Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Coca Cola Summer Festival 2015
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9850
sp_UserOfflineSmall Offline
981
29 giugno, 2015 - 15:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Si chiama cultural appropriation, a me non da tanto fastidio, lo reputo molto immaturo e ridicolo ma che continuasse così, però a molti altri sì che infastidisce (e specie nell'entertainment ci sono tanti casi che han destato scalpore)! Loro direbbero a Madh: mettici le influenze giamaicane che vuoi, ma scimmiottare un accento che non è tuo no.

Ed è uno scimmiottare bello e buono perché uno che è inglese può decidere di cambiare la sua pronuncia in base all'accento che più gradisce, perché di fondo ha la padronanza assoluta della lingua. Tu, che probabilmente non sai nemmeno la lingua ad un livello medio/medioalto (vi do dei criteri, non penso ci sia un cantante che sia uno nostro che abbia un inglese più alto del B2 del Common European Framework) addirittura ti cambi l'accento, risultando in un misto italiano-wannabe giamaicano-inglese scolastico da liceale che 1) fa ridere anche chi tra i tuoi coetanei/conterranei sa l'inglese meglio di te 2) è vagamente offensivo 3) ti ostacolerà se vuoi la carriera internazionale. 

Addirittura è "vagamente offensivo"? sorpreso E nei confronti di chi, di grazia? Nei tuoi e in quelli di smiley che lo trova irritante? Come ho scritto nel topic di Madh ho suonato le sue canzoni a gente che è nata e vive in Gran Bretagna (uno nel North East England, uno nell'East Midlands, uno nell'East Anglia ecc.) e nessuno si è sentito offeso da nulla. Questo forse è un problema tuo perché non rientra nelle tue grazie (e la novità dove sta? Aumentiamo la lista, i preferiti di Krishoes ci entrano di default).

Perdonami ouro, comprendo che dopo quella bella lavata di capo che ti ho fatto nel topic di Mengoni sarai ormai sempre pronto a buttarti quasi con le mani contro di me quando ne avrai occasione, e ci sta, ti ribatterò ogni volta come credo tu meriti, perché a me che usi sempre questo modo di argomentare alla "io so io e voi nun siete un cazzo" (cito proprio letteralmente da film "Il marchese del Grillo") con i tuoi termini inglesi buttati in mezzo (cultural appropriation?) e i tuoi 1-2-3-4-5-6-7-1250 interessa proprio zero zero zero.

Fammi capire. "Scimmiottare" l'accento giamaicano fa ridere ed è offensivo (qui proprio mi sono cadute le braccia, per non mettere in mezzo altre parti anatomiche).

Quando qui in Italia ci insegnano l'inglese, noi non SCIMMIOTTIAMO un accento? Che può essere americano, inglese (inteso come lingua della nazione costitutiva il Regno Unito), irlandese (ad esempio una mia lettrice al liceo era irlandese), canadese (altra lettrice del liceo). Secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere uno scimmiottare tutto ciò che non si lega esclusivamente alla pronuncia standard inglese (togliamo Scozia, Galles e Irlanda del Nord visto che ci siamo, pure l'Australia dai).

Che lui sbagli a volte proprio delle cose grammaticali, ci sta. Deve migliorare, per lui in primis.

Che lui sbagli a volte proprio la pronuncia basica (che sia giamaicano o no), ci sta. Deve migliorare, per lui in primis.

Ma il suo modo di pronunciare è proprio uno dei suoi punti di forza che lo rende diverso dagli altri, qui nel panorama italiano. Poi insomma, vedremo cosa succede SE decideranno di lanciarlo verso una carriera internazionale, adesso è utopia.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
982
29 giugno, 2015 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

ouro ha detto
Si chiama cultural appropriation, a me non da tanto fastidio, lo reputo molto immaturo e ridicolo ma che continuasse così, però a molti altri sì che infastidisce (e specie nell'entertainment ci sono tanti casi che han destato scalpore)! Loro direbbero a Madh: mettici le influenze giamaicane che vuoi, ma scimmiottare un accento che non è tuo no.

Ed è uno scimmiottare bello e buono perché uno che è inglese può decidere di cambiare la sua pronuncia in base all'accento che più gradisce, perché di fondo ha la padronanza assoluta della lingua. Tu, che probabilmente non sai nemmeno la lingua ad un livello medio/medioalto (vi do dei criteri, non penso ci sia un cantante che sia uno nostro che abbia un inglese più alto del B2 del Common European Framework) addirittura ti cambi l'accento, risultando in un misto italiano-wannabe giamaicano-inglese scolastico da liceale che 1) fa ridere anche chi tra i tuoi coetanei/conterranei sa l'inglese meglio di te 2) è vagamente offensivo 3) ti ostacolerà se vuoi la carriera internazionale. 

Addirittura è "vagamente offensivo"? sorpreso E nei confronti di chi, di grazia? Nei tuoi e in quelli di smiley che lo trova irritante? se sapessi leggere.. ho detto che a me non da molto fastidio, mi fa un po' pena ma finisce li, se guardi poi scrivo potrebbe dare fastidio a chi trova offensiva la cultural appropriation  Come ho scritto nel topic di Madh ho suonato le sue canzoni a gente che è nata e vive in Gran Bretagna e nessuno si è sentito offeso da nulla. Questo forse è un problema tuo perché non rientra nelle tue grazie (e la novità dove sta? Aumentiamo la lista, i preferiti di Krishoes ci entrano di default). No. io identifico cose di cui parlare su di TUTTI! Ma questo sta su a molti perché mai sia toccare i supertalentoni del loro cuore. Tra l'altro mi viene da ridere, un giorno ti mostrerò la lista dei miei acquisti musicali, o le mie playlist per andare a correre, avresti delle belle sorprese. Ma probabilmente mi OFFENDERESTI lo stesso.

Perdonami ouro, comprendo che dopo quella bella lavata di capo superlol malavatadicapodeché ma sbasat li ali che manco mi hai risposto e ti sei gettato in maniera personale e aggressiva nei confronti miei che con tutte le opinioni che ho non ho mai caratterizzato personalmente una singola persona qui dentro che ti ho fatto nel topic di Mengoni sarai ormai sempre pronto a buttarti quasi con le mani contro di me quando ne avrai occasione questo è come ti comporti tu nella tua vita, evidentemente, non io, ripeto dal topic di mengoni mi dispiace tu associ l'educazione al finto buonismo, che brutte compagnie che devi aver avuto :/ , e ci sta, ti ribatterò ogni volta come credo tu meriti, perché a me che usi sempre questo modo di argomentare alla "io so io e voi nun siete un cazzo" (cito proprio letteralmente da film "Il marchese del Grillo") con i tuoi termini inglesi buttati in mezzo e i tuoi 1-2-3-4-5-6-7-1250 interessa proprio zero zero zero. a questo rispondo con un "che pena", uso i miei 1/2/3 per elencare, mi hanno insegnato così a scuola quando devo esporre e argomentare, uso i termini in inglese a volte perché mi è più veloce, altre volte perché il termine giusto è in inglese, il modo di argomentare alla [blabla] non capisco. mi pare che io esponga sempre fatti e mai dica "ho ragione io punto e stop". Sono altri, anzi sei tu che invece di argomentare cosa fai? vai a dire alla gente "falsa vai via!!!" sei livido nero d'invidia. Io ho il cuore in pace, mi hanno insegnato a cercare dati, argomentazioni ed usarli per sostenere una mia ipotesi e l'ho sempre fatto in modo obbiettivo. Ma tu ora mi dirai che è in modo da finto obbiettivo in realtà livido nero furioso che scaglia gli anatemi. LOL l'unica cosa che può scalfirmi è se non mi aumentano lo stipendio con la prossima posizione lavorativa, il resto vale ZERO per me.

Fammi capire. "Scimmiottare" l'accento giamaicano fa ridere ed è offensivo (qui proprio mi sono cadute le braccia, per non mettere in mezzo altre parti anatomiche). Quando qui in Italia ci insegnano lo inglese, noi non SCIMMIOTTIAMO un accento? Che può essere americano, inglese (inteso come lingua della nazione costitutiva il Regno Unito), irlandese (ad esempio una mia lettrice al liceo era irlandese), canadese (altra lettrice del liceo). Secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere uno scimmiottare tutto ciò che non si lega esclusivamente alla pronuncia standard inglese (togliamo Scozia, Galles e Irlanda del Nord visto che ci siamo, pure l'Australia dai). No, quando impari una lingua straniera, e non lo dico io ma l'universo intero, parti dalla pronuncia standard (quella che IN TEORIA ma solo in teoria, i professori di lingua in italia dovrebbero aver 1) imparato 2) utilizzato nell'insegnamento. È chiaro che se la tua lettrice è irlandese (badaci, lettrice NON insegnante, sono due funzioni completamente DIFFERENTI, ma penso tu ne sia consapevole I guess) avrà l'accento irlandese e bene o male trasmetterà qualcosa a chi la ascolta per mimare il suono. Chiaro. Poi però prendiamo il caso di un cantante che ti canta la canzone in, again, non giamaicano, ma wannabegiamaicanomistoacosanonlosoenonlovoglionemmenosapere, e poi magari in altre canzoni, o in interviste, o in altre circostanze se siamo fortunati ti parlan in inglese con accento italiano, se siam sfortunati manco ti sa dire HHHHHHelllllllo con la O tonda come un pianeta.

Che lui sbagli a volte proprio delle cose grammaticali, ci sta. Deve migliorare, per lui in primis. Questo l'ho detto pure io in altri topic.

Che lui sbagli a volte proprio la pronuncia basica (che sia giamaicano o no), ci sta. Deve migliorare, per lui in primis. Questo l'ho detto pure io in altri topic.

Ma il suo modo di pronunciare è proprio uno dei suoi punti di forza che lo rende diverso dagli altri, qui nel panorama italiano. Poi insomma, vedremo cosa succede SE decideranno di lanciarlo verso una carriera internazionale, adesso è utopia. 

e lancio una domanda a te che sei tanto acceso quando si parla di Madh (che poi, pure mi piace lui, il suo stile, la sua canzone, solo mi fa sorridere la sua pronuncia e penso che potrebbe dare fastidio a qualcuno): la senti la pronuncia giamaicana in River? 

monica8
Utente

Utente
Forum Posts: 273
983
29 giugno, 2015 - 15:52

steph_z4 ha detto

monica8 ha detto

pesca81it ha detto
ma poi una cosa pensavo:

nella classfica della serata i tk sopra briga, e nella finale no, sopra lui.

ma l'airone non era uguale=?

nella classifica generale sono stati conteggiati anche i voti mandati a partire da domenica 21 giugno fino alle 19 e 30 di ogni giorno. Nelle classifiche di tappa contavano solo i voti mandati durante lo show a partire dalle 19 e 30 per i soli brani in gara 

si tratta dunque di 2 classifiche differenti, entrambe mixate con earone 

Certo e Alvaro Soler sapeva IL GIORNO PRIMA che avrebbe vinto ed ha detto che non poteva ma sarebbe tornato volentieri...  Nel suo caso quali sarebbero i voti che lo hanno fatto vincere?   :) :) :)  

No dai non scherziamo; la classifica la hanno decisa a tavolino ed il resto è "fumo negli occhi"...

il fatto ridicolo è che una classifica non sarebbe neppure servita, se non fosse per il fatto che attira di più il pubblico il fatto che alla fine ci sia uno che vince. Quindi classifica finta per fare più audience... claro no?

potevano benissimo gia sapere che alvaro avrebbe vinto nella classifica generale  perche appunto era basata su 8 giorni di votazioni (se l'ha detto sabato ormai mancava solo un giorno  e una stima potevano farla) e earone 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
984
29 giugno, 2015 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto 

e lancio una domanda a te che sei tanto acceso quando si parla di Madh (che poi, pure mi piace lui, il suo stile, la sua canzone, solo mi fa sorridere la sua pronuncia e penso che potrebbe dare fastidio a qualcuno): la senti la pronuncia giamaicana in River? 

No, grazie a te che hai avuto solo belle compagnie e sei una persona sempre rispettosa e obiettiva ora sento la pronuncia wannabegiamaicanomistoacosanonlosoenonlovoglionemmenosapere.

P.S. Che Dio ci scampi e liberi da quei grassettati rossi, decisamente più irritanti di una presunta indebita cultural appropriation.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
985
29 giugno, 2015 - 16:02

che argomentatore! 

steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
986
29 giugno, 2015 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

monica8 ha detto

steph_z4 ha detto

monica8 ha detto

pesca81it ha detto
ma poi una cosa pensavo:

nella classfica della serata i tk sopra briga, e nella finale no, sopra lui.

ma l'airone non era uguale=?

nella classifica generale sono stati conteggiati anche i voti mandati a partire da domenica 21 giugno fino alle 19 e 30 di ogni giorno. Nelle classifiche di tappa contavano solo i voti mandati durante lo show a partire dalle 19 e 30 per i soli brani in gara 

si tratta dunque di 2 classifiche differenti, entrambe mixate con earone 

Certo e Alvaro Soler sapeva IL GIORNO PRIMA che avrebbe vinto ed ha detto che non poteva ma sarebbe tornato volentieri...  Nel suo caso quali sarebbero i voti che lo hanno fatto vincere?   :) :) :)  

No dai non scherziamo; la classifica la hanno decisa a tavolino ed il resto è "fumo negli occhi"...

il fatto ridicolo è che una classifica non sarebbe neppure servita, se non fosse per il fatto che attira di più il pubblico il fatto che alla fine ci sia uno che vince. Quindi classifica finta per fare più audience... claro no?

potevano benissimo gia sapere che alvaro avrebbe vinto nella classifica generale  perche appunto era basata su 8 giorni di votazioni (se l'ha detto sabato ormai mancava solo un giorno  e una stima potevano farla) e earone 

Si si certo, peccato che non quadra nulla con questa pseudo classifica.

Però fai tu; se stai più serena pensando che è tutto lineare, va bene così... la rilevanza di tutto questo è meno di zero.  Attenzione solo che il mondo che conosco io non è proprio così ingenuo e trasparente, anzi purtroppo non lo è quasi mai.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
987
29 giugno, 2015 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
che argomentatore! 

Ho già scritto TUTTO quello che penso nel post a cui hai risposto, credo sia abbastanza un pippone di quel genere lol

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
988
29 giugno, 2015 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

ouro ha detto
che argomentatore! 

Ho già scritto TUTTO quello che penso nel post a cui hai risposto, credo sia abbastanza un pippone di quel genere lol

assumo pertanto che ciò che ho scritto in rosso e grassetto o 1) è stato non letto o 2) è stato letto ed è sembrato di buon senso. Bene così in entrambi i casi.

anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
989
29 giugno, 2015 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Ho trovato un po' di fotine belle belle della serata di ieri sul sito del fotografo Roberto Panuccilaugh

http://www.robertopanucci.it/f.....8-06-2015/

Le prime sono per @anna53 che, come il migliore dei Don Chisciotte, difende sempre a spada tratta contro tutti il suo Brigahug

eccomimess..lmao

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22701
990
29 giugno, 2015 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Dopo aver risolto un problemino tecnicokiss, ora è il momento di @JonSnow, ecco qualche fotina di Chiarawink

Sempre su questo link:

http://www.robertopanucci.it/f.....5577748264

Krishoes
Utente 9xP

Utente
991
29 giugno, 2015 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Krishoes ha detto

ouro ha detto
che argomentatore! 

assumo pertanto che ciò che ho scritto in rosso e grassetto o 1) è stato non letto o 2) è stato letto ed è sembrato di buon senso. Bene così in entrambi i casi.

L'ho letto, sì mi è sembrato di buon senso.Come tutto ciò che scrivi, è evidente. Sai che apprezzo il tuo buon.... senso. 

---

Per tornare in topic, @monica8 secondo me il discografico di Soler ha fatto una bella gaffe ammettendo che Soler lo sapeva dal giorno prima che sarebbe stato premiato. Mi stupirebbe se lasciassero quella parte nel montaggio che andrà in onda su Canale 5. 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8410
992
29 giugno, 2015 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Penso sinceramente che , se tutti avessimo un minimo della dolcezza di @Teolino , sarebbe di certo un mondo migliore hug

Nel frattempo i ragazzi si scannano senza avvisare e io mi sono appena accorto di non avere più patatine fritte in dispensa piango

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
993
29 giugno, 2015 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

E ora le Queens per @pescahuge per tutti quelli che amano Roma Bangkokjamming

http://imgur.com/LTnzOZM

Manu Dolceneralaugh...

...e Madhcool

http://imgur.com/NtV1FWb

Sempre da qui

http://www.robertopanucci.it/foto-concerto-coca-cola-summer-festival-28-06-2015/#PhotoSwipe1435585336285

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
994
29 giugno, 2015 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
Penso sinceramente che , se tutti avessimo un minimo della dolcezza di @Teolino , sarebbe di certo un mondo migliore hug

@JonSnow credo che tu abbia un tantino esageratokiss, comunque graziehuge sappi che ora sono cosìembarassed

anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
995
29 giugno, 2015 - 17:20

JonSnow ha detto

Nel frattempo i ragazzi si scannano senza avvisare e io mi sono appena accorto di non avere più patatine fritte in dispensa piango

confermo..@Teolino è veramente "una bella persona"hug

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
996
29 giugno, 2015 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto

JonSnow ha detto

confermo..@Teolino è veramente "una bella persona"hug

Così però mi state facendo arrossire troppoembarassed... non valelol

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
997
29 giugno, 2015 - 17:44

Non è un problema di cultural appropriation (che trovo una cosa ridicola, viviamo in un mondo globalizzato e se qualcuno pensa che bisogna tornare 100 anni indietro e vivere separati ha qualche problema. Certamente se io ascolto uno tipo di musica (es rap)  mi piace e sono capace a riprodurla allora devo essere libera di farlo senza sentire parlare di cultural appropriation a causa del colore della mia pelle sadidaCome non ritengo razzista indossare un kimono what ecc... i SJW sick) Questo è più un problema americano sopratutto e in italia non è molto diffuso quindi lasciamo stare.

L'accento di Madh in alcune parti risulta ridicolo, come lo è anche quando gli stessi americani in alcune esibizioni di the voice usa cercano di imitarlo. Sembra una parodia. Quindi può fare il genere musicale che vuoi e se ti piace l'accento giamaicano lo può usare, ma almeno imparalo bene! Che poi non ho capito perchè dovrebbe usarlo,si ispira a Bob Marley? La sua musica ( o almeno la direzione che io avevo capito durante xf) è diversa...

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 34951
998
29 giugno, 2015 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

http://www.robertopanucci.it/foto-concerto-coca-cola-summer-festival-28-06-2015/#PhotoSwipe1435585336285

come non amarle... questo ragazzo era un se,plice ragazzo li a vedere lo show o un'addetto?

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
999
29 giugno, 2015 - 18:33

pesca81it ha detto

Teolino ha detto

come non amarle... questo ragazzo era un se,plice ragazzo li a vedere lo show o un'addetto?

Non so perchè il quote mi esce così, comunque questa è la risposta a Pesca...

È un fotografo di professione che si occupa proprio di Musica. Se vai sul suo sito ci puoi trovare un sacco di bellissime Gallery fotografiche. Per esempio le ultime, tolto il Coca Cola, sono quelle di Carmen Consoli (prove del Tour), Tiziano Ferro (Stadio Olimpico) e Jovanotti (Stadio del Conero). Ma ce ne sono tante altre e poi ci sono anche un sacco di Gallery di artisti stranieri.

Ci sono davvero un sacco di foto bellissimeclap2

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
1000
29 giugno, 2015 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Queste critiche a Madh

http://38.media.tumblr.com/5b5d6d1af7ebd489a1f71ddba821807c/tumblr_mv9vtpcinX1qhrkxko1_400.gif

Io quell'accento simil-giamaicano non solo non lo trovo scandaloso (mi pare solo un adeguamento al genere), ma lo trovo pure piacevole.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, kiko13, vincy, Alessandra92, Gennz, allego, KassaD1, ambobambo, Edwynivan, Going19, Dabte02, AjejeBrazorf
435 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48884

pesca: 34951

KassaD1: 27628

xello: 25469

Waves of Music: 25204

Newest Members:

Manus

Peppe

Mila Davis

Mila Davis

Vag

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 221

Topics: 27955

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23407

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account