Utente
7 agosto, 2013
Mettiamo il caso che gli autori abbiano pensato ad un cambio radicale della giuria, voi chi vorreste?
Ovviamente, fate quattro nomi - possibilmente concreti - magari dicendoci anche chi proprio NON vorreste sulla poltrona rossa.
Sarà divertente leggere questo topic quando la giuria verrà ufficializzata!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Da premettere che un'esposizione mediatica troppo insistente porterebbe a prendere ad antipatia il soggetto in questione ma vorrei vedere seduta la voce italiana più bella ed emozionante di sempre (Giorgia obv) SOLO perchè una sua partecipazione televisiva significherebbe singolo immediato.
E poi la cretina sa il fatto suo. Oltre ad essere spiritosissima e anche una che di musica ne capisce. Davvero però.
Sarei felicissima anche di vedere Dolcenera.
NON vorrei vedere, invece, ehm... in realtà non c'è un nome in particolare. Almeno non mi viene in mente se non Emma (che è già ad Amici) e Fedez (ad X Factor).
Utente
7 agosto, 2013
Io vorrei
Giorgia (difficilissimo, ma non impossibile), Nek, Annalisa Scarrone (ragazza ex talent ci vuole sempre, escludendo le altre di Amici (babba bia) e quelle di X Factor (Chiara già impegnata, Francesca troppo giovane), mi pare l'unica scelta) e poi un "veterano" ma non troppo, tipo Baglioni ma anche Morandi.
NON vorrei assolutamente D'alessio, Ranieri e gente tipo Rettore/Bertè.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Allora, oggi mi sento creativo
Non sono previsioni, quasi tutti i nomi che metto sono quasi impossibili, ma mi diverte l'idea...
PRIMO GIUDICE - J Ax. Lo confermerei. Se dovessi sostituirlo un sogno impossibile potrebbe essere Zucchero Sugar Fornaciari. Ai suoi tempi è stato uno di "rottura", ma ha saputo scrivere con Elisa "luce" ed affermarsi pesantemente con la sua musica a livello internazionale. Credo che penserebbe un po' fuori dagli schemi e sono curioso di sapere cosa farebbe
Secondo Giudice - Noemi. Basta grazie. Se non fosse già impegnata con altra rete la sostituirei con Nina Zilli. Se dovessi cercare una ulteriore cantante giovane che può attrarre ed anche trasferire la sua esperienza, mi verrebbe da dire Malika Ayane
Terzo giudice - Piero Pelù. Uno dei pochissimi "rockers" italiani. Nonostante non abbia mai vinto, mi è generalmente piaciuto quello che ha fatto, anche se è diventato monotono. Sostituzione con un rocker... non c'è tanto, o Ligabue o la Nannini. In alternativa Sangiorgi (Negramaro). Oppure cambiamo totalmente registro ed andiamo su un cantautore, che so, Venditti o DeGregori.
Quarto giudice. the Fachs. Facchinetti junior anche no, grazie. Devo dire però che questi "mostri sacri" della musica (Cocciante prima e Roby Facchinetti poi) hanno dimostrato di sapere scegliere e di essere vincenti. O ne troviamo un altro (ma ne ho già messi anche troppi sopra) oppure torniamo ad una personalità Carrà like, e mi viene qui da esprimere una idea più realistica (stessa emittente, già provato a fare un talent...): Lorella Cuccarini. Si è vero che lei è più da selezione di showgirls o ballerini ma sarei curioso di vederla all'opera.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
Io onestamente non so chi potrebbero mettere come giudice anche se temo Gigi D'Alessio. I big li escludo a priori (Pausini, Giorgia, Ferro, Ramazzotti e compagnia)perché chi per un motivo chi per un altro non accetterebbero. Non vorrei neanche quelli che hanno fatto i giudici in altri talent (Morgan, Arisa, Maionchi ad esempio anche se il fatto che Arisa partecipi a Monte Bianco su Rai 2 non vorrei che preveda nel contratto anche la poltrona di The voice). Per il resto indipendentemente da chi si siederà su quelle sedie cambierà poco ai fini della trasmissione se non modificheranno il meccanismo troppo ingarbugliato, lungo e confusionario del programma.
Utente
7 agosto, 2013
A dire il vero una giuria di cantanti della vecchia gloria un po' matte e sciroccate, tipo Berté-Rettore-Vanoni-Oxa, sarebbe molto divertente, si prenderebbero a capelli e direbbero tutto ciò che passa loro per la testa, almeno ce famo du risate.
Ricordo ancora la Vanoni di Star Caccademy, una pazza..."ho un calo glicemico", "devo fare la pipì", "voglio Jasmine...Jasmine...Jasmineeee!!!". La voglio a "The voice"!
Passando a parlare seriamente (se ce la faccio), il programma avrà un appeal solo se cambia e se si lega a un obiettivo finale tangibile, come la "qualificazione" al Festival di Sanremo...visto che non si riesce a lanciare discograficamente, almeno un qualcosa che dia un senso alla competizione ci dev'essere. Se non si fa questo cambio, a meno di nomoni che non ci saranno, dubito fortemente che possa risollevarsi l'interesse per il programma.
Provo comunque ad ipotizzare un quartetto:
ARISA: è vero che ha fatto già XF, è vero che andrà a Monte Bianco, però la sua dolce follia e la sua competenze per me sarebbero oro in un programma ultimamente smorto come TVOI. Per me sarebbe sempre una presenza gradevole.
ANASTACIA: Una cantante straniera che ha bisogno di rilancio...una che lavora molto in Italia...ma sta bene? Oddio mi auguro col cuore di sì, avevo sentito che qualcosa con la sua salute non andava
NEK: si è rilanciato ultimamente, e potrebbe sfruttare ulteriormente quest'onda lunga...è simpatico, emiliano, sanguigno, ce po sta
Ci vuole la quota per i vecchiacci over e rinco mi verrebbe da puntare su RENZO ARBORE, uno che ha avuto alle spalle una grande carriera, un nome per gli oversss di grande appeal
(come direbbe Skin...non sono sichiuro, ma sono i primi che mi sono venuti in mente, ci potrei ripensare)
Ho lo strano presentimento che in quel di The Voice abbiano così poche idee che saranno costretti a leggere i suggerimenti del web. L'unico modo per salvare lo show dall'ennesimo BIG FLOP può essere portare un nome internazionale nel quartetto: un po' come fanno i vari talent in Italia ed in giro per il mondo (da Mika ad XF a Laura Pausini per TheVoice/LaBanda/ecc.).
Certo, il format è sempre quello - terribile! - ma quanto meno si attira il pubblico con una vera novità...
Utente
7 agosto, 2013
Mah in realtà per fare andare meglio questo programma basterebbe qualche ritocco - senza stravolgere il format originale (cosa non consentita), tipo:
1. fare un DAILY che consenta di conoscere meglio i concorrenti e di appassionarsi un po'.
2. fare in modo che lo "steal" non si dovrebbe limitare alle "battle" ma essere possibile anche e soprattutto agli "Smash Out", dove arrivano i concorrenti superstiti delle battle che quindi sono già i migliori.
In questo modo porti avanti concorrenti ciò già conosciuti...
Poi anche in USA mi pare che - con (forse) la esclusione del vincitore - non "decollino" più di tanto i protagonisti. Lo deduci dal fatto che 2 anni fa è arrivata in finale una you tuber che seguivo da parecchio tempo prima (Cristina Grimmie) che era data come vincitrice, ma dopo il miglior provino ed alcune esibizoni molto belle non arrivò a vincere (però finalista e terza) e... è tornata di fatto a fare la you tuber (salvo che torna nella edizione corrente come ospite). Non è che anche in USA mi pare che questo programma benché là vada meglio di X factor, dia la visibilità di un American Idol...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Rainbow93, Olimpico85, Mattos, Totoro__, shadow, ambobambo, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, Krispo, raffaella, kikketta, AjejeBrazorf
660 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390239
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn