'altra semifinale, da cui peobabilmente uscirà il vincitore del torneo, non ho particolari preferenze
Utente
15 settembre, 2013
Io non ricordo tutte queste variazioni di ritmo della Swiatek fino allo scorso anno. Il suo gioco era più o meno lo stesso, ma chiaramente giocava con maggiore sicurezza e di conseguenza era un po' più aggressiva. Nonostante ciò se la competizione è Gauff che gioca senza diritto e Sabalenka che si distrugge da sola allora può continuare a vincere tanto sulla terra
Bellissima la partita tra Muchova e Sabalenka, ma la bielorussa si è davvero suicidata alla fine del terzo. Non capisco come sia possibile non mettere più un colpo in campo, soprattutto ora che ha vinto uno slam e si dovrebbe essere tolta la pressione di vincere il suo primo major a tutti i costi. Complimenti alla Muchova in ogni caso, ha un tennis meraviglioso e spero possa giocare almeno una finale competitiva (fisicamente non mi è sembrata proprio al massimo nel terzo set)
Utente
15 settembre, 2013
Finale femminile piuttosto strana, con Swiatek partita a razzo che ha lasciato veramente poche possibilità di fare punto alla Muchova. Poi buio improvviso dal 3-0 del secondo, da lì in poi come succede spesso tra le donne ci sono stati momenti di euforia e momenti di down totale per entrambe a fasi alterne.
L'impressione comunque è che quando Swiatek riuscisse a tranquillizzarsi e a mantenere alta la concentrazione non ci fosse possibilità per la ceca di vincere.
Partita non bellissima quanto la finale dell'AO, ma comunque molto intensa e drammatica. Considerando le prime due orribili finali slam dello scorso anno, quest'anno la WTA continua a confermare un livello generale molto più godibile.
Mi dispiace molto per la Muchova che mi piace davvero tanto, la speranza comunque è che possa rimanere sana senza rompersi per l'ennesima volta. Il potenziale per entrare e rimanere in top 10 c'è, ma non sarà facile con la sua predisposizione agli infortuni.
Comunque Swiatek sale a quota 4 slam a soli 22 anni, sulla terra poi c'è veramente un abisso col resto del mondo. Quest'anno non ha giocato particolarmente bene e si è comunque portata a casa un 500 e uno slam. Davvero una campionessa incredibile
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, DIEL87, anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, kikketta, TrediciMotivi
456 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392590
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn