Utente
6 agosto, 2015
Ora per festeggiare questo oro vi aspetto al Fantavolley della Legavolley e facciamo la lega di Reality House per sfidarci
Comunque mi sento vecchissimo dopo questo oro pensando a Sidney 2000 quando mi svegliai di notte per vedere Italia-Germania che era l'ultima sfida del girone ed era decisiva per il passaggio agli ottavi in quella che era la prima partecipazione olimpica dell'Italvolley femminile.
Utente
6 agosto, 2015
calacolo ha detto
Ci sono ancora medaglie in palio oggi per l'Italia?
No, questa era l'ultima gara per l'Italia.
E comunque sarà pure l'ultima premiazione ma io non posso non ribadire quanto non mi piacciano le tute italiane che sono più da olimpiadi invernali (immagino il caldo con quelle tute addosso).
Utente
15 settembre, 2013
Le ragazze del volley sono stata semplicemente incredibili, non mi hanno dato neanche il tempo di soffrire o di iniziare a tormentare i miei amici col mio pessimismo scaramantico
Semplicemente una delle medaglie più importanti della nostra storia olimpica, anche e soprattutto per il percorso tortuoso e tormentato che ha portato le nostre campionesse alla vittoria.
Ora sinceramente non so cosa farò da domani, ho passato le ultime due settimane concentrandomi solo su Parigi. Lo sport non si ferma, per carità, ma niente mi esalta e mi emoziona come le Olimpiadi
Utente
25 novembre, 2017
Avrei dato il miglior centrale a Fahr perché è stata decisiva in diversi match, anche se Danesi ha avuto molta più costanza.
A vederla da fuori, senza l'angoscia italiana, direi che non c'è mai stata gara con le altre nazionali. Nessuno era al nostro livello e questo fa capire quante cose siano state fatte male in precedenza.
Certo che ora Milano si troverà con Egonu, Orro, Sylla e Danesi belle affiatate, cosa che le prime tre sono state ben poco nel campionato di quest'anno. Dai che magari ci sarà un minimo di competizione con Conegliano lol
Utente
6 agosto, 2015
KassaD1 ha detto
Certo che ora Milano si troverà con Egonu, Orro, Sylla e Danesi belle affiatate, cosa che le prime tre sono state ben poco nel campionato di quest'anno. Dai che magari ci sarà un minimo di competizione con Conegliano lol
E a loro si è aggiunta Pietrini quindi i 5/7 della nazionale italiana giocheranno insieme per tutto l'anno e poi in estate bisognerà aggiungere solo Fahr e il libero che non so se sarà ancora De Gennaro (secondo me lei stavolta davvero potrebbe chiudere con la nazionale e sarebbe anche giusto) o un'altra (non so se ancora Spirito che comunque ha 30 anni o se si vorrà puntare su un libero giovane e quindi Fersino). Tra l'altro bisogna capire se Velasco vorrà restare alla guida della squadra o se lascerà il posto che penso che a questo punto andrebbe a Bernardi il quale però dovrebbe lasciare Novara (Barbolini ha già dato con la nazionale e la medaglia di oggi riscatta quella mancata del 2008 e per di più ora si trasferirà negli USA quindi non avrà modo di seguire da vicino le italiane durante il campionato).
Io spero solo che tutto il lavoro fatto da Velasco non venga buttato durante l'inverno perchè ad esempio la Giovannini sembra tra le schiacciatrici giovani quella con le migliori doti in seconda linea (infatti entrava al posto di Bosetti) però a Vallefoglia ha fatto la riserva per tutta la stagione e rischia di fare parecchia panchina anche quest'anno alle spalle di Degradi e Lee.
Per il resto in generale siamo coperti per almeno un altro decennio nel ruolo di opposto e di centrale; come palleggiatrice Orro ha ancora altri anni davanti a sé ma deve migliorare il gioco al centro e bisogna trovarle una riserva stabile (negli ultimi anni ne abbiamo cambiate tre); il problema rimane il posto 4 con Sylla e Bosetti che si avviano ai 30 anni, la Pietrini che ogni anno è un incognita tra infortuni e poca "voglia" di nazionale, Degradi che dobbiamo vedere come si riprenderà dall'infortunio e comunque ha già 28 anni quindi è poco futuribile, Omoruyi che si spera affronterà la prima vera stagione da titolare, Giovannini che sulla carta parte da panchinara nel club, Nervini che si spera faccia la titolare a Firenze e l'incognita Bracchi sulla quale Velasco aveva iniziato a lavorare a Busto ma per la quale non è stato ancora chiarito se è un'opposta o un posto 4.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non ho commentato le olimpiadi sul forum ma ho letto sempre volentieri i vostri commenti, anche perché ho sempre adorato commentare gli eventi speciali qua sopra.
Per questioni lavorative purtroppo non ho seguito tutte le gare come avrei voluto ma son state delle Olimpiadi fantastiche, per certi aspetti mi hanno dato più gioie di Tokio e Rio.
Scegliere le medaglie che mi hanno emozionata maggiormente è difficile ma metto al primo posto la pallavolo, queste ragazze hanno fatto qualcosa di pazzesco e unico, vedere come il predecessore di Velasco aveva ridotto questa squadra fa ancora più rabbia. Ma penso sia solo l'inizio, hanno dimostrato di essere le più forti. E poi Battocletti, quella ragazza è pura poesia
E son contenta che siamo riusciti a raggiungere le medaglie di Tokio, sembrava impossibile invece in vista di Los Angeles e di tutti i legni presi credo davvero si possa fare un ulteriore passo avanti, abbiamo atleti validi in quasi ogni disciplina.
Utente
7 agosto, 2013
Anche io non ho commentato ma vi ho letto tutti i giorni per aggiornami prima di andare a recuperare le gare online che mi perdevo durante il lavoro.
Ogni olimpiade porta le sue emozioni ma penso che l’oro di Paolini- Errani e della pallavolo non li scorderò mai (il primo mi son messa a guardarlo dal cellulare in pizzeria e ho gridato in mezzo alla sala e per la seconda ho saltato un pranzo ). Per me ai livelli delle medaglie di Tania Cagnotto.
La Battocletti mi aveva emozionato già ai 5000 con il quarto posto, devo ancora riprendermi dal suo Argento
Per non parlare di Alice D’Amato e le ragazze in generale
E mi fermo qua ma sono già in astinenza
Comunque volevo anche ringraziarvi per tutte le informazioni che avete scritto sui vari sport e ho adorato anche la passione di chi ha scritto in questo topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Mike., ambobambo, Edwynivan, Nikko23, Manu
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn