Utente
2 maggio, 2016
Peccato, persa con Foconi ma viste le difficoltà di Marini con l'ultimo non credo sarebbe finita diversamente
C'è da dire che già un argento è ottimo per una squadra che non sempre riesce a esprimersi al meglio
Voglio dire uscita ai quarti ai mondiali e solo terzi all'ultimo europeo e pure a Tokyo era andata male
Quindi va bene anche così
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
Comunque il round riserva vs riserva nelle finali a squadre di scherma per fare prendere loro la medaglia olimpica sempre uno dei più interessantiPeccato stavolta ci ha detto molto male
Anche se non ha molto senso perchè è solo un modo per regalare una medaglia a una persona e non capirò mai il senso di avere questo meccanismo che permettere alla riserva di avere la medaglia solo se entra definitivamente al posto di un'altra persona. Da quando seguo io le Olimpiadi praticamente ho visto sempre la riserva entrare in gara in finale quindi a questo punto diventa una presa in giro e sarebbe meglio cambiare il regolamento rendendolo uguale alla Coppa del mondo. Lo stesso discorso si può estende al volley dove hanno concesso da questa edizione la possibilità di portare una riserva che però può sostituire definitivamente un altro compagno come successo oggi all'Italia che a causa di una gastroenterite ha cambiato definitivamente Omoruyi con Spirito e quindi d'ora in poi dobbiamo affrontare le partite con solo 3 schiacciatrici (e immagino che le nazioni che non hanno ancora fatto il cambio magicamente in finale si inventeranno qualche malanno).
Utente
6 agosto, 2015
chanel ha detto
Mentalmente c'è taaaaaaaanto da lavorare per gli schermidori, dovranno fare un lavoro psicologico enorme per LA
In realtà c'è da fare un ricambio generazionale nella maggior parte delle armi:
- spada femminile: ritirata Navarria, Rizzi ha 35 anni, Fiamingo 33
- fioretto femminile: Errigo penso non arriverà a Los Angeles, Batini lo stesso e la Palumbo è una buona comprimaria ma ci vuole di più per completare il team;
- sciabola femminile: ci vuole un miracolo per rifare tutta la squadra
- fioretto maschile: Foconi penso non farà più parte del team (a Parigi ci è arrivato solo grazie al ritiro di Garozzo); Macchi e Bianchi sono ottimi atleti ma non fenomeni e dobbiamo sperare in qualche buon giovane;
- sciabola maschile: Samele penso si ritirerà, Curatoli ha già 30 anni, Berrè non si è ripreso davvero dall'infortunio;
- spada maschile: bisognerà sostituire Santarelli e Cimini.
Ottimo quinto posto per Jacobs, non mi aspettavo di più ma vedo che ha la gamba fasciata quindi immagino che sia a rischio per la staffetta.
Utente
7 agosto, 2013
pesca ha detto
Ha vinto quel pallone gonfiato dello statunitense...Macell
Io di Marcell dirò sempre e comunque bene. Ci ha fatto vincere la medaglia d'oro nella disciplina regina e per sempre rimarrà nella storia, un campione. E 9,85 significa che ancora c'è.
Onore a Jacobs che con tutto quello che ha passato c'è cmq stato.
La Scherma deve lavorare sulla testa e basta...
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
Io di Marcell dirò sempre e comunque bene. Ci ha fatto vincere la medaglia d'oro nella disciplina regina e per sempre rimarrà nella storia, un campione. E 9,85 significa che ancora c'è.
Onore a Jacobs che con tutto quello che ha passato c'è cmq stato.
Ma io anche ho una buona opinione di lui, però da campione in carica c'era molta aspettativa, invece per me è una delusione...
Più che altro perchè lui nelle interviste era super carichissimo e super convinto di essere venuto per vincere
Utente
7 febbraio, 2018
pesca ha detto
Ma io anche ho una buona opinione di lui, però da campione in carica c'era molta aspettativa, invece per me è una delusione...
Più che altro perchè lui nelle interviste era super carichissimo e super convinto di essere venuto per vincere
Eh ho capito ma se fa 9.85 rispetto ai 9.80 di tokyo è più un merito degli altri che un demerito suo, se avesse fatto lo stesso tempo fatto a tokyo non sarebbe ugualmente bastato
Utente
6 agosto, 2015
matti ha detto
Diciamo che la testa e la "cattiveria" agonistica era una delle doti principali della Vezzali che nei reality sarà pure piagnucolona e pesante però in pedana era una "bestia" e mi sorprende che a circa dieci anni dal suo ritiro non sia stata mai coinvolta nell'ambito della squadra.
Passando alla giornata di domani vedo poche possibilità di medaglie visto che abbiamo Spinella nella finale della pistola 25 m che non sarà facile; c'è lo skeet misto ma le prestazioni di Bacosi e Bartolomei di questi due giorni non mi fanno ben sperare; c'è il kayak cross e mi sembra abbastanza un terno al lotto e infine ci sono le finali di corpo libero e trave di D'Amato ed Esposito in cui non partono come favorite.
Utente
6 agosto, 2015
Tabellone volley femminile
BRA - DOM
USA - POL
TUR - CHN
ITA - SRB
Ovviamente sarebbe stato meglio trovare le dominicane però per il resto sono tutte avversarie forti e la scelta alla fine era tra Serbia, USA e Cina. La Serbia è forte ma non è la stessa squadra di anni fa soprattutto a livello di schiacciatrici di posto 4.
Utente
2 maggio, 2016
domani ci dovrebbe essere la staffetta de triathlon mentre arriva la notizia che una triatleta belga si sia ammalata dopo la gara. Sorprendente no immagino piano b per fondo sicuro a questo punto...
ah Tita e Banti dopo sei prove scartano il loro unico secondo posto e sono in testa
Utente
2 maggio, 2016
Olimpico85 ha detto
Medaglia sicura dal tiro a volo con Bacosi e Rossetti che si sono qualificati per la finale per primo e secondo posto nello skeet misto.
mamma mia non me l'aspettavo, non mi pare che abbiano mai fatto molto in questa gara nel quadriennio. un ansia ad aspettare che quel rettangolo uscisse nero manco se guardavo dal vivo
ottimo riscatto per due più dei più delusi dalle prove individuali e mi fa piacere soprattutto per la Bacosi alla terza medaglia in tre olimpiadi
intanto semifinale dalla piattaforma per Jodoin di maria e con l'ultimo puntaggio Biginelli
e ora inizia la trave
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, TEBY, Going19
604 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn