Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Wimbledon 2021
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
6 luglio, 2021 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Io sono finalmente contento di rivedere, dopo non so quanti ANNI, una semifinale slam femminile con 4 nomi veramente quotati! Finalmentissimo!! Detto ciò sembrerebbe facile pronosticare una vittoria della Barty ma io non sottovaluterei la Kerberona. Che bello vedere 3 concorrenti su 4 in top 10 ve lo giuro sono emozionato!

Concordo pienamente, ci voleva uno slam del genere dopo quegli orrori dell'AO del RG.

Oggi le partite sono state finite tutte in modo piuttosto comodo per le vincitrici, ma mi ha impressionato soprattutto Sabalenka che contrariamente alle ultime uscite slam ha mantenuti i nervi saldissimi e non ha avuto i suoi soliti passaggi a vuoto. Vedo favorita lei per la vittoria se riesce a mantenere calma e concentrazione, subito dopo Kerber che è sempre una garanzia di solidità. 

Barty aveva un'avversaria modesta per essere un quarto a Wimbledon, quindi attendo la partita con la Kerber per capire come gestisce la pressione.

La Pliskova tra le quattro è quella che apprezzo meno, soprattutto per l'atteggiamento che di solito ha in campo. In ogni caso i precedenti con Sabalenka sembrano far sperare in una partita lottatissima, lo spero vivamente perché il tennis femminile ha bisogno di partite di questo livello.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
42
6 luglio, 2021 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Ma se le semifinali dello Us Open 2020 sono state letteralmente Azarenka-Serena e Osaka-Brady? Io ho preferito quelle a queste... A parte la Brady (che poi avrebbe conquistato anche la finale di Melbourne quindi non un fuoco di paglia), insomma le altre 3 erano di tutt'altra caratura rispetto a queste semifinaliste.lol Aldilà del ranking!

Comunque, oggi quarti davvero brutti! Quelli del RG, anche se coinvolgevano giocatrici con classifica più bassa, sono stati veramente divertenti! Quelli di oggi no. Spero che le semifinali siano un po' più interessanti. Continuo a vedere come strafavorita la Kerber.

E domani tocca a Matteo! Partita durissima con Auger...

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
6 luglio, 2021 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto
Ma se le semifinali dello Us Open 2020 sono state letteralmente Azarenka-Serena e Osaka-Brady? Io ho preferito quelle a queste... A parte la Brady (che poi avrebbe conquistato anche la finale di Melbourne quindi non un fuoco di paglia), insomma le altre 3 erano di tutt'altra caratura rispetto a queste semifinaliste.lol Aldilà del ranking!

Comunque, oggi quarti davvero brutti! Quelli del RG, anche se coinvolgevano giocatrici con classifica più bassa, sono stati veramente divertenti! Quelli di oggi no. Spero che le semifinali siano un po' più interessanti. Continuo a vedere come strafavorita la Kerber.

E domani tocca a Matteo! Partita durissima con Auger...  

Infatti qua parliamo dell'AO e del RG di quest'anno.

Io invece sto trovando Wimbledon molto più interessante e godibile del Roland, che è stato uno dei peggiori che abbia mai visto

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
44
6 luglio, 2021 - 20:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco i quarti di finale in programma domani: 

Khachanov vs Shapovalov (0-1)*
Djokovic vs Fucsovics (2-0)*
Berrettini vs Auger-Aliassime (1-0)*
Federer vs Hurkacz (1-0)*

* precedenti

Nella giornata odierna il "recupero" del match di ieri tra Medvedev, tds n. 2, e Hurkacz vede quest'ultimo trionfare sia nel quarto che nel quinto set col punteggio finale di 2-6, 7-6 [2], 3-6, 6-3, 6-3.

Nel femminile mi fa piacere rivedere Kerber in semifinale così come Pliskova. Se la tedesca aveva dato già segni di "risveglio" con la vittoria a Bad Homburg, mai mi sarei immaginato che Karolina approdasse in semifinale viste le ultime uscite non esaltanti. Sabalenka finalmente ottiene un risultato importante anche in uno Slam (dove ha sempre fatto fatica). 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
45
6 luglio, 2021 - 21:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

Infatti qua parliamo dell'AO e del RG di quest'anno.

Io invece sto trovando Wimbledon molto più interessante e godibile del Roland, che è stato uno dei peggiori che abbia mai visto  

Mi riferivo a pupi che aveva detto che non vedeva semifinali con nomi così quotati da anni. Non solo quest’anno, dunque.  

Anch’io sto trovando più interessante Wimbledon per i nomi coinvolti, però, ad esempio, i quarti di oggi non sono stati divertenti a differenza di quelli del RG che però erano all’apparenza poco appetibili perché le giocatrici erano meno note. Intendevo questo con il mio commento smile Poi come sempre, de gustibus lol

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
46
7 luglio, 2021 - 12:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Moly ha detto

Juventino95 ha detto

Infatti qua parliamo dell'AO e del RG di quest'anno.

Io invece sto trovando Wimbledon molto più interessante e godibile del Roland, che è stato uno dei peggiori che abbia mai visto  

Mi riferivo a pupi che aveva detto che non vedeva semifinali con nomi così quotati da anni. Non solo quest’anno, dunque.  

Anch’io sto trovando più interessante Wimbledon per i nomi coinvolti, però, ad esempio, i quarti di oggi non sono stati divertenti a differenza di quelli del RG che però erano all’apparenza poco appetibili perché le giocatrici erano meno note. Intendevo questo con il mio commento smile Poi come sempre, de gustibus lol  

Si infatti, probabilmente con il Roland forse si era raggiunto un po' l'apice lol Tanto con l'US OPEN ritorneremo all'imprevedibilità della WTA.

Quarti di Finale maschili interessanti, ovviamente si tifa il nostro Matteo che si trova in una situazione più unica che rara di poter arrivare in finale party

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
7 luglio, 2021 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

MATTEO IN SEMIFINALEEEEEEEEahhahhahh

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
48
7 luglio, 2021 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Risultati quarti finale:

Shapovalov b. Khachanov 4-6, 6-3, 7-5, 1-6, 6-4
Djokovic b. Fucsovics 6-3, 6-4, 6-4
Berrettini b. Auger-Aliassime 6-3, 5-7, 7-5, 6-3
Hurkacz b. Federer 6-3, 7-6 [4], 6-0

Matteo excited

L'italiano supera Auger-Aliassime ed è in semifinale a Wimbledon. Dopo l'ottima prova nel torneo del Queen's continua il momento magico sull'erba per Matteo. È il secondo italiano, dopo Pietrangeli (nel 1960), a riuscirci.

Continua il cammino di Djokovic che supera agevolmente Fucsovics, adesso lo attende Shapovalov (per il canadese si tratta della prima semifinale Slam).

Cala il sipario sull'avventura di Federer. L'elvetico battaglia nei primi due parziali, salvo poi crollare del tutto nel terzo subendo un umiliante bagel da parte di Hurkacz. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
49
7 luglio, 2021 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Matteoooooooo clap2 Che bravo! Soprattutto perché a un certo punto sembrava che non gli funzionasse più nulla fra diritto e servizio e invece è rimasto attaccato a Auger e ha sfruttato i suoi errori. Ora semifinale durissima con Hurkacz! Sicuramente deve giocare meglio di quanto fatto vedere oggi. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
7 luglio, 2021 - 21:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grandissimo risultato per Matteo, sono veramente felice per lui. Un ragazzo splendido, serio e un grandissimo lavoratore che merita i risultati che sta ottenendo. I limiti di gioco rispetto ad altri top players sono evidenti, ma lotta come un leone su ogni singolo punto e migliora torneo dopo torneo. Oggi tra il secondo e il terzo set era in grossa difficoltà, con poche prime in campo ed errori piuttosto gravi con entrambi i fondamentali. Lì Matteo è stato bravissimo a rimanere aggrappato alla partita e ha giocato un game straordinario sul 6-5. Seconda semifinale slam per lui, spero che ce ne saranno ancora tante altre party

Nole nonostante le vittorie nette degli ultimi turni continua a non trovare il suo miglior tennis, ma è risaputo che dosi le energia a seconda del livello dell'avversario e del turno che sta giocando. Grossi problemi col diritto in questi giorni, lo sto vedendo un po' troppo spesso spostarsi dal centro per giocare il rovescio. Ovviamente mi aspetto che il suo livello salirà ampiamente in semifinale, Shapovalov è un giocatore che se in giornata gioca un tennis devastante. 

Ho seguito poco la partita di Federer, ma gli ho visto fare brutti errori contro un avversario in grande forma. Non capisco però quelli che parlano di umiliazione o brutta figura, in quanto dopo un'operazione delicata e così poche partite sulle gambe è comunque riuscito ad approdare ai quarti di uno slam. Non ho mai amato e mai amerò Federer, ma non si merita quei fan che seguono la moda del suo mito e che lo scaricano non appena perde qualche partita. 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
7 luglio, 2021 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Matteo hug grazie heart

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11280
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
7 luglio, 2021 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

io non realizzo

Robbbbb
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
12 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
53
8 luglio, 2021 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Ashleigh Barty è la prima finalista di Wimbledon!

Barty sconfigge Kerber per 6-3 7-6, sfoderando una grande prestazione soprattutto nel secondo set, quando ha recuperato un break di svantaggio sul 3-5 e ha poi giocato un tie-break eccezionale. Per l'australiana è la seconda finale slam in carriera dopo Parigi 2019.

Ash è la prima australiana a giungere nell'ultimo atto di Wimbledon dai tempi di Evonne Goolagong, che vinse il titolo nel 1980. Barty è inoltre la prima numero 1 del mondo a giocare una finale slam da Parigi 2018 (quando ci arrivò Halep, poi vincitrice).

Ora attende la vincente di Pliskova-Sabalenka

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
8 luglio, 2021 - 18:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pliskova-Sabalenka partita dell'anno senza ombra di dubbio, livello straordinario da parte di entrambe. 18 ace per Sabalenka e 14 per Pliskova, vincenti spettacolari da ogni parte del campo e grandissima intensità di gioco. La Pliskova mi fa arrabbiare, perché ha un potenziale enorme che spesso spreca con un atteggiamento arrandevole e svogliato. Oggi però ha fatto una partita che da sola meriterebbe uno slam, se giocasse più spesso con questa concentrazione staremmo parlando di una 4-5 volte vincitrice di slam. Onore a Sabalenka che ha fatto una gran partita, si può recriminare ben poco contro un'avversaria incredibile. 

Anche Barty-Kerber è stato un bel match, soprattutto nel secondo dove le due hanno fatto vedere ottimi punti sia tatticamente che tecnicamente. Ashleigh è sempre sembrata superiore alla Kerber, solo che ogni tanto ha dei passaggi a vuoti preoccupanti per una giocatrice del suo livello.

Spero in una bella finale combattuta, entrambe meriterebbero di vincere, ma ho una preferenza per Barty che vorrei confermasse il suo valore da numero 1 con la vittoria nello slam più importante.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
8 luglio, 2021 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Probabilmente la partita più bella di Karolina, o tra le migliori. Dopo il primo set pensavo crollasse invece mi ha stupito quanto sia rimasta concentrata. Sabalenka spero prima o poi riesca a vincere uno slam perché lo meriterebbe.

Per la finale vedo favorita Barty ma spero in una bella partita e che non vadano in tilt.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
8 luglio, 2021 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Non sono mai stato tifoso della pliskova, ma merita uno Slam e credo che sia all'ultima chance. 

Probabilmente entrare in campo da sfavorita potrebbe liberare il braccio

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
8 luglio, 2021 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Due bellissime semifinali femminili! In particolare quella fra Sabalenka e Pliskova che hanno giocato benissimo. Anch’io credevo che dopo la batosta del primo set, la Pliskova mollasse ma invece é rimasta solida e ha meritato la vittoria. Barty da manuale nella prima semifinale e brava nel secondo set a contenere il ritorno della Kerber. 

Ora spero che la finale sia bella quanto le semifinali! 

E domani tocca a Matteo! excited Sarà durissima contro Hurkacz. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
58
8 luglio, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Oggi sono riuscito a seguire solo Pliskova-Sabalenka deadbanana2che match da parte di Karolina!!! Non mi sarei mai e poi mai aspettato che riuscisse a far suo l'incontro dopo il primo set e invece... Adesso spero che si presenti concentrata e che eviti quanto fatto nell'atto finale agli Internazionali di Roma. 

Archiviate le semifinali femminili, domani è la volta di quelle maschili:

Berrettini vs Hurkacz (0-1)*
Djokovic vs Shapovalov (6-0)*

* precedenti

Alle ore 14:30 Matteo sfiderà Hurkacz. Un unico precedente, datato 2019, in favore del polacco. Il "solito" Djokovic sfiderà Shapovalov col quale ha sempre vinto.

Sia per Hurkacz che per Shapovalov si tratta della prima semifinale Slam disputata in carriera. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
8 luglio, 2021 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Non sono mai stato tifoso della pliskova, ma merita uno Slam e credo che sia all'ultima chance. 

Probabilmente entrare in campo da sfavorita potrebbe liberare il braccio  

Mi associo, fa giusto un po' sorridere che arriverà a giocarsi il titolo a Wimbledon nella stagione in cui ha giocato peggio in assoluto da quando è presente sul tour.

Non è esattamente la finale che mi auguravo visto che si affronteranno due delle giocatrici che come gioco meno apprezzo nel circuito, ma se proprio devo scegliere tra le due la Barty non la digerisco proprio a differenza della ceca, quindi anche il mio tifo sabato sarà per Karolina.

Intanto nella giornata di oggi è terminato il Wimbledon di Bolelli che è uscito in semifinale nel torneo di doppio, mentre nel tabellone Juniores femminile si è spinta ai quarti di finale Matilde Paoletti, che nella giornata di oggi ha giocato e vinto un doppio turno. Nei quarti troverà la tedesca Schunk.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
9 luglio, 2021 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se mi avessero detto anche solo due anni fa che Berrettini potesse arrivare in finale a Wimbledon avrei riso tantissimo.

Prestazione incredibile al servizio di Matteo, miglioramenti enormi negli spostamenti e turbo-diritto. Hurkacz non ha giocato in modo perfetto, nei primi due set è stato vittima della tensione per l'importanza nella partita. Molto meglio nel terzo e nel quarto, ma con un avversario che non ha concesso nulla nei suoi turni di battuta era complicato in ogni caso. 

Matteo ci porta in finale in uno slam maschile dopo 45 anni. Giuro che non riesco ancora a realizzare la grandezza di questo momento, non pensavo potesse mai succedere davvero piango2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account