Please consider registering
Guest
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Sarebbe quantomeno curioso se proprio nell'anno del ban degli atleti russi a vincere il torneo femminile fosse una russa naturalizzata kazaka
A me lei piace, anche come personaggio e come sta in campo. Sarei felice anche per Ons perché quando gioca bene è davvero tra le più interessanti. Però una parte di me godrebbe tanto se vincesse Rybakina proprio per sottolineare la follia che ha fatto Wimbledon
Utente
15 settembre, 2013
Mamma mia, non si riesce a giocare una finale femminile decente neanche con un contrasto di stili del genere
Un po' mi aspettavo che la Jabeur non fosse pronta per uno slam, è ancora troppo emotiva e non sa reagire da campionessa. Dopo un buonissimo primo set in cui era partita carica e concentrata è crollata completamente nel secondo e nel terzo. Purtoppo si mette a giochicchiare un po' troppo in alcune circostanze e quando è tesa si irrigidisce e perde i colpi che la rendono così forte (palle corte, colpi in avanzamento e slice). Questo era il suo torneo, non penso troverà più un tabellone del genere (era proprio un 125/250, diciamoci la verità). Mi dispiace tanto perché amo il suo tennis e cosa rappresenta lei, ma ha meritato di perdere.
La Rybakina, meglio della Navratilova a rete, vince Wimbledon ed esulta molto meno di me quando vinco il primo turno al torneo sociale. Almeno la Giorgi si era commossa per pochi istanti dopo Montreal, lei neanche questo
Non so quando torneremo ad avere giocatrici carismatiche e con la mentalità vincente, ma finché si continua così la vedo difficile in futuro seguire con costanza il circuito femminile (considerando che le varie Kerber, Halep, Kvitova, Vika e Serena sono prossime al ritiro).
Utente
7 agosto, 2013
Io do la colpa alla Jabeur che ha iniziato a giocare il secondo set come se fosse il secondo turno del 250 di Varsavia, cercando solo colpi spettacolari. Poi dopo è crollata.
La reazione di Elena
A me non dispiace come giocatrice e la preferisco alle varie Kontaveit, Badosa e Sakkari. Speriamo dimostri un briciolo di continuità
Utente
27 giugno, 2016
Ons era partita così bene e poi si è spenta sempre più...Finale bruttina, concordo. Però la finale dell'anno scorso tra Pliskova e Barty è stata molto bella e divertente, quindi non ci vuole molto per trovare un'ottima finale femminile
Abbastanza ironico che una giocatrice praticamente russa vinca il torneo
Però l'idea di Wimbledon era di non dare gloria al tennis russo e onestamente il fatto che una giocatrice russa scappi dalla Russia perché non la supportano economicamente, vada in un altro paese e poi vinca uno Slam non è che sia proprio una bella pubblicità per lo sport russo, anzi...ne escono male.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Asp ha detto
A me non dispiace come giocatrice e la preferisco alle varie Kontaveit, Badosa e Sakkari. Speriamo dimostri un briciolo di continuità
Concordo con quest'ultima cosa.
Comunque c'è da dire che la Rybakina ha uno stile di gioco che mi piace molto, accumunabile a quello della Pliskova, credo che con un po' di continuità potrebbe ritagliarsi un suo spazio all'interno della WTA.
Utente
7 agosto, 2013
Moly ha detto
Abbastanza ironico che una giocatrice praticamente russa vinca il torneoPerò l'idea di Wimbledon era di non dare gloria al tennis russo e onestamente il fatto che una giocatrice russa scappi dalla Russia perché non la supportano economicamente, vada in un altro paese e poi vinca uno Slam non è che sia proprio una bella pubblicità per lo sport russo, anzi...ne escono male.
Il ragionamento è corretto ma è troppo...raffinato. Quel che resta di questa storia è che a Wimbledon non volevano vincesse una russa e proprio una russa ha vinto, perciò chi ha deciso la messa al bando sarà tutt'altro che soddisfatto di quest'esito.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ufficialmente fan
https://www.instagram.com/reel/CfzRxM1Dt9N/?utm_source=ig_web_copy_link
Utente
15 settembre, 2013
Bella la finale maschile, con un Kyrgios che però non ha letteralmente smesso di lamentarsi e insultare il suo angolo dal secondo al quarto set (povero principino George che avrà imparato un bel po' di parolacce nuove)
Primo set perfetto per l'australiano, che ha giocato ad un livello spaziale facendo intravedere che giocatore sarebbe se avesse avuto un supporto psicologico (e sono buono) nel corso della sua carriera. Inevitabile il calo fisico ed emotivo, con un Nole che è maestro nel rimanere attaccato su ogni singolo punto alla partita quando è in svantaggio. La risposta del serbo è il miglior colpo della storia del tennis, assurdo rispondere costantemente a prime a 220/230 km/h a pochi centimetri dalla riga. Imbattibile sull'erba in questo momento, penso che anche Nadal avrebbe potuto fare poco.
Fantastica l'intervista post-match di Nole con la nascita di una bromance totalmente inaspettata
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Immenso Nole anche se Kyrgios avrebbe tutte le possibilità per poter insidiare anche i top, anche se ha un caratteraccio che non me lo fa apprezzare in pieno.
Miei TOP E FLOP:
TOP
Rybakyna: ha gareggiato un ottimo torneo e ha uno stile di gioco che mi piace, spero non sia meteora perche a livello di fisico può contrastare molte top.
Jabeur: ha dimostrato si poter arrivare ad alti livelli, le manca solo il carisma per poter vincere
Sinner: ha dimostrato di avere le possibilità di diventare un top player per i prossimi anni, solo applausi
Anisimova: ha disputato un ottimo torneo, spero che agli Us Open possa imporsi in maniera più netta
Kyrgios: ottimo tennis, se solo facesse meno spettacolo potrei supportarlo
FLOP
Raducanu: uno dei più grandi bluff al momento, mai piaciuta e troppo sopravvalutata
Pliskova: come direbbe @amers, ho esaurito le parole
Giorgi: ha buttato via un'occasione d'oro, non so se le ricapiterà più
Ruud: non che mi aspettassi molto ma dall'ex finalista mi aspettavo un rendimento maggiore
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
@Gennz mi trovi praticamente d'accordo su quasi tutto a sto giro.
Anche per me i Top sono Rybakina, Sinner, Jabeur più Anisimova
Rybakina aveva già ampiamente dimostrato di essere in grado di giocare bene contro chiunque e la freddezza in campo l'aiuta (in realtà credo sia molto introversa e timida e questo me la fa amare ancora di più). Credo dirà la sua anche sul cemento.
Sinner su erba pensavo uscisse subito invece quel ragazzo mi stupisce sempre di più. Speriamo continui così perché ci regalerà soddisfazioni.
Jabeur se riesce ad avere continuità starà stabile in top 10.
Amanda invece sta crescendo torneo dopo torneo e credo sia lei la tennista statunitense su cui puntare.
Flop... Kaja ovvio, il suo problema è che 9 volte su 10 scende in campo come se stesse facendo un favore. Peccato perché potrebbe davvero ambire a qualcosa di più.
Su Raducanu non so ancora che pensare, deve crescere ma temo davvero sia una meteora e mi spiace immensamente
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Moly, allego, melrose., anto1994, Edwynivan, Wasabi, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
237 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46567
pesca: 33265
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Pablo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26972
Posts: 1394087
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22908
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn