Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Wimbledon 2021
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
81
11 luglio, 2021 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Finale non brillante, Matteo al primo set troppi errori sulle palle corte e troppe palle fuori, servizio non impeccabile in generale ma incredibilmente è riuscito a portarsi a casa il primo set.

Anche Nole non mi è sembrato al massimo sul servizio e non ha giocato sicuramente il suo miglior tennis, secondo me se Matteo fosse stato in giornata sarebbe stata sicuramente una finale più combattiva.

Ad ogni modo sicuramente si potrà rifare, è solo l’inizio di una lunga carriera per Matteo.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
11 luglio, 2021 - 19:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Noto che Sky ha fatto passare come un gran regalo la diretta in chiaro sull'8; tuttavia esistono alcuni eventi sportivi che in Italia devono essere obbligatoriamente trasmessi in diretta e in chiaro, e tra questi ci sono le finali dei singolari (maschili e femminili) dei tornei del Grande Slam di tennis. Non un regalo dunque, ma un obbligo di legge. L'alternativa sarebbe stata lasciare la diretta in chiaro alla Rai (o ad un'altra emittente di livello nazionale).

Quanto alla prestazione di Berrettini, mi resta il dubbio che evitando qualche errore clamoroso e credendoci un po' di più...Però sto probabilmente chiedendo troppo.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
11 luglio, 2021 - 19:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me si pretendeva veramente troppo. Gli errori commessi da Matteo, da metà primo set in poi, sono normali per un ragazzo col suo tennis. Nole ha la tipologia di gioco perfetta per neutralizzare quello di Berrettini: si apre gli angoli in modo incredibile, risponde come nessuno della storia del tennis, non gli fa giocare più di due colpi da fermo e trasforma difese esteme in attacchi. Come si fa a battere un giocatore del genere? L'azzurro poteva solo approfittare di una giornata negativa del serbo, che infatti ha concesso il primo set per i troppo errori commessi. Dal secondo set tutt'altra storia. MI ha ucciso Nole che piazza 4 punti di fila di cattiveria pura dopo essersi incavolato per il pubblico rofl

Onore a Matteo che ha riportato l'interesse verso il tennis italiano, facendo appassionare a questa finale anche i non-appassionati (stamattina ne parlavano nel mercato dove lavoro e mi ha fatto un effetto stranissimo lol). È seguito da un team perfetto, è un gran lavoratore e sta migliorando sempre di più. Sarà dura costruirgli un rovescio all'altezza della sua classifica, ma i miglioramenti col back e in risposta mi fanno ben sperare. 

Non ho più parole per Nole, so solo che nessuno riesce ad emozionarmi come lui. Sono fiero di lui e dopo questa stagione non dovrebbero esserci più dubbi su chi sia il più forte di sempre. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
84
11 luglio, 2021 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Non ho più parole per Nole, so solo che nessuno riesce ad emozionarmi come lui. Sono fiero di lui e dopo questa stagione non dovrebbero esserci più dubbi su chi sia il più forte di sempre.   

E a questo punto speriamo nel Grande Slam che sarebbe una bella impresa (e se dovesse vincere pure a Tokyo penso che scriverebbe una pagina di storia unica).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
11 luglio, 2021 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Ho voluto illudermi sapendo di farmi male, tutto giusto quanto detto sugli errori di Matteo ma io mi sento solo grato perche mi ha regalato un bellissimo sogno, pazienza se mi son dovuto svegliare!

 

Super Nole, oltretutto nell'anno delle olimpiadi può puntare al Golden Slam, e toccare la vetta che è riuscita l'ultima volta all'eccezionale Steffi Graf.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
12 luglio, 2021 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Io non capisco quando dite che non è stato un gran match

Ma poi quale finale è mai giocato perfettamente .. non è mai stato cosi

Matteo ha resistito contro un mostro. Oggi piu che in semi ha dimostrato che puo benissimo essere in grado di vincere wimbledon

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
87
12 luglio, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Vittoria della Barty. Non ricordo da quanto tempo un torneo slam non lo vinceva la n.1 al mondo tra le donne. Considerando che potrebbe vincere anche Nole chissà da quanto anni non c'è la doppietta dei n. 1.  

Ed alla fine la doppietta dei n. 1 si è verificata. 

L'ultima volta credo sia avvenuta nell'edizione 2018 del Roland Garros con la vittoria del "solito" Nadal e di Simona Halep. 

Sulla finale di ieri devo ammettere di aver creduto nella vittoria di Matteo dopo il primo set ma poi Nole ha legittimato la vittoria nel corso dell'intero incontro. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, anto1994, Simonluca, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify
471 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account