Utente
13 gennaio, 2015
Con colpevole ritardo apro il topic dedicato alla stagione degli sport invernali.
Lo sci alpino ha preso come sempre il via a fine ottobre a Soelden seguito dallo slalom di Levi. Per l'Italia niente da segnalare nelle prime gare, ma gli azzurri puntano forte soprattutto sulle discipline veloci con Paris al maschile e Goggia al femminile. Difficile pensare alla coppa del mondo assoluta per entrambi (Pinturault e Kristoffersen al maschile e Shiffrin al femminile i naturali favoriti), ma si può ambire ad una top3 in generale. In un anno senza mondiali sarebbe importante confermarsi ad alti livelli e possibilmente recuperare i vari infortunati e far crescere in coppa del mondo alcuni giovani. Questa settimana tappa in Canada per gli uomini (velocità) e Usa per le donne (prove tecniche).
È invece una stagione molto importante nel biathlon con l'evento clou rappresentato dai mondiali in Italia ad Anterselva. L'Italia riparte dalla fantastica stagione dello scorso anno con i due titoli mondiali e la conquista della coppa del mondo assoluta della Wierer.
Nelle interviste fatte prima di inizio stagione Dorothea non ha nascosto che quest'anno l'obiettivo è fare bene ai mondiali di casa (forse gli ultimi per lei?), mentre la Vittozzi non si è nascosta dicendo che punta decisa alla coppa del mondo sia quest'anno che nelle prossime stagioni. Nel maschile ci sono i soliti Windisch e Hofer che punteranno ad ottenere magari qualche podio. La stagione parte oggi con le staffette miste in Svezia.
Già iniziate anche le CDM di slittino (due podi e una vittoria per l'Italia) e salto con gli sci, mentre quella di Sci di fondo ha preso il via ieri.
Utente
13 gennaio, 2015
Riepilogo settimana scorsa:
Nello sci alpino doppio podio per Dominik Paris con due secondi posti in superG e discesa. Con questi risultati è anche secondo nella generale.
Tra le donne prima vittoria in carriera per Marta Bassino in Cdm nel gigante di Killington davanti a Federica Brignone
Da oggi si riparte con un weekend di gare veloci sia al maschile che al femminile.
Anche nel biathlon partenza di stagione a razzo per la squadra italiana con la vittoria nella staffetta mista e il successo della Wierer nella prova sprint femminile. Dorothea dopo 2 gare è già saldamente in testa alla generale. Brutta partenza invece per la Vittozzi.
Nel weekend per il biathlon ci sono le due staffette, con possibilità di podio in quella femminile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
458 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386137
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn