A dispetto dell’ironia con la quale sembrava aver reagito all’imitazione fatta da Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston, Sandra Milo in realtà non l’ha presa bene. Per niente. E oggi – lunedì 13 febbraio 2017 – ha avuto modo di spiegare tra le lacrime il perché a Storie Vere, ospite di una Eleonora Daniele particolarmente empatica poiché affezionata a lei, e ricambiata.
La “Sandrocchia” del cinema italiano ha pianto più volte nel corso della trasmissione perché il modo in cui la Raffaele l’ha dipinta ha offeso sua figlia Debora Ergas (qui il tweet della giornalista al riguardo) e soprattutto ha svilito il grande amore della sua vita, quello per Federico Fellini. E infatti le prime lacrime sono arrivate proprio quando la regia ha mostrato una foto del famoso regista.
“Io non ho mai taciuto i miei amori, ma non c’è sesso senza amore, per le donne almeno [...] Io non ho mai nascosto di aver avuto una grandissima storia d’amore con Fellini, cioè io lo amo ancora, è l’amore della mia vita. Mi dispiace sentir svilire lui, soprattutto, perchè io poi in definitiva sono così forte… anche se ho la lacrima facile[...] Io l’ho amato profondamente per diciassette anni, ovviamente una storia clandestina perchè lui aveva un moglie e io anche un marito. Ma sai, l’amore quando è amore passa sopra tutto, non c’è morale, non ci sono ragionamenti[...] Io ho amato molto ma questo non mi sembra un fatto da usare come dispregiativo per una donna.[...] Cara Virginia io spero che tu sia molto molto meglio di come hai rappresentato me”.
La Milo, molto emozionata nel ricordare il passato, ha voluto chiarire che lei non è stata l’amante di tutti i personaggi famosi citati da Carlo Conti nello sketch con la Raffaele – Rossellini, Flaiano e Mastroianni tra gli altri – ed ha anche dichiarato di apprezzare da sempre la verve comica dell’attrice pur non trovando calzante la propria imitazione perché nel rappresentarla “fa sempre una faccia da scema che non mi pare di avere”.
Soprattutto, però, ha insistito sul fatto che le donne dovrebbero difendersi l’un l’altra in una società in cui gli uomini “le ammazzano senza pietà”. E che le performance della Raffaele, in particolare quella che la vide lo scorso anno nelle vesti di Carla Fracci, tolgono magia ai personaggi: “lei le sciupa le donne”. Quasi per darle giustizia, Storie Vere ha dunque offerto al pubblico un’intervista amarcord che della Milo testimoniava la cultura e la preparazione letteraria nonché, però, la famosa telefonata ricevuta in diretta riguardo al figlio Ciro. Ricordo che l’ha fatta piangere nuovamente.
La “musa di Fellini” ha comunque deciso di non portare rancore ed ha svelato di aver ricevuto da Virginia Raffaele una telefonata dopo l’esibizione al Festival di Sanremo. La comica le ha confessato di averla scelta dopo averla vista in un’intervista da Fazio perché “sei un donna meravigliosa e per dieci minuti volevo essere te“.
Le scuse, però, quelle non sarebbero arrivate: arriveranno dopo queste lacrime che testimoniano l’offesa?
Utente
7 agosto, 2013
Con tutto il rispetto per Sandra Milo e per la sua veneranda età, mi sembra che la Raffaele non abbia fatto altro che imitarla esasperando alcuni aspetti della sua vita privata e professionale, mica l'ha dipinta come una meretrice o una donna di dubbia moralità? Oltretutto grazie a Virginia, chi non la conosceva prima, oggi, per la curiosità di sapere chi fosse questa donnina è andato su Wikipedia...
Se non fosse stato per Virginia Raffaele e Geppi Cucciari, sarebbe stato il festival dei musoni...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ma la ridicolaggine.....
Fellini il grande amore della sua vita?
Puó darsi per carità. Peccato che la "signora " abbia messo in piazza il suo essere stata l'amante del regista e di essere stata tanto amata da lui solo dopo che era morto.... così da evitare ogni possibile smentita e umiliare la grandissima Giulietta Masina anche lei scomparsa da tempo e quindi impossibilitata a difendersi.....
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Fob92, vincy, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, Thehumming, AjejeBrazorf
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26863
Posts: 1390112
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn