Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Il 2016 di Carlo Conti potrebbe essere una bomba. E noi la facciamo scoppiare nel bel mezzo delle trattative con un bel ‘BOOM’. Gli impegni del conduttore di punta dell’ammiraglia Rai, infatti, potrebbero non limitarsi al Festival di Sanremo e ai tradizionali impegni degli ultimi anni. In pentola per il conduttore toscano bollono succulenti novità. Se per il periodo post Festival, possiamo annunciarvi il ritorno de I Migliori Anni, con un’edizione rinnovata, la grande sorpresa riguarda l’autunno.
DavideMaggio.it è in grado di rivelarvi in anteprima che Carlo Conti è deciso, ora più che mai, a riportare in video uno dei format più amati e conosciuti di sempre: La Corrida. Ebbene sì i dilettanti allo sbaraglio, lanciati dall’indimenticato Corrado, potrebbero trovare spazio nel prime time di Rai1. Lo stesso Conti, del resto, in più occasioni ha ammesso di esser legato al programma e che avrebbe voluto condurlo.
L’operazione comunque è meno semplice di quello che si pensa. Ricordiamo, infatti,La Corrida ha fatto la storia di Canale 5, che l’ha lanciata nel 1986, mentre i diritti appartengono a Marina Donato, vedova di Corrado nonchè produttrice di Forum. L’ultima edizione è andata in onda nel 2011 con Flavio Insinna e Antonella Elia e ha registrato ottimi ascolti all’inizio per poi calare progressivamente. Il mancato successo, insieme alla volontà di evitare una sovrapposizione con il talent di De Filippi Zerbi e Scotti e all’assenza di un conduttore adatto al ruolo e disponibile (Bonolis ha fatto dietro front), potrebbero aver determinato l’archiviazione del formato.
In Rai, comunque, La Corrida non sarebbe una novità in termini assoluti. La versione televisiva del programma nasce come una sorta di spin off di un omonimo programma radiofonico in onda dal 1968 al 1979, condotto sempre da Corrado.
Il “piano B”: Tale e Quale Show “best of”
La messa in onda de La Corrida porterebbe allo slittamento, al 2017, di Tale e Quale Show 6 (cosa che ci eravamo augurati in un tweet di qualche settimana fa). Nel caso in cui, però, saltasse il progetto Corrida, il celebrity talent delle imitazioni rimarrebbe saldo nel prime time autunnale con una novità. Un’eventuale riproposizione di Tale e Quale Show nell’autunno 2016 sarebbe un best of, con i migliori concorrenti di tutte le edizioni. Una scelta di questo tipo accorcerebbe il tempo di preparazione del programma, cosa necessaria qualora il “progetto Corrida” non riuscisse a vedere la luce.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Danieletw, Krispo, gatto miao, Manu
352 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390179
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn