Utente
7 agosto, 2013
La7 non rinnova il contratto con Miss Italia. Lo storico concorso di bellezza, che quest’anno taglia il traguardo delle ottanta edizioni, esce di scena dalla rete diretta da Urbano Cairo dopo sei stagioni.
“Non continueremo. Per noi finisce qui. Va avanti per conto suo“
ha dichiarato il presidente durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti di La7 per la prossima stagione tv, in corso questa mattina a Milano.
La kermesse, approdata sul settimo canale nel 2013, non ha di fatto più riscosso il successo auspicato, forse perché superata come tipologia di trasmissione, ma anche per il fatto di essere trasmessa in una rete che, per storia e programmazione, nulla ha a che fare con Miss Italia.
Quella condotta un anno fa da Francesco Facchinetti con Diletta Leotta, che ha proclamato regina di bellezza Carlotta Maggiorana, è stata dunque l’ultima edizione in onda su La7. Ed ora chi si ‘accollerà’ il carrozzone della patron Patrizia Mirigliani?
DavideMaggio.it
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Mettetela sul 2 e datela a Simona!
Freccero ha già dichiarato che non vuole ospitare il concorso.
Il problema è che Miss Italia è prodotto adatto solo per Rai1, come detto da qualcuno; alternative non ce ne sono.
La soluzione per la competizione di bellezza è solo uno: un cambiamento di gestione *totale*. Sennò l’unica parola è FINE.
Utente
20 maggio, 2018
Miss Italia non mi sembra un programma morto. È un concorso che secondo me ancora incuriosisce e che può fare buoni ascolti. Ci sono tante cose da fare per rinverdire il format, ma non mi sembra impossibile.
È però una macchina gigantesca, occorre un'organizzazione che dura 4-5 mesi. Metterla in moto adesso è da folli. Anche i costi sono altissimi, ma non penso sia impossibile trovare sponsor disponibili ad ammortizzare le spese.
Banned
20 novembre, 2016
Iniziare a fare una selezione più seria per Miss Universo? So che agli italiani frega poco e niente, ma è assurdo che venga scelta una persona praticamente a caso quando ci sono paesi dove costruiscono trasmissioni e personaggi di successo (tipo in Thailandia dove ha partecipato Valentina Ploy e altri paesi sia orientali che occidentali). Magari il punto di partenza è proprio la nuova rete di Miss Italia
marcop3 ha detto
Miss Italia è giusta solo per il pubblico di Rai 1, non riuscirei nemmeno ad immaginarla in Mediaset.
Se esiste una tv votata al commerciale spinto, quella è proprio Mediaset.
Non troverei così sorprendete che una Michelle Hunziker fosse chiamata a condurre una possibile Miss Italia 2019 su Rete4 con simulcast su La5.
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
the_nick ha detto
La soluzione per la competizione di bellezza è solo uno: un cambiamento di gestione *totale*.
Eh ma come la puoi cambiare?
La mia soluzione drastica è quella di mandare via la Mirigliani perché la sua gestione è stata un disastro. Ha cercato di trovare la miss “smart”, con talento, col caso umano o la bella storiella alle spalle tralasciando il vero obiettivo: trovare la più bella.
Seriamente, oggi una ragazza qualunque ha l’ambizione di partecipare a Miss Italia? NO, perché nel frattempo è nato il mondo delle influencer e pertanto l’obiettivo è quello di emulare il successo della Ferragni. È brutto, ma è così.
Il concorso di Miss Italia deve ritornare ad essere un SOGNO, un’esperienza indimenticabile che faccia avere un bel ricordo della vita. Adeguiamolo davvero ai tempi attuali, rendiamo davvero le ragazze delle top model/infuencer per una sera, mettiamo davvero al centro la bellezza e non le cavolate. Facciano pure “Tezenis Miss Italia”, ma che sia fatto bene.
Il resto lasciamolo alle spalle.
Banned
22 ottobre, 2015
the_nick ha detto
La mia soluzione drastica è quella di mandare via la Mirigliani perché la sua gestione è stata un disastro. Ha cercato di trovare la miss “smart”, con talento, col caso umano o la bella storiella alle spalle tralasciando il vero obiettivo: trovare la più bella.
Ci vuole una rete che non si vergogni. E quella è Mediaset, non certo la Rai.
Utente
7 agosto, 2013
Si parla di un'opzione Fox (Sky) se la trattativa con la Rai fallisse.
https://www.tvblog.it/post/1662772/miss-italia-2019-dove-va-in-onda-rai-fox-trattativa
Utente
7 agosto, 2013
Su canale 5 temo lo trasformerebbero in un talent show... già c'era un'idea anni fa di farlo diventare "ragazza italiana" qualora fosse passato in mediaset (in realtà sulle ceneri di un programma che non è mai partito) ma avrebbe praticamente l'obiettivo di trovare una nuova Lorella Cuccarini etc... insomma farlo diventare un clone di amici no.
Piuttosto sarebbe interessante su fox, la7 è un canale troppo improntato sull'informazione...
Utente
10 agosto, 2016
the_nick ha detto
Si parla di un'opzione Fox (Sky) se la trattativa con la Rai fallisse.https://www.tvblog.it/post/1662772/miss-italia-2019-dove-va-in-onda-rai-fox-trattativa
Lo rialzano come successo per XF?
Utente
7 agosto, 2013
Ufficiale: la finale numero 80 di Miss Italia andrà in onda su Rai 1 il 6 settembre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
756 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn