Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
XVIII Campionati Mondiali di Nuoto - Gwangju 2019
Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
121
28 luglio, 2019 - 14:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Peccato, sesto posto anche quest’anno noparty Posso dire che l’Ungheria quinta con solo cinque medaglie non se lo merita? sadida

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
122
28 luglio, 2019 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Bravissima la Pilato. Mi ha emozionato.piango

Peccato che i 50 non siano olimpici e che lei nei 100 non sia competitiva: con il suo crono migliore dell'anno, sarebbe comunque lontano dalla qualificazione in semifinale. Tra l'altro ci sono quattro italiane migliori di lei in questa distanza, quindi rischia proprio di non farsi l'olimpiade. Deve lavorarci molto.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
28 luglio, 2019 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto
Peccato, sesto posto anche quest’anno noparty Posso dire che l’Ungheria quinta con solo cinque medaglie non se lo merita? sadida  

Purtroppo la classifica del medagliere è regolata dagli ori...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
28 luglio, 2019 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

la pilato mamma mia, quante emozionismittensmittensmittensmitten

 

greg conferma di essere da podio a livello mondiale anche in forma non ottimale (sebbene dopo gli 800 mi pareva messo piuttosto bene. era scarico, va bene così. anche perché gli altri due sono fortissimi nei 1500 e lo dimostrano ormai da più di un anno)

 

benissimo la staffetta femminile. ci ho sperato nel podio, però le prime tre sono proprio scappate vie, irraggiungibile. un ottimo quarto posto però

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
28 luglio, 2019 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto
Peccato, sesto posto anche quest’anno noparty Posso dire che l’Ungheria quinta con solo cinque medaglie non se lo merita? sadida  

sì puoi dirlo. 5 medaglie 5 ori... 

bravi gli atleti, ma che sfiga per noi oh

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
126
28 luglio, 2019 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto

Purtroppo la classifica del medagliere è regolata dagli ori...  

Lo so, ed è giusto così. Nazioni come Italia, Gran Bretagna, anche se con un oro in meno, meritavano di più dato che hanno il triplo delle medaglie ungheresi

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
127
28 luglio, 2019 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ottima la staffetta mista clap2clap2 mi fa piacere soprattutto per il minimo riscatto della Panziera

La smith è incredibilesorpreso

Dispiace per Paltrinieri ma gli altri hanno fatto un ottima gara e sono riusciti a non farlo scapparesadida grande Wellbrock che riesce a vincere sia i 1500 che la 10 km

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
28 luglio, 2019 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

La Pilato può diventare una campionessa incredibile. Tecnicamente è già ad un livello altissimo e può ancora migliorare, ma la cosa che mi sorprende è il suo atteggiamento incredibilmente maturo e consapevole. Sarà anche stata tesa, ma in gara non ha mai dato l'impressione di essere contratta e di sentire la pressione. Anche nelle interviste rilasciate dopo le gare è parsa sempre sicurissima delle sue capacità, non riesco davvero a credere che abbia solo quattordici anni. 

Un po' di delusione per Greg nei 1500, ma un po' di stanchezza è normalissima dopo tutto ciò che fatto in questo mondiale. Senza la parentesi acque libere penso che sarebbe andata diversamente, ma se Greg si sente più stimolato da questa nuova avventura è giusto che ci provi fino alla fine. 

Per quanto mi riguarda è stato il mondiale più bello per la squadra italiana tra quelli che ho seguito. Sono felicissimo anche per il settebello che mi ha fatto esultare come non mai in finale heart

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3192
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
129
28 luglio, 2019 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto
Peccato, sesto posto anche quest’anno noparty Posso dire che l’Ungheria quinta con solo cinque medaglie non se lo merita? sadida  

Io proprio per questo ho sempre pensato che la classifica del medagliere vada realizzata in modo diverso, per me bisognerebbe dare un valore alle varie medaglie e poi fare la somma: 3 punti per le medaglie d'oro, 2 quelle d'argento e 1 per quelle di bronzo

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
130
28 luglio, 2019 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

E anche questo mondiale è finito, con tante emozioni fino all'ultima gara dell'ultima giornata heart

Strepitosa Benedetta Pilato nei 50 rana, per quanto condivida il campanello d'allarme sulla sua difficoltà (per ora) nei 100 e quindi le sue chance limitate in chiave Tokyo. Poi chiaro che ne parleremo meglio nel 2020, però non vorrei finisse per "specializzarsi" nella vasca singola (un po' come la Atkinson) e quindi precludersi l'appuntamento olimpico.

Mi ha un po' stupito il bronzo di Paltrinieri dopo che negli 800 Romanchuk e Wellbrock non erano sembrati assolutamente in grado di contrastarlo, però è vero che l'impegno mondiale è stato lungo e forse è arrivato all'ultimo giorno un po' scarico dopo tante prove. Meritata la vittoria del tedesco (che ha uno stile di nuotata che personalmente mi fa impazzire) e un bel rinnovo di questo duello in ottica Olimpiadi excitedexcited

PAZZESCA Regan Smith che fa il record del mondo dei 100 dorso in prima frazione di una staffetta americana davvero da urlo. Tra i tanti nomi "nuovi" che sono emersi in questa manifestazione (Titmus, MacNeil, in particolare anche Milàk) lei è quella che personalmente vedo più distruttiva nel futuro prossimo del nuoto mondiale. Ottima anche la Manuel che bissa il successo dei 100 stile vincendo anche i 50, mentre la Sjöström esce da questi Mondiali un po' ridimensionata (così come la Ledecky e la Hosszù)

Da notare anche il finale clamoroso della staffetta 4x100 mista maschile con Duncan Scott che con un 46.14 lanciato nella frazione a stile libero riesce a fare fuori addirittura gli Stati Uniti sorpreso ci sta che sia una staffetta che si regga principalmente su Adam Peaty, ma l'ultima frazione di Scott è stata davvero qualcosa di mai visto e che merita tanto di cappello clap2clap2clap2

Infine - ma questa è una cosa mia - son felicissimo del bronzo conquistato nei 400 misti maschili da Lewis Clareburt, un ragazzo neozelandese che seguo da un sacco di tempo e che ha sfruttato un mezzo "buco" in questa gara (con 4:12 non si andava a medaglia da Montreal 2005) per riportare la sua nazione sul podio dopo l'epopea di Lauren Boyle nelle distanze lunghe al femminile heart

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
29 luglio, 2019 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

A distanza di 24h ho finalmente visto le ultime gare. 

Fantastica Benedetta Pilato che a 14 anni già tiene testa a Lilly King clap2. Bellissimo argento e il fatto che sia arrivata sopra la Efimova è un motivo in più per gioire. Meraviglioso anche l'argento della Quadarella di due giorni fa, per un attimo avevo pure sperato nel colpaccio.

Bravo comunque Greg. È una medaglia di bronzo che però lascia un po' l'amaro in bocca dato quello a cui ci ha abituati, ma era prevedibile che sarebbe arrivato alla gara più stanco del solito. Se non avesse fatto le acque libere credo che avrebbe tranquillamente mantenuto il titolo mondiale. Per fortuna a Tokyo ci saranno prima le gare in piscina e poi quelle in mare.

Bene la staffetta femminile per il quarto posto, anche perché il podio era inarrivabile. La Panziera si è presa pure un piccolo riscatto dopo aver buttato via la sua gara dell'altro giorno con una brutta partenza.
Stupenda la staffetta maschile. Ho urlato quando nell'ultima vasca c'è stato il sorpasso ai danni degli Stati Uniti che solitamente dominano queste gare. Duncan Scott pazzesco clap2

È stato davvero un bel mondiale, pieno di belle gare. Al di là delle medaglie, gli azzurri hanno infranto vari record italiani segno che stanno lavorando bene e sono in forma. Dopo il disastro di Londra 2012 hanno saputo riprendersi e anno dopo anno sono arrivati ad ottimi livelli. Speriamo bene per le Olimpiadi dell'anno prossimo excitedexcited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Sushi, Alessandra92, ge_aldrig_upp, fool, DIEL87, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Francesco, Manu, OffT, Dabte02, AjejeBrazorf
393 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account