Utente
7 agosto, 2013
Offlineouro ha detto
steph_z4 ha detto
anna53 ha detto
Teolino ha detto
Questi sono gli artisti che ci saranno domani...Non ci sono ne' Soler, ne' Madcon, vorrà dire qualcosa
Io avrei una mezza idea, giusto Maria???
..ops pardon, vero Teo???
Allora... spariti tutti i "mogavero" che servivano di contorno (il gruppo Fedez, J Ax Michielin, Fragola etc.; hanno tenuto Madh che è innocuo perché in fase di lancio e fuori da earone), spariti anche i king delle classifiche (Madcon e Soler) > via libera al vincitore designato dalla Fascino.
PS. Un chiarimento su una cosa che scrivevo ieri sera. Anch'io - ovviamente - preferisco sempre una canzone non impeccabile fatta dal vivo ad un playback. Dopodiché penso che in questo caso - ovvero in una trasmissione con una vittoria finta - sia anche lecito presentare una performance finta. Almeno su Canale 5 andrò in onda con un audio perfetto...Da un lato il complottismo più spinto, dall'altro il giustificazionismo più plateale. Aggiungiamoci le cose che ho letto ieri e mi viene da sorridere.
Siamo d'accordo che l'intento generale è quello di promuovere i The Kolors, parliamoci chiaro, e per rendere la cosa meno plateale giustamente debbono vincere i veri tormentoni almeno per una o due puntate (Madcon / Mismo Sol ora scomparsi, però immagino abbiano pure altre cose da fare in giro per l'europa, così a naso).
Detto questo non penso proprio che alcuni siano stati invitati per fare la parte degli sfigati falliti: davvero ti aspettavi che vincesse il terzo singolo di Fragola che, seppur promettente su itunes, ancora deve partire per bene? o la Michielin con un pezzo di 4 mesi fa a momenti e che è stato un successone ma primaverile? o Fedez con una canzone di Novembre (perché Fedez non si è presentato con Noemi, almeno più recente.. sicuramente Mavia l'ha costrettoooohh!111!!!!1eleven1!1!!!)?
---
Se canti male, canti male (lol se perdi, perdi cit.) e non è perché vai ad una trasmissione "guidata" che puoi giustificarti e cantare in playback. Infatti nessuno si giustifica in questo modo, solo i sostenitori più accaniti e poco obbiettivi possono dire una cavolata del genere. E tu Steph nel tuo, così come tanti altri nel loro, così come pure io nel mio, sei un sostenitore poco obbiettivo.
Alcuni cantano male (e mo inizia ad essere comprovato), altri cantano benissimo: ce ne faremo una ragione, tanto le radio e i customers della musica commerciale non ci badano molto.
Oooh bene. allora.
(1) Se rileggi, non ho scritto che avrebbero dovuto vincere i primi (FedeZ, Francesca ; Fragola etc.); ho solo scritto che erano stati invitati per fare numero come Davide Mogavero ad Amici...
(2) Quelli che danno fastidio perché sono i primi dappertutto sono Madcon, Soler ed Anche J-Ax (vedere classifiche) o al limite Malika... tutti davanti ai the Kolors; e questi sono stati tenuti ben lontani dalla finale.
(3) a me questa messa in scena di coca cola "festival" (che è la prima volta in vita mia che vedo) evidentemente non piace per nulla per come è strutturato ed ho espresso un mio parere - se è lecito... quello che penso è che va preso come una carrellata di ascolti. Lasciamo perdere vittoria o non vittoria che tanto è finta, come tutte quelle di casa DeFilippi; questa ancora più delle altre. D'altronde se non fosse così come si fa a non invitare della gente alla finale; sai già che non li farai vincere. Ecco la spiegazione. Pronto a rivedere la cose ma non credo che sarò smentito.
(4) Anche a me piacciono molto di più le esibizioni dal vivo, e ti dirò le esibizioni con variazioni e con imperfezioni le preferisco nettamente, se queste imprecisioni o variazioni riescono a fare uscire l'"anima" dell'artista. Una cosa impeccabile come la sala di registrazione non mi interessa proprio; a quel punto metto il disco o il video ed ascolto quello.
Detto questo Fragola ha fatto benissimo a cantare dal vivo (anzi rispetto a Sanremo via via che va sul palco mi pare stia andando sempre meglio...). Ma credo anche - e lo ribadisco - che Francesca abbia fatto bene a non rischiare; io non ho visto la prima esibizione ma leggevo che ha stonicchiato... Poco male era la ennesima volta di Magnifico. Io so che lei tende ad essere sempre emozionata con pubblico numeroso; e so anche che sentita dal vivo in piccole piazze o teatri (specie se nelle "sue" zone) ti fa venire la pelle d'oca. Ieri sera per me ha fatto bene. Tanto di gara vera non si tratta, al di là della pretesa di chi chiama questa sfilata "festival", votanti in sala non ce ne sono e quello che veramente conta saranno le trasmissioni di Canale 5 che avranno un pubblico importante... C'è la concreta possibilità che molti "scoprano" la canzone quella sera, meglio farla sentire "al meglio"... E' comunque un pezzo difficile da rendere dal vivo. Altra cosa sarebbe se si parlasse di un VERO festival, Sanremo, Eurofestival... lì sarebbe da squalifica non cantare dal vivo (anche se almeno uno o due casi di playback a Sanremo ci sono stati..).
(5) "Sa cantare, non sa cantare è un discorso lunghissimo"... vorrei evitare di riprenderlo qui. Nessuna delle persone citate "non sa cantare", per cui... e andremmo veramente oot.
Mi sono spiegato meglio???
PS.
Ieri sera ho espresso civilmente mie opinioni negative su due CANZONI di due cantanti e compositori tra i più bravi che abbiamo in Italia e degni della mia massima stima, ovvero il pezzo (per me noioso e strascicato) di Dolcenera e quello (per me stracopiato) di Moro. C'è qualcosa che non va? Lesa maestà? Anche Picasso ha fatto delle emerite schifezze. Non possono non piacermi quelle due canzoni? Devo essere "omologato"?
Certo poi me la sono presa con chi ha iniziato a insultare, mentre mi son fatto una risata quando in due abbiamo civilmente sostenuto l'opposto... Anche qui, qualcosa che non va??
Così almeno chiudiamo anche questa.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineTeolino ha detto
Razzo ha detto
@Teolino di sicuro ci sono artisti nostrani che durante la competizione vengono trattati da serie A e da serie B, purtroppo è un problema presente da sempre, però credo che i due artisti stranieri presenti sul palco avrebbero tolto ancora più visibilità ai cosiddetti artisti di serie B.Più che la visibilità, avrebbero tolto il premio ai TK
Evidentemente mi hanno letto nel pensiero, quest'anno anche io avrei spudoratamente e disonestamente fatto fuori gli avversari per far vincere i TK 

Utente
2 marzo, 2014
OfflineRazzo ha detto
Teolino ha detto
Razzo ha detto
@Teolino di sicuro ci sono artisti nostrani che durante la competizione vengono trattati da serie A e da serie B, purtroppo è un problema presente da sempre, però credo che i due artisti stranieri presenti sul palco avrebbero tolto ancora più visibilità ai cosiddetti artisti di serie B.Più che la visibilità, avrebbero tolto il premio ai TK
Evidentemente mi hanno letto nel pensiero, quest'anno anche io avrei spudoratamente e disonestamente fatto fuori gli avversari per far vincere i TK
Evidentemente sei un fan di quella famosa pubblicità ponci ponci ponci po

Utente
7 agosto, 2013
Offlineouro ha detto
steph_z4 ha detto
Teolino ha detto
È tornato l'@ouro combattivo che ci piace![]()
Hehehe ce l'ho fatta !!
![]()
che poi sei uno tra gli utenti con cui mi piace di più discutere per via del tuo approccio analitico e quantitativo!
poi arrivano i superyoung da XF e sbarelli lol scherzo
HAHAHAHA scherzi ma hai ragione!!!
Colpa anche di quel finto festival che mi sono messo a guardare...

Utente
2 marzo, 2014
OfflineSono iniziate le prove con i Litfiba..
https://twitter.com/rtl1025/status/615121774695587840/photos
Ma come fa Pelù a stare con gli stivali di pelle con questo caldo

Banned
7 agosto, 2013
Offlinesteph_z4 ha detto
(1) Se rileggi, non ho scritto che avrebbero dovuto vincere i primi (FedeZ, Francesca ; Fragola etc.); ho solo scritto che erano stati invitati per fare numero come Davide Mogavero ad Amici...
ricordavo che su un topic di Amici dicesti che Mogavero fu chiamato ad Amici non per fare numero ma per dichiarare la superiorità di Amici ad X Factor (dal momento che vincitore di XF4 manco arriva alla seconda puntata di Amici14). Non ero d'accordo allora, e pensavo tu avessi in mente lo stesso meccanismo per qua (un po' impossibile dato che gli ultimi lavori di Fedez tre platini, Francesca platino, Fragola platino pure quindi sono già decretati "di successo" dal mercato)(2) Quelli che danno fastidio perché sono i primi dappertutto sono Madcon, Soler ed Anche J-Ax (vedere classifiche) o al limite Malika... tutti davanti ai the Kolors; e questi sono stati tenuti ben lontani dalla finale. Sì su questo concordo anche io in linea di massima, Malika è bene o male nella seconda fase della sua hit e comunque ha un fanbase che vota a questi concorsi molto limitato
(3) a me questa messa in scena di coca cola "festival" (che è la prima volta in vita mia che vedo) evidentemente non piace per nulla per come è strutturato ed ho espresso un mio parere - se è lecito... quello che penso è che va preso come una carrellata di ascolti. Lasciamo perdere vittoria o non vittoria che tanto è finta, come tutte quelle di casa DeFilippi; questa ancora più delle altre. D'altronde se non fosse così come si fa a non invitare della gente alla finale; sai già che non li farai vincere. Ecco la spiegazione. Pronto a rivedere la cose ma non credo che sarà smentito. Concordo anche qui eh come ho scritto l'intento è la promozione "qualificata" dei The Kolors.
(4) Anche a me piacciono molto di più le esibizioni dal vivo, e ti dirò le esibizioni con variazioni e con imperfezioni le preferisco nettamente, se queste imprecisioni o variazioni riescono a fare uscire l'"anima" dell'artista. Una cosa impeccabile come la sala di registrazione non mi interessa proprio; a quel punto metto il disco o il video ed ascolto quello.
Detto questo Fragola ha fatto benissimo a cantare dal vivo (anzi rispetto a Sanremo viv via che va sul palco mi pare stia andando sempre meglio...). Ma credo anche - e lo ribadisco - che Francesca abbia fatto bene a non rischiare; io non ho visto la prima esibizione ma leggevo che ha stonicchiato... Poco male era la ennesima volta di Magnifico ha cantato pure L'amore Esiste, onestamente devastandola. Io so che lei tende ad essere sempre emozionata con pubblico numeroso; e so anche che sentita dal vivo in piccole piazze o teatri (specie se nelle "sue" zone) ti fa venire la pelle d'oca. Ieri sera per me ha fatto bene. Tanto di gara vera non si tratta, al di là della pretesa di chi chiama questa sfilata "festival", votanti in sala non ce ne sono e quello che veramente conta saranno le trasmissioni di Canale 5 che avranno un pubblico importante... C'è la concreta possibilità che molti "scoprano" la canzone quella sera, meglio farla sentire "al meglio"... E' comunque un pezzo difficile da rendere dal vivo. qui non sono d'accordo. Altra cosa sarebbe se si parlasse di un VERO festival, Sanremo, Eurofestival... lì sarebbe da squalifica non cantare dal vivo... capisco il pensiero che ti fa arrivare all'idea tanto vale andare in playback (pure perché al pubblico poco importa sia se canti sia se canti bene o male) però di fondo è andata diversamente per la Michielin: ha cantato malissimo la prima serata sia un pezzo che l'altro e dove la sua casa discografica ha potuto, ha deciso di optare per il playback per non fare ulteriori figure. Tra l'altro non so fino a che punto sia positivo fare una puntata live male e poi due puntate dopo ripresentarsi in playback... ma non dovrebbe essere un problemi, il pubblico di queste cose qua ha la memoria corta, non si accorgerà di nulla. Magnifico ha continuato a cantarla live (comunque male) perché Fedez avrà voluto fare live per sé.
(5) "Sa cantare, non sa cantare è un discorso lunghissimo"... vorrei evitare di riprenderlo qui. Nessuna delle persone citate "non sa cantare" per cui... e andremmo veramente oot. Infatti se rileggi ho scritto canta male, canta bene e non sa/non sa cantare
Anche a me piacciono le variazioni e avendo ascoltato live molte volte chi mi piace, so che qualche nota, qualche sfumatura viene cambiata sempre e quindi mi piace l'idea di personalizzazione al momento, data dalla disposizione d'animo del momento. Le imperfezioni invece non mi piacciono, ma sono gusti.
Mi sono spiegato meglio???
PS.
Ieri sera ho espresso civilmente mie opinioni negative su due CANZONI di due cantanti e compositori tra i più bravi che abbiamo in Italia e degni della mia massima stima, ovvero il pezzo (per me noioso e strascicato) di Dolcenera e quello (per me stracopiato) di Moro. C'è qualcosa che non va? Lesa maestà? Anche Picasso ha fatto delle emerite schifezze. Non possono non piacermi quelle due canzoni? Devo essere "omologato"? Non dirlo a me, non piacciono nemmeno a me, ed ognuno è liberissimo di esprimere quel che sente senza essere additato (o peggio a volte!!!!!!!). Colgo l'occasione per dire che non sei solo tu quello che ha scritto le famose "robe da chiodi" di qualche giorno fa.. c'è salvatore92, c'è marco83tp, ce ne sono da ogni parte, figurati..
risposte in rosso, grassetto.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineouro ha detto
steph_z4 ha detto
Detto questo Fragola ha fatto benissimo a cantare dal vivo (anzi rispetto a Sanremo viv via che va sul palco mi pare stia andando sempre meglio...). Ma credo anche - e lo ribadisco - che Francesca abbia fatto bene a non rischiare; io non ho visto la prima esibizione ma leggevo che ha stonicchiato... Poco male era la ennesima volta di Magnifico ha cantato pure L'amore Esiste, onestamente devastandola. Io so che lei tende ad essere sempre emozionata con pubblico numeroso; e so anche che sentita dal vivo in piccole piazze o teatri (specie se nelle "sue" zone) ti fa venire la pelle d'oca. Ieri sera per me ha fatto bene. Tanto di gara vera non si tratta, al di là della pretesa di chi chiama questa sfilata "festival", votanti in sala non ce ne sono e quello che veramente conta saranno le trasmissioni di Canale 5 che avranno un pubblico importante... C'è la concreta possibilità che molti "scoprano" la canzone quella sera, meglio farla sentire "al meglio"... E' comunque un pezzo difficile da rendere dal vivo. qui non sono d'accordo. Altra cosa sarebbe se si parlasse di un VERO festival, Sanremo, Eurofestival... lì sarebbe da squalifica non cantare dal vivo... capisco il pensiero che ti fa arrivare all'idea tanto vale andare in playback (pure perché al pubblico poco importa sia se canti sia se canti bene o male) però di fondo è andata diversamente per la Michielin: ha cantato malissimo la prima serata sia un pezzo che l'altro e dove la sua casa discografica ha potuto, ha deciso di optare per il playback per non fare ulteriori figure. Tra l'altro non so fino a che punto sia positivo fare una puntata live male e poi due puntate dopo ripresentarsi in playback... ma non dovrebbe essere un problemi, il pubblico di queste cose qua ha la memoria corta, non si accorgerà di nulla. Magnifico ha continuato a cantarla live (comunque male) perché Fedez avrà voluto fare live per sé.risposte in rosso, grassetto.
Ok ho capito, no non avevo pensato (non lo ricordavo) de l'Amore Esiste andato male alcuni giorni prima... Pensavo avessero deciso dopo che era stata "non in forma" con Magnifico.
Però direi che un paio di migliaia di persone a Piazza del Popolo e un pubblico di certo basso su RTL TV... beh non è nemmeno questione di "memoria"... cont di più la messa in onda su Canale 5.
E poi - come dici anche tu - guarda anche Siamo uguali, che ormai sta tenendo dietro anche il Volo su spotify e non è lontano a raggiungerli anche in fimi... Chi lo avrebbe detto dopo le serate onestamente "deboli" di Sanremo?? Alla fine il vero "prodotto finito" è il disco... Le serate "storte" ci posso essere per tutti; certo magari qualcuno ne ha più storte che dritte, però...

Banned
7 agosto, 2013
Offline@steph ah sì, sicuramente al pubblico non interessa più di tanto la bravura live, o meglio la contingenza della performance live in sé e per sé. Siamo Uguali nel breve termine stava macinando copie più lentamente rispetto a Finestra/Fatti Avanti Amore/Straordinario forse per la performance molto debole al festival. Poi una volta che il ricordo del live è sfumato, il disco è subentrato ed ha superato le tre sopracitate.
In US mi pare vada diversamente, almeno un pochino: in genere le performance brutte ricevono MOLTA esposizione mediatica e social e pertanto lasciano uno stigma che dura per un po' (poi come ogni cosa può essere lavato via con impegno), così come quelle fortissime possono rilanciare a volte persino carriere.
Il video del provino di XF US non mi è piaciuto per niente.
Per dirtela, il livello di anima che devo vedere per perdonare delle imperfezioni evidenti è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=eg3wyv5iflk
piena zeppa di errori, ma un graffio dell'anima mai più visto dal 2007 ad oggi per me, per quel poco che seguo la musica live pop in generale.
Sotto a questo, rilevo le imperfezioni, non mi piacciono, e oltre un certo di livello di frequenza mi distraggono. Poi ovvio che abbiamo tutti le giornate no eh, sia chiaro, pure Barbra Streisand immagino che a volte canti da cani, o comunque malino!

Utente
7 agosto, 2013
Offlinesmiley ha detto
Voglio dire già il fatto che qualcuno pensi ci sia un gruppo fedez perchè alcuni sono andati a vedere il suo concerto dovrebbe far capire tutto...
Cosa vuol dire? Di certo esiste una Newtopia: FedeZ, JAx, Lorenzo Fragola, Madh, Vivian (e forse - ma non he hanno più parlato - Carola Campagna).
Chi va a vedere il suo concerto che cosa c'entra?
Ma soprattutto chi ha parlato di un "gruppo fedez"?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineTeolino ha detto
Razzo ha detto
Teolino ha detto
Razzo ha detto
Evidentemente sei un fan di quella famosa pubblicità ponci ponci ponci po
Ogni tanto mi piace vincere facile 

Utente
2 marzo, 2014
OfflineMadh
https://twitter.com/rtl1025/status/615144381159501824/photos
https://twitter.com/rtl1025/status/615145899992420352/photos
Mi sembra in splendida forma

Utente
7 agosto, 2013
Offlineouro ha detto
Il video del provino di XF US non mi è piaciuto per niente.
Per dirtela, il livello di anima che devo vedere per perdonare delle imperfezioni evidenti è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=eg3wyv5iflk
piena zeppa di errori, ma un graffio dell'anima mai più visto dal 2007 ad oggi per me, per quel poco che seguo la musica live pop in generale.
Sotto a questo, rilevo le imperfezioni, non mi piacciono, e oltre un certo di livello di frequenza mi distraggono.
Va beh grazie... Io metto una ragazzina sedicenne ai provini e tu mi metti la Aguilera... che posso dire? Anzi... è perfino difficile parlare di imperfezioni
OOT.
Io sono sempre quello dei provini degli X factor in giro per il mondo... ma sullo stesso pezzo, senti che bravina Diamond White (se già non la conoscevi, aveva 13 anni...). Peccato che finito X factor dove è andata abbastanza avanti (mi pare quinta o sesta...) ora praticamente "posta" un paio di filmati al mese su you tube e poco più...

Utente
3 agosto, 2014
Offlinesteph_z4 ha detto
anna53 ha detto
ok, @monica8 ...certo tutto è migliorabile col tempo... però sai, quando si sente parlare di "fenomeni" dagli addetti ai lavori e non.. immagini la perfezione anche nei testi invece, diciamo che anche i Kolors (buona band indiscutibile) ha i suoi punti deboli ben mascherati dalla musicaLa tua perseveranza nel cercare il pelo nell'uovo per dare contro in ogni modo ai the Kolors è sconvolgente... Hanno fatto qualcosa di male a qualcuno della tua famiglia?
![]()
@steph ...beh, questo "pelo" lo si va a ricercare da parte di molti, anche in altri cantanti o band, i Kolors devono essere indenni da critiche?? Per me assolutamente no, hanno i loro punti deboli, (nonostante si cerchi di coprirli )e se è il caso, parliamone, mica di nome fanno "The Untouchables"
in famiglia non sono a conoscenza dei Kolors, quindi tutto a posto

Utente
2 marzo, 2014
Offlineanna53 ha detto
steph_z4 ha detto
anna53 ha detto
ok, @monica8 ...certo tutto è migliorabile col tempo... però sai, quando si sente parlare di "fenomeni" dagli addetti ai lavori e non.. immagini la perfezione anche nei testi invece, diciamo che anche i Kolors (buona band indiscutibile) ha i suoi punti deboli ben mascherati dalla musicaLa tua perseveranza nel cercare il pelo nell'uovo per dare contro in ogni modo ai the Kolors è sconvolgente... Hanno fatto qualcosa di male a qualcuno della tua famiglia?
![]()
@steph ...beh, questo "pelo" lo si va a ricercare da parte di molti, anche in altri cantanti o band, i Kolors devono essere indenni da critiche?? Per me assolutamente no, hanno i loro punti deboli, (nonostante si cerchi di coprirli )e se è il caso, parliamone, mica di nome fanno "The Untouchables"
Grande Anna

Banned
7 aprile, 2014
OfflineTeolino ha detto
anna53 ha detto
steph_z4 ha detto
anna53 ha detto
![]()
Grande Anna
vedo che dei fan di alcune band hanno paura ei Tk

Utente
2 marzo, 2014
Offlinesaccio ha detto
Teolino ha detto
anna53 ha detto
steph_z4 ha detto
anna53 ha detto
![]()
Grande Anna
vedo che dei fan di alcune band hanno paura ei Tk
Ma quale paura
, io ho sempre detto che sono bravissimi però concordo con @anna53, qua si possono criticare tutti, ma guai a toccare i TK
... Ai Dear per esempio, viene fatto continuamente il pelo e il contropelo, allora stando al tuo discorso dovrei pensare che qui in molto li temono

Utente
7 agosto, 2013
Offlineanna53 ha detto
steph_z4 ha detto
anna53 ha detto
![]()
Ma certo chi non fa non sbaglia
Loro fino a 6 mesi fa nonostante cantassero e suonassero da tempo erano emeriti sconosciuti per cui figuriamoci, certamente nessuno è perfetto.
Non capisco però sinceramente questo "accanimento", proprio per questi motivi.
E' evidente che stanno avendo un successo che già adesso si capisce che nessuno prima di loro tra quelli usciti da Amici ha mai avuto... io ne sarei felice... vedo invece che c'è gente che rosica. Boh. Sarò strano io.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, TrediciMotivi
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48878
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members: