Utente
6 agosto, 2015
E pure l'atletica si può dire conclusa e la prima cosa che mi viene in mente è che la Giamaica ha portato a casa solo una medaglia nella velocità (110 hs) e altre 5 tra salti e lanci, una cosa impensabile fino a pochi anni fa.
Poi domani se avrò tempo farò un'analisi generale sul medagliere.
Utente
6 agosto, 2015
Danieletw ha detto
Esperimento fallito quello della breakdance alle Olimpiadi?Lo sto trovando cringissimo.
Io ho seguito ieri giusto per cinque minuti e onestamente non ho avuto nessun interesse a continuare. Va bene introdurre sport moderni (arrampicata e tutto sommato pure lo skateboard) ma aggiungere uno sport come la breakdance in cui è tutto affidato alle valutazioni dell'ennesima giuria non ha per me molto senso soprattutto se a differenza di sport come la ginnastica il telespettatore medio non è in grado neanche di rendersi conto degli errori o delle differenze nelle esibizioni.
Io penso che un po' di pulizia andrebbe fatta nel programma olimpico eliminando un po' di sport tipo boxe, calcio maschile (non ha proprio senso nel programma olimpico visto che è pure l'unico sport in cui gareggiano nazionali B), golf (vogliono sport moderni e veloci e poi aggiungono il golf che dura una marea di ore) e fosse per me toglierei pure il nuoto artistico mentre metterei come gare fisse trap e skeet misto nel tiro a volo e l'inseguimento individuale nel ciclismo su pista (non capisco perchè la velocità sia presente sia come individuale che come team mentre l'inseguimento no).
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Esatto e domani potremmo prenderne un'altra nel pentathlon con Sotero e Micheli.
Comunque godiamoci l'ultima telecronaca di Bragagna a un'Olimpiade estiva perchè a Los Angeles non ci sarà e mi mancherà la sua voce e la sua competenza.
Davvero Bragagna lascia? Ha una voce così carismatica che rende interessanti anche le cose più noiose...
Utente
7 agosto, 2013
Che belle le medaglie inaspettate come quella di Giorgio Malan
Felicissimo anche per Elia Viviani che all'ultima gara della carriera si sia preso l'ennesima medaglia. Le farfalle invece derubate di un argento.
Sarà che Tamberi vista la situazione non poteva essere competitivo ma sono rimasto più male per la mancata medaglia di Sottile
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
e mi pare che sia lo stesso pure per Bizzotto e per il commentatore della ginnastica
Vero, Andrea Fusco più volte durante le gare ha detto a Cassina che erano le sue ultime gare di ginnastica.
Praticamente di voci ormai storiche resteranno Mecarozzi (con Luca Sacchi) per il nuoto, i due commentatori della pallavolo ossia Colantoni e Fantasia, Di Gennaro per la pallanuoto, quello della scherma, Pancani per il ciclismo.
Quello che almeno a me più mancherà di Bragagna è la sua infinita conoscenza sportiva con cui riempie le telecronache soprattutto quando commenta lo sci di fondo le cui gare di solito durano parecchio.
Comunque mi dispiace che oggi finiscano le Olimpiadi che sono e saranno sempre un grandissimo evento e quelle invernali che ci saranno tra due anni comunque per varie ragioni non sono paragonabili a quelle estive. Certo tra quattro anni ci aspettano levatacce per seguire i giochi e soprattutto se già ora ci siamo esauriti con tutte queste gare mi sa che tra quattro anni non ne usciamo vivi visto che non tolgono sport ma aggiungono baseball/softball, lacrosse, flag football, cricket e squash.
Utente
2 maggio, 2016
Olimpico85 ha detto
In attesa del volley tra un quarto d'ora la Micheli si gioca una medaglia nel pentathlon.
Parte a 2 secondi dalla terza e con 11 di vantaggio sulla quinta. La francese sembra irraggiungibile comunque per l'oro
Dalla sesta in poi mi sembrano troppo lontane compresa Sotero che ha fatto un ottimo recupero e peccato per la scherma andata male l'atro giorno
Utente
7 agosto, 2013
BlueBlau ha detto
Parte a 2 secondi dalla terza e con 11 di vantaggio sulla quinta. La francese sembra irraggiungibile comunque per l'oro
Dalla sesta in poi mi sembrano troppo lontane compresa Sotero che ha fatto un ottimo recupero e peccato per la scherma andata male l'atro giorno
Credo sia la medaglia di legno giornaliera. Perde nei blocchi....
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
Gliel'hai tirata alla francese
Niente da fare per la Micheli e l'ho capito subito vedendola partire due secondi dopo la coreana e vedendoli arrivare alla prima sessione di tiro con molto più ritardo.
Utente
2 maggio, 2016
Olimpico85 ha detto
Gliel'hai tirata alla francese
Niente da fare per la Micheli e l'ho capito subito vedendola partire due secondi dopo la coreana e vedendoli arrivare alla prima sessione di tiro con molto più ritardo.
Due in un sol colpo, lei e la nostra
Che poi già nel nuoto è andata peggio rispetto ieri, si vede che non ne aveva
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
Due in un sol colpo, lei e la nostra
Che poi già nel nuoto è andata peggio rispetto ieri, si vede che non ne aveva
Esatto, non ne aveva più ma ho trovato suicida mettere il pentathlon negli ultimi giorni e con prove una attaccata all'altra perchè bisogna chiudere tutto in fretta oggi.
Possiamo dire che chiuderemo questi Giochi con 40 medaglie come a Tokyo (la Paternoster è indietro nell'omnium e non mi sembra nella sua giornata migliore) e il rammarico per tutti quei quarti posti aumenta sempre di più perchè avremmo potuto tranquillamente toccare quota 50 medaglie.
Utente
2 maggio, 2016
Olimpico85 ha detto
Esatto, non ne aveva più ma ho trovato suicida mettere il pentathlon negli ultimi giorni e con prove una attaccata all'altra perchè bisogna chiudere tutto in fretta oggi.
Be usando l'ultimo giorno hanno riempito un giorno scarico attirando di più l'attenzione
E la formula ridotta nelle 2 ore è la stessa delle gare di coppa del mondo
Curioso di vedere come sarà senza l'equitazione che non mi è mai capitato di beccare una gara con il nuovo format anche se so che le hanno fatte
E ora la finaleeee
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
392 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn