Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
XVIII Campionati Mondiali di Nuoto - Gwangju 2019
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
81
23 luglio, 2019 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Grande Simonaclap2clap2dopo la gara piangevo appresso a leipiango

Bravissima Carraroclap2

E ottima prova del settebelloexcited

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
82
23 luglio, 2019 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Bravissima Simona  clap2

E Queen Fede ancora in finale nei 200 sl  plsnot heart

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
23 luglio, 2019 - 22:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

simonaclap2clap2clap2

 

bravissima anche martina carraro, un bronzo preso grazie a un ottimo recupero finale, bravissimaclap2clap2 tra l'altro per lei sono proprio felice perché ottiene questo risultato non proprio da giovanissima (sportivamente parlando), proprio una medaglia guadagnata di impegno e miglioramenti nel tempo

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
84
23 luglio, 2019 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Che dire delle nostre ragazze, si possono solo fare i complimenti per come si stanno comportando clap2clap2clap2

L'aspetto positivo soprattutto al femminile è che forse per la prima volta nella storia del nostro nuoto siamo competitivi in tutti gli stili e la staffetta mista Pellegrini-Di Liddo-Carraro-Panziera (sperando che la gara di ieri sia solo un passaggio a vuoto) potrà togliersi soddisfazioni nella staffetta mista dove potrebbe essere la sorpresa.

In generale vedo un numero di finali conquistate dagli azzurri che vanno oltre gli standard abituali delle nostre spedizioni mondiali.

Domani potrebbe essere un'altra giornata esaltante tra Pellegrini, Detti, Paltrinieri e perchè no anche Scozzoli sull'onda del bronzo della sua fidanzata Carraro (beata leigemmapiange_png).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
85
23 luglio, 2019 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Avete detto tutto voi

Comunque gli Usa non dominano piu come un tempo anche se nel mondiale pre olimpiadi vanno sempre un po meno bene

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
86
24 luglio, 2019 - 0:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sono dimenticato di commentare ieri ma lo faccio oggi per la vittoria meritatissima della Quadarella, ormai sempre di più la vera figura trainante del nuoto italiano al femminile (o almeno lo sarà dopo il ritiro della Pellegrini) clap2clap2

Bellissima giornata di nuoto in generale e gare molto combattute ed emozionanti, dai 100 dorso maschili con l'arrivo a 4 fra Xu, Rylov, Larkin e Murphy, all'affermazione di Kylie Masse nella stessa gara al femminile. Ottima in generale la prestazione degli italiani, un po' sull'onda dell'eccellente europeo disputato a Glasgow dodici mesi fa.

Unica nota stonata della giornata il trionfo del redivivo Sun Yang nei 200 stile, con tanto di squalifica del vincitore originale (king Danas Rapsys smitten ) e un nuovo polemicone annesso, sul podio, con Duncan Scott. Io non capisco perché la FINA continui a tutelare così tanto un personaggio che sta davvero avvelenando l'intero panorama del nuoto in vasca, ma tant'è e continuiamo a tenercelo. Mi gioco comunque qualsiasi cosa che domani non lo vedremo nella finale degli 800 talpa

Nelle semifinali dei 200 stile donne, Pellegrini a parte, sottolineo la gara strepitosa di una delle mie protette da tempo immemore ovvero Siobhàn Bernadette Haughey da Hong Kong (e dall'Università del Michigan) che entra in finale col terzo tempo e speranze di podio. Oggi ha nuotato davvero bene e io voglio veramente crederci, sarebbe la prima medaglia della sua nazione in un mondiale di nuoto e questi momenti storici mi fanno sempre emozionare parecchio excitedexcited

Un altro atleta che seguo e ha fatto molto bene è stato Nguyễn Huy Hoàng, 15° assoluto negli 800 e a soli 4" da un posto in finale. Se nuota nei 1500 come ha fatto l'anno scorso ai Giochi Asiatici penso che un posto negli 8 lo possa quasi valere excitedexcited

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
24 luglio, 2019 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

Magnifica la Quadarella che si conferma una vera fuoriclasse e una delle nuotatrici italiane migliori. Complimenti pure a Detti per la medaglia dell'altro giorno e al bronzo - forse un po' a sorpresa di Martina Carraro che oltretutto è la prima medaglia italiana per la rana femminileclap2clap2
Nemmeno il tempo di esultare per la vittoria di Rapsys che è stato squalificato piango2 Ci sono rimasto malissimo per lui sia perché mi piace molto come nuotatore (e credo e spero avrà modo di prendersi soddisfazioni prossimamente), ma anche perché l'oro è andato a Sun Yang che manco dovrebbe avvicinarsi ad una piscina. #TeamHorton

Poi vabbè, ennesimi complimenti a King Peaty che ha sfondato il muro dei 57" nei 100 rana. Immenso come sempre heart

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3192
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
88
24 luglio, 2019 - 13:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Federica dopo più di un decennio è ancora qui a farci emozionare. Sono felice di poter vivere tutta la sua era sportiva, è una delle più grandi atlete che l'Italia abbia mai avuto. 

Io in lacrime insieme a lei quando dice che questo è il suo ultimo mondiale.

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
89
24 luglio, 2019 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia... immensa, infinita, leggendaria  plsnot  Solo lei mi fa venire la pelle d'oca  piango2

Comunque che squadra, due ori in mezz'ora  smitten  heart

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
90
24 luglio, 2019 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Greg e la Divina due leggende clap2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
91
24 luglio, 2019 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Federica grandissimaclap2clap2 non ci sono parole per descriverla

e Paltrinieri non è da menoclapclap clapmi aspettavo il risultato da Detti e di certo non con tale dominiosorpreso aspetto i 1500excited

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
24 luglio, 2019 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Non ho veramente parole per descrivere ciò che questi due campioni hanno fatto e stanno facendo per il nuoto. Federica in particolare ha confermato ancora una volta di essere la miglior duecentista di sempre, imparagonabile heart

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
24 luglio, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

mamma mia federica, che DIVINA, assurda, un mostro, bravissima, una campionessaclap2clap2

 

poi va beh gregorio c'è. mi ero un po' preoccupato vedendolo in mare perché lì ancora "manca" qualcosa, ma per fortuna in vasca c'è ed è bello solidoclap2 per le acque libere serve ancora un po' esperienza forse, ma riesce a giocarsela già bene anche lì

 

infine un bravo anche a burdisso, è giovanissimo e si è preso un 4° posto davvero vicino al podio. c'è speranza, c'è futuro per questo ragazzo o almeno speroclap

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
94
25 luglio, 2019 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

oggi solopiango2

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25714
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
95
25 luglio, 2019 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

Federica ha detto che questo sarà il suo ultimo mondialepiango2quanto sarebbe bello se riuscisse a vincere l'oro a Tokyo 2020

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
25 luglio, 2019 - 4:27
sp_Permalink sp_Print

Federica leggendaria. Otto podi di fila, quarto oro mondiale. Impressionante. La miglior duecentista di sempre davvero clap2 

Grandioso anche Paltrinieri che ha fatto una bella gara e oltre a conquistare la medaglia d'oro ha realizzato pure il record europeoclap2

Peccato invece per Detti e Scozzoli. Non male affatto il quarto posto di Federico Burdisso nei 200 farfalla. Lui è giovane e se non sbaglio questo è il suo primo Mondiale, ci fa ben sperare per il futuro della nostra nazionale. E a proposito della gara di Burdisso, PAZZESCO Milak che ha disintegrato il record di Phelps.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
97
25 luglio, 2019 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Settebello in finaleeeepartypartyparty

Medaglia e pass per tokyoclap2clap2

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
98
25 luglio, 2019 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Settebello in finale! Ma questa esplosione della Spagna, finalista in entrambi i tornei, è casuale? Io non la ricordavo fortissima (negli scorsi mondiali le donne erano arrivate in finale, ma è stato un torneo un po’ fuffa con molte squadre forti che si sono scontrate subito o hanno perso a sorpresa contro avversari più deboli) sorpreso

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
99
25 luglio, 2019 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Commento ora sulle gare di ieri.

Paltrinieri molto bravo negli 800, per quanto la competizione in questa distanza sia davvero modesta dopo i flop di tutti i suoi rivali principali (e a questo punto i 1500 dovrebbero essere una passeggiata o quasi per lui). La Pellegrini invece davvero insuperabile nei 200, ha anche lei beneficiato di un campo gara ridotto ma ha letteralmente distrutto una serie di avversarie di livello (Titmus, Sjöström, Haughey in cui credevo tantissimo e a un certo punto sembrava in linea per l'argento ma è finita solo quarta). La si può amare e odiare ma credo non ci siano dubbi nel definirla la più grande sportiva italiana di questo secolo clap2clap2clap2

Pazzesca, al di là di tutto, la prestazione di Kristof Milàk che segna un WR spaziale (se pure teorizzato da anni) sui 200 delfino. Continuano invece le controprestazioni degli americani, battuti dagli australiani nella staffetta cosiddetta "dell'amore" (cit.) ovvero la mista mista noparty vedremo oggi Dressel che mi pare carico a bomba nei 100 stile e potrebbe avvicinare lo storico 46.91 di Cielo.

Tra le prestazioni inutili degli atleti che seguo soltanto io mi preme sottolineare la qualificazione in semifinale di Raphaël Stacchiotti, che seguo tipo da Pechino 2008 dove fu portabandiera del Lussemburgo a 16 anni e in un colpo ieri è riuscito a portare a casa passaggio del turno e pass olimpico clap2

Prontoacorrere99
Utente

Utente
Forum Posts: 394
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
100
25 luglio, 2019 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ma sapete perché non listanno trasmettendo su RAI sport come previsto? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, BB, guardian22, ge_aldrig_upp, Totoro__, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account