Utente
2 marzo, 2014
Rai1, il direttore Teodoli conferma Insinna a L'Eredità, Liorni al sabato, Venier a Domenica In
Il direttore di Rai1 spiega la chiusura di Zero e lode e motiva l'addio di Liorni da La vita in diretta
[Impossibile trovare l'immagine]
In un'intervista concessa al quotidiano Il Giornale, il direttore di Rai1 Angelo Teodoli conferma le indiscrezioni delle scorse settimane in merito ai nuovi palinsesti che saranno presentati ufficialmente il 27 giugno a Milano. Sarà Flavio Insinna, come trapelato di recente, a sostituire il compianto Fabrizio Frizzi a L'Eredità, nonostante le polemiche per gli spiacevoli episodi di cui si è reso protagonista negli ultimi tempi:
Flavio è un ottimo professionista, un grande intrattenitore, ha dato molto alla Rai. In tutti i programmi a volte accadono momenti difficili dietro le quinte. Penso che Striscia abbia francamente esagerato.
Confermata la promozione di Tiberio Timperi a La Vita in diretta al fianco di Francesca Fialdini:
Dopo il Tg1, alle 14, ci sarà il nuovo programma di intrattenimento - persone comuni e vip coinvolti in racconti e giochi - di Caterina Balivo, a seguire la soap Il paradiso delle Signore, e poi La Vita in diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, che avrà una durata molto inferiore, di due ore, rispetto alle tre attuali.
Perché Marco Liorni non ci sarà? Ecco la risposta di Teodoli che finalmente fa un po' di chiarezza sulla vicenda:
Lui ha chiesto di avere uno spazio come unico conduttore: ne avrà uno in autunno al sabato pomeriggio di informazione leggera, come è nelle sue corde e come desiderava, tratto da una sua idea.
Teodoli ha definito Elisa Isoardi la "naturale erede di Antonella Clerici" a La Prova del cuoco, quindi ha confermato che a fronteggiare Tu sì que vales il sabato sera su Rai1 saranno prima alcune serate di divulgazione scientifica condotte da Alberto Angela (dal 22 settembre), poi Portobello con Antonella Clerici da fine ottobre:
Cinque serate, dal 22 settembre: la prima è Una notte a Pompei, poi quattro puntate di Ulisse, dalla Cappella Sistina al Colosseo e Cleopatra. Dunque, al sabato sera si assisterà a un inedito confronto tra divulgazione scientifica e show ultra pop. Portobello comincerà a fine ottobre. Ovviamente non è un rifacimento, ma si ispirerà al grande show di Tortora mantenendo alcune icone storiche come le cabine e il pappagallo con alcune innovazioni che passano, per esempio, attraverso i social.
A proposito dell'annunciato rinnovo di Baglioni per il Festival di Sanremo:
Si è convinto che sia possibile un Festival diverso, un passo in avanti rispetto a quello precedente di grande successo. Vuole lavorare molto sui giovani cantanti, sugli esordienti: un'idea che persegue da sempre. Quanto ai suoi partner in conduzione, prima si sceglie il progetto, poi i nomi.
Ed ancora, la spiegazione ufficiale della chiusura di Zero e Lode, il quiz di Alessandro Greco (la nostra intervista) che bene aveva fatto in una complicata fascia oraria:
Aveva un pubblico giovane e maschile, diverso da quello più femminile del pomeriggio, che poi cambiava canale finito il programma.
Quindi la conferma del ritorno della Venier a Domenica In perché è "una figura calda, più vicina al pubblico del primo canale" e il commento, con bocciatura, della versione guidata da Cristina Parodi:
Era un progetto non in linea con il pomeriggio festivo, sia nella costruzione, sia nei temi trattati. Abbiamo cercato di rimediare, ma era difficile ottenere radicali cambiamenti in corsa, pur essendo cresciuti gli ascolti.
Infine, sul possibile e più volte annunciato ritorno di Fiorello:
Stiamo lavorando al suo progetto, per risolvere questioni soprattutto burocratiche. Per noi sarebbe ovviamente un grande piacere averlo in autunno.
Utente
19 febbraio, 2018
Teolino ha detto
A proposito dell'annunciato rinnovo di Baglioni per il Festival di Sanremo:Si è convinto che sia possibile un Festival diverso, un passo in avanti rispetto a quello precedente di grande successo. Vuole lavorare molto sui giovani cantanti, sugli esordienti: un'idea che persegue da sempre. Quanto ai suoi partner in conduzione, prima si sceglie il progetto, poi i nomi.
Bella questa
Utente
6 agosto, 2015
Giulio ha detto
Ma non potevano mettere a condurre l'ereditá Alessandro greco? Poi ridicola la scusa per aver rimosso zero e lode, che almeno faceva ascolti decenti e risollevava un pochino il disastroso pomeriggio di Rai 1
Per Greco spero ci sia altro tipo Mezzogiorno in famiglia al posto di Ossini che ha lasciato il programma.
Banned
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Quindi la conferma del ritorno della Venier a Domenica In perché è "una figura calda, più vicina al pubblico del primo canale"
Finalmente ci siamo tolti la tassa Venier dell'Isola...
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Sarà Flavio Insinna, a sostituire il compianto Fabrizio Frizzi a L'Eredità, nonostante le polemiche per gli spiacevoli episodi di cui si è reso protagonista negli ultimi tempi:Flavio è un ottimo professionista, un grande intrattenitore, ha dato molto alla Rai. In tutti i programmi a volte accadono momenti difficili dietro le quinte. Penso che Striscia abbia francamente esagerato.
Non sono pronto a 'sta cosa.
Ed ancora, la spiegazione ufficiale della chiusura di Zero e Lode, il quiz di Alessandro Greco che bene aveva fatto in una complicata fascia oraria: Aveva un pubblico giovane e maschile, diverso da quello più femminile del pomeriggio, che poi cambiava canale finito il programma.
Utente
17 marzo, 2017
Insinna a me piaceva quando aveva condotto ''Il braccio e la mente'' su Mediaset che però aveva fatto stra-flop. Penso ''L'Eredità'' sia un programma talmente seguito che dovrebbe comunque fare successo al di là del conduttore.
Sulla scelta di chiudere il programma di Greco non sono d'accordo, tra l'altro la Balivo si troverebbe in onda allo stesso orario di ''Detto Fatto'', suo ex-programma, sul 2 e quindi non mi pare una scelta intelligente.
Per quanto riguarda la Isoardi a me non è mai dispiaciuta come conduttrice anche se ho seguito alcune volte ''Buono a sapersi'' e l'ho trovato più interessante de ''La prova del cuoco'' che invece mi ha sempre annoiato.
Utente
7 agosto, 2013
Io direi "finalmente", all'interesse di Claudio per i giovani. L'ultimo Festival in cui sono stati valorizzati è stato l'ultimo di Bonolis nel 2009, per il resto o sbattuti alla fine o all'inizio dedicando loro pochissimo tempo. Lontani anni luce dai Festival baudiani in cui si alternavano in scaletta coi big e in cui veniva data loro importanza.
Anzi, io auspicherei, come già detto da me mille volte e da altri qui sul forum, un bel format per scegliere i giovani di Sanremo, così da farli arrivare belli lanciati al Festival. E depreco persino l'abitudine degli ultimi anni di far sentire le canzoni prima...
La Mara national po esse pure "una figura calda", ma se le date il budget della fiera dello stracchino volante se po scallà quanto je pare...lei a Domenica In va benissimo, ma va messa pure in condizione. Non dimenticherei mai che la volata ai grandi ascolti di Varvara degli ultimi anni l'ha data pure la Rai con una serie di Domeniche In che definire tristanzuole è fare un complimento - e con scelte suicide come quelle di mandare Gillette a La7 (qualunque possa essere il pensiero su di lui, è uno che lo scèr lo faceva).
Si prospetta un'annata di "racconti e giochi" nei programmi della Rai già Eiar.
Utente
27 febbraio, 2018
marcop3 ha detto
Teolino ha detto
Quindi la conferma del ritorno della Venier a Domenica In perché è "una figura calda, più vicina al pubblico del primo canale"Finalmente ci siamo tolti la tassa Venier dell'Isola...
nooo, io a mediaset l’ho vista così a suo agio, e poi meritava un programma tutto suo, anziché fare solo l’opinionista
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Lubna, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, melrose., Giulio23, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Going19, gatto miao, TrediciMotivi
562 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394332
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn