Utente
7 agosto, 2013
Perchè non c'è ancora il topic sull'argomento televisivo della settimana
"Il programma pomeridiano di Rai Due Detto Fatto è stato sospeso temporaneamente dopo che martedì aveva trasmesso un “tutorial” in cui una ballerina di pole dance spiegava come fare la spesa con i tacchi e in modo «intrigante», che era stato molto criticato sui social il giorno successivo. L’amministratore delegato della RAI ha parlato all’ANSA definendolo «un episodio gravissimo, che nulla ha a che vedere con lo spirito del servizio pubblico e con la linea editoriale di questa RAI» e aggiungendo: «ovviamente ho avviato un’istruttoria per accertare responsabilità e stiamo facendo valutazioni sul futuro di questo programma»."
Da il Post.
Di seguito i video del discusso tutorial
https://twitter.com/trash_italiano/status/1331514626538868736?s=19
C’È ANCHE IL SEGUITO: SE DOVESSE CADERVI QUALCOSA pic.twitter.com/NudVVIc5le
— Trash Italiano (@trash_italiano) November 25, 2020
https://twitter.com/r0selita/status/1331578612416385026?s=19
Questa mattina su Instagram le scuse della conduttrice Bianca Guaccero
Per me lo sketch non è stato proprio capito, a me sembra palese fosse una presa in giro, voi cosa ne pensate?
Utente
7 agosto, 2013
io dico si propongono delle leggerezze, e poi cmq se ne escondo con queste pesantezze per una cosa cosi? beh allora ci meritiamo trasmissioni in cui si parla di coronavirus, coronavirus, e ancora coronavirus...
Utente
7 agosto, 2013
A me il video ha fatto riderissimo ed il tono di Bianca è quasi da sfottó alla ragazza. Ma poi, mica il messaggio è che tutte le donne devono fare la spesa così lol se una vuole fare l'ammiccante e si sente ispirata dalla ballerina ne segue il consiglio.
Comunque povera la ballerina che si è trovata in mezzo a 'sta polemica sentendosene dire di ogni.
Utente
9 settembre, 2013
É palesemente una scusa per chiudere un programma già a rischio (perché costa tantissimo in relazione agli ascolti e ai relativi ricavi). Nella TV italiana si vede giornalmente molto peggio e nessuno dice A né B.
Lo sketch non mi fa ridere, trovo sia riuscito male nel suo maldestro tentativo di intrattenere ma capisco l'intento ironico che ci sta dietro (non era così, ad esempio, nel caso che ha portato all'allontanamento di Paola Perego dalla RAI e alla soppressione di Parliamone... sabato). Sarebbe piuttosto da chiedersi perché il polverone sia partito quasi un giorno dopo la messa in onda e soltanto per l'intercessione di Tr4sh It4l14n0 e la bolla di Twitter
Utente
9 settembre, 2013
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
16 aprile, 2020
Alabama Monroe ha detto
Ma chi avrebbe mai seguito questo tutorial?! Sketch venuto male ma palesemente ironico, bisognava prenderlo con più leggerezza. Trash italiano deve sempre alzare dei polveroni inutili e fare il paladino della giustizia
Ma Trash Italiano non ha pubblicato il video per polemica o per alzare polveroni, ma anzi, è stato il primo ad averli condivisi in chiave ironica, per riderci su
Utente
28 maggio, 2018
Io non sopporto quelli che non appena adocchiano questo genere di "gaffe" da parte della Rai subito si lanciano in affermazioni del tipo "paghiamo il canone Rai per questo" quando poi sono i primi a guardare il GF e Temptation Island contro Alberto Angela e non hanno mai guardato un secondo del palinsesto di Rai 3 in vita loro.
Trash Italiano è tra questo genere di persone
Comunque questo tutorial, che doveva avere una matrice ironica, è uscito veramente male e il tutto è stato amplificato enormemente dalla vicinanze con la giornata contro la violenza sulle donne.
Moderatore
7 agosto, 2013
Io l'ho adorato, ho riso e non ci ho visto la sessualizzazione della donna come ovunque scrivono. Era uno sketch ironico (alla cinepanettone) sul fare la gattamorta con il vicino di corsia. Poi i consigli sono talmente eccessivi da rendere ovvio l'intento goliardico, non credo che il messaggio fosse "da domani tutte in tacchi e minigonna a fare le femme fatale al supermercato sotto casa". Un po' di leggerezza.
Utente
1 maggio, 2016
Mi spiace molto per la Guaccero. Ho letto le sue scuse e le ho percepite come sincere.
Pure secondo me si è esagerato. Lo sketch era pietoso, assolutamente evitabile e la vicinanza della giornata contro la violenza sulle donne ci ha messo il carico, però era palesemente ironico e pecoreccio, non credo che nessuna donna lo potrebbe mai prendere sul serio.
Detto questo, prima di censurare Detto fatto ci sarebbe da censurare Ciao Darwin o Striscia la notizia o T.I., ad esempio. Anni e anni di trasmissioni figlie di Drive in e si censura Detto fatto? Credo che in RAI abbiano colto la palla al balzo per chiudere un programma che già era in bilico.
La Guaccero spero che venga inserita in programmi futuri, perchè è una spanna sopra altre sue colleghe.
" Ah ... anche poeta ! "
Concordo con quanto detto da Signorina e aggiungo anche Tale e Quale - che da anni continua imperterrito con la blackface senza mai nemmeno scusarsi - fra i programmi che sicuramente fanno o hanno fatto cose più problematiche di Detto Fatto.
Le scuse della Guaccero sono le scuse che ogni personaggio coinvolto in qualche situazione spiacevole dovrebbe fare per uscirne nel miglior modo possibile. Infatti mi è piaciuta molto.
Non capisco la crociata sul topic contro Trash Italiano. Cosa avrebbe fatto di male questa volta?
Mi spiacerebbe se chiudessero definitivamente il programma con questa scusa. Voglio, dire: se lo volevano chiudere per il rapporto costi/benefici, potevano farlo benissimo.
Chiuderlo ora significa far ricadere sul programma e tutto lo staff in primis la Guaccero un'onta di vergogna che non si meritano.
Boh raga io davvero non capisco come si faccia a trovare divertente l'""ironia""" di questo sketch a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, in un Paese dove i femminicidi sono all'ordine del giorno, in un'epoca in cui l'emancipazione femminile rappresenta uno dei problemi più gravi della nostra società.
Perché per quanto ovviamente l'intento fosse comico, trovo - io e tante amiche e donne che si sono sentite offese da questo spettacolo - tutto ciò quantomeno inadeguato.
E no, il "e ma allora il programma X?" non regge, ogni problematica ha il diritto di essere sollevata in quanto tale. Come per il blackface, anche qui si dovrebbe tenere in considerazione l'opinione delle dirette interessate. Bene che se ne stia parlando adesso, sicuramente continuerà a succedere, ma ciò non toglie importanza al fatto di dover prendere provvedimenti in questo caso.
Mi dispiace tanto per Bianca Guaccero, ma penso che con un po' di tempo ne uscirà fuori, ne ha le qualità e se lo merita.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
484 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn