Utente
20 aprile, 2015
Bigboj91 ha detto
@OttoMusic ma anche sul fatto della stanchezza non sono d'accordo.L'unico campionato di primo livello ad avere 18 squadre è la Germania. In Inghilterra e in Francia addirittura giocano due coppe nazionali e nessuno si lamenta dei calendari!
magari non si lamentano palesemente ma è evidente che ci sono troppi cali e troppi infortuni tra coppe e pause campionati e pause nazionali
Utente
10 agosto, 2016
In Inghilterra vivono il calcio in maniera tale da fare sì che non si lamenteranno mai per le "troppe partite". Ma al di là del fattore di tradizione calcistica, è innegabile che questo sovraccarico si stia facendo sentire tantissimo negli ultimi anni, nei quali le squadre inglesi faticano tantissimo nelle coppe europee (ultime vittorie del Chelsea, Champions 2012 ed Europa League 2013)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Amo i colpi di scena ma dando un'occhiata al caledario sulla carta l'Empoli ha un percorso molto più semplice del Crotone, mentre il Palermo se non si distacca troppo potrà provare il tutto per tutto nelle ultime 4 giornata compreso lo scontro diretto:
EMPOLI: Pescara, Fiorentina, Milan, Sassuolo, Bologna, Cagliari, Atalanta e Palermo
CROTONE: Inter, Torino, Samp, Milan, Pescara, Udinese, Juventus e Lazio
PALERMO: Milan, Bologna, Lazio, Fiorentina, Chievo, Genoa, Pescara e Empoli.
Molto più interessante invece la lotta Europa.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
17 marzo, 2017
Questo campionato è stato abbastanza ''moscio'' anche perché ci sono 4/5 squadre veramente scarse... Troppo scarse. In una ''normale'' stagione di serie A Pescara, Crotone, Palermo ed Empoli sarebbero da retrocessione sparata a questo punto del campionato... Invece sono ancora tutte e quattro a lottare per la permanenza in A.
Il Crotone sembra quello messo ''meglio'' perché, se non altro, segna... Empoli fermo da sette turni, il Palermo assolutamente indegno... Una marea di cambi di allenatore ma la situazione sembra solo essere peggiorata per via della pochezza dei giocatori, soprattutto nella fase difensiva (e ci metto pure il portiere, tra Posavec e quello che l'ha sostituito...). Il Pescara ha demolito solo il Genoa sul campo.
Empoli-Pescara del prossimo turno dirà effettivamente molto sulla lotta salvezza, un'eventuale vittoria dei toscani -con successiva sconfitta di Palermo e Crotone- potrebbe definitivamente ammazzare il campionato in fondo alla classifica... Perché a quel punto l'Empoli si troverebbe a 25 punti, a +8 dal Crotone... Io spero che Zeman faccia lo scherzetto ad Empoli... All'andata terminò 0-4, chissà non succeda nuovamente...
L'Inter ieri ha perso meritatamente contro il Doria e si è vista scavalcare dall'Atalanta di Gasperini... Era una ghiotta occasione per gli interisti di allontanare il Milan in vista del derby di Milano in programma tra due settimane... Brutto passo falso.
La Lazio ultimamente la trovo molto fortunata... Vedi gara col Sassuolo.
Utente
31 maggio, 2016
Direi discorso salvezza ufficialmente riaperto con la vittoria del Crotone sull'Inter e il mezzo passo falso dell'Empoli che ha solo pareggiato a Pescara
A questo punto immagino sarà una lotta a due visto che Pescara e Palermo non danno segnali di vita e ormai sono troppo distaccate
Sarà interessante capire anche chi tra Lazio, Atalanta, Milan ed Inter riuscirà ad accaparrarsi i posti per l'Europa League
Admin
7 agosto, 2013
Beh dai, essere agli stessi punti dello scorso anno con un Higuain in meno e un impegno Champions in più non è un risultato esageratamente brutto per il mio Napoli!
Certo alla fine quello che rimane sono le vittorie però dai, un minimo di soddisfazione per i gol e il bel gioco rimane.
Inutile dire che con la stessa squadra e con Higuain al posto di Milik quest'anno non ce ne sarebbe stata per nessuno ma con i se non si va da nessuna parte, quindi complimenti a Roma e Juventus
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mancano solo quattro giornate e la situazione retrocessione diventa interessante. Invece per quanto riguarda l'Europa League credo che le milanesi si siano ormai ritirate.
Crotone: Pescara, Udinese, Juventus e Lazio
Empoli: Bologna, Cagliari, Atalanta e Palermo
Palermo: Chievo, Genoa, Pescara e Empoli
Genoa: Inter, Palermo, Torino, Roma
Utente
6 agosto, 2015
amers ha detto
Mancano solo quattro giornate e la situazione retrocessione diventa interessante. Invece per quanto riguarda l'Europa League credo che le milanesi si siano ormai ritirate.
Crotone: Pescara, Udinese, Juventus e Lazio
Empoli: Bologna, Cagliari, Atalanta e Palermo
Palermo: Chievo, Genoa, Pescara e Empoli
Genoa: Inter, Palermo, Torino, Roma
Il Palermo ha un calendario che sarebbe stato ottimale peccato che 10 punti di ritardo con 12 a disposizione sono tanti.
Tra le altre tre l'Empoli ha il calendario più semplice sulla carta, mentre Crotone e Genoa si equivalgono con il Genoa che all'ultima ha la Roma che potrebbe essere ancora in piena lotta col Napoli per il secondo posto.
Ma la Fiorentina che ha letteralmente buttato la qualificazione all'Europa League perdendo con Empoli e Palermo?
Utente
17 marzo, 2017
Penso che la zona retrocessione ormai sia decisa... Il Genoa, malgrado sia la squadra che più merita la ''B'' per quanto riguarda il girone di ritorno, ha ancora 5 punti di vantaggio sul Crotone e sono tantissimi.
Il Crotone penso riuscirà a fare massimo 6 punti ed il Genoa dovrebbe perderle tutte, piuttosto impossibile.
Per la zona Europa League... se la giocano Inter e Milan per il sesto posto e penso che avrà la meglio l'Inter solo se torna a vincere col Genoa altrimenti potrebbe rientrare in gioco la Fiorentina.
Utente
10 agosto, 2016
Il sesto posto credo riesca ad agguantarlo il Milan, anche se non so quanto poi sia "utile" il fatto di improntare la preparazione estiva sui preliminari di EL (che sono prestissimo). Chiunque abbia avuto questa esperienza è poi crollato nettamente nel girone di ritorno.
Anche le posizioni di coda le vedo consolidate allo stato attuale. E purtroppo, aggiungo. Perchè questo Crotone ha davvero tanto cuore e mi dispiacerebbe scendesse. Mi ricorda per certi aspetti il Bari di Mutti, che era ormai certo della retrocessione ma che onorava al meglio il Campionato dando il massimo in ogni partita. E qui addirittura la speranza di mantenimento della categoria è ancora accesa. Nicola è un allenatore preparato e molto umile, che in carriera ha raccolto poco ed un'eventuale salvezza di questa portata sarebbe davvero un grande e meritato riconoscimento.
Utente
6 agosto, 2015
Io spero che si salvi il Crotone anche per una questione geografica altrimenti l'anno prossima avremo solo il Napoli a rappresentare il sud visto che dalla B difficilmente salirà una del sud (l'unica speranza al momento sarebbe il Benevento visto che il mio Bari non vince da tempo immemore e poi è appena salito il Foggia in B e dopo tanti anni ci sarà nuovamente il derby e chissà che non salga pure il Lecce).
Utente
17 marzo, 2017
Olimpico85 ha detto
e chissà che non salga pure il Lecce.
Io il Lecce lo gufo da quando c'è stata la lotta salvezza tra Sampdoria e appunto Lecce 😉
Il Bari ogni anno spero salga, al pari dello Spezia, ma nada... Pensavo salisse con quell'allenatore che fece non so quanti punti col Bari ma a Latina il colpaccio svanì.
Il Palermo si è svegliato troppo tardi... Ha un calendario ''semplice'' rispetto agli altri ma dieci punti da recuperare sono troppi. La squadra a 30 punti ha vinto una gara delle ultime venti... meriterebbe ma ha tanto di quel deretano che sarà per l'anno prossimo.
Utente
6 agosto, 2015
Mirton ha detto
Olimpico85 ha detto
il mio BariHo citato il Bari senza sapere che fosse la tua squadra! Io ho sempre negli occhi la squadra di Ventura che regalò spettacolo alla Serie A 2009/2010 con il modulo 4-2-4
Eheh sono proprio barese quindi ricordo ciò di cui parli. Quel biennio Conte-Ventura fu un qualcosa di straordinario.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Il sesto posto credo riesca ad agguantarlo il Milan, anche se non so quanto poi sia "utile" il fatto di improntare la preparazione estiva sui preliminari di EL (che sono prestissimo). Chiunque abbia avuto questa esperienza è poi crollato nettamente nel girone di ritorno.
Io spero il Milan non vada in Europa (e lo dico da milanista). La squadra non lo merita e vorrei avessero solo il campionato (sperando faccia un buon mercato).
Per il resto io spero si salvi il Crotone e retroceda l'Empoli.
Utente
31 maggio, 2016
Aderus ha detto
14 punti a fine campionato non li vedevo dai tempi di Ancona e Treviso, che imbarazzo il Pescara.
Concordo, che poi sul campo sarebbero pure 11.
Oltre al Palermo vorrei giù proprio il Genoa, Empoli e Crotone qualcosa di buono l'hanno fatto nelle ultime giornate, soprattutto i pitagorici.
Dalla B oltre alla Spal credo salga direttamente anche il Verona (voglio il derby )
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Francofranco, shadow, Giulio23, klyo, Manu, Sasuke99
646 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn