Utente
6 agosto, 2015
Con le partite del torneo di qualificazione maschile è scattata oggi l'edizione 2017 del più famoso torneo tennistico su erba.
L'Italia si presenta al via con 5 uomini, ossia Fognini, Lorenzi, Seppi e i due ammessi dell'ultimo minuto Fabbiano e Cecchinato, e 4 donne vale a dire Vinci, Giorgi, Schiavone, Errani.
Nel tabellone di qualificazione maschile ci sono 12 azzurri e per ora hanno superato il primo turno Arnaboldi e Travaglia (quest'ultimo ha battuto Caruso), mentre sono stati eliminati Quinzi, Donati e Giustino. Vedremo cosa faranno Bolelli, Vanni, Giannessi, Gaio, Napolitano e Belotti.
Nelle qualificazioni femminili invece avremo la Paolini accompagnata dalla Trevisan ammessa in seguito a varie rinunce.
Utente
13 gennaio, 2015
Alla fine ieri solo 4 degli italiani sono approdati al secondo turno, tutti gli altri sono tornati a casa...
Tra quelli rimasti sicuramente è Bolelli quello con più chance di superare il tabellone cadetto dopo aver vinto ieri la maratona con lo specialista dell'erba Sam Groth. Nonostante le vittorie di ieri possibilità quasi nulle di qualificarsi per Arnaboldi, Travaglia e Bellotti. Oggi dovevano debuttare anche Paolini e Trevisan, ma la pioggia che si sta abbattendo sui campi farà slittare i match previsti per oggi a domani.
Intanto oggi sono state comunicate le teste di serie per i tabelloni principali.
Nel maschile 1 Murray, 2 Djokovic, 3 Nadal e 4 Federer, mentre nel femminile le prime 4 sono Kerber, Halep, Pliskova e Svitolina. In casa Italia sono teste di serie la Vinci nel tabellone femminile (n°31) e Fognini e Lorenzi in quello maschile (n°29 e 32). Complimenti a Paolino Lorenzi che per la prima volta si ritrova ad essere tra le teste di serie in un torneo dello slam a 35 anni!
Utente
6 agosto, 2015
Io voglio l'ennesima favola in questo Slam quindi il mko tifo andrà a Venus e alla Kvitova.
Intanto vediamo chi saranno le fortunate a finire nel settore della Kerber
Tra l'altro la Kerber potrebbe cedere il vertice della classifica Wta proprio questa settimana alla fine del torneo di Eastbourne e chissà che questo eventuale cambio al vertice non la liberi mentalmente.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Io voglio l'ennesima favola in questo Slam quindi il mko tifo andrà a Venus e alla Kvitova.
Che poi sono anche le due migliori erbivore in tabellone.
Varamente non saprei scegliere, forse per Venus è l'ultimo treno quindi se potessi farei vincere lei.
Ma il mio cuore per quello che è accaduto dice Petra.
Admin
7 agosto, 2013
Sara e Roberta sono già a casa
La prima giocherà vs Pironkova, la seconda vs Kr Pliskova
Giorgi e Schiavone hanno qualche chance invece contro rispettivamente Cornet e Minella
Poi ho sentito dei primi turni interessanti come Lisicki - Konjuh e Azarenka - Bellis, mi sembra di aver sentito anche Navarro - Bouchard (?)
Il sorteggio maschile non l'ho seguito, chi è uscito contro gli azzurri?
Utente
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
Nishi può sempre fare crack
Credo che sull'erba basti un Nishikori al 10% per battere Cecchianto.
Buon tabellone per Seppi e Fognini (almeno al terzo turno dovrebbe arrivarci), peccato per Fabbiano.
Tra le donne sorteggio orrendo per Vinci e Errani. Giorgi dipende da lei, mentre Francesca il primo turno dovrebbe superarlo
Utente
6 agosto, 2015
Visiti i tabelloni di Wimbledon. Tra le donne stesso discorso del Roland Garros: un settore abbastanza semplice e l’altro invece con tutte le migliori. Nella parte alta vedo la strada abbastanza spianata per la Pliskova che tra l’altro ho letto che può portarsi al n. 1 Wta ma non ricordo se con la semifinale o la finale. Attenzione alla Wozniacki; possibili sorprese Kontaveit e l’erbaiola Pironkova. Nella parte bassa invece abbiamo Venus nell’ottavo della Cibulkova che quest’anno è in difficoltà, Kvitova, Konta (che oggi si è ritirata dalla semifinale di Eastbourne), Halep, Ostapenko, Svitolina e pure la Azarenka (che più partire giocherà più ingranerà) che esordirà con la temibile Bellis e altre giocatrici che stanno facendo bene sull’erba.
Tra gli uomini Federer non ha un cammino semplicissimo (dalla sua parte di nuovo Zverev jr, Dimitrov), Djokovic non sappiamo in quale condizione sia, Murray ha una difficoltà media mentre Nadal sembra essere quello a cui è andata meglio (l’unica insidia potrebbe essere il giovane Kachanov).
Per quanto riguarda l’Italia: tra le donne sfortunate Errani e Vinci, abbastanza bene almeno il primo turno di Schiavone e Giorgi; tra gli uomini sfortunati i due esordienti Cecchinato e Fabbiano, meglio gli altri tre con Fognini e Seppi che potrebbero passare almeno 2 turni. I due qualificati possono pescare bene.
Utente
20 aprile, 2015
Ormai i sorteggi slam sono una bestemmia dopo l altra..Nadal quest anno o ha un fondo schiena inarrivabile o lo fanno apposta perchè non è possibile probabilisticamente parlando che tutti lui gli inutili becca ..questo pure wimbledon mi vince..sarebbe la cosa peggiore che possa capitare in questo mese
Djokovin Delpo al terzo turno altra cosa fissa e non venitemi a dire che sono sorteggi perchè è da inizio anno che è cosi..tra tutti DelPo toh il caso sempre Nole...a Parigi Murray tanto avrebbe perso sulla terra con chiunque o quasi
Federer sorteggio cosi cosi
Nel femminile io non dico nulla tanto puo vincere pure una LL per dire..il ranking conta zero ma proprio zero
ma la Konta dopo la caduta di ieri ci sara??
Utente
31 maggio, 2016
Ottima vittoria di Camila Giorgi, tutt'altro che semplice contro una avversaria ostica (ed odiosa) come la Cornet. Escludendo il terribile inizio di primo set nel quale si è ritrovata sotto 5-0 ha giocato un buon match, prossimo turno contro Madison Keys.
Risultato finale: Giorgi b. Cornet 57 64 64
Bene ora devo riprendermi (as usual) da queste due ore e mezza di pura ansia, @FiumediNy sei d'accordo?
Utente
29 dicembre, 2014
Fly18 ha detto
Bene ora devo riprendermi (as usual) da queste due ore e mezza di pura ansia, @FiumediNy sei d'accordo?
Sono emotivamente a pezzi. E' stato un match pesantissimo da seguire in più il mio odio nei confronti della Cornet è cresciuto a dismisura Sportività sotto i piedi, eleganza manco per idea, polemica, pazza, antipatica e quei versi ogni volta che beccava palla
La ringrazio solo per il trash assoluto quando si sfracellava al suolo
Go QUEEN Giorgi
Utente
31 maggio, 2016
Molto bene anche Simone Bolelli che supera Yen-Hsun Lu in quattro set, al prossimo turno ci sarà Tsonga.
Risultato finale: Bolelli b. Lu 63 16 63 64
Peccato per Thomas Fabbiano invece. L'azzurro è stato avanti nei primi due set di un break ma l'esperienza di Querrey si è fatta vedere nei momenti decisivi. Nel primo set Thomas era al servizio per chiudere mentre nel secondo set è arrivano al set point che l'americano ha saputo annullare prontamente.
Risultato finale: Querrey b. Fabbiano 76 75 62
Utente
13 gennaio, 2015
A me invece la Giorgi oggi non è piaciuta per niente!Primo set terrificante, con il game del 5-7 completamente regalato. Buon per lei che la Cornet quest'anno è lontana parente di quella degli anni scorsi, con un gioco troppo leggero per l'erba.
Una come la Giorgi sull'erba non può perdere il servizio 7 volte in un match, non è mica la Errani! Poi con la Cornet magari ti salvi perchè pure lei concede molto al servizio, ma quando trovi giocatrici che sanno servire come si deve (e la Keys al prossimo turno è una di quelle) non puoi permetterti tutti questi break. In ogni caso brava ad aver portato a casa il match.
Benissimo Bolelli contro Lu e peccato per Fabbiano contro Querrey perchè il nostro ha veramente avuto delle grosse possibilità nei primi due set. Cecchinato ha preso una stesa ma si sapeva già.
E adesso come al solito è arrivata la pioggia!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Dabte02
414 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn