Admin
7 agosto, 2013
Ufficiale:
Quest'anno ogni squadra avrà 21 concorrenti anziché 16. Ricordarsi chi sono sarà sempre più difficile #TVOI
— Antonio Polato (@polato95) February 19, 2016
Utente
6 agosto, 2015
Cioè a fine blind avremo 84 concorrenti? E come pretendono di far affezionare il pubblico ad anche uno solo di loro se neanche ci ricorderemo come si chiamano. E meno male la Carrà disse che uno dei problemi di The Voice era l'elevato numero di concorrenti.
Ah ma le battles come le fanno se sono dispari?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Di bene in meglio, insomma.
Al posto di modificare il regolamento per mettere maggiormente in luce i singoli concorrenti, come è stato fatto in USA, si condannano da soli con queste idee geniali.
E che poi non si lamentino se non riescono a lanciare talenti nel mercato discografico italiano
Utente
7 agosto, 2013
Mah in realtà cambia poco... Invece di fare battle a 2 per arrivare a 8 si fanno battle a tre per arrivare ... sempre a 8 (immagino 7 + 1 steel). Tanto prima che siano 12 o 8 in totale, è poco più che avere fatto i provini
Il problema che vedo invece è che rispetto alle edizioni USA o anche a quelle the Voice Kids che funzionano abbastanza bene in Europa (Germania / Olanda), non c'è spazio per conoscere a sufficienza i ragazzi. Il problema non è quello di farne passare 21 o 16 prima di ridurli a 8... anzi con qualcuno in più magari c'è più spazio per "pescare" i più bravi.
Solo che da lì in poi la "decimazione" è troppo rapida... agli ultimi 3 e poi 2 rimasti per squadra (cioè ultimi 12 e ultimi 8) dovrebbero dare più spazio; almeno 2 brani, con meccanismi di voto un po' più coinvolgenti (purtroppo la Rai sul televoto coinvolgente non lo sarà mai... cosa ci vorrebbe a fare una "app" come fa X factor oppure aprire un minisito e fare votare gratis con il codice del canone di abbonamento?)
E vedrei anche importante introdurre uno steel o salvataggio a questi livelli, dove spesso ho visto fare errori... Last but not least CI VUOLE UN DAILY!!!!
Utente
6 agosto, 2015
the_nick ha detto
Oltre ai 21 concorrenti, nelle battle si sfideranno a TRE. Ho visto la conferenza stampa sul loro sito e ne sono orgogliosi di queste novità. Si fanno male e sono felici.
Quindi battle a 3 significa che per ogni squadra ne passano 7 a cui aggiungere un concorrente rubato con lo steal. Questi 8 si sfideranno nei knock out per avere i 4 dei live. Alla fine cambia che la squadra finale sarà di 4 ma non di 5. Però alla fine quello di ogni squadra che arriverà in finale lo avremo visto una volta in meno rispetto ai finalisti degli anni scorsi....quindi una cavolata enorme visto che sono gli autori e coach in primis a dire che un problema di questo programma è la poca affezione verso i concorrenti.
PS: non oso immaginare le battle a 3 visto che già in due cantando la stessa canzone uscivano cose poco udibili, a 3 meglio non pensarci.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Ma qualcuno ci sperava davvero che avrebbero fatto qualcosa per i concorrenti e farceli piacere di più?
Che poi almeno ci fosse la scusa dello show televisivo,ma molto probabilmente per tagliare un live non avranno migliorato neanche quel aspetto
Dolcenera i nuovi giudici mi hanno dato un motivo in più per dargli un altra chance con le Blind,ma cambiare opinione sul format italiano invece la vedo durissima
Utente
9 settembre, 2013
Io voglio conoscere la mente eccelsa dietro il processo decisionale che porta a queste innovazioni.
Ma non so, questi non si sono fatti due domande sul perchè abbiamo avuto tre edizioni di cui una si reggeva sulla novità, una si reggeva su Suor Cristina e la terza si reggeva sul NIENTE?
No perchè poi mi chiedo pure se sono io che non ci arrivo. A me pareva che fosse assodato che il primo problema della lista fosse il numero di concorrenti (e loro lo aumentano), seguito a ruota dal tempo necessario per conoscere i cantanti (e loro lo diminuiscono). Non tocco neanche l'idea delle battles a 3 perchè veramente quando l'ho letto pensavo si trattasse di una parodia.
La cosa terribile è che il format si presterebbe a così tante innovazioni (vedi US) ma questi proprio non hanno capito il tipo di programma che stanno producendo. Non so se sia questo più grave, o il fatto che ci sia qualcuno che continui ad investirci soldi
Utente
7 agosto, 2013
Allora ragazzi la RAI fa una decina di prime serate, di cui la maggior parte registrate, pagando solo i giudici.
La gente si presenta per notorietà quasi gratis, loro raddoppiano lo share di rete e ci guadagnano.
Non frega niente a nessuno di lanciare un talento. The voice non è un talent, è semplicemente un programma tv musicale.
L'unica cosa degna di nota nel mondo discografico di sto carrozzone è stato affossare l'immagine di Noemi.
Magari QueenUspideWorld potrà ricavare qualche fan in più, anche perchè più affossata de così se muore.
Sai quanto share in più farà The Voice fra amici, parenti e conoscenti degli 84 concorrenti selezionati?!
Banned
7 agosto, 2013
Così come i gieffini ecc. andavano dalla D'Urso e, specie un tempo, quelli di Amici dalla Toffanin o la Panicucci.
Anche il talent di casa Rai si ingegna per dare materiale agli altri programmi del network.
-Il vincitore di TheVoice4? Sì, sì, mi ha fatto una gran impressione.
Guarda è quello a sinistra nella foto... no aspe' forse è quello a destra, però me lo ricordavo di colore... oddio, ora che ci penso, forse era una donna.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
333 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Posts: 1393674
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn