Utente
28 maggio, 2018
Flop pesantino per Cattelan e obiettivo di svecchiare il pubblico di Rai 1 totalmente mancato visto che il (magro) risultato che ha fatto è merito del solito zoccolo duro di Rai1. I giovani sono mancati: nella fascia 15-34 anni Scherzi a parte 17,5% Da Grande 9,3%
Non si può pensare di portare EPCC, un programma che neppure su Sky Uno brillava in ascolti, in forma estesa e sbrodolata su Rai 1. Qualche momento godibile c'è stato (la parte registrata con Conti, il momento di Elodie sulla macchina e, anche se già visto, il gioco dei giudizi con la Clerici), il resto (soprattutto i giochi) è stato insostenibile sia per la lunghezza sia perché si trattava di giochi senza capo ne coda
Inoltre il tema che doveva ispirare il programma sembrava interessante sulla carta ma, almeno ieri sera, io l'ho percepito pochissimo.
Leggo che molti lo difendono dicendo che il solo aver trasferito il linguaggio di EPCC su Rai 1 è da considerarsi un successo in termini di innovazione del linguaggio della prima rete... bah, io da lui mi sarei aspettato idee innovative non le solite cose ma in un nuovo canale.
Tanto per dire, quando Fazio ha deciso di andare oltre il solo Che tempo che fa (che all'epoca era un preserale) e ha messo su un programma di prima serata era il 2010, aveva 46 anni (Cattelan ora 41) ed ebbe un successo stratosferico proprio perché lo costruì su un'idea nuova senza però snaturarsi (4 prime serate da 30% di share... su Rai 3 ).
Utente
7 agosto, 2013
Tutto sommato a parte qualche siparietto troppo lungo a me non è dispiaciuto da grande.
Ma riporto l'esempio di mia mamma over 50 che non sapeva manco chi fosse cattelan e giustamente non ha capito nemmeno tutta la celebrazione come nuovo volto di punta. Avrebbe dovuto fare un minimo di gavetta in rai magari con un late su rai 2 per poi passare alla prima serata su rai 1.
Utente
11 agosto, 2021
comunque sempre molto bene Amici che sfiora il 20% anche con la concorrenza forte di Rai 1 e supera di quasi 5 punti la Venier che tralaltro perde anche contro Verissimo, ma credo che fra due settimane contro il programma della Tatangelo non dovrebbe avere difficoltà a riprendersi la leadeship
Utente
6 agosto, 2015
Su Cattelan concordo col discorso di Alex ed altri relativi al fatto che probabilmente, vuoi per il tipo di programma che porta, un passaggio prima su Rai2 per approcciarsi al pubblico Rai non sarebbe stato così deleterio. Avrebbe potuto inseririrsi al posto di Quelli che il calcio il lunedì sera o comunque in seconda serata. Alla fine lo sketch iniziale con Conti era ricco di luoghi comuni ma purtroppo sono luoghi comuni realistici relativi alla Rai.
Su Amici alla fine possiamo dire che è un ottimo risultato innanzittutto perchè sta perdendo due mesi prima ma soprattutto perchè la concorrenza della domenica non è quella del sabato essendo Mara più temibile dei vari Linea verde/blu/bianca o della Bianchetti. La Toffanin alla domenica conferma gli ascolti del sabato mentre Mara alla fine ci rimette. Ora bisognerà vedere cosa vogliono fare col programma della Tatangelo che puzza di flop sin da ora considerando che al sabato potrebbe tutto sommato reggere ma la domenica la vedo proprio nera.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
25 novembre, 2017
Il problema non sono manco le sorprese che se vuoi le riesci pure a digerire, ma il fatto che le stiano facendo a UNA SETTIMANA dall'entrata in casa. Questo io lo trovo davvero forzato: per quale motivo dovrei emozionarmi a rivedere l'incontro tra moglie e marito che si sono parlati fino a sette giorni fa? Secondo me, così si bruciano pure quelle sorprese che potrebbero risultare più emozionanti e interessanti se fatte tra qualche mese, cioè in un periodo in cui i concorrenti sentono effettivamente la mancanza dei propri cari.
Comunque il risultato non mi pare manco così tragico.
Admin
7 agosto, 2013
Latinista ha detto
-14% rispetto allo scorso anno
Io con la sorpesa di Carmen Russo ho mollato. Preferirei si parlasse del nulla sucesso in casa, piuttosto che snaturare il programma. Venerdì credo che pagheranno pegno.
io per la prima volta (perché dovevo aspettare sveglio il mio ragazzo che tornava tardi) l'ho visto tutto, di solito mollo verso mezzanotte - 00.30. Un'agonia.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: iamplet
129 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn