Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Wimbledon 2022
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
7 luglio, 2022 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe quantomeno curioso se proprio nell'anno del ban degli atleti russi a vincere il torneo femminile fosse una russa naturalizzata kazaka deadbanana2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
8 luglio, 2022 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Sarebbe quantomeno curioso se proprio nell'anno del ban degli atleti russi a vincere il torneo femminile fosse una russa naturalizzata kazaka deadbanana2  

A me lei piace, anche come personaggio e come sta in campo. Sarei felice anche per Ons perché quando gioca bene è davvero tra le più interessanti. Però una parte di me godrebbe tanto se vincesse Rybakina proprio per sottolineare la follia che ha fatto Wimbledon 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
9 luglio, 2022 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia, non si riesce a giocare una finale femminile decente neanche con un contrasto di stili del genere piango2

Un po' mi aspettavo che la Jabeur non fosse pronta per uno slam, è ancora troppo emotiva e non sa reagire da campionessa. Dopo un buonissimo primo set in cui era partita carica e concentrata è crollata completamente nel secondo e nel terzo. Purtoppo si mette a giochicchiare un po' troppo in alcune circostanze e quando è tesa si irrigidisce e perde i colpi che la rendono così forte (palle corte, colpi in avanzamento e slice). Questo era il suo torneo, non penso troverà più un tabellone del genere (era proprio un 125/250, diciamoci la verità). Mi dispiace tanto perché amo il suo tennis e cosa rappresenta lei, ma ha meritato di perdere.

La Rybakina, meglio della Navratilova a rete, vince Wimbledon ed esulta molto meno di me quando vinco il primo turno al torneo sociale. Almeno la Giorgi si era commossa per pochi istanti dopo Montreal, lei neanche questo rofl

Non so quando torneremo ad avere giocatrici carismatiche e con la mentalità vincente, ma finché si continua così la vedo difficile in futuro seguire con costanza il circuito femminile (considerando che le varie Kerber, Halep, Kvitova, Vika e Serena sono prossime al ritiro).

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
9 luglio, 2022 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Io do la colpa alla Jabeur che ha iniziato a giocare il secondo set come se fosse il secondo turno del 250 di Varsavia, cercando solo colpi spettacolari. Poi dopo è crollata.

La reazione di Elenalmao

A me non dispiace come giocatrice e la preferisco alle varie Kontaveit, Badosa e Sakkari. Speriamo dimostri un briciolo di continuità

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
45
9 luglio, 2022 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Ons deadbanana2 era partita così bene e poi si è spenta sempre più...Finale bruttina, concordo. Però la finale dell'anno scorso tra Pliskova e Barty è stata molto bella e divertente, quindi non ci vuole molto per trovare un'ottima finale femminile 🙂

Abbastanza ironico che una giocatrice praticamente russa vinca il torneo ahh_gif

Però l'idea di Wimbledon era di non dare gloria al tennis russo e onestamente il fatto che una giocatrice russa scappi dalla Russia perché non la supportano economicamente, vada in un altro paese e poi vinca uno Slam non è che sia proprio una bella pubblicità per lo sport russo, anzi...ne escono male. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
46
9 luglio, 2022 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto

A me non dispiace come giocatrice e la preferisco alle varie Kontaveit, Badosa e Sakkari. Speriamo dimostri un briciolo di continuità  

Concordo con quest'ultima cosa.

Comunque c'è da dire che la Rybakina ha uno stile di gioco che mi piace molto, accumunabile a quello della Pliskova, credo che con un po' di continuità potrebbe ritagliarsi un suo spazio all'interno della WTA.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
10 luglio, 2022 - 1:08
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto
Abbastanza ironico che una giocatrice praticamente russa vinca il torneo ahh_gif

Però l'idea di Wimbledon era di non dare gloria al tennis russo e onestamente il fatto che una giocatrice russa scappi dalla Russia perché non la supportano economicamente, vada in un altro paese e poi vinca uno Slam non è che sia proprio una bella pubblicità per lo sport russo, anzi...ne escono male.   

Il ragionamento è corretto ma è troppo...raffinato. Quel che resta di questa storia è che a Wimbledon non volevano vincesse una russa e proprio una russa ha vinto, perciò chi ha deciso la messa al bando sarà tutt'altro che soddisfatto di quest'esito.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
10 luglio, 2022 - 19:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bella la finale maschile, con un Kyrgios che però non ha letteralmente smesso di lamentarsi e insultare il suo angolo dal secondo al quarto set (povero principino George che avrà imparato un bel po' di parolacce nuove)lol

Primo set perfetto per l'australiano, che ha giocato ad un livello spaziale facendo intravedere che giocatore sarebbe se avesse avuto un supporto psicologico (e sono buono) nel corso della sua carriera. Inevitabile il calo fisico ed emotivo, con un Nole che è maestro nel rimanere attaccato su ogni singolo punto alla partita quando è in svantaggio. La risposta del serbo è il miglior colpo della storia del tennis, assurdo rispondere costantemente a prime a 220/230 km/h a pochi centimetri dalla riga. Imbattibile sull'erba in questo momento, penso che anche Nadal avrebbe potuto fare poco. 

Fantastica l'intervista post-match di Nole con la nascita di una bromance totalmente inaspettata lmao

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
11 luglio, 2022 - 16:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Immenso Nole anche se Kyrgios avrebbe tutte le possibilità per poter insidiare anche i top, anche se ha un caratteraccio che non me lo fa apprezzare in pieno.

Miei TOP E FLOP:

TOP

Rybakyna: ha gareggiato un ottimo torneo e ha uno stile di gioco che mi piace, spero non sia meteora perche a livello di fisico può contrastare molte top.

Jabeur: ha dimostrato si poter arrivare ad alti livelli, le manca solo il carisma per poter vincere

Sinner: ha dimostrato di avere le possibilità di diventare un top player per i prossimi anni, solo applausi

Anisimova: ha disputato un ottimo torneo, spero che agli Us Open possa imporsi in maniera più netta

Kyrgios: ottimo tennis, se solo facesse meno spettacolo potrei supportarlo

FLOP

Raducanu: uno dei più grandi bluff al momento, mai piaciuta e troppo sopravvalutata

Pliskova: come direbbe @amers, ho esaurito le parole

Giorgi: ha buttato via un'occasione d'oro, non so se le ricapiterà più

Ruud: non che mi aspettassi molto ma dall'ex finalista mi aspettavo un rendimento maggiore

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
11 luglio, 2022 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

@Juventino95 mi trovi praticamente d'accordo su quasi tutto a sto giro.

Anche per me i Top sono Rybakina, Sinner, Jabeur più Anisimova

Rybakina aveva già ampiamente dimostrato di essere in grado di giocare bene contro chiunque e la freddezza in campo l'aiuta (in realtà credo sia molto introversa e timida e questo me la fa amare ancora di più). Credo dirà la sua anche sul cemento.

Sinner su erba pensavo uscisse subito invece quel ragazzo mi stupisce sempre di più. Speriamo continui così perché ci regalerà soddisfazioni.

Jabeur se riesce ad avere continuità starà stabile in top 10.

Amanda invece sta crescendo torneo dopo torneo e credo sia lei la tennista statunitense su cui puntare. 

 

Flop... Kaja ovvio, il suo problema è che 9 volte su 10 scende in campo come se stesse facendo un favore. Peccato perché potrebbe davvero ambire a qualcosa di più. 

Su Raducanu non so ancora che pensare, deve crescere ma temo davvero sia una meteora e mi spiace immensamente

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Totoro__, fool, DIEL87, Targaryen, klyo, vvvulcano, thatdamngigi, jackdol, Manu
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364879

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account