Utente
7 agosto, 2013
E' stata una puntata terribilmente brutta. Non c'è stato niente ma dico niente che mi sia piaciuto.
Nessuna sigla,niente cerimona di investitura ( forse solo in Italia la fanno,ma a me piace),niente prove interessanti, la conduttrice piattissima , il cast non è male ma lo tengono in piedi 2-3 persone.
Detto ciò mi sembrava di vedere ad un mix di programmi televisivi stile Ciao Darwin,Pupa e Secchione e Celebrity Hunted.
La conduttrice con il microfono è la cosa più trash di tutte. La location fa proprio casa vacanza. Le scene della notte con i rumori è stata così finta che ho avuto la voglia di spegnere.
Insomma voto 3.
La talpa è Lucilla Agosti. Mi è dispiaciuto per l'eliminazione di Ludovica,avevo sensazioni buone su di lei,peccato. L'avrei vista come una talpa perfetta. Ma tanto l'avevo immaginato dato che in parecchie promo non si notava la sua presenza.
Detto ciò non si tratta nemmeno di essere legati ad un ricordo delle vecchie stagioni che dopo 17 anni sono decisamente "vecchie e non adatte ai tempi di oggi", ma si tratta proprio di una costruzione che non c'entra nulla con il format vero e proprio.
Utente
7 agosto, 2013
Mi era tornata una mezza voglia di vederla, ma avendo in programma una lunga notte televisiva elettorale non me la son sentita di aggiungere ulteriori tre ore di tv. Comunque, da quel pochissimo che ho visto, la più probabile Talpa è Lucilla Agosti. Quanto all'ascolto, è basso ma temevo andasse proprio sotto i 2.000.000, cosa che probabilmente avverrà a breve.
Utente
21 maggio, 2021
Per me la mancanza della diretta pesa moltissimo, da quel poco che ho visto il meccanismo mi è sembrato interessante, ma con un montaggio taglia e cuci frettoloso che non gli rende affatto giustizia (e che vedo più incline allo streaming rispetto ad una messa in onda vera e propria in prima serata)
Utente
7 agosto, 2013
Il fatto che non ci sia stata la cerimonia di investitura per me un gran NO, hanno catapultato dentro al programma senza tante spiegazioni. Inoltre le prove svolte coi tagli dei filmati fanno capire poco e niente, insomma mancava gran parte dell'atmosfera.
Unica nota positiva il test fatto da tutti.
Visti i risultati sarà un'edizione unica, e chi sa se e tra quanti anni ne rivedremo un'altra.
Utente
6 agosto, 2015
Penso che per come siamo abituati noi a vedere i reality la mancanza della diretta penalizza tanto La Talpa perchè non permetti al pubblico di interagire col programma e lo metti praticamente davanti a una fiction non raccontata bene visto che alla fine i momenti salienti del gioco (vedi le prove o l'asta) sono tagliati e privati di qualsiasi forma di reazione spontanea.
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che la noia regnava parecchio ieri sera. Ovviamente eravamo abituati a prove in diretta, tentazioni. Qui sembra un salotto dove si commenta quanto successo e stop. Inoltre la cosa che penalizza molto è il non poter votare noi da casa e tanto meno il sospettato del gruppo che andavano al ballottaggio. Invece qui eliminano solo per via del test (che poi bisogna vedere se eliminano cosi, visto l'eliminazione dell'anonima ex velina)...
Per me in pole per la Talpa sono Agosti, Preti e Melandri
Utente
7 agosto, 2013
LA TALPA, UN SUCCESSO MULTIMEDIALE
La prima puntata ha raccolto 2,3 milioni di ascolto medio su Canale 5, le anteprime su Mediaset Infinity 815.000 spettatori nel minuto medio
La Talpa: un successo multimediale. Mediaset è riuscita a rigenerare un format ventennale attraverso la sperimentazione di una formula modernissima, mai tentata prima d'ora da un broadcaster.
E i numeri dell'esordio del reality, sia su Canale 5 che su Mediaset Infinity, premiano il coraggio di Mediaset e fanno de La Talpa anche un importante successo commerciale.
Il reality, viaggiando in parallelo su due piattaforme, con modalità di racconto e formati differenti per tv lineare e streaming on demand, ha sperimentato una formula che ha aperto nuovi scenari di fruizione dei contenuti d'intrattenimento, intercettando i gusti degli spettatori più giovani e smart, target pregiato per gli investitori pubblicitari.
Federico di Chio, direttore marketing Mediaset: "La novità di questa edizione de La Talpa è che è stata concepita fin dall'inizio come un'operazione nativamente cross-mediale, dove Mediaset Infinity non rappresenta semplicemente una finestra di riproposizione del contenuto televisivo, ma è ambiente di diffusione di contenuti originali, alcuni anche in anteprima rispetto a Canale 5. Abbiamo insomma ricercato una 'circolarità' tra televisione e digital che è assolutamente nuova e molto moderna.
I risultati, molto alti soprattutto sul pubblico più giovane e centrale, testimoniano il successo dell'operazione: 7.7 milioni di contatti e 2.3 milioni di ascolto medio per Canale 5, con una share del 16% sul target commerciale e addirittura del 19.4% sui 15-44 anni. I tre formati d'anteprima su Infinity hanno realizzato, complessivamente, 815.000 spettatori nel minuto medio.
La campagna sui social network ha poi riscosso volumi elevatissimi nei primi 5 giorni: 33 milioni di visualizzazioni su Meta (Facebook + Instagram), 28.2 milioni su TikTok, 3.5 milioni su YouTube. E soprattutto ha generato reazioni molto positive, addirittura entusiastiche, da parte del pubblico giovane, sia per la qualità produttiva del programma che per la novità dell'operazione.
Con La Talpa, Mediaset conferma la sua vocazione crossmediale, la sua modernità, il suo coraggio di sperimentare".
I numeri de La Talpa sono davvero importanti. E cresceranno ulteriormente con le visualizzazioni in catch-up su Mediaset Infinity della puntata trasmessa da Canale 5 e, da giovedì 7 novembre, con il debutto de La Talpa Detection, un formato pensato ad hoc per la piattaforma che ogni settimana anticiperà la messa in onda televisiva.
Utente
9 gennaio, 2021
Sottoscritto ha detto
LA TALPA, UN SUCCESSO MULTIMEDIALELa prima puntata ha raccolto 2,3 milioni di ascolto medio su Canale 5, le anteprime su Mediaset Infinity 815.000 spettatori nel minuto medio
La Talpa: un successo multimediale. Mediaset è riuscita a rigenerare un format ventennale attraverso la sperimentazione di una formula modernissima, mai tentata prima d'ora da un broadcaster.
E i numeri dell'esordio del reality, sia su Canale 5 che su Mediaset Infinity, premiano il coraggio di Mediaset e fanno de La Talpa anche un importante successo commerciale.
Il reality, viaggiando in parallelo su due piattaforme, con modalità di racconto e formati differenti per tv lineare e streaming on demand, ha sperimentato una formula che ha aperto nuovi scenari di fruizione dei contenuti d'intrattenimento, intercettando i gusti degli spettatori più giovani e smart, target pregiato per gli investitori pubblicitari.
Federico di Chio, direttore marketing Mediaset: "La novità di questa edizione de La Talpa è che è stata concepita fin dall'inizio come un'operazione nativamente cross-mediale, dove Mediaset Infinity non rappresenta semplicemente una finestra di riproposizione del contenuto televisivo, ma è ambiente di diffusione di contenuti originali, alcuni anche in anteprima rispetto a Canale 5. Abbiamo insomma ricercato una 'circolarità' tra televisione e digital che è assolutamente nuova e molto moderna.
I risultati, molto alti soprattutto sul pubblico più giovane e centrale, testimoniano il successo dell'operazione: 7.7 milioni di contatti e 2.3 milioni di ascolto medio per Canale 5, con una share del 16% sul target commerciale e addirittura del 19.4% sui 15-44 anni. I tre formati d'anteprima su Infinity hanno realizzato, complessivamente, 815.000 spettatori nel minuto medio.
La campagna sui social network ha poi riscosso volumi elevatissimi nei primi 5 giorni: 33 milioni di visualizzazioni su Meta (Facebook + Instagram), 28.2 milioni su TikTok, 3.5 milioni su YouTube. E soprattutto ha generato reazioni molto positive, addirittura entusiastiche, da parte del pubblico giovane, sia per la qualità produttiva del programma che per la novità dell'operazione.
Con La Talpa, Mediaset conferma la sua vocazione crossmediale, la sua modernità, il suo coraggio di sperimentare".
I numeri de La Talpa sono davvero importanti. E cresceranno ulteriormente con le visualizzazioni in catch-up su Mediaset Infinity della puntata trasmessa da Canale 5 e, da giovedì 7 novembre, con il debutto de La Talpa Detection, un formato pensato ad hoc per la piattaforma che ogni settimana anticiperà la messa in onda televisiva.
dai che un pò di impegno qualche minorato mentale lo prendi per i fondelli
Utente
9 gennaio, 2021
non ci sarà nessuna chiusura, è tutto registrato da mesi, non c'è diretta, è una presa in giro spacciata per reality, i costi li hanno già sostenuti per cui per interrompere questo documentario bisogna che passi molto al di sotto dei 2 milioni. Hanno già fallito con La Pupa togliendo la diretta che è l'unico motivo di attrazione, ma proprio non ce la fanno e comunque il telecomando resta in mano agli spettatori, possono fare i grossi quanto vogliono, col telecomando diventano microbi in un istante
Utente
7 agosto, 2013
Giulio23 ha detto
Ho letto che l'hanno spostata al lunedì contro l'amica geniale, praticamente l'hanno già affossata in partenza
Farà il 9% di ascolti mi sa. Abbiamo aspettato mille anni per il ritorno di questo format...e ci scivola dalle mani in così poco tempo.
Caffeucci amari per tutti.
Utente
1 febbraio, 2020
A me, comunque, non è dispiaciuta. Ero consapevole che non avremmo mai avuto il format di un tempo, ma la puntata è stata tutto sommato godibile.
Sul cambio di programmazione, vuol dire suicidiarsi perché non possono far leva neanche sull'audicence del sito di Mediaset, visto che L'Amica geniale è un prodotto seguito su ogni mezzo mediale possibile. A questo punto potevano aspettare che finisse Io Canto Generation (settimana prossima) e piazzarla al mercoledì, aggiustando anche il montaggio, e probabilmente avrebbe avuto maggiori ascolti.
In tutto ciò, hanno pubblicato su Mediaset Infinity una clip con le anticipazioni della seconda puntata della durata di 53 minuti, praticamente quasi mezza puntata.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Mi chiedo se, vista la struttura che hanno dato al programma, non sarebbe stato meglio scegliere Bonolis al posto della Leotta visto che lui comunque ha le capacità per unire l'aspetto ludico-giocoso del programma a quello più psicologico.
Per fare un Ciao Talpin praticamente
Edwynivan ha detto
In tutto ciò, hanno pubblicato su Mediaset Infinity una clip con le anticipazioni della seconda puntata della durata di 53 minuti, praticamente quasi mezza puntata.
Ma a sto punto che facessero direttamente puntate Streaming e ciao ciao.
Ludovica e Diletta saranno ospiti di Verissimo nella prossima puntata.La Leotta ci va ogni puntata ?!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Gennz, Waves of Music, calacolo, BlueBlau, allego, Francofranco, shadow, Danieletw, Wasabi, Patrick, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Nikko23, CarpeDiem, Pierdic95, iamplet, gatto miao, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1389973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn