Utente
31 ottobre, 2015
Inizia Miami (Florida), prestigioso torneo combined, secondo Master 1000 della stagione per quanto riguarda il circuito ATP e categoria Premier per il circuito WTA
Per l'occasione rientrerà in campo Roger Federer, che aveva saltato i tornei di Dubai e Indian Wells. Torna anche David Ferrer
Tabellone WTA:
Parte alta: Serena Williams, Kvitova, Radwanska, Halep
Parte bassa: Suarez Navarro, Azarenka, Venus, Muguruza, Kerber, Vinci, Errani
Tabellone ATP:
Parte alta: Djokovic, Berdych, Federer, Del Potro, Goffin, Ferrer, Bolelli
Parte bassa: Nadal, Raonic, Kyrgios, Nishikori, Tsonga, Murray, Seppi
Utente
31 ottobre, 2015
Ho visto qualche sprazzo della partita tra Jiri Vesely e Kyle Edmund e sono rimasto sconcertato.
Il ceco dava l'impressione di poter essere superiore in ogni momento, ma ha finito per perdere al terzo, dopo una lunga battaglia … bravo il britannico a saperne approfittare.
Jiri sembrava essere una delle promesse più interessanti del circuito, fino a un paio di anni fa, ma nonostante le sue doti e la sua tecnica della tipica e rinomata scuola ceca non è riuscito ancora a compiere il salto di qualità … e a questo punto inizio a dubitare che riesca a farlo. Un peccato ...
Nel frattempo ho appreso che Zverev avrebbe vinto il suo primo turno. Ottimo segnale, importante reazione dopo la sconfitta shock contro Nadal … era importante che rimuovesse subito quell'esperienza
Utente
7 agosto, 2013
Grazie sportword per il topic! Io devo ancora capire bene come funziona il forum (in particolare aprire topic e sondaggi) perché è da poco che lo frequento. Ora provo ad aprire un sondaggio:
Quale fra i due master 1000 di marzo preferite?
A me Miami ultimamente non fa impazzire, sarà perché a Indian Wells investono sempre più soldi, sarà perché viene dopo però mi sembra sempre leggermente inferiore e non capisco perché dedichino anche a Miami una settimana e mezzo.
Vi propongo un gioco: pronostichiamo sia nel maschile sia nel femminile singolare il tabellone dai quarti in poi?
Utente
31 ottobre, 2015
Nel sondaggio ho votato Miami
In realtà è vero che Indian Wells l'ha superato per investimenti, impianti, organizzazione … gli stessi giocatori ci si trovano una meraviglia.
Oltretutto, anche tecnicamente parlando, i campi di Indian Wells mi sembrano più adatti alle diverse tipologie di gioco. Cemento non troppo veloce (come ormai è un po' ovunque in questi anni), ma la palla scorre. A Miami i campi sembrano più lenti.
Anche dal punto di vista del clima … in California c'è un caldo secco, abbastanza sopportabile; a Miami il gran caldo è condito da molta (troppa) umidità, frequente vento e possibilità di pioggia.
Dopo tutto questo non si capirà perché ho votato Miamiperò io non sono un tennista professionista, non sono un addetto ai lavori e quindi prendo in considerazione altri fattori.
La location di Miami è favolosa, il pubblico è vario, vivace … sarà perché passa le giornate in un posto che è vita. A Indian Wells siamo in mezzo al deserto (suggestivo, per carità!) … e il pubblico sembra più "triste", almeno ho avuto sempre questa personale sensazione.
Miami è stato un grandissimo evento. Anni fa veniva considerato da molti il quinto Slam … poi è calato.
Al di là delle preferenze (sono entrambi tornei storici), spero che anche in Florida riescano a risolvere il problema degli investimenti e a migliorare il tutto
Admin
7 agosto, 2013
Io ho votato IW per il semplice fatto che negli ultimi anni è lì che ci siamo tolti più soddisfazioni
Per quanto riguarda i pronostici io non seguo sufficientemete l'Atp quindi mi limito a prevedere il tabellone femminile
Serena d Svitolina
Halep d Radwanska
Azarenka d Konta
Kerber d Keys
Serena d Halep
Kerber d Azarenka
Serena d Kerber
Utente
15 settembre, 2013
Giorgi sempre più inguardabile, ormai sembra destinata ad una carriera mediocre. Spero vivamente che la Knapp si riprenda, perché prima dell'infortunio non stava giocando affatto male. La sconfitta della Errani brucia tantissimo, spero che possa riprendersi con la stagione sulla terra. Ottima invece la vittoria di Robertina, vincere partite così combattute nei primi turni è sempre ottimo per il morale.
Per quanto riguarda gli uomini spero vivamente che qualcuno possa almeno mettere in difficoltà Nole, lo dico da suo grandissimo fan. Una rivalità come si deve sarebbe ciò di cui il circuito ATP avrebbe bisogno in questo momento.
Sono molto dispiaciuto per del Potro, spero di rivederlo il prima possibile a grandi livelli, ma guardando le sue ultime partite, noto come faccia una fatica immensa per spingere con il rovescio. Trovo che sia un grande campione e che abbia un gioco meraviglioso, ma è stato veramente sfortunato con questi continui problemi al polso.
Per quanto riguarda la questione Indian Wells-Miami, io preferisco assolutamente Indian Wells. A parte il fatto che spesso a Miami vedo giocatori particolarmente stanchi dopo le fatiche della settimana precedente, penso inoltre che sia inferiore sia come manutenzione di campi sia come struttura in generale. Il centrale di Indian Wells è bellissimo, uno dei più belli al mondo secondo me. Tra l'altro molti giocatori si sono lamentati della distanza tra gli alberghi e i campi Key Biscayne, infatti si parlava anche di uno spostamento di sede.
Cosa ne pensate della polemica per il montepremi diverso tra uomini e donne ?
Utente
31 ottobre, 2015
chanel ha detto
Cosa ne pensate della polemica per il montepremi diverso tra uomini e donne ?
Che hanno alzato un polverone inutile ...
Certo, il direttore del torneo di Indian Wells non ha usato parole molto delicate … e infatti si è dovuto dimettere.
Comunque il succo del discorso: è vero che il circuito femminile viene trainato da quello maschile. Tolte 2-3 campionesse, negli ultimi anni, le donne hanno offerto poco interesse. Questo è un dato di fatto che tutti pensano, tutti dicono, senza telecamere, e poi, ipocritamente, ci si scandalizza. Non ha niente a che fare con la disputa sessista uomo/donna, ma con la capacità di ciascun circuito professionale di offrire uno spettacolo.
Lo scrivo io che sono stato sempre grande estimatore del tennis femminile (in alcuni periodi anche di più rispetto al tennis maschile). Spero che con le nuove leve anche la WTA possa tornare agli antichi splendori.
Detto questo, è anche difficile stabilire i montepremi a priori. Voglio dire, se decidi di premiare il maggiore appeal allora non fai tornei combined e lasci i due circuiti alla loro capacità di generare introiti. Se invece si continua con la politica dei tornei misti, allora la vedo difficile (e sbagliata) l'idea di diversificare il montepremi … visto che sugli stessi campi per i quali si paga un biglietto il programma prevede match maschili e femminili alternati e nella stessa giornata
Utente
31 ottobre, 2015
In questi giorni sto seguendo poco e a sprazzi. Ho visto una buona vittoria di Seppi contro Young. Ho letto della bella vittoria della Vinci contro la Radecka, in rimonta e 7-6 al terzoperchè l'avversaria era ostica e in forma
La notizia di ieri è stata senz'altro il forfait di Roger Federer … al suo posto è entrato Zeballos che ha battuto un Del Potro, ancora una volta, con problemi fisici
Praticamente quella parte di tabellone è diventata una prateria … dovrebbe riuscire ad approfittarne un redivivo Verdasco, che sembra essere tornato in una buona forma
In nottata sono riuscito a vedere l'esordio di Novak contro Edmund e devo dire che, nonostante la vittoria del serbo in due set, sono rimasto colpito dal modo con il quale lo scozzese lo ha affrontato.
Edmund possiede buoni fondamentali, con i quali riesce a generare notevoli accelerazioni … si muove abbastanza bene, sa usare qualche variazione come la palla corta, ha un servizio abbastanza efficace.
Però la cosa più importante è che, così giovane, non ha avuto paura di un incontro così importante e si è giocato la partita al meglio delle sue possibilità, mostrando un notevole carattere. Ha margini di crescita
Utente
20 aprile, 2015
Nel Master 1000 di Miami siamo solo al secondo turno ma c’è gia una grossa sorpresa: Federer è stato costretto al ritiro ancora prima di scendere in campo a causa di un virus intestinale, la seconda volta che ne è colpito in questo anno. Per Roger si trattava del ritorno tanto atteso dopo l’infortunio al ginocchio con conseguente operazione al menisco. Rivedremo il campione svizzero al Master 1000 di Montecarlo, dal 12 aprile, sulla terra rossa del Principato. Del Potro non ha approfittato del ritiro di Federer, perdendo a sorpresa contro il connazionale Zebalos e, cosa ancora più preoccupante, lamentando ancora dolori al polso.
Per quanto concerne gli altri big o aspiranti tali, comode vittorie per Berdych, Thiem, Goffin, Cilic, Ferrer, Gasquet e Djokovic, alla caccia del sesto successo a Miami. Il giovanissimo tedesco, Alexander Zverev, è stato battuto in due tie break dall’americano Johnson, che si è dimostrato più continuo.
Oggi verrà completato il secondo turno, con l’esordio di Nadal, Murray, Wawrinka, Nishikori e il ritorno in campo del nostro Seppi, che tenterà di ottenere la prima vittoria in carriera contro Dolgopolov.
Nel torneo femminile, Miami rappresenta un evento categoria Premier ed è già stato completato il secondo turno. Anche qui ci sono stati alcuni risultati abbastanza sorprendenti: la sconfitta di Venus Williams per mano della russa Vesnina, che ha dominato primo e terzo set, perdendo il secondo soltanto al tie break. Inaspettata anche e soprattutto l’eliminazione della Suarez Navarro ad opera della statunitense Vandeweghe in soli due set anche se la spagnola si era ritirata in California per problemi fisici.
Notizie agrodolci per i nostri colori: la Errani ha perso nettamente (1-6,3-6) contro un’avversaria alla sua portata (tale Osaka), mentre la Vinci ha vinto, seppur soffrendo molto. Infatti, Roberta ha perso brutalmente (1-6) il primo set, ha poi vinto il secondo di misura (6-4) e, infine, ha conquistato il terzo solamente al termine di un equilibrato tie break, dopo essersi fatta recuperare per due volte un break.
Anche tra le donne non sono mancati i ritiri eccellenti : la Bencic ha dato forfait sotto 1-4 nel primo set mentre la serba Jankovic dopo solo un game.
Vittorie convincenti per la Kerber e l’Azarenka mentre la Muguruza ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break.
Utente
31 ottobre, 2015
OttoMusic ha detto
Vittorie convincenti per la Kerber e l’Azarenka mentre la Muguruza ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break.
Grazie per l'ampio resoconto che hai fatto. La Kerber me la sono persa e sono curioso di vederla, per capire come sta reagendo allo scossone dopo la vittoria Slam … e se effettivamente riuscirà definitivamente a mantenere quel cambio di marcia.
Ancora curiosità per Vika, che dopo il trionfo a Indian Wells è chiamata a velocizzare la sua risalita ai vertici … fondamentale per l'interesse del tennis femminile
La Muguruza ha ormai una involuzione che è inspiegabile, problemi fisici a parte … e pensare che sta usufruendo proprio dell'ex coach che aveva portato la bielorussa in cima alla classifica ...
Convincente Thiem su una superficie che ancora non gli è familiare e contro un giocatore fastidioso come Groth. Sinceramente mi aspettavo la sconfitta di Zverev, contro un giocatore esperto e determinato, che quando gioca in casa diventa ancora più fastidioso. Non ho visto la partita, ma da quanto ho capito ha prevalso una maggiore concentrazione e un maggior cinismo dello statunitense nel giocare i punti importanti
Utente
20 aprile, 2015
Si @Sportword La Kerber l ho vista bene anche se la Strycova in pratica non ha giocato..ha sbagliato di tutto ..quindi aspetterei per dire come sta
Vika invece super contro una Puig che specie ne secondo ha giocato benissimo..lei non ha mollato anzi e nel momento clou ha vinto..ormai sta tornando definitivamente su e le urla alla Williams ( COME ON ) sono il segno..è proprio convinta e decisa..ormai è tornata..poi certo magari non vincerà pure Miami eh però sta bene anche di mente
La Muguruza invece è proprio senza senso..alterna game dove non sbaglia nemmeno per sbaglio con colpi perfetti e poi game in cui fa doppi falli e sbaglia di tutto..non la capisco boh
Thiem sta crescendo e sulla terra rossa a breve sarà da sorvegliare
P.S l ho incontrato in un autogrill quest inverno in austria ..l ho riconosciuto solo perchè un suo parente l ha chiamato ed io poi ascoltando ho capito che era lui..ci ho pure parlatoè carinissimo e simpatico ..alla fine gli ho detto in un inglese di merd... ( lui si sforzava di capire ) di dare il massimo perchè è un talento assurdo specie sulla terra ..lui mi ha dato una pacca e mi ha dato un cappellino da tennis che ovviamente ho perso
Zverev ha giocato in maniera normale ma ha pagato la voglia dell americano ..comunque non cambia nulla..lui farà faville
Utente
13 gennaio, 2015
Kvitova ancora imbarazzante, parte benissimo nel primo set avanti 4-1 e lo perde 4-6. Nel secondo errori su errori e altro 6-4. D'accordo che la Makarova non è l'ultima arrivata (anche se pure lei ha avuto sicuramente momenti più felici in carriera) però una Kvitova a metà del potenziale dovrebbe bastare, invece a casa!!
Fuori Seppi, ma contro Dolgopolov mi sarei stupito del contrario...
Utente
20 aprile, 2015
Petra mi fa piangere sta ragazza è qualcosa di indescrivibile..ha una mano che altre si sognano ma non funziona--è inutile..sti cavoli di problemi fisici l hanno rovinata..oggi è proprio il riassunto di Petra Kvitova
Ti illude con partenza razzo e perfetta sia a rete che da fondo..poi crolla sbagliando di tutto col servizio e giocando in maniera orrenda da fondo e perde 6-4 un set in cui ha fatto tutto lei
il secondo si a breccare ..i suoi servizi poi li tiene pure bene con giocate che una tennista normale non è in grado di fare ..poi che fa??? sbaglia cosi in maniera illegale ogni risposta ai servizi non irresistibili della russa
Fa tutto lei TUTTO non ce la posso fare
Seppi vabbè pure lui..ok perdere ma il secondo set era praticamente vinto..momento no per lui
Utente
15 settembre, 2013
Non so se ci sia mai stata una giocatrice più discontinua della Kvitova, potrebbe vincere qualsiasi cosa, eppure perde con chiunque ultimamente. La Williams l'ho vista malissimo anche oggi, è più nervosa del solita e sta giocando piuttosto male. Grande occasione per le altre, devono assolutamente sfruttare questo momento no di Serena.
Seppi fuori non mi sorprende ovviamente, ormai ho perso ogni speranza con i ragazzi italiani. Nadal si ritira e Wawrinka fuori, insomma il torneo perde già nomi importanti. Wawrinka è un altro che non capirò mai, mi sembra la versione maschile della Kvitova.
Utente
7 agosto, 2013
La penso esattamente come SportWord sulla questione dei montepremi
OttoMusic ha detto
Anche tra le donne non sono mancati i ritiri eccellenti : la Bencic ha dato forfait sotto 1-4 nel primo set mentre la serba Jankovic dopo solo un game.
Vittorie convincenti per la Kerber e l’Azarenka mentre la Muguruza ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break.
Perché lei può
Admin
7 agosto, 2013
Immaginavo la sconfitta di Petra, infatti non l'ho proprio messa ai quarti nel mio pronostico
Male anche la Ivanovic ma qui mi sento di dire che sono più i meriti della BACINSCHI che i suoi demeriti
Malissimo Wozniacki e vabbè anche questa non è una sorpresa.
Stasera la Vinci, spero che il problema fisico sia più o meno risolto perchè attualmente con entrambe in forma non ci sarebbe storia e la vittoria di Roberta sarebbe all'80%, in questo caso non so. Bisogna approfittare dell'uscita della Kvitova
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: ombra, Wasabi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, kikketta
476 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn