Utente
7 agosto, 2013
E’ bufera sui social per Le Iene, lo show di approfondimento di Italia 1. Dopo l’intervista di Antonino Monteleone a Olindo Romano, condannato all’ergastolo per la strage di Erba, il programma è finito nel mirino degli utenti del web. In molti hanno trovato fuori luogo il colloquio avvenuto proprio nel carcere dove l’ex netturbino è detenuto. L’inchiesta portata avanti da Monteleone ha cercato, puntata per puntata, di mettere luce sulla vicenda. In particolare, su tutte quelle prove decisive che hanno portato alla condanna all’ergastolo per Olindo e sua moglie Rosa Bazzi.
Se inizialmente alcuni dei telespettatori avevano cominciato ad avere dubbi circa la colpevolezza dei due coniugi, non è di certo stato lo stesso dopo la puntata di ieri sera.
Velvet Gossip
La Lucarelli replica così allo speciale de "Le iene"
Antonino Monteleone conduttore de "Lo speciale - La strage di Erba ", ha replicato a TvBlog :
La sensazione è che lo speciale de Le Iene sia un modo per contro-replicare a Franca Leosini che di recente - senza mai citare Le Iene - è tornata su Rai3 con una puntata speciale di Storie maledette dedicata proprio alla strage di Erba?
Franca Leosini è un mostro sacro del racconto della cronaca nera italiana. Il ritorno di Storie Maledette era programmato a marzo. Ma ha deciso di fare un 'fuori programma' sulla Strage di Erba cinque giorni dopo l’inizio della nostra pausa invernale (11 dicembre). L’ho seguito, da appassionato del suo modo di raccontare, e mi sarei aspettato qualcosa di più. Mi ha deluso. Lo spettatore che non aveva mai sentito parlare della strage di Erba, si sarà sentito spaesato.
Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano ha scritto che da parte tua a Le Iene c'è stata "un'imbarazzante apologia di Rosa e Olindo in buona parte scopiazzata dal documentario del Nove" e ti ha accusato di usare la tecnica "del cherry picking: chi sposa una tesi e cita solo le sole prove a sostegno ignorando quelle che la smontano". Cosa le rispondi?
La strage di Erba è una vicenda drammatica e dolorosa che stiamo affrontando con professionalità e rigore. Non è una performance di Ballando con le stelle, quindi non mi sembra il caso di replicare.
Temo che confonda il cherry picking con la selezione giornalistica dei fatti rilevanti. Tipico di chi si improvvisa in questo mestiere.
Utente
7 agosto, 2013
Ho amici avvocati, pure loro hanno dei dubbi su questo caso.
Lo stesso Luciano Garofano, che è un'autorità somma, li ha.
Poi se il popolo è ignorante, becero e stupido e lancia accuse che non stanno nè in cielo nè in terra lì non è colpa delle Iene ma dello spettatore
Il caso Vannini (di cui tra l'altro le Iene han parlato btw) è il classico caso che dimostra che la giustizia italiana funziona male, a tratti malissimo.
La Lucarelli come sempre deve sciacallare. Tra l'altro citare il caso Stamina per screditare le Iene è anche quello fare cherry picking, ma dubito Selvaggia Lucarelli censuri chi lo fa
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
429 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn