Utente
7 agosto, 2013
"Abbiamo parlato con i responsabili di Discovery della possibilità di avere un intero canale a disposizione: 180 milioni, una cifra esorbitante, non erano certo per me, ma per l’intera operazione. Per una programmazione 24 ore su 24 per tre anni non sono poi così tanti, considerando che si trattava di una rete 'in chiaro' che doveva competere nel panorama televisivo. Da un lato è stata una grossa gratificazione, dall’altra avevo anche la paura di non essere all’altezza. Non si tratta solo di condurre o produrre per altri ma di creare un vero palinsesto e bisogna avere competenze anche nel marketing. Ho avuto l’impressione che si trattasse di un altro lavoro e ho pensato fosse il caso di continuare il mio": Maria De Filippi in un'intervista al settimanale Oggi, in edicola da mercoledì 3 agosto, spiega perché non ha lasciato Mediaset per Nove.
Conduttrice, autrice, produttrice. Come riesce a fare tutto? "È una questione di organizzazione, ma ho anche la fortuna di avere le persone giuste nei posti giusti. A differenza di quanto si può pensare, sono una che delega… Con me lavorano quasi 180 persone, e sono tutte importanti… Ho iniziato a produrre perché ho una struttura importante. Sabina Gregoretti è a capo di tutte le produzioni. E per tutti i programmi c’è un lavoro di squadra fatto da oltre 15 persone che collaborano con me e di cui mi fido completamente". La De Filippi dice che il marito Maurizio Costanzo "è sempre importante perché è quello che mi ha insegnato tutto. Maurizio è il mio equilibrio, se non avessi lui non avrei fatto questo mestiere". E sostiene di non sentirsi la regina della tv: "Non mi sento regina di niente. Siamo persone che riempiono un elettrodomestico, come il Dixan per la lavatrice".
Poi aggiunge: "Prima non accettavo l'idea di produrre altri programmi, perché ogni volta che un programma andava male la responsabilità era mia… Ricordo Missione impossibile, che forse era troppo avanti rispetto a quei tempi. Venivo da una scuola molto dura, per sette anni nelle riunioni non potevo dire una parola e dovevo adeguarmi alle scelte altrui. L’errore di quel programma era quindi la voglia di liberarmi e provare a fare da sola: mi chiesero se volevo degli autori e con aria sprezzante dissi di no. Ho preso una sonora bastonata, che mi è servita perché ho capito che certe figure servono eccome… L’idea di produrre mi piaceva e però mi spaventava. Oltre alla possibilità di sbagliare, che io invece contemplo e rivendico, c’era il fatto che, se sbagliavo, altre persone ne venivano penalizzate. Ma pian piano ho superato questa apprensione. E abbiamo fatto il Coca Cola Summer Festival e Temptation Island". Infine una considerazione sui guadagni: "Da Fascino non ho mai guadagnato un euro e mi va bene così. Ho sempre pensato - e questo me l’ha insegnato Maurizio - che i soldi non te li porti nella tomba e la vita che ognuno deve fare deve essere la vita che gli piace. Fascino per me è un lusso, è la società che mi permette di lavorare su quello che voglio e come voglio. Se avessi fatto di Fascino una società che doveva guadagnare tanto, avrei fatto un danno a me e ai programmi".
fonte: blogosfere
Banned
7 agosto, 2013
Non c'ho mai creduto tanto.
Alla fine per una come la DeFilippi immagino calzi bene soprattutto mediaset, ed in primis canale5. Per la Rai, a differenza di Bonolis e pochi altri che davvero possono muoversi da una parte all'altra, meno.
Nove e RealTime (Discovery), o altri soggetti, ancora sono troppo indietro per esser concorrenziali per un top name televisivo come la De Filippi, la quale, peraltro, con tutti i programmi, spesso consolidati, che le faccian fare (Amici, U&D, C'eposta, Tusique, Pequenos, più Temptation ecc.), non si capisce perché mai dovrebbe lasciare il biscione.
Vedasi, tra le altre, la Ventura.
Quindi, roba giusto di trattative. Per lasciar giusto un po' di strizza a Piersilvio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, guardian22, Gennz, DGS, Edwynivan, Gabbo, Going19, Francesco, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
569 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26752
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26987
Posts: 1394734
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn