Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Banned
10 maggio, 2020
Se la tendenza di quest'ultimo anno comincia a diventare quella dei prossimi anni, questo topic è meglio che cambia titolo in "Le donne vincono più degli uomini"
in tutto ciò, come vi spiegate come in questo ultimo anno (diciamo a partire dalla vittoria di Martina Nasoni al GF di Barbara nel giugno 2019, erano passate appena 2 settimane dalla vittoria di Alberto Urso ad Amici) ci sia stato questo forte cambiamento di tendenza così repentino, mi riferisco ai talent/reality con vincitori eletti dal televoto (sono quindi escluse da questo conteggio Le Collegiali e Martina Russo che hanno vinto programmi registrati di parecchi mesi e quindi senza televoto)?
Solitamente negli anni scorsi nei talent/reality con vincitori eletti dal televoto, vincevano quasi sempre uomini o di mezza età (esempi Bossari e Raz Degan) oppure i giovani bellocci (esempi il già citato Alberto Urso, Anastasio, Irama, Lorenzo Fragola eccetera), ma, nell'ultimo anno (a partire dalla già citata vittoria di Martina Nasoni al GF16 condotto dalla D'Urso) la tendenza si è quasi completamente invertita in favore delle donne.
Come vi spiegate tutto questo?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Dopo due anni, ho deciso di fare il punto della situazione per capire come è cambiata la situazione in merito alle vittorie femminili nei reality e talent per i soli programmi andati in onda in questi due anni.
REALITY CON TELEVOTO
Grande Fratello
Uomini: 10 (Flavio, Jonathan, Augusto, Milo, Mario, Ferdi, Mauro, Andrea, Mirko, Alberto) 63%
Donne: 6 (Cristina, Floriana, Serena, Sabrina, Federica, Martina) 37%
Grande Fratello VIP
Uomini: 3 (Daniele Bossari, Walter Nudo, Tommaso Zorzi) 60%
Donne: 2 (Alessia Macari, Paola Di Benedetto) 40%
Complici le due vittorie di Martina e Paola, il divario tra vittorie maschili e femminili si è assottigliato e hanno scardinato la credenza che per le donne giovani e belle era difficile imporsi sui televoti. Da notare come le due ragazze possono essere accomunate alla stessa tipologia di donna vincitrice, ossia ragazza bella e della porta accanto.
L'Isola dei Famosi
Uomini: 9 (Walter Nudo, Sergio Muniz, Luca Calvani, Daniele Battaglia, Giacobbe Fragomeni, Raz Degan, Gaspare, Marco Maddaloni, Awed) 60%
Donne: 6 (Lory Del Santo, Manuela Villa, Vladimir Luxuria, Giorgia Palmas, Antonella Elia, Le Donatella) 40%
Nulla da fare per il reality Mediaset che continua con la striscia di vincitori uomini, una vittoria femminile manca da 6 ANNI.
REALITY CON GIURIA
MasterChef
Uomini: 7 (Spyros, Federico, Stefano, Valerio, Simone, Antonio, Aquila) 70%
Donne: 3 (Tiziana, Erica, Valeria) 30%
Il reality culinario di Sky segna al momento il peggior equilibrio rispetto a due anni fa tra vittorie maschili e femminili, ricordando che è presente solamente una giuria a decretare il vincitore.
Bake Off
Uomini: 3 (Gabriele, Carlo, Federico) 37%
Donne: 5 (Madalina, Roberta, Joyce, Martina, Sara) 63%
Junior Bake Off
Uomini: 3 (Mattia, Massimo, Samir) 50%
Donne: 3 (Roberta, Giorgia, Anna) 50%
Rispetto al cooking di Sky, la tendenza in questo caso è molto più bilanciata verso le vittorie femminili visto che in 4 edizioni ci sono state 4 donne vincitrici. Probabile che una giuria con un parterre femminile possa in parte influenzare questi dati tra i due talent culinari?
Antonino Chef Academy
Uomini: 1 (Davide) 50%
Donne: 1 (Francesca) 50%
REALITY CON GIURIA E TELEVOTO
Amici
Uomini: 16 (Dennis, Leon, Antonino, Andrea, Federico, Marco, Virginio, Denny, Gerardo, Giuseppe, Moreno, The Kolors, Sergio, Andreas, Irama, Alberto) 69%
Donne: 7 (Giulia, Alessandra, Emma, Alessandra, Deborah, Gaia, Giulia) 31%
Amici Celebrities
Uomini: 0
Donne: 1 (Pamela Camassa) 100%
Fino a due anni era il programma con lo sbilanciamento più evidente, invece con le ultime due vittorie femminili ha migliorato di poco le sue percentuali ma lo sbilanciamento è ancora piuttosto evidente.
Ballando con le Stelle
Uomini: 8 (Emanuele Filiberto, Kaspar Capparoni, Andres Gil, Iago Garcia, Oney Tapia, Cesare Bocci, Lasse Matberg, Gilles Rocca) 53%
Donne: 7 (Hoara Borselli, Cristina Chiabotto, Fiona May, Maria Elena Vandone, Veronica Olivier, Elisa Di Francisca, Giusy Versace) 47%
Fino a due anni fa la predominanza femminile era molto più netta, invece con le ultime edizioni c’è stata un’inversione di tendenza e le vittorie maschili predominano su quelle femminile anche se per poco. L’ultima vittoria femminile risale al 2014.
Italia's Got Talent
Uomini: 10 (Fabrizio Vendramin, Stefano Scarpa, Daniel Adomako, Samuel Barletti, Simone Al Ani, Moses, Trejolie, Antonio Sorgentone, Andrea Fratellini, Stefano Bronzato) 91%
Donne: 1 (Carmen Masola) 9%
Nulla da fare per il talent di Sky, che probabilmente è quello che segue la striscia peggiore fra tutti i programmi.
Tu si que vales
Uomini: 5 (Alessio Bucci, Edson D'Alessandro, Salah the Entertainer, Marcin Patrzalek, Andrea Paris) 63%
Donne: 3 (Claire Francisci, Angelica Bongiovonni, Enrica Musto) 33%
Molto più equilibrato il talent Mediaset rispetto al programma di Sky, ma il divario comunque sussiste in maniera netta.
The Voice
Uomini: 1 (Fabio Curto) 17%
Donne: 5 (Elhaida Dani, Suor Cristina, Alice Paba, Maryam Tancredi, Carmen Pierri) 83%
Unico programma con una sola vittoria maschile. Forse la mancanza di un daytime da più possibilità alle ragazze di essere giudicate SOLO per il loro talento?
The Voice Senior
Uomini: 1 (Erminio Sinni) 100%
Donne: 0
X Factor
Uomini: 9 (Aram Quartet, Matteo, Marco, Michele, Lorenzo Fragola, Giosada, Soul System, Lorenzo Licitra, Anastasio) 64%
Donne: 5 (Nathalie, Francesca, Chiara, Sofia, Casadilego) 36%
Anche per il talent canoro di Sky inversione di tendenza, con due donne vincitrice ed entrambe appartenenti alla categoria under donna.
Tale e Quale Show
Uomini: 7 (Giò Di Tonno, Attilio Fontana, Francesco Cicchella, Marco Carta, Antonio Mezzancella, Agostino Penna, Pago) 70%
Donne: 3 (Serena Autieri, Serena Rossi, Silvia Mezzanotte) 30%
Tale e Quale Show - Il torneo
Uomini: 6 (Giò Di Tonno, Attilio Fontana, Valerio Scanu, Marco Carta, Federico Angelucci, Antonio Mezzancella) 67%
Donne: 3 (Serena Rossi, Deborah Iurato, Lidia Schillaci) 33%
Le donne in percentuali vincono di più quando c’è il televoto piuttosto quando a decidere il vincitore è la giuria (anche se nelle ultime due edizioni del torneo non c’è stato il televoto).
Il cantante mascherato
Uomini: 2 (Teo Mammucari, Red Canzian) 100%
Donne: 0
REALITY GAME
Pechino Express
Uomini: 9 (Alessandro Sanpaoli, Massimiliano Rosolino, Marco Maddaloni, Stefano Corti, Alessandro Onnis, Andrea Pinna, Roberto Bertolini, Alessio Stigliano, Alessandro Tenace) 56%
Donne: 7 (Debora Villa, Valentina Pegorer, Ema Stokholma, Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta, Jennifer Poni,Nicole Rossi) 44%
Dopo anni di predominanza maschile, con le ultime 3 vittorie femminile il programma ne ha beneficiato molto in termini di vittorie femminili, assottigliando di molto la differenza. Da notare che la coppia uomo-donna ha vinto solamente nella prima edizione.
Quindi prendendo in considerazione solamente questi due anni, quindi dal 2019 al 2021 abbiamo avuto come vincitori:
UOMINI: 18 (51%)
DONNE: 17 (49%)
Quindi è senza dubbio che abbiamo avuto un’inversione di tendenza con più vittorie femminili, anche se ho notato che nei reality con solamente una giuria ci sono state più vittorie maschili, invece nei reality e talent con il televoto la situazione è notevolmente cambiata.
Considerazioni?
Banned
21 agosto, 2021
Nel biennio 2017-2018, statisticamente e oggettivamente, era molto difficile (se non quasi impossibile) vincere per le donne nei reality/talent al televoto.
Da 2 anni a questa parte il vento è cambiato e la tendenza si è quasi invertita, tant'è che negli ultimi 2 anni abbiamo avuto 3 doppiette di donne vincitrici tra Amici, X Factor e Bake Off.
Da segnalare che la stagione 2019-2020 fu quella del record di donne vincitrici nei reality/talent, quasi tutte molto giovani e alcune di queste da underdog (il caso più eclatante fu quello di Paola di Benedetto che nel GFVIP4 travolse e sconfisse al televoto i superfavoriti e ormai destinati alla F2 Paolo Ciavarro e Patrick).
Finora nel 2021 tra le donne ha vinto solo Giulia Stabile di Amici20 e tra le seconde classificate abbiamo avuto Valentina Persia all'Isola.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ad anno di distanza come sarà cambiato il divario tra vittorie maschili e femminili?
REALITY CON TELEVOTO
Grande Fratello
Uomini: 10 (Flavio, Jonathan, Augusto, Milo, Mario, Ferdi, Mauro, Andrea, Mirko, Alberto) 63%
Donne: 6 (Cristina, Floriana, Serena, Sabrina, Federica, Martina) 37%
Grande Fratello VIP
Uomini: 3 (Daniele Bossari, Walter Nudo, Tommaso Zorzi) 50%
Donne: 2 (Alessia Macari, Paola Di Benedetto, Jessica Selassié ) 50%
Il format vip del reality più longevo in Italia continua ad essere in perfetta parità, un grande passo rispetto alla versione nip dove il divario è ancora abbastanza forte. Da notare come nell'ultima edizione del Grande Fratello Vip c'è stato un forte sostegno al televoto per le donne rispetto agli uomini.
L'Isola dei Famosi
Uomini: 10 (Walter Nudo, Sergio Muniz, Luca Calvani, Daniele Battaglia, Giacobbe Fragomeni, Raz Degan, Gaspare, Marco Maddaloni, Awed, Nicolas Vaporidis) 62%
Donne: 6 (Lory Del Santo, Manuela Villa, Vladimir Luxuria, Giorgia Palmas, Antonella Elia, Le Donatella ) 38%
Dal suo passaggio in Mediaset, dopo la doppia vittoria delle Donatella, il reality Mediaset continua con le strisce di vittoria maschili. Una vittoria femminile manca da 7 anni.
REALITY CON GIURIA
MasterChef
Uomini: 7 (Spyros, Federico, Stefano, Valerio, Simone, Antonio, Aquila) 64%
Donne: 4 (Tiziana, Erica, Valeria, Tracy) 36%
Una vittoria femminile dopo tre anni, tuttavia il divario è ancora abbastanza sbilanciato verso gli uomini.
Bake Off
Uomini: 3 (Gabriele, Carlo, Federico) 33%
Donne: 6 (Madalina, Roberta, Joyce, Martina, Sara, Daniela) 67%
Il cooking di Real Time continua ad essere uno dei reality dove la tendenza è controcorrente rispetto ad altri, infatti ci troviamo di fronte alla terza vittoria consecutiva e il divario è nettamente sbilanciato verso le donne.
Tale e Quale Show
Uomini: 8 (Giò Di Tonno, Attilio Fontana, Francesco Cicchella, Marco Carta, Antonio Mezzancella, Agostino Penna, Pago, Gemelli di Guidonia) 73%
Donne: 3 (Serena Autieri, Serena Rossi, Silvia Mezzanotte) 27%
Tale e Quale Show - Il torneo
Uomini: 7 (Giò Di Tonno, Attilio Fontana, Valerio Scanu, Marco Carta, Federico Angelucci, Antonio Mezzancella, Gemelli di Guidonia) 70%
Donne: 3 (Serena Rossi, Deborah Iurato, Lidia Schillaci) 30%
Il talent show di Rai 1 negli anni ha cambiato in minima parte il regolamento, eliminando il televoto e da allora, per assurdo, ci sono state solo una striscia di vittoria maschili. L'ultima vittoria femminile nel torneo principale risale al 2016, con la vittoria di Silvia Mezzanotte.
All Together Now
Uomini: 3 (Gregorio Rega, Cahayadi "Eki" Kam, Giacomo Voli) 75%
Donne: 1 (Sonia Mosca) 25%
Il recente varietà di Mediaset è sbilanciato a favore degli uomini, tuttavia la situazione potrebbe cambiare anche perché sono ancora poche le edizioni a carico.
Antonino Chef Academy
Uomini: 2 (Davide, Erion) 67%
Donne: 1 (Francesca) 33%
REALITY CON GIURIA E TELEVOTO
Amici
Uomini: 17 (Dennis, Leon, Antonino, Andrea, Federico, Marco, Virginio, Denny, Gerardo, Giuseppe, Moreno, The Kolors, Sergio, Andreas, Irama, Alberto, Luigi) 71%
Donne: 7 (Giulia, Alessandra, Emma, Alessandra, Deborah, Gaia, Giulia) 29%
Dopo le due vittorie femminili del programma, Amici ritorna con una vittoria maschile segnando il record di vittorie maschili (anche per il numero di stagioni).
Ballando con le Stelle
Uomini: 8 (Emanuele Filiberto, Kaspar Capparoni, Andres Gil, Iago Garcia, Oney Tapia, Cesare Bocci, Lasse Matberg, Gilles Rocca) 50%
Donne: 8 (Hoara Borselli, Cristina Chiabotto, Fiona May, Maria Elena Vandone, Veronica Olivier, Elisa Di Francisca, Giusy Versace, Arisa) 50%
Dopo 6 anni Ballando ritorna con una vittoria femminile e il bilancio ritorna perfettamente in parità.
Italia's Got Talent
Uomini: 11 (Fabrizio Vendramin, Stefano Scarpa, Daniel Adomako, Samuel Barletti, Simone Al Ani, Moses, Trejolie, Antonio Sorgentone, Andrea Fratellini, Stefano Bronzato, Antonio Vaglica) 92%
Donne: 1 (Carmen Masola) 8%
Il talent di Sky continua ad avere il primato di detenere il divario più netto tra uomini e donne, unica vittoria femminile nel 2010.
Tu si que vales
Uomini: 6 (Alessio Bucci, Edson D'Alessandro, Salah the Entertainer, Marcin Patrzalek, Andrea Paris, Sadeck - Geometrie Variable) 67%
Donne: 3 (Claire Francisci, Angelica Bongiovonni, Enrica Musto) 33%
Va meglio il talent Mediaset anche se anche qui gli uomini sembrano essere più talentuosi rispetto alle donne.
The Voice
Uomini: 1 (Fabio Curto) 17%
Donne: 5 (Elhaida Dani, Suor Cristina, Alice Paba, Maryam Tancredi, Carmen Pierri) 83%
The Voice Senior
Uomini: 2 (Erminio Sinni, Annibale Giannarelli) 100%
Donne: 0
A dispetto della versione tradizionale, la versione senior al momento è sbilanciata verso gli uomini. Influirà il fatto che è seguita da un pubblico più over?
X Factor
Uomini: 10 (Aram Quartet, Matteo, Marco, Michele, Lorenzo Fragola, Giosada, Soul System, Lorenzo Licitra, Anastasio, Baltimora) 67%
Donne: 5 (Nathalie, Francesca, Chiara, Sofia, Casadilego) 33%
Come abbiamo sempre notato il talent di Sky non è tanto diverso dal suo rivale Mediaset, anche perché nell'ultima edizione abbiamo avuto solamente due donne nel cast.
Il cantante mascherato
Uomini: 3 (Teo Mammucari, Red Canzian, Paolo Conticini) 100%
Donne: 0
3/3
REALITY GAME
Pechino Express
Uomini: 10 (Alessandro Sanpaoli, Massimiliano Rosolino, Marco Maddaloni, Stefano Corti, Alessandro Onnis, Andrea Pinna, Roberto Bertolini, Alessio Stigliano, Alessandro Tenace,Paride Vitale) 56%
Donne: 8 (Debora Villa, Valentina Pegorer, Ema Stokholma, Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta, Jennifer Poni,Nicole Rossi, Victoria Cabello) 44%
Dopo 10 anni ritorna alla vittoria una coppia composta da uomo e donna, visto che dopo la prima vittoria si sono alternate vittoria maschile e femminili.
Facendo un'ultima considerazione voglio precisare che rispetto agli ultimi due anni dove c'era stata un'inversione di tendenza con numerose vittorie femminile, nell'ultimo anno abbiamo assistito a molte più vittorie maschile, soprattutto in casa Rai dove la tendenza è completamente sbilanciata verso gli uomini.
Cosa ne pensate?
Utente
22 marzo, 2020
per quanto riguarda i reality con il televoto credo che sia evidente la quantità di volte in cui le donne sono state derubate a causa di fattori che conosciamo bene tutti, anche se negli ultimi anni la quota rosa negli albo d’oro sta aumentando, soprattutto per il gf
nei reality senza televoto spero che continuino con il montaggio delle prossime edizioni prendendo d’esempio l’ultima edizione di masterchef in cui personalmente davo quasi per scontata la vittoria di carmine per il suo editing, invece sono stata sorpresa in positivo con tracy, che ovviamente ha lasciato indignato il popolino che ha iniziato ad urlare al politically correct. in linea di massima non posso dire che tracy sia stata bersagliata quanto le prime due donne vincitrici (erica e tiziana) visto che molti hanno riconosciuto il suo talento e non era ritenuta particolarmente antipatica, però finora l’unica ad aver soddisfatto la maggioranza delle donne vincitrici è valeria, quindi spero inanzitutto che si rompa la tradizione di una donna vincitrice sempre dopo due uomini, e poi che nei prossimi anni le prossime vittorie di donne vengano prese bene e non sminuite
Utente
18 settembre, 2022
Negli ultimi 4 anni le quote rosa negli albi d'oro dei programmi con televoto stanno aumentando e non di poco, specie per il GF, Amici, X Factor e Bake Off, il merito è stato soprattutto della stagione 2019-2020 (l'unica della storia ad aver avuto tutte donne vincitrici tra Grande Fratello, Amici e X Factor).
Utente
18 settembre, 2022
Ma secondo voi quest'anno o comunque in uno dei prossimi anni, potrebbe ricapitare ancora un periodo con un boom di vittorie femminili nei nostri reality/talent come è stato da metà 2019 fino a praticamente tutto il 2020 (e che ebbe il suo apice nel periodo del lockdown dovuto all'inizio della pandemia del covid)?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
In attesa della nuova stagione televisiva, facciamo il punto della situazione della stagione precedente:
REALITY CON TELEVOTO
Grande Fratello
Uomini: 10 (Flavio, Jonathan, Augusto, Milo, Mario, Ferdi, Mauro, Andrea, Mirko, Alberto) 63%
Donne: 6 (Cristina, Floriana, Serena, Sabrina, Federica, Martina) 37%
Grande Fratello VIP
Uomini: 3 (Daniele Bossari, Walter Nudo, Tommaso Zorzi) 43%
Donne: 4 (Alessia Macari, Paola Di Benedetto, Jessica Selassié, Nikita Pelizon ) 57%
Inversione di tendenza per il reality più longevo della televisione italiana che ritorna con una vincitrice donna, risultato sorprendente considerando che i concorrenti vengono giudicati esclusivamente dal televoto.
L'Isola dei Famosi
Uomini: 11 (Walter Nudo, Sergio Muniz, Luca Calvani, Daniele Battaglia, Giacobbe Fragomeni, Raz Degan, Gaspare, Marco Maddaloni, Awed, Nicolas Vaporidis, Marco Mazzoli) 65%
Donne: 6 (Lory Del Santo, Manuela Villa, Vladimir Luxuria, Giorgia Palmas, Antonella Elia, Le Donatella ) 35%
In linea l'altro reality di canale 5 che non vede una vittoria femminile da ben 7 anni, una vittoria femminile manca dal 2015!!
REALITY CON GIURIA
MasterChef
Uomini: 8 (Spyros, Federico, Stefano, Valerio, Simone, Antonio, Aquila, Edoardo) 67%
Donne: 4 (Tiziana, Erica, Valeria, Tracy) 33%
Una nuova vittoria maschile che porta le vittoria maschili esattamente al doppio rispetto a quelle femminili.
Bake Off
Uomini: 4 (Gabriele, Carlo, Federico, Davide) 40%
Donne: 6 (Madalina, Roberta, Joyce, Martina, Sara, Daniela) 60%
Dopo ben 4 edizioni si ritorna ad una vittoria maschile, tuttavia il cooking di real time rimane ancora a vantaggio delle donne.
Tale e Quale Show
Uomini: 9 (Giò Di Tonno, Attilio Fontana, Francesco Cicchella, Marco Carta, Antonio Mezzancella, Agostino Penna, Pago, Gemelli di Guidonia, Antonino) 81%
Donne: 3 (Serena Autieri, Serena Rossi, Silvia Mezzanotte) 18%
Il talent di Rai 1 continua con la sua striscia di vittorie maschile, infatti le vittorie maschile sono tre volte tanto le vittorie femminili
REALITY CON GIURIA E TELEVOTO
Amici
Uomini: 19 (Dennis, Leon, Antonino, Andrea, Federico, Marco, Virginio, Denny, Gerardo, Giuseppe, Moreno, The Kolors, Sergio, Andreas, Irama, Alberto, Luigi, Mattia) 73%
Donne: 7 (Giulia, Alessandra, Emma, Alessandra, Deborah, Gaia, Giulia) 26%
Nuova vittoria maschile che porta il talent di canale 5 ad avere il record di vittorie maschili
Ballando con le Stelle
Uomini: 8 (Emanuele Filiberto, Kaspar Capparoni, Andres Gil, Iago Garcia, Oney Tapia, Cesare Bocci, Lasse Matberg, Gilles Rocca) 47%
Donne: 9 (Hoara Borselli, Cristina Chiabotto, Fiona May, Maria Elena Vandone, Veronica Olivier, Elisa Di Francisca, Giusy Versace, Aris Luisella Costamagna) 53%
Vittoria femminile che porta il varietà di RAI 1 ad un leggero vantaggio sulle vittorie femminili
Italia's Got Talent
Uomini: 11 (Fabrizio Vendramin, Stefano Scarpa, Daniel Adomako, Samuel Barletti, Simone Al Ani, Moses, Trejolie, Antonio Sorgentone, Andrea Fratellini, Stefano Bronzato, Antonio Vaglica) 92%
Donne: 1 (Carmen Masola) 8%
Tu si que vales
Uomini: 7 (Alessio Bucci, Edson D'Alessandro, Salah the Entertainer, Marcin Patrzalek, Andrea Paris, Sadeck - Geometrie Variable,Marco Mingardi) 70%
Donne: 3 (Claire Francisci, Angelica Bongiovonni, Enrica Musto) 30%
Gli uomini sono 7 volte più talentuosi delle donne?
The Voice
Uomini: 1 (Fabio Curto) 17%
Donne: 5 (Elhaida Dani, Suor Cristina, Alice Paba, Maryam Tancredi, Carmen Pierri) 83%
The Voice Senior
Uomini: 2 (Erminio Sinni, Annibale Giannarelli) 67%
Donne: 1 (Maria Teresa Reale) 33%
Sono ancora poche le edizioni, al momento la differenza e di 2:1
X Factor
Uomini: 11 (Aram Quartet, Matteo, Marco, Michele, Lorenzo Fragola, Giosada, Soul System, Lorenzo Licitra, Anastasio, Baltimora, Santi Francesi) 69%
Donne: 5 (Nathalie, Francesca, Chiara, Sofia, Casadilego) 31%
Anche il talent di Sky non si discosta tantissimo dal suo competitor in quanto a vittorie maschili
Il cantante mascherato
Uomini: 3 (Teo Mammucari, Red Canzian, Paolo Conticini,Samuel Peron) 100%
Donne: 0
4/4
REALITY GAME
Pechino Express
Uomini: 12 (Alessandro Sanpaoli, Massimiliano Rosolino, Marco Maddaloni, Stefano Corti, Alessandro Onnis, Andrea Pinna, Roberto Bertolini, Alessio Stigliano, Alessandro Tenace,Paride Vitale, Joe Bastianich, Andrea Belfiore) 60%
Donne: 8 (Debora Villa, Valentina Pegorer, Ema Stokholma, Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta, Jennifer Poni,Nicole Rossi, Victoria Cabello) 40%
Dopo 5 anni ritorna la vittoria di una coppia maschile, tuttavia la differenza non è così abissale come altri programmi.
Considerazione finale: la stagione 2022/2023 ha per lo più confermato molti divari con pochissime vittorie femminili, riuscirà la prossima stagione a sovvertire qualche risultato?
Utente
18 settembre, 2022
Quella che sta per concludersi è stata una stagione con numerose donne vincitrici, siamo praticamente ai livelli del periodo dalla seconda metà del 2019 a tutto il 2020.
Grande Fratello: Perla Vatiero (Top5 tutta al femminile, prima volta nella storia dei reality/talent)
Masterchef: Eleonora Riso
Amici: Sarah Toscano (seconda classificata Marisol)
X Factor: Sarafine
Ballando con le Stelle: Wanda Nara (seconda classificata Simona Ventura)
The Voice Senior: Diana Puddu
e dulcis in fundo, Sanremo con Angelina Mango e la sua cumbia della noia.
All'Isola dei Famosi ormai al 100% vincerà ancora un uomo per l'ottava edizione consecutiva, con il rischio di un podio tutto al maschile per il secondo anno consecutivo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
363 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394008
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn