Banned
20 novembre, 2016
Era una partita difficile da vincere in primis sul piano psicologico. Se non sbaglio per quasi tutte le azzurre è la prima semifinale mondiale (btw Sylla nel tiebreak mi ha fatto commuovere) quindi erano molto emozionate (ad un certo punto hanno inquadrato la nostra Paolona che tremava tantissimo). Dall'altra parte della rete trovavano una squadra che giocava in casa, con le spalle al muro e che doveva giocare LA partita (che si può dire hanno fatto). Ora credo che le ragazze si siano sciolte almeno da questo lato e che siano pronte per la f4.
Siete sicuri che gli USA sono fuori? Perché se Olanda-Cina dovesse finire 3-0 per una delle due gli USA avrebbero un miglior quoziente set
Utente
6 agosto, 2015
Sophia ha detto
Siete sicuri che gli USA sono fuori? Perché se Olanda-Cina dovesse finire 3-0 per una delle due gli USA avrebbero un miglior quoziente set
Si, gli Usa sono fuori perchè la classifica viene fatta usando come primo fattore il numero di vittorie qiundi le americane ne hanno 0 e sono fuori.
A livello di esperienza di partite finali a un mondiale credo che solo De Gennaro e Chirichella fossero presenti quattro anni fa quando arrivammo quarti.
Utente
20 aprile, 2015
Paola è un mostro ma non mi toglie nessuno dalla testa che "sprecarla" ad opposto è un delitto
Oggi tremavano..hanno fatto davvero pieta in certi momenti in ricezione cosa mai successa e poi quando va in crisi una vanno in crisi le altre..sono giovani non mi aspetto altro..è gia tanto la semi..ora cio che viene viene..le favorite son le altre
Ma Pietrini come cavolo batte??e come schiaccia?? se questa ha sto dna abbiamo trovato un altra gemma
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
Paola è un mostro ma non mi toglie nessuno dalla testa che "sprecarla" ad opposto è un delitto
Il problema è che non abbiamo un'altro opposto non dico all'altezza di Paola ma comunque almeno di ottimo livello. La Ortolani ormai ha 30 anni e non ci può garantire nessun futuro e purtroppo si è persa la Diouf anche se pure con lei ci sarebbero stati dei problemi perchè lei difende ancora peggio della Egonu.
Dal Club Italia sembra che stia crescendo bene la cugina di Paola, ma a mio avviso il vero problema è ancora un altro ossia non abbiamo la sostituta di Bosetti ossia la schiacciatrice brava in ricezione.
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
OttoMusic ha detto
Paola è un mostro ma non mi toglie nessuno dalla testa che "sprecarla" ad opposto è un delittoIl problema è che non abbiamo un'altro opposto non dico all'altezza di Paola ma comunque almeno di ottimo livello. La Ortolani ormai ha 30 anni e non ci può garantire nessun futuro e purtroppo si è persa la Diouf anche se pure con lei ci sarebbero stati dei problemi perchè lei difende ancora peggio della Egonu.
Dal Club Italia sembra che stia crescendo bene la cugina di Paola, ma a mio avviso il vero problema è ancora un altro ossia non abbiamo la sostituta di Bosetti ossia la schiacciatrice brava in ricezione.
la Gennari è scomparsa again?
Utente
2 maggio, 2016
Cina - Paessi Bassi 3-1 (23-25; 25-13; 25-18; 25-17)
Serbia - Italia 3-1 (25-21; 25-19; 23-25; 25-23)
Le semifinali saranno dunque Cina-Italia e Serbia-Paesi Bassi
Si giocherà venerdì 19 con le azzurre che per fortuna nostra giocheranno alle 9 mentre l'altra semifinale si terrà alle 6 e mezza. la partità delle 12 sarà la finale per il 5 posto tra Giappone e USA almeno ci sarà pubblico visto che oggi era vuoto
per quanto riguarda la partita di oggi sconfitta prevedibile viste le scorie di ieri e la Serbia non si è risparmiata più di tanto. Le azzurre hanno comunque fatto bene e le subentrate se la sono cavata anche se mi aspettavo maggior riposo per Egonu e Bosetti invece di tener fuori solo Sylla
alla fine comunque meglio aver perso oggi (e aver giocato male ieri) che in semifinale dove sarà comunque difficile visto che non sono abituate a certi scenari e la Cina sarà più tosta rispetto alla prima fase
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
la Gennari è scomparsa again?
@OttoMusic la Gennari si è presa un'estate di pausa per completare gli studi ma onestamente io non la vedo giocatrice in grado di dare un qualcosa in più rispetto all'attuale squadra perchè seppure molto brava in seconda linea, fa comunque fatica in prima linea. Ora non dico che debba essere una nuova Del Core ma almeno a livello di Lucia Bosetti si.
La Pietrini oggi ha dimostrato buone capacità in attacco ma ancora parecchi problemi in ricezione. In questo la nazionale femminile è accomunata a quella maschile ossia abbondanza di centrali e liberi, un opposto fenomeno, scarsità al palleggio (con la fortuna di avere in entrambi i casi ottimi palleggiatori giovani ossia Giannelli e Malinov) e soprattutto in banda col vantaggio che le donne sono giovani e ci si può lavorare mentre tra gli uomini c'è proprio il deserto.
Detto ciò, la semifinale ce la giochiamo con la Cina ma a questo punto un avversario vale l'altro; forse l'unica squadra superiore alle altre è proprio la Serbia ed è stata un bene averla nel girone.
Utente
20 aprile, 2015
Bbè Gennari che gioca per dare equilibrio dietro in alcune partite è ottima..poi ad attaccare ci pensano le altre
Ma giovani maschi alla pietrini che giocano da schiacciatori non ce ne sono? li lanci almeno li cresci perch andare avanti con i pur onesti e buoni maruotti parodi ecc è da depressione
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
Bbè Gennari che gioca per dare equilibrio dietro in alcune partite è ottima..poi ad attaccare ci pensano le altreMa giovani maschi alla pietrini che giocano da schiacciatori non ce ne sono? li lanci almeno li cresci perch andare avanti con i pur onesti e buoni maruotti parodi ecc è da depressione
No, se vedi i sestetti delle squadre di Superlega vedi che di schiacciatori italiani titolari ci sono solo quelli della nazionale e l'unico giovane titolare è Raffaelli a Ravenna.
Le nostre ragazze sono state grandissime, ma che sofferenza per noi e per loro soprattutto vedendo il vantaggio buttato via nel quarto set quando abbiamo incominciato a dare tutte le palle a Egonu e ad avere un gioco abbastanza scontato.
Ma ora godiamoci la finale e vada come vada si tratta comunque di un grandissimo risultato.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
BlueBlau ha detto
5 postoGiappone - USA 1-3 (23-25; 16-25; 25-23; 23-25)
semifinali
Serbia - Paesi Bassi 3-1 (25-22; 26-28; 25-19; 25-23)
Cina - Italia 2-3 (18-25; 25-21; 16-25; 31-29; 15-17)
ma la Rolandi dopo la partita
Guardando questo video io ero emozionata con loro
VIDEO Scongiuri, poi urla e abbracci: la festa negli studi Rai #volley #ItaliaCina https://t.co/YoOxQWE1Rk pic.twitter.com/xR8JogtCWJ
— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) October 19, 2018
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, TrediciMotivi
438 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn