Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Coca Cola Summer Festival 2015
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
sp_UserOfflineSmall Offline
1061
9 luglio, 2015 - 23:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

ouro ha detto

steph_z4 ha detto

smiley ha detto

ouro ha detto
NON CI CREDO! NON CI CREDO!

Hanno aggiustato la performance vocale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Me li ricordo alla perfezione tutti gli errori e tutte le stonature negli "amore mio sei tu".

@ouro  ti ho chiesto di non essere cattivo rolleyes

comunque anch'io mi ricordavo peggio, ma quindi modificano la voce anche in altri programmi registrati? what

Ma di cosa state parlando?   

Ah si di quella radio... mah...

??????????????????????????????????????????????????????????????

Semmai la Sony, altroché RTL/Mediaset!

Steph io me lo ricordo alla perfezione il live della Michielin la prima puntata ed era tremendo, mi ricordo proprio di non aver voluto scrivere niente di forte perché altrimenti mi sarei messo contro tutti i soliti. Oggi era addirittura di una limpidezza artificiale, e precisa pure!

Ma dove lo avevi visto / sentito?

quando lo trasmisero dal vivo poche settimane fa in radio? e l'audio era ben limpido eh.

Non è colpa della Michielin (la sua unica """""colpa""""" sarebbe quella di non essere una gran cantante, o forse come dite voi una gran cantante sui palchi grandi). La colpa/la furbata è della Sony.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
1062
9 luglio, 2015 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

a dir la verità qualche imperfezione c'è stata stasera what

però è vero, Francy ci deve spiegare come fa a cantare peggio di quando aveva 16 anni piango2piango2piango2

Ha due mesi per fare pratica prima dell'uscita dell'album (still love her)

Grazie @Teolino hug  mi manca ancora uno e poi vacanze party

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
1063
9 luglio, 2015 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
a dir la verità qualche imperfezione c'è stata stasera what

però è vero, Francy ci deve spiegare come fa a cantare peggio di quando aveva 16 anni piango2piango2piango2

Ha due mesi per fare pratica prima dell'uscita dell'album (still love her)

Grazie @Teolino hug  mi manca ancora uno e poi vacanze party

guarda smiley ho iniziato a pensare agli aggiustamenti ad inizio primo ritornello, ma ero incerto.

La conferma l'ho avuto agli ultimi "L'amore mio sei tu" che due settimane fa erano completamente off-key, ma proprio non imprecisi, semplicemente shiftati di mezzo tono sopra.

steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
1064
9 luglio, 2015 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

steph_z4 ha detto

ouro ha detto

steph_z4 ha detto

smiley ha detto

ouro ha detto
NON CI CREDO! NON CI CREDO!

Hanno aggiustato la performance vocale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Me li ricordo alla perfezione tutti gli errori e tutte le stonature negli "amore mio sei tu".

@ouro  ti ho chiesto di non essere cattivo rolleyes

comunque anch'io mi ricordavo peggio, ma quindi modificano la voce anche in altri programmi registrati? what

Ma di cosa state parlando?   

Ah si di quella radio... mah...

??????????????????????????????????????????????????????????????

Semmai la Sony, altroché RTL/Mediaset!

Steph io me lo ricordo alla perfezione il live della Michielin la prima puntata ed era tremendo, mi ricordo proprio di non aver voluto scrivere niente di forte perché altrimenti mi sarei messo contro tutti i soliti. Oggi era addirittura di una limpidezza artificiale, e precisa pure!

Ma dove lo avevi visto / sentito?

quando lo trasmisero dal vivo poche settimane fa in radio? e l'audio era ben limpido eh.

Non è colpa della Michielin (la sua unica """""colpa""""" sarebbe quella di non essere una gran cantante, o forse come dite voi una gran cantante sui palchi grandi). La colpa/la furbata è della Sony.

Ok io avevo sentito solo il playback alla serata finale vedendola in tv ....

Non è che ci sia stato un problema proprio nella trasmissione radio?   Mi pare strano / difficile intervenire per fare una specie di autotune ex post ??!?!?

Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
1065
9 luglio, 2015 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Io confermo.

Ricordo alla perfezione la sua prima performance ed era totalmente l'opposto di quello che hanno trasmesso. Se l'esibizione fosse andata così bene non ci sarebbe stato alcun bisogno di farla cantare in playback nella serata successiva.

Gli ultimi "l'amore mio sei tu" furono uno strazio. Ero in imbarazzo per lei e non capivo come mai sulla sua canzone fosse così emozionata visto che comunque con Fedez era andata discretamente bene.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
1066
9 luglio, 2015 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Sono entrato un attimo per commentare ma vedo che avete già scritto tutto voi!rolleyes

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
1067
9 luglio, 2015 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

ouro ha detto

Io confermo.

Ricordo alla perfezione la sua prima performance ed era totalmente l'opposto di quello che hanno trasmesso. Se l'esibizione fosse andata così bene non ci sarebbe stato alcun bisogno di farla cantare in playback nella serata successiva.

Gli ultimi "l'amore mio sei tu" furono uno strazio. Ero in imbarazzo per lei e non capivo come mai sulla sua canzone fosse così emozionata visto che comunque con Fedez era andata discretamente bene.

Se la Michielin ha fatto un pasticcio Alessio dei DJ non dovrebbe più salire su un palco, vista la figura pietosa che ha fatto, rendendo ancora più brutta la canzone. La quale oltretutto sembra sempre la stessa.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21452
1068
9 luglio, 2015 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

Un programma imbarazzante, una conduttrice (?) imbarazzante.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
1069
9 luglio, 2015 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

Rudi Zerbi per me è peggio della parietaria...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
1070
9 luglio, 2015 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto 

@smiley io l'ho sentita dal vivo qui vicino a me. ha cantato l'amore esiste, sola, distratto e due cover rock (era un minilive ad una serata) e ti giuro ha cantato benissimo... io non so perché canti così male in queste seratesadida sarà che ad x factor ti prepari tutta la settimana su quel pezzo con prove su prove senza fare altro, però questo suo problema deve risolverlosadida

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
1071
9 luglio, 2015 - 23:11

Anch'io ho notato parecchi aggiustamenti, la Michielin non aveva cantato così ma lo stesso Fragola non mi pareva avesse cantato in playback (non l'avevo visto nella prima serata, nella terza sono certa fosse live ma dai commenti mi sembrava lo fosse anche nella prima!).

Comunque modifiche del genere sono state fatte anche al Radio Italia live quando l'hanno trasmesso su Italia 1, sono riusciti a far sembrare buona la performance della Nannini e ad aggiungere la prima frase di Guerriero che per problemi tecnici Marco non aveva cantato.

Sui problemi della Michielin nei live anch'io non me lo spiego. Che l'Amore Esiste sia un pezzo per lei difficile da rendere live ci sta, ma anche in Magnifico potrebbe fare molto meglio, e lì il ritornello non dovrebbe venirle difficile da eseguire.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
1072
9 luglio, 2015 - 23:12

oh che strano rolleyes

@undri  credo che abbia problemi ad apparire in video allora. a mtv coso l'aveva cantata bene però! Comunque deve migliorare anche la presenza sul palco 

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
1073
9 luglio, 2015 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Sarcina senza le Vibrazioni non è più lo stesso.

Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
1074
9 luglio, 2015 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto

marcop3 ha detto

ouro ha detto

Io confermo.

Se la Michielin ha fatto un pasticcio Alessio dei DJ non dovrebbe più salire su un palco, vista la figura pietosa che ha fatto, rendendo ancora più brutta la canzone. La quale oltretutto sembra sempre la stessa.

A me di Alessio non interessa perchè per me lui, i Dear Jack e quello che propongono sono il nulla cosmico. 

Mi dispiace invece che la Michielin che ha grandi potenzialità e soprattutto la grandissima fortuna di avere dei pezzi stratosferici faccia esibizioni del genere. 

Non penso abbia senso dire "ok lei ha fatto schifo, ma c'è chi fa più schifo di lei"...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
1075
9 luglio, 2015 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Non è che ci sia stato un problema proprio nella trasmissione radio?   Mi pare strano / difficile intervenire per fare una specie di autotune ex post ??!?!?

ma va è una cavolata modificare post specie se si ha a disposizione il mic feed. Ormai sono famosi i video su youtube dei cantanti in live mic feed dove si sente solo ciò che il microfono cattura che è al 99% solo la loro voce. e anche se non lo fosse si può pulire dagli altri rumori, e poi sistemare.

@Razzo la Michielin fece un disastro dal vivo a tal punto che Alessio stesso sembrava migliore, non stiamo a dire cavolate. Alessio non ha una bella voce ANZI ma non ha fatto nessuna figura pietosa.

Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
1076
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

ouro ha detto

Io confermo.

Semplicemente perchè la base non è adatta al cantato. Non ha nessuno "punto di appiglio" cioè è difficile da spiegare ma le basi elettroniche hanno una struttura diversa dagli altri tipi di canzoni e l'artista deve fare un lavoro più duro perchè deve creare tutta la struttura da solo. Tanto per farvi capire, l'inizio di "Siamo Uguali" che Fragola non cantò una volta decentemente a Sanremo ha lo stesso problema, non hai una nota su cui fare affidamento e in caso di live se le persone cantano (ognuna "a modo suo", tanto per non essere cattivo) ti ritrovi completamente fuori. A questo va ad aggiungersi che Francesca è davvero una ragazza timida, non la giustifico, dovrà superarlo ma la capisco. 

Senza offesa a me non interessa niente se ha steccato o l'hanno modificata. Dal mio punto di vista lei è quella che ad oggi in italia merita più di tutte. Una delle uniche ad avercela fatta solo con le sue forze, la gente dovrebbe ricordarselo prima di parlare (dal mio punto di vista eh). 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
1077
sp_Permalink sp_Print

Alessio pietoso ????????

deadbanana3deadbanana3deadbanana3

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
1078
9 luglio, 2015 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

steph_z4 ha detto

ma va è una cavolata modificare post specie se si ha a disposizione il mic feed. Ormai sono famosi i video su youtube dei cantanti in live mic feed dove si sente solo ciò che il microfono cattura che è al 99% solo la loro voce. e anche se non lo fosse si può pulire dagli altri rumori, e poi sistemare.

@Razzo la Michielin fece un disastro dal vivo a tal punto che Alessio stesso sembrava migliore, non stiamo a dire cavolate. Alessio non ha una bella voce ANZI ma non ha fatto nessuna figura pietosa.

Dipende dai gusti, a me è sembrato terribile.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
1079
9 luglio, 2015 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Questo duetto tra Giusy e Baby K merita e dal vivo è molto buono.

the_nick
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3320
1080
9 luglio, 2015 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Meglio che Baby K e Giusy Ferreri non ripropongano più live il tormentone estivo. sorpresodeluso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, ambobambo, monyalpha, thatdamngigi, Anti-Hero, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
401 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48881

pesca: 34947

KassaD1: 27628

xello: 25469

Waves of Music: 25204

Newest Members:

Mila Davis

Mila Davis

Vag

Alberto

Fabio Romeo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 221

Topics: 27955

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23405

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account