Utente
7 agosto, 2013
Nella parte finale del secondo appuntamento del Wind Summer Festival è andata in scena la seconda sfida dei Giovani. A confrontarsi sono stati Lele, quarto classificato ad Amici 15 e vincitore della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2017, e Quentin40, astro nascente della scena urban italiana. A convincere maggiormente la Giuria alla fine è proprio quest'ultimo. A premiarlo ci ha pensato il nostro Daniele Battaglia.
Lele tra i Giovani al Wind Summer Festival 2018: scoppia la polemica
Lele è stato inserito nella gara dei Giovani e non nella sezione Big. Tra l’altro Lele ha pure perso la sfida con il rivale Quentin 40 e non è così riuscito ad accedere alla fase successiva della competizione. Ad ogni modo per i telespettatori si è trattato di un grave affronto: dopo l’annuncio dell’esibizione di Lele è scoppiato il putiferio su Twitter. La maggior parte del pubblico non ha approvato la scelta di inserire Esposito tra gli emergenti dopo la sua partecipazione al talent show di Canale 5 e la vittoria a Sanremo Giovani nel 2017.
Il pubblico voleva vedere Lele Esposito tra i Big
Inoltre, molti hanno visto un “oltraggio” il fatto che nella giuria sia stato inserito Einar Ortiz, ultimo cantante uscito dalla Scuola di Maria De Filippi e con alle spalle un’esperienza decisamente inferiore a quella di Esposito. Senza contare che l’ex fidanzato di Elodie ha già calcato il palco di Piazza del Popolo qualche anno fa, proprio tra i Big, quando la kermesse si chiamava ancora Coca Cola Summer Festival. Insomma, Lele Esposito è tutt’altro che un esordiente alle prime armi nel mondo della musica. Ma, molto probabilmente, la partecipazione a questa gara è stata programmata come ennesimo trampolino di lancio, un modo per ritornare alla ribalta dopo gli ultimi mesi non proprio esaltanti.
Utente
10 agosto, 2016
Non è paragonabile agli altri big da un punto di vista prettamente numerico e di vendite, ma a rigor di logica se a Sanremo concorrerebbe nel girone Big non vedo perché qui non debba essere considerato tale (oltre appunto al fatto che i concorrenti di Amici di quest'anno sono tra i Big)
Utente
7 agosto, 2013
Singolare come questo cantante abbia avuto tante possibilità (the voice, finalista ad amici, vincitore sanremo giovani, wsf) mentre altri che sono passati ad amici ed erano anche più amati o l'hanno vinto addirittura siano scaricati molto più in fretta.
E' un'anomalia statistica che mi incuriosisce.
Utente
7 agosto, 2013
Sono d'accordo.
C'è gente che viene scaricata per molto meno.
Stanno spingendo più lui che Sergio Sylvestre che quella edizione l'ha vinta, per dire.
Io quando lessi il nome di Lele tra i giovani pensavo si trattasse di un caso di omonimia.
Tra l'altro aveva già partecipato tra i big quando uscì da Amici
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, Nikko23
511 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn