Utente
13 gennaio, 2015
Il 2021 deve ancora concludersi ma la nuova stagione del tennis è già alle porte, con addirittura le prima partite previste già a capodanno, quindi ecco il nuovo topic per parlare della nuova stagione tennistica.
Sarà una prima settimana estremamente ricca di tornei su entrambi i circuiti. A livello maschile si partirà con l'Atp Cup dove l'Italia (visti anche i vari forfait delle ultime ore) partirà tra le favorite. Team italiano composto da Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini e Bolelli. Ci saranno anche i tornei 250 di Melbourne e Adelaide dove dovrebbero iniziare la loro stagione Mager, Travaglia, Seppi, Cecchinato e Musetti.
Anche nel circuito femminile saranno tre i tornei sul suolo australiano con un Wta500 ad Adelaide e due 250 a Melbourne.
Nel torneo più ricco non ci saranno azzurre nel tabellone principale, ma dovrebbero essere presenti nel torneo di qualificazione Bronzetti e Stefanini.
A Melbourne invece ci saranno Giorgi e Paolini in tabellone ed Errani e Trevisan nelle qualificazioni.
Infine bisogna segnalare diverse assenze pesanti causa infortuni/covid. Il virus ha colpito quasi tutti coloro che erano a giocare i tornei di esibizione ad Abu Dhabi: Nadal (già guarito), Shapovalov, Rublev al maschile, Raducanu, Bencic e Jabeur al femminile. Positivi anche Paire e Pavlyuchenokova. Per loro primo slam a rischio in caso non dovesse arrivare un tampone negativo a breve.
Già sicuri di saltare tutta la trasferta australiana (per motivi differenti): Karolina Pliskova, Thiem, Brady, Herbert, Serena Williams ed Andreescu.
Resta il grande mistero della presenza o meno nel primo slam dell'anno di Djokovic.
Utente
13 gennaio, 2015
Si è aperta con una sconfitta nella prima giornata dell'Atp Cup la nuova stagione del tennis azzurro. Vittoria comoda per Sinner nel primo singolare contro Purcell, seguita purtroppo da una doppia sconfitta di Berrettini, apparso molto indietro di condizione, prima in singolare contro De Minaur e poi nel doppio in coppia con Bolelli. Sconfitta inattesa che complica non poco il cammino della truppa italiana. Viste le condizioni di Berrettini credo sia possibile che nei prossimi giorni possa scendere in campo anche Sonego.
Negli altri match sconfitta per Medvedev, che però porta a casa il punto decisivo per la Russia in doppio. Sconfitta per la Germania di Zverev, che però è apparso già abbastanza in forma.
Nel femminile la prima vittoria italiana nel circuito Wta (qualificazioni) è della Bronzetti, che ad Adelaide ha sconfitto nel primo turno di quali la Myers. Fuori la Stefanini.
Sorteggiati anche i tabelloni dei due tornei femminili di Melbourne dove, a tabellone compilato, è arrivata la cancellazione della Giorgi Un po' me lo aspettavo nei giorni scorsi visto che su instagram ultimamente ha pubblicato qualsiasi cosa (gli ultimi servizi fotografici molto apprezzati sui social) ma nulla riguardo al tennis, ma una volta uscito il tabellone ormai pensavo ci fosse A questo punto ho anche dubbi per quanto riguarda l'intera trasferta australiana...
Nello stesso torneo stanotte inizieranno la stagione nelle qualificazioni Trevisan ed Errani contro due wc locali. Nel torneo di Melbourne 2 presente in tabellone la Paolini che affronterà la Schmiedlova.
Utente
17 marzo, 2017
Djokovic ufficialmente in campo a Melbourne!!! Grazie ad un'esenzione medica, come da lui stesso dichiarato, disputerà gli AO.
Novak è il vincitore delle ultime tre edizioni.
Intanto nell'ATP Cup in corso, l'Italia, dopo aver perso dall'Australia, supera nettamente la Francia (3-0). Domani sfida alla Russia.
Utente
13 gennaio, 2015
WhipAle ha detto
Djokovic ufficialmente in campo a Melbourne!!! Grazie ad un'esenzione medica, come da lui stesso dichiarato, disputerà gli AO.Novak è il vincitore delle ultime tre edizioni.
Intanto nell'ATP Cup in corso, l'Italia, dopo aver perso dall'Australia, supera nettamente la Francia (3-0). Domani sfida alla Russia.
Contento di vedere Nole in campo perchè senza di lui sarebbe stato uno slam meno interessante, però la gestione del caso è stata scandalosa e questa resa della federazione australiana pur di avere il numero uno del mondo, dopo essere stati categorici sul fatto che senza vaccinazione non avrebbe potuto giocare, è un autogol clamoroso dopo quanto detto in precedenza. Evidentemente al numero 1 del mondo tutto è concesso...
Per tornare al tennis giocato, in Atp Cup l'Italia è ancora viva grazie alla vittoria dei russi sull'Australia, e proprio contro Medvedev e compagni ci giocheremo il passaggio turno.
Negli altri tornei vittorie al debutto per Mager e Paolini, mentre sconfitti Musetti e Bronzetti (quest'ultima comunque molto brava a fare partita pari con la Kenin).
Utente
16 aprile, 2020
WhipAle ha detto
Djokovic ufficialmente in campo a Melbourne!!! Grazie ad un'esenzione medica, come da lui stesso dichiarato, disputerà gli AO.
La storia continua
+++Il governo del Victoria (lo stato di Melbourne) ha respinto il visto richiesto da #Djokovic poche ore prima che atterrasse a Melbourne. Il team di Djokovic avrebbe presentato una richiesta di visto errata+++ https://t.co/NfU4qfy4fA
— Giorgio Spalluto (@GeorgeSpalluto) January 5, 2022
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Cici Bellis ha annunciato il ritiro dal tennis
http://www.livetennis.it/post/.....fortuni/
Mi spiace davvero tanto, credo sia una delle tenniste più talentuose della sua generazione ma non è mai riuscita ad esprimersi al meglio per i vari infortuni. È giovane e sogno di rivederla con una racchetta in mano
Utente
17 marzo, 2017
OttoMusic ha detto
ma niente your team tennis quest anno?
Anche a me manca
Oggi in programma la finale del WTA 500 di Dubai con la doppia sfida tra Ostapenko e Kudermetova. Le due saranno opposte anche nella finale di doppio.
Camila Giorgi prosegue la sua stagione con più bassi che alti, in occasione dello stesso torneo è stata subito eliminata nettamente (6-2, 6-0) da Kvitova. Quest'ultima poi superata dalla lettone.
Tra gli italiani, Sinner ha annunciato la rottura del sodalizio con Riccardo Piatti dopo oltre otto anni di collaborazione, sostituito da Vagnozzi.
Nel mentre Berrettini è oggi occupato a Rio nei quarti contro il sempre pericoloso Alcaraz (parità 1-1 nei precedenti). Fognini attende Coria.
Da segnalare il primo titolo ottenuto in carriera, scorsa settimana, da Auger-Aliassime. In occasione della nona finale disputata in carriera è arrivato il primo trofeo, ottenuto agevolmente su Tsitsipas (6-4, 6-2) a Rotterdam.
Utente
17 marzo, 2017
Ha inizio oggi il Lione Open, torneo categoria 250.
Dopo la doppia eliminazione ai quarti nelle due passate edizioni per mano di Kasatkina prima e Tauson poi, Camila questa volta è testa di serie numero 1 del torneo. Subito trova un ostacolo non facile, Garcia. Domani le due si incontreranno.
Paolini già al secondo turno, superata in rimonta Bara. Interessante derby tra Trevisan e Cocciaretto.
Scorsa settimana è tornato in campo Djokovic a Dubai, sconfitto ai quarti. Continua il più che ottimo inizio di stagione di Nadal, lo spagnolo incamera il terzo titolo del 2022 ed è attualmente imbattuto.
Utente
17 marzo, 2017
In corso ad Indian Wells il torneo categoria 1000, Jasmine Paolini capitola al terzo turno. Per l'italiana il torneo è stato positivo vista la prima vittoria in carriera contro una top 10 su Sabalenka.
Va ricordato però che Aryna sembra la brutta copia di quella vista all'inizio della passata stagione.
Nel tabellone maschile in corsa Sinner opposto a Kyrgios negli ottavi di finale. Uscita di scena inaspettata per il numero 1 al mondo Medvedev contro Monfils.
Sempre out Djokovic per via della mancata vaccinazione, Nadal avanza e centra gli ottavi contro Opelka.
Utente
17 marzo, 2017
Ad Indian Wells continua la corsa di Sinner e Berrettini. Quest'oggi, ore 19 italiane, Matteo opposto a Kecmanovic e a seguire Sinner contro Kyrgios in un match che si preannuncia molto interessante.
In programma i quarti nel tabellone femminile con protagoniste Halep–Martic, Swiatek–Keys, Badosa–Kudermetova e Sakkari–Rybakina.
Utente
27 giugno, 2016
Incredibilmente, la numero 1 del mondo Ash Barty annuncia il ritiro a soli 25 anni e dopo aver vinto un paio di mesi fa l'Australian Open. Davvero scioccante, visto che era l'assoluta dominatrice del circuito e vista la sua giovane età.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moly ha detto
Incredibilmente, la numero 1 del mondo Ash Barty annuncia il ritiro a soli 25 anni e dopo aver vinto un paio di mesi fa l'Australian Open. Davvero scioccante, visto che era l'assoluta dominatrice del circuito e vista la sua giovane età.
Abbastanza interdetto da questa decisione, probabile che tra un paio di anno possa cambiare idea ma sarà difficile ritornare poi a questi livelli.
Utente
27 giugno, 2016
Juventino95 ha detto
Abbastanza interdetto da questa decisione, probabile che tra un paio di anno possa cambiare idea ma sarà difficile ritornare poi a questi livelli.
ma secondo me non cambierà idea...a lei il tennis non piace proprio si era già ritirata qualche anno fa per questo (credo fosse depressa) e si era data al cricket se non ricordo male, anche a buoni livelli. Se non erro, ha giocato anche a golf un po'. Quindi essendosi già "ritirata" una volta, sa come funziona. Non le piace proprio il tennis, non c'è nulla da fare.
Utente
15 settembre, 2013
Svegliarsi con una notizia del genere mi ha sconvolto, anche perché proprio mi aspettavo questa decisione adesso.
Era di dominio pubblico il fatto che la Barty soffrisse particolarmente la lontananza da casa a causa della situazione covid, così come era chiaro che non fosse una che non riusciva a vivere senza tennis.
Il ritiro da imbattuta in questo inizio di stagione, dopo la straordinaria vittoria in casa e da numero uno al mondo però non può non sorprendere. Ero convinto che continuasse per provare a vincere lo UO, ma evidentemente non ha sentito quest'esigenza e ha preferito lasciare all'apice e godersi la vita e la famiglia.
Mi dispiace molto perché amavo particolarmente il suo gioco e soprattutto il suo essere un personaggio così fresco e diverso da tutte le altre, ma non posso fare altro che rispettare la sua scelta. Il circuito è già difficilissimo in condizioni normali, ma negli ultimi anni sta diventando un inferno tra covid e guerra. Non ha da dimostrare nulla alla fine, ha dato prova di essere una grande campionessa e la miglior giocatrice degli ultimi anni.
Utente
17 marzo, 2017
Ci sono rimasto male leggendo la notizia. Sinceramente non me lo sarei mai aspettato.
Il circuito però... Va avanti!!!
Oggi a Miami interessante derby italiano tra Lucia Bronzetti, lucky loser e vincente ieri su Tomljanovic in rimonta, e Camila Giorgi... Chi la spunterà?
Sul fronte maschile, Musetti occupato oggi contro Popyrin. Già al secondo turno Fognini, Sinner, Berrettini e Sonego.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Giorgi si ritira e subentra al suo posto Vogele che viene sconfitta da Bronzetti. Ora Lucia è al terzo turno e affronterà la Kalinskaja che ha battuto la Pliskova. Credo che possa davvero avere ottime possibilità di poter andare avanti visto che si è aperto tutto un tabellone in suo favore, ma cosa più importante è finalmente entrata in TOP100, esattamente intorno alla novantesima posizione del ranking.
Comunque torneo dove tantissime teste di serie sono già uscite, nella prima sezione hanno già salutato Sabalenka, Svitolina e Kasatkina. Ma tutta la parte alta è un disastro, credo che la Osaka arriverà in finale facilmente.
Nel maschile Matteo si ritira per un problema alla mano destra, oggi giocheranno Fognini, Sinner e Sonego.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Anna Kalinskaya si ritira e Lucia Bronzetti raggiunge gli ottavi di finale a Miami Ora la prossima che sfiderà sarà la wild card Daria Saville, credo che il match sarà molto equilibrato e lei ha ottime chance di poter passare. Tra l’altro se riuscisse a passare ai quarti di finale riporterebbe un'italiana nei quarti a Miami per la prima volta dopo 9 anni quando ci riuscirono Sara Errani e Roberta Vinci. In questo momento è virtualmente n.84 ed è la numero 3 d'Italia.
In tutto ciò tabellone femminile davvero brutto,nella sezione alta sono rimaste pochissime teste di serie e vedo come già detto nel post prima l’Osaka in netto vantaggio. Parte bassa un pochino più competitiva, vedo una finalista tra Badosa/Azarenka e Swiatek.
Nel maschile Sonego ha perso contro Kudla, invece Fognini fronteggerà Kyrgios mentre Sinner sarà contro Carreno Busta. Se entrambi vinceranno sarà derby italiano agli ottavi.
Admin
7 agosto, 2013
Questa apparizione di Bronzetti agli ottavi è totalmente random entra da LL, brava a battere Tomljanovic ma poi secondo turno contro un'altra LL per il ritiro della Giorgi e terzo turno nemmeno affrontato per il ritiro dell'avversaria, in una sezione presidiata, oltre a Camila, da Halep e Raducanu, tutte fuori prematuramente per motivi diversi
Contro la rediviva Saville, ex top 20, in realtà la vedo difficilissima, basta vedere chi ha battuto quest'ultima a Indian Wells, però mai dire mai
In ogni caso il bilancio sarà positivo per Lucia che nel match contro Tomljanovic ha dimostrato che in top 100 può starci benissimo e può iniziare ad entrare in qualche tabellone senza dover fare le qualificazioni. Se continua così sarà testa di serie a Palermo
Sinner con questo tabellone può benissimo centrare la semifinale, tuttavia avendo fatto fatica contro (il bravo) Ruusuvuori non so che aspettarmi da lui
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, DIEL87, anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, kikketta, TrediciMotivi
458 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392590
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn